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Iscritto: 13/03/2004 Locazione: VE
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Ciao a tutti!
Possiedo una Yamaha fz6 fazer del 2005 con cui ho percorso 10000km. è una moto molto valida e ne sono complessivamente soddisfatto.
Due difetti però mi vedono perplesso e vorrei chiedervi consiglio: 1-le sospensioni sono troppo cedevoli (soprattutto la anteriore) e trasmettono una sensazione di insicurezza quando si alza un po' il ritmo 2-l'effetto on-off (o stacca-attacca che dir si voglia) è piuttosto forte, ed aumenta all'aumentare dei giri... ne deriva che sono in piena piega e provo ad accelerare con un filo di gas sperando che in una spinta dolce ed invece mi ritrovo con un motore che resta spento fino ad un certo angolo di manetta, poi mi strattona di colpo.... toglie piacere di guida.
qualcuno ha riscontrato i miei stessi difetti? e come li ha risolti? grazie
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Iscritto: 23/02/2007 Locazione: magnavacche
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per la sospensione davanti c'è poco da fare, o sostituisci almeno l'olio o ti accontenti per il punto 2 prova ad alzare il minimo a 1350 giri, noterai un notevole miglioramento ciao
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Anche cambiare le molle della forcella può aiutare. Ci sono molti kit molle-olio dedicate alla FZ6. Però, il posteriore va cambiato. Pompa di più della precedente FZS 600. Per l'on-off, molti risolvono con la centralina Power Commander. Però, mi sa che non è proprio legalissimo...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 16/10/2001 Locazione: ?
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Originariamente inviato da villusper la sospensione davanti c'è poco da fare, o sostituisci almeno l'olio o ti accontenti
per il punto 2 prova ad alzare il minimo a 1350 giri, noterai un notevole miglioramento
ciao oppure fatti na moto seria.... tipo questa... :d/
Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da Gighen03Ciao a tutti!
Possiedo una Yamaha fz6 fazer del 2005 con cui ho percorso 10000km. è una moto molto valida e ne sono complessivamente soddisfatto.
Due difetti però mi vedono perplesso e vorrei chiedervi consiglio: 1-le sospensioni sono troppo cedevoli (soprattutto la anteriore) e trasmettono una sensazione di insicurezza quando si alza un po' il ritmo 2-l'effetto on-off (o stacca-attacca che dir si voglia) è piuttosto forte, ed aumenta all'aumentare dei giri... ne deriva che sono in piena piega e provo ad accelerare con un filo di gas sperando che in una spinta dolce ed invece mi ritrovo con un motore che resta spento fino ad un certo angolo di manetta, poi mi strattona di colpo.... toglie piacere di guida.
qualcuno ha riscontrato i miei stessi difetti? e come li ha risolti? grazie Come ti ha detto Wormbike, e Villus, per l'anteriore, cambia olio e molle, con i kit appositamente fatti per il tuo modello, ci sono della ohlins a 700€ circa, completo di mono posteriore, però era un offerta che avevol letto mesi fa... per il difetto che ha sta moto, del motore molto pigro sotto e brillante sopra, puoi combiare gli scarichi, prendendo un kit completo di collettori, e filtro dedicato, però la spesa é alta, ma guadagni molto in erogazione, meglio ankora con la power commander, ma la devi far tarere bene, e con l'air box in pressione, altrimenti, se fai una taratura a moto ferma, rischi addirittura di peggiorare... Quindi devi portarla a chi sa metterci le mani... Sa fai Power commander e scarichi, allora hai un mezzo che ti sembrerà diverso, avrai più potenza, e potrai scegliere tu come sarla, s eti piace più in basso, se ti piacciono i medi, o se ti piacciono gli alti, ma comunque, avrai un sensibile miglioramento su tutto l'arco di erogazione...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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chiedi a pigsurfernero....ti monta una corona con 15 denti in piu...si impenna anche in 4a..... Forse x quello che ne vuoi fare forse anzichè spendere soldi per modificare questa...dovresti optare per una street triple o un monsterino 1100 o qualche S4...voglio vede se hai problemi anche li... Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Ecco anke rolling mi ha dato l'idea, potresti sostituire il pignone, che costa una 20ina di €, mettendone uno con 1 dente in meno, così innalzi la sogli di giri di utilizzo del motore, perdì velocità di punta, ma essendo più corto il rapporto finale, hai il motore che a parità di velocità, gira più alto, quindi é più brillante.. Così il problema in se non lo risolvi, ma ci giri intorno dandogli una riparata, e spendi poco P.S. sostituire la corona ci vuole molta grana...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 13/03/2004 Locazione: VE
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Dunque... la mia intenzione sarebbe a questo punto quella di provare ad alzare il minimo e aumentare un pelo il precarico al posteriore (questo a costo zero) nonchè modificare la sospensione ant acquistando un kit. Ne ho parlato con il mio meccanico: cosiderando che nel frattempo devo fare tagliando e cambiare pneumatici la cifra ipotizzata per l'intervento si aggira sui 900euro. Così facendo dovrei risolvere i problemi di sospensioni....ma improbabile un miglioramento all'effetto on-off.
