|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Avete una curva che prediligete, quella curva che ogni volta ci provi a farla meglio, e immancabilmente ogni volta è sempre "unica" ... la mia è questa si trova a Biella prima del ponte della tangenziale, inizia stretta, poi si allarga, prendi velocità e infine stringe di nuovo, l'avrò fatta cento volte ... inoltre prima di imboccare lo svincolo dalla tangenziale hai la totale visuale del ponte soprappasso, quindi se tutto il soprappasso è libero sai già che non incrocerai mezzi è la mia curva di collaudo per le gomme
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Me l'hai alzata... https://cdn-img-p.facciabuco.com/202/9209251449-adore-le-curve-e-si-deve-divertire-anche-chi-porta-le-curve_b.jpgscherzi a parte da motocilista urbano ne ho un paio , una l'ho battezzata il "cavatappi" ,come quella di Laguna Seca, che a forza di farla tutti i giorni per andare al lavoro, e parliamo di 40 anni di onorato servizio, la faccio a occhi chiusi e quanto mi diverto quando lascio le altre moto negli specchietti. Lo sò, sono un eterno ragazzino
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Più che una curva, io ho un giro che prediligo, dove ho dei riferimenti e che quindi faccio quasi sempre anche come test gomme. E' una strada che attraversa la Lessinia e la strada della Vallarsa.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Curvone del Briosco in discesa. (direzione Lecco)
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Quando andavi al lavoro in moto ...il muro torto andata e ritorno. Tanto bello quanto stronxo... ed altre varie ...in città e fuori.....adesso ho perso tutti i riferimenti..
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ok la curva del cuore, ma i kmh?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da AisCafaisQuando andavi al lavoro in moto ...il muro torto andata e ritorno. Tanto bello quanto stronxo...
ed altre varie ...in città e fuori.....adesso ho perso tutti i riferimenti.. La curva a 90° salendo dal Muro Torto non è per tutti https://maps.app.goo.gl/hc7nxpWMBNypmcf49
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66ok la curva del cuore, ma i kmh?
lo sapevo e secondo te mentre sono sempre in una piega che varia metro per metro e nella stretta finale con il casco a 3mm e mezzo dal guardrail interno .... guardo il tachimetro?
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Una S in discesa ( o in salita a seconda dei punti di vista) nella via che porta da Canneto a Suvereto. E' l'unica nelle vicinanze con un asfalto degno di una pista ed ha un ampia visuale. Ogni treno di gomme nuovo la percorro tre o quattro volte avanti ed indietro per pulire il battistrada. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da nicola66ok la curva del cuore, ma i kmh?
lo sapevo
e secondo te mentre sono sempre in una piega che varia metro per metro e nella stretta finale con il casco a 3mm e mezzo dal guardrail interno .... guardo il tachimetro?
quindi l'hai fatta centinaia di volte senza sapere di quanto hai migliorato la performance nel tempo? cmq io sempre impostato le curve buttando un occhio al tachimetro, perchè se alla velocità del momento mi veniva senza problemi, la volta dopo la facevo 5kmh + veloce. cioè è la prassi di base per abbassare il "tempo sul giro". altrimenti cosa vai in moto a fare? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66....
cioè è la prassi di base per abbassare il "tempo sul giro". altrimenti cosa vai in moto a fare?
perché vado in moto? semplice, mi piace e basta il tempo sul giro? guarda, quando gratto nella prima parte stretta e poi gratto di nuovo nella stretta finale ... bon, le gomme sono ottime
|
|
|
gratti le pedane di una moto fatta male.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da nicola66gratti le pedane di una moto fatta male.
hai detto una cosa simile anche a me (per questo mi permetto di parlare),eeeeh....ci divertiamo con poco .accettaci ...o accettaci con l' accetta
|
|
|
Una moto sbagliata, come il famoso Negroni Sbagliato, la storia di un successo
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaUna moto sbagliata, come il famoso Negroni Sbagliato, la storia di un successo grande!
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.matteo perché vado in moto? semplice, mi piace e basta il tempo sul giro? guarda, quando gratto nella prima parte stretta e poi gratto di nuovo nella stretta finale ... bon, le gomme sono ottime
usando una metafora è come se ti piacesse andare a sQuola, però continui a ripetere la prima media da una vita. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da andrea.matteoperché vado in moto? semplice, mi piace e basta il tempo sul giro? guarda, quando gratto nella prima parte stretta e poi gratto di nuovo nella stretta finale ... bon, le gomme sono ottime
usando una metafora è come se ti piacesse andare a sQuola, però continui a ripetere la prima media da una vita. e l'anno scorso s'e' fatto la supplente
|
|
|
Originariamente inviato da beciu.. e l'anno scorso s'e' fatto la supplente azz, mi hai fatto ricordare la mia Prof di francese madrelingua e girava con questa ... che prof
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da andrea.matteo che macchina.... Papà aveva la berlina Ti...conservo amcora le chiavi...e le quattro borchie centrali....demolita per ruggine...
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.matteo pure sportiva era!
|
|
Guest |