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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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Eccoci al resoconto delle Dunlop Roadsmart: a 3500 km mi sono accorto che le gomme si stanno quadrando sulle parti laterali, mentre al centro sembra ok! Si notano le differenze tra gli intagli, da una parte dell'intaglio si vede la mescola smussata, mentre dalla parte opposta si vede l'unghia o la "cappa".....praticamente la stessa cosa che mi succedeva con le Michelin Pilot Power! Ci tengo a precisare che controllo sempre la pressione e ho quasi sempre girato senza zavorra (3000 km)! A questo punto non so se pensare che possa essere l'assetto della moto (della mutua) o il mio modo di portare quest'ultima!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da bochoEccoci al resoconto delle Dunlop Roadsmart: a 3500 km mi sono accorto che le gomme si stanno quadrando sulle parti laterali, mentre al centro sembra ok! Si notano le differenze tra gli intagli, da una parte dell'intaglio si vede la mescola smussata, mentre dalla parte opposta si vede l'unghia o la "cappa".....praticamente la stessa cosa che mi succedeva con le Michelin Pilot Power! Ci tengo a precisare che controllo sempre la pressione e ho quasi sempre girato senza zavorra (3000 km)! A questo punto non so se pensare che possa essere l'assetto della moto (della mutua) o il mio modo di portare quest'ultima!! sono quelle bimescola?? se si in pratica ti si fa lo scalino dove c'è la fine/inizio delle zone differenziate...è un difetto delle bimescola quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da bochoEccoci al resoconto delle Dunlop Roadsmart: a 3500 km mi sono accorto che le gomme si stanno quadrando sulle parti laterali, mentre al centro sembra ok! Si notano le differenze tra gli intagli, da una parte dell'intaglio si vede la mescola smussata, mentre dalla parte opposta si vede l'unghia o la "cappa".....praticamente la stessa cosa che mi succedeva con le Michelin Pilot Power! Ci tengo a precisare che controllo sempre la pressione e ho quasi sempre girato senza zavorra (3000 km)! A questo punto non so se pensare che possa essere l'assetto della moto (della mutua) o il mio modo di portare quest'ultima!!
sono quelle bimescola?? se si in pratica ti si fa lo scalino dove c'è la fine/inizio delle zone differenziate...è un difetto delle bimescola Si sono bimescola, ma la differenza sta proprio nell'intaglio della zona morbida (lati) e non nella giuntura, i due bordi dell'intaglio hanno altezze differenti, come se strappasse in accelerazione........neanche avesse 180 cv! Cmq credo dipenda dalla moto, visto che lo faceva pure con le Pilot Power! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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la dunlop dietro che ho trovato sulla mia moto invece non si scalda mai e quando scendo un po di piu in piega innesca dei dondolamenti per niente rassicuranti... Ieri che c'erano 17/18° l'ho notato ancora di piu...solo che mi toglie fiducia sto fatto ma le ruote sono nuove e ho paura che anche qualche altra gomma mi farebbe lo stesso. Sarà la mescola troppo dura?? Bocho scusa se ti ho scippato il 3D Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da bochoOriginariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da bochoEccoci al resoconto delle Dunlop Roadsmart: a 3500 km mi sono accorto che le gomme si stanno quadrando sulle parti laterali, mentre al centro sembra ok! Si notano le differenze tra gli intagli, da una parte dell'intaglio si vede la mescola smussata, mentre dalla parte opposta si vede l'unghia o la "cappa".....praticamente la stessa cosa che mi succedeva con le Michelin Pilot Power! Ci tengo a precisare che controllo sempre la pressione e ho quasi sempre girato senza zavorra (3000 km)! A questo punto non so se pensare che possa essere l'assetto della moto (della mutua) o il mio modo di portare quest'ultima!! sono quelle bimescola?? se si in pratica ti si fa lo scalino dove c'è la fine/inizio delle zone differenziate...è un difetto delle bimescola
Si sono bimescola, ma la differenza sta proprio nell'intaglio della zona morbida (lati) e non nella giuntura, i due bordi dell'intaglio hanno altezze differenti, come se strappasse in accelerazione........neanche avesse 180 cv! Cmq credo dipenda dalla moto, visto che lo faceva pure con le Pilot Power! si vede che sono molto morbide allora!!!! il problema degli "strappi" lo avevo con le M1 e le diablo, nel mio piccolo apro tutto il gas in uscita di curva pertanto la gomma è soggetta a maggiore usura... per rolling: non saprei a cosa impurate i "dondolamenti".... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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Quote:la dunlop dietro che ho trovato sulla mia moto invece non si scalda mai Mmmmm........molto strano! Si scaldano pure le Michelin Macadam che sono di legno!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da bochoOriginariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da bochoEccoci al resoconto delle Dunlop Roadsmart: a 3500 km mi sono accorto che le gomme si stanno quadrando sulle parti laterali, mentre al centro sembra ok! Si notano le differenze tra gli intagli, da una parte dell'intaglio si vede la mescola smussata, mentre dalla parte opposta si vede l'unghia o la "cappa".....praticamente la stessa cosa che mi succedeva con le Michelin Pilot Power! Ci tengo a precisare che controllo sempre la pressione e ho quasi sempre girato senza zavorra (3000 km)! A questo punto non so se pensare che possa essere l'assetto della moto (della mutua) o il mio modo di portare quest'ultima!! sono quelle bimescola?? se si in pratica ti si fa lo scalino dove c'è la fine/inizio delle zone differenziate...è un difetto delle bimescola Si sono bimescola, ma la differenza sta proprio nell'intaglio della zona morbida (lati) e non nella giuntura, i due bordi dell'intaglio hanno altezze differenti, come se strappasse in accelerazione........neanche avesse 180 cv! Cmq credo dipenda dalla moto, visto che lo faceva pure con le Pilot Power!
