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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Chi fu più grande all'esordio? Max 1° in 500 alla prima gara o Valentino 1° al debutto con la Yamaha?prendo spunto dal bel post proposto da Wormbike (http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=4175&find=unread) per proporre un confronto tra due grandi piloti italiani sì, lo so, forse è un paragone che non si può fare, e che può, anzi deve, essere visto osservando la questione da numerosi punti di vista; ma a noi piace giocare, e quindi proviamo a confrontare serenamente le nostre idee su questo argomento mi ricordo un Biaggi vincitore all'esordio in 500, e ricordo un Rossi vincitore, anche lui a sorpresa (di più o di meno?) all'esordio con la Yamaha dopo aver lasciato la Honda vincente due episodi che ci hanno fatto gioire e che hanno avuto una grande eco sui vari media: ci piacciono le sfide, come i confronti, possibili o impossibili, tra Senna e Prost, tra Coppi e Bartali, tra Thoeni e Stenmark, tanto per avventurarci anche in aree non motoristiche non pretendiamo di voler affermare chi sia o sia stato il più grande tra i due, ma solo di esprimere un parere su quei due singoli episodi: voi come la vedete? mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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La memoria ha, in alcuni casi, il potere di rimestare immagini, pensieri ed emozioni. I due eventi, valutati a mente fredda, con il freddo confronto dei numeri, delle immagini di repertorio e degli annali, permette di valutarli alla pari. . Chi ha vissuto gli eventi, sarà sicuramente influenzato dagli anni di distanza, dalla diversa eco mediatica, dai diversi presupposti sportivi ed emotivi. Questa premessa mi era necessaria per arrivare alla conclusione che, dal punto di vista emotivo, gli eventi sono molto diversi. Undici anni fa ho gioito per Max, incredulo ma preparato dalla pole del giorno prima. Se ne andò alla sua maniera, in una cavalcata senza rivali. Una vittoria indimenticabile. Quella di Rossi era carica di lucida follia. Una gara combattuta con il sucitato, tra incroci di traiettorie, traversi e staccate. Una gara molto emozionante, culminata con una vittoria clamorosa ed entusiasmante. Quindi, per me, la testa dice che il più grande esordio fu quello di Biaggi. Il cuore mi dice che è stato quello in Yamaha di Rossi.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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il 1° di Biaggi in 500 La vecchia 2T era una moto veramente tosta e quando max ottenne quella vittoria qualche "pilotino bravo" c'era. nemmeno allo stesso VR riusci di farla cosi grossa.
la vittoria all'esordio di VR con la yamaha arrivava con la consapevolezza da parti di tutti ke se anche la moto era inferiore di certo sopra ci stava un pilota di enorme talento, motivato...e campione del mondo in carica!
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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In Home Page c'è un bell'articolo curato da Giovanni Zamagni che vi invitiamo a leggere, inserendo poi i commenti qui sul Forum http://www.moto.it/MotoGP/biaggi-o-rossi-parliamone-sul-forum.html mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 26/08/2009 Locazione: cinisello balsamo
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Omobono Tenni. dopo una caduta con la Guzzi mentre provava sul lago di como, ritornò alla fabbrica con 1 dito in tasca x farselo riattaccare! e riprese le prove.
IL MAGO DELLE GALLERIE: IL 1° A ENTRARE E L'ULTIMO A USCIRE !
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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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Originariamente inviato da Spalla-KodiakOmobono Tenni. dopo una caduta con la Guzzi mentre provava sul lago di como, ritornò alla fabbrica con 1 dito in tasca x farselo riattaccare! e riprese le prove. Eheheh.....forti i trevigiani (anche se importato)!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Purtroppo essendo giovane la gara d'esordio di Biaggi non l'ho vista, quindi il paragone per me é più difficile, invece ricordo bene VR che vinse la prima gara in sella alla M1, i due episodi sono molto diversi, sarebbe più da paragonare le prime vittorie di entrambi, certo la M1 in quel periodo non era la favrita, ma aveva un campione sopra con anke un pò di esperienza, emotivamente, ricordando l'episodio, mi verrebbe da dire Rossi su M1, forse solo perché l'ho vissuta al 100%, però meditando sull'impresa di Biaggi che alla prima in 500 2T é riuscito ad agguantare il primo posto, direi Biaggi, anke percé se ricordiamo l'anno di esordio di Valentino in 500 2T, non é stato facile, ricco di cadute e gare sofferte, centrò la prima vittoria dopo 5 o 6 gare, ora non ricordo, quindi l'impresa di Biaggi é stata più difficile, e come tale va riconosciuto un gran merito a Max......
