Iscritto: 04/06/2005 Locazione: VI
|
Ciao a tutti, sono Francesco. Circa un mese e mezzo fà, ho acquistato un bmw K1200lt di 10 anni... La settimana scorsa, mi sono accorto di un bollino(tagliando) effettuato nel 2006 recante a mio avviso la simbolica cifra di 80 e passa mila km... vabbè è scarabocchiato e potrebbe esser stato un 6... ma se il mio conta 59994 ? che è successo? come mai i dati non si trovano? e perche la persona che l'aveva prima non se ne è accorta? visto che l'ha tenuta dal 2008 al 2009? Oggi ho provato a parlarne col Concessionario che me l'ha venduta, o meglio col fratello, e mi ha detto che secondo lui è un 3 quello scritto.... Allora tornando ho chiesto ad un po di amici cosa leggevano sul bollino, e tutti hanno confermato 80... Ora: io non metto in dubbio la buona fede del concessionario che me l'ha venduta, nè del proprietario prima di me, ma questo dubbio mi rode, e vorrei venirne a capo... Non scrivo il nome e provincia del concessionario x scelta, anche xche vorrei capire come e se si può risalire al km originale... Ripeto NON sto addossando colpe al concessionario... Se qualcuno mi sa dire come fare, o ha suggerimenti, gli saro' grato...
TNX Francesco.
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Se il conta km è digitale potrebbe essere rimasto in memoria il vero chilometraggio, cmq penso che solo la BMW possa vederlo tramite i loro strumenti! A volte pure la centralina dell'ABS (nelle auto) rileva il chilometraggio........cmq per tua sfortuna dovrai trovare un conce BMW o autorizzato, per scoprire la verità! Le moto "normali" si vendono con un massimo di 28-32.000 km., riguardo le BMW si parla di 50-60.000........questo è il parametro usato dai rivenditori!!! In caso contrario, se la moto dimostra un'età "avanzata", le vendono ai commercianti che le portano all'estero! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
dovresti risalire al primo proprietario, se i km non li ha tirati indietro lui, direi che avrai una conferma dei km veri.
firmato il reka
|
Iscritto: 19/01/2011
|
ciao so che e passato molto tempo ma sei riuscito a capire quanti km. ha la tua moto?
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
nel tuo caso hai un'unica possibilità. trovi un concessionario disponibile a verificare con il numero telaio, i passaggi d'officina e, ammesso che essi siano tutti regolarmente registrati, scopri quello col chilometraggio più alto. se hai bisogno di altre info, mandami un mp.
|