si vede che sono molto morbide allora!!!! il problema degli "strappi" lo avevo con le M1 e le diablo, nel mio piccolo apro tutto il gas in uscita di curva pertanto la gomma è soggetta a maggiore usura...
per rolling: non saprei a cosa impurate i "dondolamenti".... A questo punto, tanto vale che metta un Dunlop Qual II!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da bochoQuote:la dunlop dietro che ho trovato sulla mia moto invece non si scalda mai
Mmmmm........molto strano! Si scaldano pure le Michelin Macadam che sono di legno!! aaarghhhhh, le macadam.... , per scaldarle dovevo fare almeno 100km....quando uscivo dal box in inverno era una preghiera unica... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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Originariamente inviato da Ego70 Eheheh..........le prime gomme turistiche (si parlava di 12000 km) "nuova generazione"! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da bochoOriginariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da bochoQuote:la dunlop dietro che ho trovato sulla mia moto invece non si scalda mai Mmmmm........molto strano! Si scaldano pure le Michelin Macadam che sono di legno!! aaarghhhhh, le macadam.... , per scaldarle dovevo fare almeno 100km....quando uscivo dal box in inverno era una preghiera unica...
Eheheh..........le prime gomme turistiche (si parlava di 12000 km) "nuova generazione"! buttate per disperazione dopo 9.000, sembravano appena uscite dal gommista... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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non saprei...oggi l'ho ripresa ma oltre un certo limite non ho tanta fiducia di ste dunlop...
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxnon saprei...oggi l'ho ripresa ma oltre un certo limite non ho tanta fiducia di ste dunlop... Pressione, anno di costruzione, usura, ammo......in linea di massima la Dunlop è una buona gomma! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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roll non dirmi così, pensavo di montare le dunlop qual come prossima gomma....
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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nel senso che si scaletta "in verticale", cioè che lo sbalzo avviene per il verso del rotolamento (tipicamente, a ogni intaglio, il versante che rotola prima è schiacchiato e quello che rotola immediatamente dopo è sollevato a sbalzo?)? perché se no, non ho capito e mi dovresti spiegare meglio. se è così, bocho, sei tu. infatti fai bene a osservare che con le michelin accadeva pari pari; con le z6 sarebbe anche peggio. per una questione di intagli, forse la diablo strada ti salva un po' (ma per me è la peggiore della "famiglia"). è tutto da dimostrare che tale scalettatura, oltre che brutta a vedersi, influenzi il comportamento delle gomme in modo negativo. che ci dici in proposito?
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da bochoOriginariamente inviato da Rolling-Stoner xxxnon saprei...oggi l'ho ripresa ma oltre un certo limite non ho tanta fiducia di ste dunlop...