Una spesa superiore (centralina, scarico, ammortizzatore post...) mi vede perplesso: mi domando, data la cifra in gioco, se non sia il caso che io prenda in considerare l'idea di cambiare moto.... ... mi ha sempre affascinato l'Aprilia Shiver... e mi è stata fatta una offerta per uno z1000 (altro mio pallino...) del 2007 a 5500€.... Insomma, invece di sendere 1000 euro sulla ia vado a spendere qualcosa in più e paso ad un mezzo diverso...voi che dite?
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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se avessi letto la mia risp... Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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aumentando il precarico posteriore xo potresti peggiorare la questione davanti!...fai attenzione.
secondo me le cose sono due...o te la tieni cosi, xke gran parte degli interventi ke ti sono stati segnalati sono abbastanza costosi (e anche abbastanza inutili), e il risultato ke ne ricaveresti non stravolgerebbe poi cosi tanto le cose...insomma tanta spesa, ma resa incerta.
oppure se la moto cosi com'e non ti piace non ti mette sicurezza ecc...(e hai la possibilita economica) cambiala!
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
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Iscritto: 13/03/2004 Locazione: VE
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Io possiedo una FZ6 fazer del 2005 e ho riscontrato gli stessi difetti.
Ho risolto il problema delle sospensioni cambiando molla all'anteriore (montata regolabile) e aumentando il precarico del posteriore. Molto meglio. Resta il difettuccio del baricentro un po' alto.
L'effetto on-off però tocca tenerselo a meno di grosse spese con risultati incerti.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Gighen03, per caso hai preso un colpo di sole? Tu hai riscontrato gli stessi difetti di te stesso quando hai comprato la moto. Interessante. Rispondere a se stesso dopo quattro anni è a metà tra il perverso ed il delirante. Comunque sia, un momento storico per il forum! "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da WormbikeGighen03, per caso hai preso un colpo di sole? Tu hai riscontrato gli stessi difetti di te stesso quando hai comprato la moto. Interessante. Rispondere a se stesso dopo quattro anni è a metà tra il perverso ed il delirante.
Comunque sia, un momento storico per il forum!
il problema dell'On off si risolve con una rimappatura, e anche aprendo gli scarichi la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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forse basta oliare il comando del gas, cambiare le manopole, registrare la frizione, pulire il corpo farfallato , pulire il filtro del aria, prova a fare una cosa alla volta, ( la spesa del tutto è minima ) non so forse poi puo funzionare meglio con un nuovo comando del gas rapido , ciao V
V
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da WormbikeGighen03, per caso hai preso un colpo di sole? Tu hai riscontrato gli stessi difetti di te stesso quando hai comprato la moto. Interessante. Rispondere a se stesso dopo quattro anni è a metà tra il perverso ed il delirante.
Comunque sia, un momento storico per il forum!
ah ah ah bellissima bentornato Gighen mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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ma il nostro amico si trova a Garmisch sotto l'effetto di fiumi di birra? fantastico.
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Iscritto: 13/03/2004 Locazione: VE
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Ragazzi.... si vede proprio che ho bisogno di una vacanza.... pensate che non mi ricordavo di avere aperto questa discussione anni fa... e leggendo ho detto "toh! qualcuno che ha ESATTAMENTE gli stessi problemi miei!"
Sono fulminato.... ridiamoci sopra e andiamo a rilassarci con qualche curva sulle Dolomiti!
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da Gighen03Ragazzi.... si vede proprio che ho bisogno di una vacanza.... pensate che non mi ricordavo di avere aperto questa discussione anni fa... e leggendo ho detto "toh! qualcuno che ha ESATTAMENTE gli stessi problemi miei!"
Sono fulminato.... ridiamoci sopra e andiamo a rilassarci con qualche curva sulle Dolomiti! Speravo che fosse così... TI STIMO, FRATELLO!! "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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