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Iscritto: 29/08/2009
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Salve. Premesso che sto ancora circolando con il mio vecchio cinquantino, seppur a 23 anni, ho deciso di acquistare un mezzo di cilindrata superiore. Avevo intenzione di prendere qualcosa di piccolo, agile nel traffico, e il primo amore è stato lo Scarabeo 200. Ora è uscita la versione 2009, che dicono sia molto migliorata, con l'iniezione elettronica. Seppur l'utilizzo che ne faccio sia prettamente cittadino, anche se capitano tragitti su strade extraurbane e scorrimenti veloci, c'è mi sconsiglia questo mezzo perchè troppo un "giocattolo". Dicono che me ne pentirei, e mi consigliano il Carnaby Cruiser 300. Secondo voi, a quanto può andare Lo Scarabeo 200ie? Mi troverei in difficoltà nelle rare volte che vado in autostrada? Secondo voi c'è tutta questa differenza prestazionale col Carnaby, considerato che ci sono 800 euri di differenza (2500 contro 3300)? devo dire che l'unico che ho guidato è lo scarabeo 250, che mi ha impressionato per prestazioni. Secondo voi il nuovo 200 e molto più lento? In definitiva cosa mi consigliate per le mie esigenze (anche economiche) di studente? Grazie
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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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Originariamente inviato da sinozzoSalve. Premesso che sto ancora circolando con il mio vecchio cinquantino, seppur a 23 anni, ho deciso di acquistare un mezzo di cilindrata superiore. Avevo intenzione di prendere qualcosa di piccolo, agile nel traffico, e il primo amore è stato lo Scarabeo 200. Ora è uscita la versione 2009, che dicono sia molto migliorata, con l'iniezione elettronica. Seppur l'utilizzo che ne faccio sia prettamente cittadino, anche se capitano tragitti su strade extraurbane e scorrimenti veloci, c'è mi sconsiglia questo mezzo perchè troppo un "giocattolo". Dicono che me ne pentirei, e mi consigliano il Carnaby Cruiser 300. Secondo voi, a quanto può andare Lo Scarabeo 200ie? Mi troverei in difficoltà nelle rare volte che vado in autostrada? Secondo voi c'è tutta questa differenza prestazionale col Carnaby, considerato che ci sono 800 euri di differenza (2500 contro 3300)? devo dire che l'unico che ho guidato è lo scarabeo 250, che mi ha impressionato per prestazioni. Secondo voi il nuovo 200 e molto più lento? In definitiva cosa mi consigliate per le mie esigenze (anche economiche) di studente? Grazie Ciao. Se la differenza è "solo" 800 euro, e te li puoi permettere, io sceglerei il 300 (in città senti poco la differenza, sull'extraurbano di più, senza contare che il Carnaby è un gran bel mezzo). Come costi di gestione, più o meno, sono identici. Mi permetto di consigliarti, se vuoi risparmiare, scooter meno "blasonati" quali i Kymco o i Sym. Fanno lo stesso "sporco" lavoro degli altri, e sono, forse, meno appetibili dai ladri... ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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scarabeo 300s nero...uno spettacolo!!!
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 29/08/2009
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eh si! lo scarabeo 300s è molto bello... ma forse un pò troppo grande per l'utilizzo che ne faccio io... e mi pare costi più del carnaby!
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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non credere che ci siano enormi differenze...parliamo di 3o 4 cv piu di un 250...e poi credimi sempre meglio averne qualcuno in piu e non in meno...costa piu del carnaby ma è molto piu bello...