Pressione, anno di costruzione, usura, ammo......in linea di massima la Dunlop è una buona gomma! 2,2 dav e 2,5 dietro come scritto sulle ruote...usaura minima (ci sono i peli vicino) anno bho (non meno di 3 penso) ammo originali...saranno indurite?? fatto sta che con queste temperature balorde è sempre peggio...xo quando mi ritiro dal lavoro c'è una curva in uscita davanti ad una colonnina GPL in cui esco derapando... Li pero pure il bandit derapava di potenza eh...l'asfalto fa schifo! Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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Originariamente inviato da zeljkonel senso che si scaletta "in verticale", cioè che lo sbalzo avviene per il verso del rotolamento (tipicamente, a ogni intaglio, il versante che rotola prima è schiacchiato e quello che rotola immediatamente dopo è sollevato a sbalzo?)? perché se no, non ho capito e mi dovresti spiegare meglio.
se è così, bocho, sei tu. infatti fai bene a osservare che con le michelin accadeva pari pari; con le z6 sarebbe anche peggio. per una questione di intagli, forse la diablo strada ti salva un po' (ma per me è la peggiore della "famiglia").
è tutto da dimostrare che tale scalettatura, oltre che brutta a vedersi, influenzi il comportamento delle gomme in modo negativo. che ci dici in proposito?
Scusa se rispondo solo adesso! Si Zel, è proprio come dici tu! Riguardo al cambio di comportamento, con le Dunlop non l'ho ancora sentito, forse perchè l'accentuarsi della scalinatura si è creato proprio nell'ultima uscita da 630 km (quella del volo). Mentre con le Michelin, a scalinatura ben visibile, la moto non era molto precisa (lenta e amorfa), ma inserendola di cattiveria non sentivo nessuna differenza in quanto ad aderenza (forse allargava qualcosina in più di piatto)! Ti risulta? The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da bochoOriginariamente inviato da Rolling-Stoner xxxOriginariamente inviato da bochoOriginariamente inviato da Rolling-Stoner xxxnon saprei...oggi l'ho ripresa ma oltre un certo limite non ho tanta fiducia di ste dunlop... Pressione, anno di costruzione, usura, ammo......in linea di massima la Dunlop è una buona gomma! 2,2 dav e 2,5 dietro come scritto sulle ruote...usaura minima (ci sono i peli vicino) anno bho (non meno di 3 penso) ammo originali...saranno indurite?? fatto sta che con queste temperature balorde è sempre peggio...xo quando mi ritiro dal lavoro c'è una curva in uscita davanti ad una colonnina GPL in cui esco derapando... Li pero pure il bandit derapava di potenza eh...l'asfalto fa schifo!
Non meno di 3.....forse sono di legno o forse le scaldi solo correndo sul dritto!? Passa un dito umido (di saliva) sulla mescola e poi vedi se rimane opaca o lucida.....se la vedi lucida èddde legno! come?? spiega meglio questo metodo empirico per capire se le gomme sono da cambiare a causa del tempo... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Originariamente inviato da bochoMentre con le Michelin, a scalinatura ben visibile, la moto non era molto precisa (lenta e amorfa), ma inserendola di cattiveria non sentivo nessuna differenza in quanto ad aderenza Sono solo impressioni duvute ad un'usura "normale", tutte le gomme che ho avuto dopo qualche migliaio di km presentano questo tipo di usura. Quella dietro del Gold, addirittura, ora con 18.000 km circa(grazie alla silenziosità globale) fa percepire una risonanza in piega. E' una cosa normalissima e non pregiudica in alcun modo l'aderenza.
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da bochoOriginariamente inviato da Rolling-Stoner xxxOriginariamente inviato da bochoOriginariamente inviato da Rolling-Stoner xxxnon saprei...oggi l'ho ripresa ma oltre un certo limite non ho tanta fiducia di ste dunlop... Pressione, anno di costruzione, usura, ammo......in linea di massima la Dunlop è una buona gomma! 2,2 dav e 2,5 dietro come scritto sulle ruote...usaura minima (ci sono i peli vicino) anno bho (non meno di 3 penso) ammo originali...saranno indurite?? fatto sta che con queste temperature balorde è sempre peggio...xo quando mi ritiro dal lavoro c'è una curva in uscita davanti ad una colonnina GPL in cui esco derapando... Li pero pure il bandit derapava di potenza eh...l'asfalto fa schifo! Non meno di 3.....forse sono di legno o forse le scaldi solo correndo sul dritto!? Passa un dito umido (di saliva) sulla mescola e poi vedi se rimane opaca o lucida.....se la vedi lucida èddde legno!
come?? spiega meglio questo metodo empirico per capire se le gomme sono da cambiare a causa del tempo... Saliva sul dito, la strofini sulla gomma (un paio di cm sulla mescola) fino a che non si veda più il bagnato e poi vedi che ne esce! Se si vede un nero opaco e poroso va bene, se vedi un grigio scuro leggermente lucido è secca! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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