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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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VFR 800: ne so poco, sembra una moto interessante, motore particolare, posizione e impostazione particolare, frenata integrale (disinseribile?).......qualcuno nel forum la possiede? Com'è? The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Forse una moto intelligente, non essendo estrema non fa clamore. Ma le VFR sono sempre state ottime moto.
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Iscritto: 23/02/2007 Locazione: magnavacche
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ne ho vista una su un carro attrezzi domenica pomeriggio al motoratduno di sermide, aveva il cerchio piegato, la ruota scoppiata e le forcelle piegate, interessa?
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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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Originariamente inviato da villusne ho vista una su un carro attrezzi domenica pomeriggio al motoratduno di sermide, aveva il cerchio piegato, la ruota scoppiata e le forcelle piegate, interessa? Azzarola, povero diavolo! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
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sorry io avevo il pre v-tech, il primo 800 e l'ultimo con la cascata di ingranaggi e l'ultimo senza catalizzatore.... il dual-cbs non è disinseribile....
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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Originariamente inviato da dauniosorry io avevo il pre v-tech, il primo 800 e l'ultimo con la cascata di ingranaggi e l'ultimo senza catalizzatore....
il dual-cbs non è disinseribile....
Magari ti ricompri un modello più recente...appena ti risarciscono! Sempre che sia una moto che ti ha soddisfatto! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Ottimo mezzo a parte che pesicchia. Fra un pò esce il modello 2010 con progetto completamente rinnovato pertanto il modello 2009 dovrebbe calare di prezzo.
Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
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Originariamente inviato da bocho è una moto che ha molti lati negativi, innegabile, ma è anche un riferimento sotto molti aspetti, anche la frenata combinata alla fine compensa lati negativi e positivi... però costa... mantenerla penso che se mi dovessi riprendere un vfr riprenderei la versione 98-99 come il mio...
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Il V-Tec la fa consumare un tanticchio di meno ai medio-bassi (e di più agli alti). Nella prima serie V-Tec era avvertibile il passaggio da 8 a 16 valvole. Qualche comprensibile lamentela quando questo avveniva in piena uscita di curva. Forse qualche incidente di troppo causato da questa cosa, ha convinto la Honda ad attenuare il "gradino" nella versione successiva. Non ti so dire l'anno in cui l'hanno rinnovata.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
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moto inutile......le vecchie 750 erano avanti a queste in tutto.....!
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
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Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
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Originariamente inviato da cims01moto inutile......le vecchie 750 erano avanti a queste in tutto.....!
nascevano anche piu' sportive.... sopratutto la prima bibraccio era pensata come sport piu' che come touring... http://www.motorbox.com/2681.htmlcon qualche inesattezza
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
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Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
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i monobraccio 750 in germania vanno a ruba per fattezza su streetfighter belle belle......!
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
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Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
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Originariamente inviato da cims01....su streetfighter belle belle......! Mmhhh... Le...Streetfighter sarebbero le moto tipo la tua?Belle belle?!
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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ne ho sempre sentito parlar bene ma non capisco il genere di moto ne tantomeno l'utilità della tecnologia che usa... Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 25/02/2009 Locazione: cinisello balsamo
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ho sentito anch'io criticare spesso lo scalino del passaggio a 4v del V-Tec ed in effetti come sport è pesante. come tourer è magari un filo sportiva ma credo nn guasti, e poi va bene. un pò complicata forse la meccanica e quindi costa un pò di + di altre nella manutenzione.
