|
Iscritto: 12/03/2006 Locazione: NA
|
Sono legali le modifiche tecniche alle moto quali scarichi artigianali, modifica all'apertura della farfalla, centraline commander varie per ( così dicono ) migliorare le prestazioni di una moto...ecc... ? cordiali saluti a tutti
|
|
Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
|
Originariamente inviato da Milito01Sono legali le modifiche tecniche alle moto quali scarichi artigianali, modifica all'apertura della farfalla, centraline commander varie per ( così dicono ) migliorare le prestazioni di una moto...ecc... ? cordiali saluti a tutti No.
|
|
Iscritto: 12/03/2006 Locazione: NA
|
Lo chiedo perchè siccome sono possessore di una Kawasaki er6-n allora ho pensato di iscrivermi a un sito che raccoglie tutti gli utenti che come me posseggono una Kawasaki er6 : ma che delusione ! Si aprono molti post dove ci si racconta delle varie modifiche tecniche apportate, anche assurde, senza mai precisare che queste sono illegali se non approvate dalla M.T.C.T. Molti ne vengono incoraggiati e altri vendono o indicano i pezzi per le modifiche.... e poi Noi qui parliamo di sicurezza stradale e codice della strada.
|
|
Iscritto: 24/07/2009 Locazione: Mexicali - Baja California
|
Originariamente inviato da Milito01Lo chiedo perchè siccome sono possessore di una Kawasaki er6-n allora ho pensato di iscrivermi a un sito che raccoglie tutti gli utenti che come me posseggono una Kawasaki er6 : ma che delusione ! Si aprono molti post dove ci si racconta delle varie modifiche tecniche apportate, anche assurde, senza mai precisare che queste sono illegali se non approvate dalla M.T.C.T. Molti ne vengono incoraggiati e altri vendono o indicano i pezzi per le modifiche.... e poi Noi qui parliamo di sicurezza stradale e codice della strada. Quindi? Sai veramente che non ho capito dove vuoi arrivare? Mi sembra logico che se un pezzo NON e` omologato (artigianale o da competizione), non possa essere LEGALE. "Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi "Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Comunque, quello che scrive Milito01 è vero. Facendo un giro su siti "monomototematici", è un continuo parlarsi addosso di modifiche e di prestazioni mostruose ottenute ovunque. Qualcuno le usa in pista, e questo va bene. Altri sfidano la sorte su strada. Altri (probabilmente la maggioranza) sparano c@zzate immani. (Del resto, da quando ho messo sotto la mia Fazer il motore dell'Hayabusa con il turbo ed il NOS, non è che vado in giro a vantarmene...)
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 24/07/2009 Locazione: Mexicali - Baja California
|
Originariamente inviato da Wormbike... (Del resto, da quando ho messo sotto la mia Fazer il motore dell'Hayabusa con il turbo ed il NOS, non è che vado in giro a vantarmene...) Infatti mi sembrerebbe il minimo, puoi parlare ora che stanno ancora ultimando la mia Y4K! 4 perché quel motorino del azzo non mi andava bene (con quella turbinetta da motorella di campagna)e ne ho fatto mettere un'altro. E` un ciccin scomodo ripiegare sempre i paracadute quando vuoi fermarti ma dopo un po ci si fa la mano. "Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi "Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
|
|
|
Originariamente inviato da Mimex E` un ciccin scomodo ripiegare sempre i paracadute quando vuoi fermarti ma dopo un po ci si fa la mano.
Ottimo! Quando vedi un autovelox, colpettino di freno e il paracadute copre la targa. Geniale! "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da Milito01Sono legali le modifiche tecniche alle moto quali scarichi artigianali, modifica all'apertura della farfalla, centraline commander varie per ( così dicono ) migliorare le prestazioni di una moto...ecc... ? cordiali saluti a tutti anche i pezzi venduti per "omologati" cmq non lo sono se non riportano esattamente per quale modello di moto sono stati realizzati, quindi anche semplicemente le frecce più piccole anche se rispettano colore (arancio) e posizione sono passibili di multa... putroppo in italia è così. e non serve a niete chiedere alla motorizzazione perchè l'aggiornamento della carta di circolazione in italia ha poco valore, chiesi una volta di poter fare la revisione e aggiungere la marmitta ma mi risposero picche.... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Quote:anche i pezzi venduti per "omologati" cmq non lo sono se non riportano esattamente per quale modello di moto sono stati realizzati Q8!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
|
Lo ripeto, no.
|
|
|
Originariamente inviato da Ego70 ..., chiesi una volta di poter fare la revisione e aggiungere la marmitta ma mi risposero picche....
Ego, se la marmitta aftermarket è omologata per il tuo modello, non è assolutamente necessario richiedere l'annotazione sulla carta di circolazione. Basta portarsi dietro il foglio d'omologazione della marmitta. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da Ego70 ..., chiesi una volta di poter fare la revisione e aggiungere la marmitta ma mi risposero picche....
Ego, se la marmitta aftermarket è omologata per il tuo modello, non è assolutamente necessario richiedere l'annotazione sulla carta di circolazione. Basta portarsi dietro il foglio d'omologazione della marmitta. per la marmitta lo so, però parlando con amico vigile mi ha detto che se cmq non è riportata sul libretto non vale, l'omologazione fatta in fabbrica per un modello specifico cmq non è valida, non ricordo gli articoli che aveva menzionato.... se trovi il vigile ligio al dovere può tranquillamente farti il verbale di più non so, se voi ne sapete di più sono qui per ascoltare/imparare quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
|
No, assolutamente no.
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
è quel vigile che non era aggiornato.
firmato il reka
|
|
|
Originariamente inviato da ilMoralizzatoreNo, assolutamente no. Originariamente inviato da rekaè quel vigile che non era aggiornato.
Fidati, Ego. E' così. Comunque, se vuoi rendere edotto il "simpatico" vigile, digli di leggersi questo (che dovrebbe conoscere...): Divisione IV del Ministero dei Trasporti Circolare DC IV B/03.97 del 24/11/1997 "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da ilMoralizzatoreNo, assolutamente no.
Originariamente inviato da rekaè quel vigile che non era aggiornato.
Fidati, Ego. E' così. Comunque, se vuoi rendere edotto il "simpatico" vigile, digli di leggersi questo (che dovrebbe conoscere...):
Divisione IV del Ministero dei Trasporti Circolare DC IV B/03.97 del 24/11/1997
tank's quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Guest |