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 29/08/2009
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è vero... il discorso è che sono da poco andato a vivere da solo e non ho il garage... Sarei costretto a lasciarlo nel cortile del palazzo. E non so se me la sento di prendermi la responsabilità di un mezzo troppo costoso. Cmq grazie ad entrambi dei consigli
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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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Originariamente inviato da sinozzoè vero... il discorso è che sono da poco andato a vivere da solo e non ho il garage... Sarei costretto a lasciarlo nel cortile del palazzo. E non so se me la sento di prendermi la responsabilità di un mezzo troppo costoso. Cmq grazie ad entrambi dei consigli People 200 Va dappertutto, con 2000 eurozzi (e rottamazione) te lo porti a casa, e NON TE LO FREGANO MANCO SE LI PAGHI... :d/ ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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Iscritto: 29/08/2009
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avevo visto anche questo.... però 11cv... forse troppo lento!! mi dicevano che non è male l'LXR della peugeot. Ma costa quanto lo Scarabeo... mica si risparmia andando su marche meno conosciute....
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da okkiolino
Ciao. Se la differenza è "solo" 800 euro, e te li puoi permettere, io sceglerei il 300 (in città senti poco la differenza, sull'extraurbano di più, senza contare che il Carnaby è un gran bel mezzo).
Come costi di gestione, più o meno, sono identici.
Mi permetto di consigliarti, se vuoi risparmiare, scooter meno "blasonati" quali i Kymco o i Sym. Fanno lo stesso "sporco" lavoro degli altri, e sono, forse, meno appetibili dai ladri...
Okkio, non ti quoto, saemplicemente per le altre due marche, il mio mecca, si é trovato ad affrontare negli ultimi mesi, un pò di riparazioni a sti cosi coreani ecc... I ricambi non esistono, arrivano dopo molto tempo e non fatevi ingannare dalla tecnologia Honda, si sono studiati su base Honda, ma é la tecnologia Nipponica di qualche anno fa.... Sinozzo, il compromesso migliore tra prezzo e prestazioni, é il Carnaby 300 da te citato, oppure più sù il Beverly, ma quì il costo aumenta di troppo... Lo Scarabeo 200 non é male, ma il peso per quel piccolo motore inficia abbastanza negativamente le prestazioni...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 29/08/2009
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secondo voi a quanto può andare lo scarabeo 200ie (indicati e effettivi)?? E il carnaby? Ovviamente per comprendere la prestanza del mezzo sll'extraurbano....
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da sinozzosecondo voi a quanto può andare lo scarabeo 200ie (indicati e effettivi)?? E il carnaby? Ovviamente per comprendere la prestanza del mezzo sll'extraurbano.... Io ho avuto lo Yamaha X-max 250, effettivi erano circa 135 km/h, ma di tachimetro segnava 160 e oltre, lo scarabeo siccome meno potente e meno aerodinamico fara 120 + o -
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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Originariamente inviato da sinozzosecondo voi a quanto può andare lo scarabeo 200ie (indicati e effettivi)?? E il carnaby? Ovviamente per comprendere la prestanza del mezzo sll'extraurbano.... Ciao, provo a spiegare meglio il mio punto di vista. Ogni mezzo a due/quattro ruote è un investimento a perdere, nel senso che ti dà un sacco di soddisfazioni, ma richiede altrettanti soldini, sia per l'acquisto che per la gestione. Soldi che, al momento della rivendita, checchè se ne dica o ti lascino intendere, non ti ridà nessuno (sai la frase: "uscito dal concessionario perdi già il 20%?" Beh, non è proprio inventata...) Ciò detto, se il tuo uso è tipicamente cittadino, e l' "extraurbano" si limita a qualche gitarella (20/30/40 km), l'ideale è spendere il meno possibile. Per questo consigliavo i coreani che, anche se apparentemente costano poco meno, sono venduti in concreto dai concessionari a prezzi sensibilmente ridotti rispetto ai concorrenti europei (perlomeno qui a Roma). Se invece il