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Iscritto: 04/04/2024
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Ciao a tutti, Premetto che sono un neofita. Mi sono avvicinato alle 2 ruote intorno ai 30 anni per esigenza, sono di Napoli. Guido un liberty 125 da dicembre che amo, ma sto valutando di aumentare di cilindrata. Spesso siamo in 2 e vorrei fare giri fuori porta (es costiera amalfitana).
Stavo guardando il segmento degli scooter di media cilindrata (250 -300 non di più perché iniziamo ad essere pesanti oltre i 300cc).
So che puo essere complicato, Ma vorrei trovare uno scooter non troppo più pesante del mio liberty (max 190 kg), con pedana piatta e gancio portaborse (dovendo sostituire l auto Mi occorre spazio d carico).
Pensavo di aver trovato il mio scooter ideale quando ho scoperto il sym joyride 300 che ha la pedana piatta ma ahimè non ha il gancio portaborse.
A questo punto non so se cercare altri scooter simili (ma ahimè non ne vedo) oppure rinunciare al gancio ma poi non saprei come portare le buste che spesso mi trovo a portare.
Da scooteristi esperti cosa mi consigliate?
P.s. escludiamo Honda SH o yamaha che sono tra i più rubati.
Ho conseguito la patente A2 "automatica".
Grazie in anticipo.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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https://kymco.it/Prodotti/_xt300c%20e5/#!dettagli non ci voleva tanto fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 04/04/2024
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Originariamente inviato da nicola66https://kymco.it/Prodotti/_xt300c%20e5/#!dettagli
non ci voleva tanto ok, questo sembra interessante, pensi sia azzardato passare da un liberty 125 (che uso quotidianamente da 4 mesi) a questo ? Ripeto, l'uso che vorrei farne sara' traggito casa lavoro ed autostradale (Giri fuori porta nel weekend)
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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da uno scooter 125 ad un 300 puoi solo andare meglio cmq se possibile provalo.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 04/04/2024
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Grazie per i consigli. Leggendo alcune recensioni ho visto che questo xtown (Cosi' come il Joyride 300) puo' risultare un po' pesante e poco agile (soprattuto x neofiti). Non vorrei perdere troppo in agilita' visto che devo guidare spesso (tutti i giorni diciamo) nel traffico.
Stavo quindi valutando anche altri scooter di cilindrata superiore, in particolare:
Sym ST 200 Kymco People s 300
il sym mi piace perche' ha un peso simile al mio liberty 125, quindi non sara' un problema adattarmi, inoltre sembra molto agile... tuttavia dicono che sia un finto 200 (la cilindrata reale e' 169 cc) quindi ho il timore che possa non essere cosi' superiore rispetto al 125.
Motivo per cui sto guardando al kymco 300 s, che da quanto ho capito sembra avere un bel motore, una bella ripresa e una bella stabilita'... ovviamente il rovescio della medaglia e' che e' un po piu' pesante.....
Consigli?
Grazie
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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eviterei di investire nel passaggio da 125 a 200(169) per il peso mica devi spingerlo a mano su per il Vesuvio.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 04/04/2024
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ok, ma ho paura che sia poco agile visto il maggior ingombro e visto che con il liberty riesco a infilarmi dappertutto nel traffico di Napoli.... sicuramente parlo per inesperienza...... ma questi scooter di media cilindrata (Kymco X-Town 300, Sym Joyride 300, etc...) effettivamente sono anche agili o rischio di finire bloccato nel traffico?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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a napoli per caso girano solo liberty? mai visto uno di tutti gli altri in mezzo al traffico?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 04/04/2024
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alla fine ho optato per il beverly 300 hpe, penso che si puo' anche chiudere il topic
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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ma 4 mesi fa o ieri?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 04/04/2024
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luglio
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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quindi niente pedana piatta alla fine
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 04/04/2024
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Originariamente inviato da nicola66quindi niente pedana piatta alla fine Col senno di poi e' stata una buona scelta. Ho perso un po di spazio di carico ma in compenso il beverly ha un ampio vano sottolsella e c ho messo anche un bel bauletto... lo carico come un muletto. Inoltre ho l'impressione che mi dia maggior stabilita' nella guida il tunnel centrale... ripeto forse e' solo una senszione.... In conclusione: non mi e' dispiaciuto rinunciare alla pedana piatta.
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