|
Iscritto: 08/02/2024
|
Ciao a tutti, ho visto e provato una ktm 690 sm del 2009 con 30000/40000 km, la moto sembra girar bene senza rumori strani, però il prezzo è veramente basso sui 2200€. Sono un pò perplesso non vorrei che avesse qualche danno che non conosco. comunque vorrei capire nelle peggiori delle ipotesi se si dovesse mettere mano al motore di quanti soldi parliamo, tipo un range di prezzo per capire se l'acquisto a conti fatti ne vale la pena. Grazie a tutti quelli che risponderanno.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
come dire: ho trovato una ragazza carina sui 35 già separata un paio di volte, forse 3. mi piacerebbe sposarla però non sono sicuro che poi la darà solo a me. domanda: secondo voi nella peggiore delle ipotesi con quanti altri potrebbe andare?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Paolo, parlando seriamente, è difficile quantificare un possibile danno in modo serio. Si può andare da zero a millemila. L'unica cosa sensata da fare è farla visionare da un meccanico.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
soluzione questa più che altro puramente teorica
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Se ti vuoi togliere il dubbio proponi al venditore di garantirti su carta che la moto in vendita sia immune da "vizi occulti" e senti cosa ti dice.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
non c'è bisogno, è già previsto per legge. poi tra privati arrivare a dimostrarlo ed eventualmente ottenere un risarcimento ce ne passa, soprattutto su cose di valore basso come una moto da 2.200 euro
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
cmq se questa, la conosco dalla prima all'ultima vite fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da nicola66non c'è bisogno, è già previsto per legge. poi tra privati arrivare a dimostrarlo ed eventualmente ottenere un risarcimento ce ne passa, soprattutto su cose di valore basso come una moto da 2.200 euro certo, però in una compra-vendita tra privati è più difficile far valere la clausola che se ho capito bene ha valore 8 giorni più che altro ha l'effetto di avviso, non sono uno sprovveduto e se pensi di fregarmi ho gli strumenti per difendermi
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da nicola66cmq se questa, la conosco dalla prima all'ultima vite Allora il nuovo amico ha risolto ogni problema. Nel caso sbiellasse, Nicola si offre volontario per riparazioni a prezzo modico :d/ Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nicola66cmq se questa, la conosco dalla prima all'ultima vite
ZK, ogni volta che vedo quella versione del 690 mi viene in mente sta cosa .... la maschera anti peste bubbonica poi Nicola ha pure il coraggio di criticare la mia Versys polifemo ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da nicola66non c'è bisogno, è già previsto per legge. poi tra privati arrivare a dimostrarlo ed eventualmente ottenere un risarcimento ce ne passa, soprattutto su cose di valore basso come una moto da 2.200 euro
certo, però in una compra-vendita tra privati è più difficile far valere la clausola che se ho capito bene ha valore 8 giorni
più che altro ha l'effetto di avviso, non sono uno sprovveduto e se pensi di fregarmi ho gli strumenti per difendermi si ma si tratta sempre di dimostrare che il difetto non dichiarato fosse talmente evidente che il venditore non poteva non accorgersene. Per cui parliamo di grossi problemi meccanici, tipo un cambio che non tiene dentro le marce, o telaio storto, dischi freno deformati. Già un motore che ti mangia 1litro d'olio in 1000km non riesci a farlo passare per vizio occulto. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteo
poi Nicola ha pure il coraggio di criticare la mia Versys polifemo ...
solo che la versys è brutta inutilmente mentre la 690sm è strana (o brutta) per uno scopo. io ho provato a girarci senza, sopra i 120 va peggio. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nicola66..... io ho provato a girarci senza, sopra i 120 va peggio. ah ok, allora prendo un casco Jet e davanti ci piazzo questo ... poi salgo sulla Versys e magari mi prende i 200 ... Gps ovviamente
... c'è gente per tutto...
|
|
Guest |