discorso "extraurbano" significa uscite frequenti e, tendenzialmente, illimitata libertà di movimento ("passeggiate" di 5-600 km, per intenderci), beh, non credo che tra Carnaby 200, Scarabeo 200 e People 200 ci sia questa enorme differenza. Per la semplice ragione che NON è un problema di velocità (in discesa, con le orecchie abbassate e la schiena curva a mò di proiettile), ma, essenzialmente, un problema di SICUREZZA nell'effettuare i sorpassi in situazioni pericolose (es. Camion che ostruisce la visuale) e, più in generale, di "riserva di potenza", idonea a portarti ovunque senza "distruggerti" troppo. Ecco, se pensi di usare lo scooter anche per questi scopi, credo sia meglio lasci stare il 200 e ti orienti su un 250-300. Quale? Per le ragioni che ti dicevo, quelli che costano di meno. La "Sym", per es., fa ottimi scooter (il citycom 300). In alternativa, è bene che ti guardi allo specchio e dici: "Per quello che voglio farci io, ho bisogno di almeno... 4000 euro". E metti i soldi da parte finchè non hai QUEL che ti soddisfa. Sennò stai sempre lì col dubbio: "Se avessi..." Non ci devono essere "se avessi", sennò vivi male il rapporto col mezzo, con la strada e con gli altri utenti. E cominci a fare boiate tipo modifiche per farlo andare di più, che, sta sicuro, non ti portano da nessuna parte. Naturalmente è come la vedo io, NON è oro colato... Però considera che alla fine è la cilindrata che conta, NON il marchio. Daniel parla di "problemi" coi coreani e può darsi. Sennonchè bisognerebbe avere una statistica alla mano (ammesso che le statistiche siano attendibili) (cosa che non credo) e non il parere di un solo meccanico, per pronunciarsi correttamente in merito. Problemi coi pezzi di ricambio? Può darsi. Sennonchè bisognerebbe sapere quanti mezzi si guastano e quali pezzi di ricambio servono. Insomma, se puoi, spendici il meno possibile e prendi un mezzo che faccia veramente al caso tuo. Buona scelta!!! ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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Iscritto: 22/11/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da okkiolinoOriginariamente inviato da sinozzosecondo voi a quanto può andare lo scarabeo 200ie (indicati e effettivi)?? E il carnaby? Ovviamente per comprendere la prestanza del mezzo sll'extraurbano....
Ciao, provo a spiegare meglio il mio punto di vista.
Ogni mezzo a due/quattro ruote è un investimento a perdere, nel senso che ti dà un sacco di soddisfazioni, ma richiede altrettanti soldini, sia per l'acquisto che per la gestione.
Soldi che, al momento della rivendita, checchè se ne dica o ti lascino intendere, non ti ridà nessuno (sai la frase: "uscito dal concessionario perdi già il 20%?" Beh, non è proprio inventata...)
Ciò detto, se il tuo uso è tipicamente cittadino, e l' "extraurbano" si limita a qualche gitarella (20/30/40 km), l'ideale è spendere il meno possibile.
Per questo consigliavo i coreani che, anche se apparentemente costano poco meno, sono venduti in concreto dai concessionari a prezzi sensibilmente ridotti rispetto ai concorrenti europei (perlomeno qui a Roma).
Se invece il discorso "extraurbano" significa uscite frequenti e, tendenzialmente, illimitata libertà di movimento ("passeggiate" di 5-600 km, per intenderci), beh, non credo che tra Carnaby 200, Scarabeo 200 e People 200 ci sia questa enorme differenza.
Per la semplice ragione che NON è un problema di velocità (in discesa, con le orecchie abbassate e la schiena curva a mò di proiettile), ma, essenzialmente, un problema di SICUREZZA nell'effettuare i sorpassi in situazioni pericolose (es. Camion che ostruisce la visuale) e, più in generale, di "riserva di potenza", idonea a portarti ovunque senza "distruggerti" troppo.
Ecco, se pensi di usare lo scooter anche per questi scopi, credo sia meglio lasci stare il 200 e ti orienti su un 250-300.
Quale?
Per le ragioni che ti dicevo, quelli che costano di meno.
La "Sym", per es., fa ottimi scooter (il citycom 300).
In alternativa, è bene che ti guardi allo specchio e dici: "Per quello che voglio farci io, ho bisogno di almeno... 4000 euro".
E metti i soldi da parte finchè non hai QUEL che ti soddisfa.
Sennò stai sempre lì col dubbio: "Se avessi..."
