|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
E' arrivato (almeno da me) il caldo torrido. Per me è come il freddo eccessivo: moto in garage! Non sono più quel motociclista duro e puro di un tempo... Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
oltretutto dalla EURO3 in poi le moto hanno temperature d'esercizio infernali. cmq non si tratta d'essere duri e puri, 10 anni fa io non leggevo 37° per strada, l'anticiclone nord africano non arrivava alle nostre latitudini.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
La penso come voi, troppo caldo fa male a me, ed alla moto. Ormai credo che diventi la normalità, temperature africane come Sarà la normalità i monsoni spot con grandine temporali...
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
mezze pippe .... sto facendo casa-ufficio in maglietta e casco cross
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Buongiorno a tutti.
Mi rincuora quello che leggo, allora non solo il solo a non sopportare questo caldo in moto, a Roma poi non vi dico
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
casa-lavoro 25km,alle 7 di mattina in maniche corte e' una goduria.poi basta... purtroppo.
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Io ormai non riesco più a girare in moto senza protezioni, quindi non potrei nemmeno fare il casa-lavoro in maglietta. Originariamente inviato da nicola66oltretutto dalla EURO3 in poi le moto hanno temperature d'esercizio infernali. cmq non si tratta d'essere duri e puri, 10 anni fa io non leggevo 37° per strada, l'anticiclone nord africano non arrivava alle nostre latitudini. Hai perfettamente ragione. Il catalizzatore è una palla di fuoco a diciottomila gradi! E si, quando ero ragazzo la sera d'estate per andare a fare lo struscio con il motorino ero costretto a mettermi indosso un giacchettino, pena tornare a casa battendo i denti. Oggi ci andrei in canottiera... Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
vendo casco jet airoh in fibra di vetro fatto come un DGM per ciclomotore ma omologato CE 22-05, cioè normale casco moto. Peso 700g. Modello veramente raro.
alcuni anni fa fui fermato in città col 150 perchè pensavano fosse un DGM. Verificato che non lo fosse l'agente mi chiese se volessi venderglielo. Non scherzo.
|
|
|
metti la foto ....
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66vendo casco jet airoh in fibra di vetro fatto come un DGM per ciclomotore ma omologato CE 22-05, cioè normale casco moto. Peso 700g. Modello veramente raro.
alcuni anni fa fui fermato in città col 150 perchè pensavano fosse un DGM. Verificato che non lo fosse l'agente mi chiese se volessi venderglielo. Non scherzo. per la serie "perche' le barzellette" :e a casa come tornavi? senza casco?
|
|
|
no ma ero a 300m da casa.
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.matteo metti la foto ....
mi tocca fotografarlo, caricare la foto su un sito convertitore in JPG e mettere qui il link. con calma. cmq è un po' meno coprente di questo e senza visiera https://www.centroricambiamato.com/shop/casco-jet-demi-jet-visiera-corta-airoh-compact-pro-bianco-lucidoin ogni caso con uno da trial non si sta male https://www.outletmoto.eu/casco-moto-trial-mt-helmets-district-solid-a1-nero-opaco-P32742.htm fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
però a quelli da Trial manca la mentoniera fissa, ed io non ci rinuncio, la faccia è la parte più delicata di tutta la testa,
per questo che con il caldo uso uno da Cross, sono i più freschi ma inevitabilmente i più rumorosi fra le mentoniere fisse, pazienza ...
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.matteo però a quelli da Trial manca la mentoniera fissa, ed io non ci rinuncio, la faccia è la parte più delicata di tutta la testa
avrei detto la base cranica perchè una frattura li se non mortale è altamente invalidante. di mandibola rotta non so se sia mai morto qualcuno. cmq le alternative leggere al casco da off ci sono fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Voi che ne capite... più di me Io ho preso ad un buon prezzo questo per girare. In città...il bluetooth funziona bene Ma mi ci impiccio...non lo attivo richiamo https://www.origine-helmets.it/it/palio-bt-20/299-origine-palio-20--bt-solid-white.html
|
|
|
il telefono dell'utente desiderato potrebbe essere spento o non raggiungibile, si prega di riprovare più tardi. grazie
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66il telefono dell'utente desiderato potrebbe essere spento o non raggiungibile, si prega di riprovare più tardi. grazie Esatto Del casco che mi dici?...
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66no ma ero a 300m da casa. aaaah
|
|
|
Originariamente inviato da AisCafais Del casco che mi dici?...
in che senso? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da AisCafais Del casco che mi dici?...
in che senso?
Nel senso tecnico, io lo preso d'istinto perché bianco, è perché sotto costo Ho sempre avuto caschi neri....poi mi chiedo perché sudo... Mie sensazioni personali Visiera scura inutile, non vedo na mazza poi intruppa sul nasone storto Imbottitura buona ma fastidiosi i laterali dove sono gli auricolari Fruscio a visiera chiusa, la regolazione dell'aria sopra non è fissa ..si chiude d'estate è si apre d'inverno.....va bè..
|
|
Guest |