Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli prima moto Opzioni · Visualizza
orlan.simone_5906733010
Inviato: venerdì 4 ottobre 2024 12:28:37


Iscritto: 04/10/2024
Ciao a tutti!
(mi scuso per l'ennesimo post su questo topic ma non trovavo delle risposte negli altri e vi ringrazio in anticipo per i consigli)
Mi presento sono Simone ho 27 anni (178cm x 80kg) vorrei passare dallo scooter al mondo della moto.
Ho già la patente A ma come esperienza motociclistica solo le guide in autoscuola per prendere la patente e l'utilizzo di un Aprilia SR 200 per fare casa-lavoro.
La moto appunto la userei come mezzo giornaliero (30km circa fra tangenziale e città di Milano) e per qualche giro nei weekend con amici. Come budget ho la soglia dei 10k e preferirei stare su nuovo o usato di pochi kilometri di un concessionario.
Come segmento mi attirano molto le sportive, ho provato a salire su Ninja 650, CBR 650R e Daytona 660 e soprattutto la Kawasaki mi ha gasato parecchio. Di queste mi preoccupa un pò la potenza essendo la prima moto e la scomodità in città, sono davvero così inutilizzabili in contesto cittadino?

Come altri modelli avevo visto anche la tuono 660 che mi era piaciuta tantissimo anche come posizione in sella ma di questa oltre alla potenza come prima moto mi preoccupava un pò la copertura aereodinamica visto i tratti di autostrada di tutti i giorni.

Un'altra idea che mi era passata per la testa era cambiare segmento, e sono andato a vedere ktm790, tuareg 660 e tenerè 700 ma forse anche queste forse per altezza e peso non sarebbero indicate?

Infine degli amici mi hanno consigliato di stare su crossover più stradali come tracer 7 o tiger 660 ma proprio non riesco a farmele piacere...arrampicarsi sui vetri

Insomma non so proprio come orientarmi, consigli?

grazie a tutti di nuovo!
nicola66
Inviato: sabato 5 ottobre 2024 13:30:34



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da orlan.simone_5906733010

Come segmento mi attirano molto le sportive, ho provato a salire su Ninja 650, CBR 650R e Daytona 660 e soprattutto la Kawasaki mi ha gasato parecchio. Di queste mi preoccupa un pò la potenza essendo la prima moto e la scomodità in città, sono davvero così inutilizzabili in contesto cittadino?


se a 27 anni hai di queste paranoie forse è meglio andare avanti con lo scooter.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
o.simone.orlandi
Inviato: sabato 5 ottobre 2024 19:33:53


Iscritto: 17/06/2024
Bhe se avere dei dubbi è avere paranoie.... Ma soprattutto non capisco cosa c'entri con avere una moto o uno scooter. Capisco ancora meno la necessità di rispondere ad un forum senza dare nessun aiuto di fatto..
Ma grazie lo stesso.
nicola66
Inviato: sabato 5 ottobre 2024 20:12:20



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ma a te chi te l'ha detto che i forum servono per aiutare?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
o.simone.orlandi
Inviato: sabato 5 ottobre 2024 22:44:48


Iscritto: 17/06/2024
Di certo non servono a rompere i [beep] a chi chiede qualcosa...
nicola66
Inviato: domenica 6 ottobre 2024 20:07:28



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
chissà come milioni di acquirenti di moto avranno fatto a decidere quale moto prendere prima dei forum.
mistero.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: lunedì 7 ottobre 2024 09:09:39



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ciao Simone, se ti piace la Ninja 650, prendi la Ninja 650. Come prima moto può andare bene e tutto sommato anche in città non se la cava male. Visto che è quella che ti ha dato più gusto, non starci a rimuginare tanto.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: lunedì 7 ottobre 2024 10:53:28


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
chissà come milioni di acquirenti di moto avranno fatto a decidere quale moto prendere prima dei forum.
mistero.

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha se hai ragione...!
beciu
Inviato: lunedì 7 ottobre 2024 11:05:08


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
dai simone,dai .puoi chiedere consigli fin che vuoi,ma quelle ti piacciono e una di quelle comprerai.poi capirai da solo che moto ti serve.consiglio?prendi un enduro anni 80 con avviamento a pedale,se impari con quella dopo puoi guidare tutto.buon aquisto e buona stradaciao
Luca_Brg
Inviato: lunedì 7 ottobre 2024 11:24:20



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Simone,
secondo me quella che ti farebbe divertire di più è la Duke 790, o 890 ancora meglio. La posizione è comoda, le gambe non sono piegate, e anche se la sella è un po' dura questo non dovrebbe essere un problema per un ragazzo di 27 anni, dato che non lo è stato per me a 68. Inoltre la protezione arodinamica non è male, e puoi pure mettere un plexi aftermarket.
Consuma poco, è brillante e molto leggera e maneggevole.


chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: lunedì 7 ottobre 2024 23:49:15



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da beciu
dai simone,dai .puoi chiedere consigli fin che vuoi,ma quelle ti piacciono e una di quelle comprerai.poi capirai da solo che moto ti serve.consiglio?prendi un enduro anni 80 con avviamento a pedale,se impari con quella dopo puoi guidare tutto.buon aquisto e buona stradaciao


e se non impara?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: martedì 8 ottobre 2024 08:10:39


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da beciu
dai simone,dai .puoi chiedere consigli fin che vuoi,ma quelle ti piacciono e una di quelle comprerai.poi capirai da solo che moto ti serve.consiglio?prendi un enduro anni 80 con avviamento a pedale,se impari con quella dopo puoi guidare tutto.buon aquisto e buona stradaciao


e se non impara?
fa l'affare chi compra l'usato (ma lo sapevi gia'capellone )
nicola66
Inviato: martedì 8 ottobre 2024 09:32:02



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
nessuno fa un affare a comprare una moto di 40 anni

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: martedì 8 ottobre 2024 10:41:14


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
nessuno fa un affare a comprare una moto di 40 anni
e hai ragione anche adesso,ma non del tutto;mi sembra che le moto d'epoca o vecchie trasformate in caffe'corsaiola (in itagliano fa ridere ,vero?) abbiano un loro mercato.esempio ,fossi ricco l'xt 600 che avevo 30 anni fa,per capriccio lo comprerei.E sui mei colli ci farei (quasi) l'enduro che fanno quelli con il pistone a oreciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.