Non ci devono essere "se avessi", sennò vivi male il rapporto col mezzo, con la strada e con gli altri utenti.
E cominci a fare boiate tipo modifiche per farlo andare di più, che, sta sicuro, non ti portano da nessuna parte.
Naturalmente è come la vedo io, NON è oro colato...
Però considera che alla fine è la cilindrata che conta, NON il marchio.
Daniel parla di "problemi" coi coreani e può darsi.
Sennonchè bisognerebbe avere una statistica alla mano (ammesso che le statistiche siano attendibili) (cosa che non credo) e non il parere di un solo meccanico, per pronunciarsi correttamente in merito.
Problemi coi pezzi di ricambio? Può darsi.
Sennonchè bisognerebbe sapere quanti mezzi si guastano e quali pezzi di ricambio servono.
Insomma, se puoi, spendici il meno possibile e prendi un mezzo che faccia veramente al caso tuo.
Buona scelta!!!
Ti quoto, avvocatesco come stile ma preciso e puntuale.
Neapolitan power - Anima terrona
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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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Originariamente inviato da bonalex/JabbaTi quoto, avvocatesco come stile ma preciso e puntuale. Grazie guagliò... tt'appost??? Ma quanne viene a stì pparte, ca ce facimme ddoje chiacchiere serie annanz'a nà bella pizza e birra????? ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da okkiolinoOriginariamente inviato da bonalex/JabbaTi quoto, avvocatesco come stile ma preciso e puntuale.
Grazie guagliò... tt'appost???
Ma quanne viene a stì pparte, ca ce facimme ddoje chiacchiere serie annanz'a nà bella pizza e birra?????
Ehi! voglio esserci anch'io.
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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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Originariamente inviato da Argo16[i][size=4] Originariamente inviato da okkiolinoOriginariamente inviato da bonalex/JabbaTi quoto, avvocatesco come stile ma preciso e puntuale. Grazie guagliò... tt'appost??? Ma quanne viene a stì pparte, ca ce facimme ddoje chiacchiere serie annanz'a nà bella pizza e birra????? Ehi! voglio esserci anch'io. E nientedimeno... Come ripeto, sogno un megaraduno di tutti i forumisti. Sono curiosissimo di conoscere gli altri, da Bocho a Balda, da Nicola a Villus ... Organizziamo un radunone... Dai... ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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Iscritto: 29/08/2009
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Originariamente inviato da okkiolinoOriginariamente inviato da sinozzosecondo voi a quanto può andare lo scarabeo 200ie (indicati e effettivi)?? E il carnaby? Ovviamente per comprendere la prestanza del mezzo sll'extraurbano....
Ciao, provo a spiegare meglio il mio punto di vista.
Ogni mezzo a due/quattro ruote è un investimento a perdere, nel senso che ti dà un sacco di soddisfazioni, ma richiede altrettanti soldini, sia per l'acquisto che per la gestione.
Soldi che, al momento della rivendita, checchè se ne dica o ti lascino intendere, non ti ridà nessuno (sai la frase: "uscito dal concessionario perdi già il 20%?" Beh, non è proprio inventata...)
Ciò detto, se il tuo uso è tipicamente cittadino, e l' "extraurbano" si limita a qualche gitarella (20/30/40 km), l'ideale è spendere il meno possibile.
Per questo consigliavo i coreani che, anche se apparentemente costano poco meno, sono venduti in concreto dai concessionari a prezzi sensibilmente ridotti rispetto ai concorrenti europei (perlomeno qui a Roma).
Se invece il discorso "extraurbano" significa uscite frequenti e, tendenzialmente, illimitata libertà di movimento ("passeggiate" di 5-600 km, per intenderci), beh, non credo che tra Carnaby 200, Scarabeo 200 e People 200 ci sia questa enorme differenza.
Per la semplice ragione che NON è un problema di velocità (in discesa, con le orecchie abbassate e la schiena curva a mò di proiettile), ma, essenzialmente, un problema di SICUREZZA nell'effettuare i sorpassi in situazioni pericolose (es. Camion che ostruisce la visuale) e, più in generale, di "riserva di potenza", idonea a portarti ovunque senza "distruggerti" troppo.