il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
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Iscritto: 25/02/2009 Locazione: cinisello balsamo
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aggiungo perchè mi è venuto in mente che magari potrebbe anche essere d'interesse x il povero Daunio cui....... simile x tipologia - e copiata dalla Honda x la versione attuale- c'è la Aprilia Futura (rst1000), linea squadrata, scarichi sottosella, monobraccio, ben carenata e protettiva, solito bicil.Rotax in versione da 115cv, borse later. dedicate, pesa come la VFR e viaggia a 240km/h. la segnalo perchè nn avendo avuto fortuna da noi (ma se ne vedono un bel pò in Germania e Francia) si trova a prezzi appetibili ed è una moto che nn ha mai dato problemi e con cui si fanno oltre 100.000km in tutta tranquillità. ho visto qui che moto del 2001/2002 hanno prezzo che va dai 3.000 ai 4.500 (quella da 4500 ha 7800km!) poi...deve piacere a chi la compra
il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxne ho sempre sentito parlar bene ma non capisco il genere di moto ne tantomeno l'utilità della tecnologia che usa... L'hai voluto tu! (eheheheh) Genere di moto: Sport touring. La VFR (dal modello 800 in poi) si può sicuramente definire il best sellers della categoria. Una moto d'impostazione sportiva che, con vari aggiustamenti nella ciclistica e nelle quote d'assetto di guida, diventa un mezzo multiuso, adatto al commuting urbano-extraurbano, ai viaggi (vista la possibilità di montare motovaligie), alle sparate allegre tra le curve e i tornanti (visto l'ottimo equilibrio ciclistico ed alla verve del 4 cilindri a V). Molto comoda per pilota e passeggero. Piuttosto pesante ma molto equilibrata nella distribuzione dei pesi. Le sospensioni, ottime nel veloce e con un buon controllo dei trasferimenti di carico,riescono anche a filtrare degnamente le asperità della strada. Quanto di più vicino alla "moto totale". Il sistema di frenata CBS, che impiega una pinza anteriore insieme alla posteriore quando si preme il pedale e la pinza posteriore quando l'anteriore morde i due dischi, per quanto sia ben tarato e pressocchè perfetto nella guida stradale, rappresenta un limite nella guida sportiva e, sopratutto, in pista. Ciò nonostante, non è raro vederla danzare tra le curve degli autodromi. Tecnologia che usa: Il motore Vtec Honda è una "parziale" evoluzione del precedente V4 della VFR 800. Infatti, introducendo il sistema di fasatura variabile delle valvole, perde la raffinata distribuzione a cascata d'ingranaggi, sostituita dalla più comune catena di distribuzione. Il sistema Vtec (che veniva usato già nei motori automobilistici, dal Vtec 1600 della Civic al Vtec 2000 della S2000), permette di avere due motori in uno, ottimizzando l'efficenza ed il rendimento in relazione al numero di giri. A seguito della particolare conformazione dell'albero a camme, che determina una modifica della fasatura, controllata da una centralina, in pratica fa si che vengano ottimizzate due fasi di utilizzo: entro un certo range di utilizzo vengono utilizzate 3 delle 4 valvole per cilindro, lasciando semichiusa una valvola d'aspirazione, ottimizzando i tempi di apertura delle valvole ("fasi") in modo tale da privilegiare la regolarità e l'elasticità del motore ai regimi medio bassi e diminuendo i consumi. Oltre un certo numero di giri (7000), invece, il motore funziona con tutte e quattro le valvole, con una fasatura che ottimizza la "respirazione" del motore a farfalla aperta. Si tratta, indubbiamente, di uno dei motori più sofisticati mai montati su di un motociclo. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 25/02/2009 Locazione: cinisello balsamo
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il 1° che dice che faccio msg lunghi...... gli invio questo! lamps
il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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Quote:Nella prima serie V-Tec era avvertibile il passaggio da 8 a 16 valvole. Qualche comprensibile lamentela quando questo avveniva in piena uscita di curva. Forse qualche incidente di troppo causato da questa cosa Probabile che la tecnologia studiata per le auto, agli inizi, non fosse poi così tanto adatta sulle moto! Forse (sicuramente) con gli aggiornamenti si è migliorata! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Grazie worm!!! Era relativo il mio non sapere... xo ho apprezzato molto!! Semplicemente credo che sulla S2000 abbia un senso (2l 240cv aspirato) su una moto non so... La categoria la intuivo solo che non è ben definita sembra troppo comoda x una sportiva e troppo sportiva x una tourer... Opinione personalissima eh... Italians do it BETTER!!!
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