Ecco, se pensi di usare lo scooter anche per questi scopi, credo sia meglio lasci stare il 200 e ti orienti su un 250-300.
Quale?
Per le ragioni che ti dicevo, quelli che costano di meno.
La "Sym", per es., fa ottimi scooter (il citycom 300).
In alternativa, è bene che ti guardi allo specchio e dici: "Per quello che voglio farci io, ho bisogno di almeno... 4000 euro".
E metti i soldi da parte finchè non hai QUEL che ti soddisfa.
Sennò stai sempre lì col dubbio: "Se avessi..."
Non ci devono essere "se avessi", sennò vivi male il rapporto col mezzo, con la strada e con gli altri utenti.
E cominci a fare boiate tipo modifiche per farlo andare di più, che, sta sicuro, non ti portano da nessuna parte.
Naturalmente è come la vedo io, NON è oro colato...
Però considera che alla fine è la cilindrata che conta, NON il marchio.
Daniel parla di "problemi" coi coreani e può darsi.
Sennonchè bisognerebbe avere una statistica alla mano (ammesso che le statistiche siano attendibili) (cosa che non credo) e non il parere di un solo meccanico, per pronunciarsi correttamente in merito.
Problemi coi pezzi di ricambio? Può darsi.
Sennonchè bisognerebbe sapere quanti mezzi si guastano e quali pezzi di ricambio servono.
Insomma, se puoi, spendici il meno possibile e prendi un mezzo che faccia veramente al caso tuo.
Buona scelta!!!
grazie okkiolino. Sei stato molto chiaro e puntuale. Credo proprio che l'utilizzo che ne faccio io sia prettamente urbano, condito da qualche "gitarella" come la chiami tu! Al massimo un paio di volte l'anno posso andarci a Taormina per evtare lo stress del parcheggio, considera che da Ct saranno 55 Km circa... é il massimo che posso farci. E penso che un mezzo come il nuovo Scarabeo 2000 con i suoi 19,5 cv e 18,5 Nm a 6750 giri non sia poi così legato... Hai perfettamente centratoil discorso della "riserva di potenza", era quello a cui mi riferivo. A proposito mi trovavo l'altro giorno in auto in autostrada a circa 100 km/h e devo dire che uno scarabeo mi ha superato con una certa facilità.... non so se era a manetta! Quindi immagino che già questo faccia al caso mio, senza considerare che ha il parabrezza incluso, un vano sottosella più capiente del Carnaby 300 e dicono un miglior impianto frenante... Il Carnaby sarebbe lo sfizio, o la consapevolezza, di avere qualcosa in più sotto il sedere...
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Iscritto: 25/02/2009 Locazione: cinisello balsamo
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ragazzi, su pesi e prestazioni vi state dimenticando che Scarabeo, Liberty,Carnaby Peugeot ecc montano tutti lo stesso motore che ha diverse declinazioni di cilindrata. x nn sbagliare e prendere il + bello e che sta meglio in strada: Scarabeo 300! nel campo in questione lo Scarabeo (e il T-Max) è l'equivalente delle BMW x le moto; se paghi di + all'acquisto lo recuperi alla vendita.
il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
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Iscritto: 22/11/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da okkiolinoOriginariamente inviato da bonalex/JabbaTi quoto, avvocatesco come stile ma preciso e puntuale.
Grazie guagliò... tt'appost???
Ma quanne viene a stì pparte, ca ce facimme ddoje chiacchiere serie annanz'a nà bella pizza e birra?????
Pizza e birra? Ma se sei a dieta...mica sei un falso grasso come me e Villius...
Neapolitan power - Anima terrona
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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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Originariamente inviato da bonnalex/jabba
Pizza e birra? Ma se sei a dieta...mica sei un falso grasso come me e Villius...
No no, io sono proprio un chiattone che prova a dimagrire... Tanto mentre scendi perdo qualche altro chilo... ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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