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 21/12/2009
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Sono tifoso Di Max, non discuto il valore di Rossi perchè uno che vince così tanto non si può discutere, ma per chi ha un po' di anni sa' che guidare una 500 2T era molto più difficile delle attuali 4T, quindi mi sembra che Max abbia compiuto un'impresa maggiore rispetto a quella di Rossi, che si era una moto all'esordio ma si è anche aggiudicata il titolo mondiale a fine stagione, questo lo scrivo solo per la cronaca, ma se andiamo a vedere a pro di Max c'è che lui ha vinto con una moto clienti contro le moto ufficiali e lì tra Yamaha e Honda ce ne erano molte con piloti giapponesi in sella scatenati (Abe Haga Namba) che poi alccuni son finiti a podio insieme a Max bisogna dire che il campione del mondo in carica (Dohan) non è incappato in una gran giornata, mentre Rossi era in sella ad un'ufficiale (Yamaha non era al primo gran premio), contro una Honda clienti(Max) , bisogna dire che comunque è stata una delle gare più belle che io abbia visto, da tifoso di Max devo dire che non mi è piaciuta molto la manovra di Rossi a 3 giri dal termine mi pare, con un sorpasso un po' troppo fuori traiettoria, comunque sono cose che in una corsa di moto ci stà, a meno che non vogliamo ridurci ai sorpassi ai box come in formula uno
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Trump, l'ultima frase del sorpasso te la potevi risparmiare... Cmq é vero che VR aveva la M1 ufficiale, ma é altrettanto vero che le Honda Clienti erano nettamente superiori alle Yamaha... L'unica cosa a favore i nquell'anno della yamaha, era la maneggevolezza, ma sappiamo tutti che da sola non basta...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Credo che l'impresa di Vale sia un pelo più grande in virtù del fatto che quella di max all'esordio è stato un exploit mentre alla fine il dottore il campionato l'ha vinto con una moto all'epoca nettamente inferiore... E cmq credo quella sia la gara che più di tutti fa capire quanto conta il pilota su una moto... Opinione personalissima... Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Beh, Rolling, la stagione d'esordio, per Biaggi, fu proprio quella in cui fu più vicino alla conquista del Mondiale della massima categoria. Vinse anche nella "sua" pista, a Brno. Vinse anche a Barcellona, mentre era primo in campionato, ma fu squalificato perchè non rispettò una bandiera nera (per sorpasso con bandiere gialle). La gara la vinse Doohan (non Topo Gigio), che vinse anche il mondiale. Max fu vice-campione. Con una ottima Honda privata. Tutto questo al debutto in 500! In quell'anno si dimostrò quello che hai scritto tu, ovvero quanto conti il pilota rispetto la moto. Dopo un dominio di un gran pilota su una moto invincibile (Doohan - Honda), arrivò un "pivellino" con quattro mondiali 250 nel carniere, con una Honda clienti (con molte parti HRC) magnificamente preparata da Erv Kanemoto e contese il trono al Re dei Re dell'epoca.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 21/12/2009
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L' ho detto che la frase è da tifoso di Biaggi :-D , Non si vince un mondiale se non hai una moto all'altezza, io ad esempio non mi sognerei mai di dire che Max ha vinto il mondiale del 97 con Honda con una moto inferiore ad Aprilia solo perchè l'anno prima aveva vinto il mondiale, guarda caso quel mondiale se lo sono giocati in tre Max(Honda) Waldman(Honda) Harada (Aprilia), Te lo dice uno che ha Yamaha le moto le sanno fare e anche bene se vogliono, Se riguardi i risultati di quella stagione Rossi ha vinto 8 gare, più svariati podi, nelle prime quattro gare ha vinto due volte e due 4 posti a me non sembrano risultati di una moto inferiore, il pilota fa la differenza quando i mezzi si equivalgono, se la moto gira già decimi più alto di un'altra puoi reggere 3 o 4 giri poi il risultato è che la moto più veloce se ne va', non credere che gli altri piloti sono brocchi , certo il campione a differenza di tutti quando ha la possibilità di vincere non se la fa sfuggire o almeno lotta per il gradino più alto
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da WormbikeBeh, Rolling, la stagione d'esordio, per Biaggi, fu proprio quella in cui fu più vicino alla conquista del Mondiale della massima categoria. Vinse anche nella "sua" pista, a Brno. Vinse anche a Barcellona, mentre era primo in campionato, ma fu squalificato perchè non rispettò una bandiera nera (per sorpasso con bandiere gialle). La gara la vinse Doohan (non Topo Gigio), che vinse anche il mondiale. Max fu vice-campione. Con una ottima Honda privata. Tutto questo al debutto in 500! In quell'anno si dimostrò quello che hai scritto tu, ovvero quanto conti il pilota rispetto la moto. Dopo un dominio di un gran pilota su una moto invincibile (Doohan - Honda), arrivò un "pivellino" con quattro mondiali 250 nel carniere, con una Honda clienti (con molte parti HRC) magnificamente preparata da Erv Kanemoto e contese il trono al Re dei Re dell'epoca.
Infatti Worm ho detto un pelino... Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 03/12/2008 Locazione: PG
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Max Biaggi p.s. chiedere a Capirex come fu il suo primo debutto in 500 con la Honda del team Pileri
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Iscritto: 19/09/2008 Locazione: prov di latina
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Originariamente inviato da WormbikeBeh, Rolling, la stagione d'esordio, per Biaggi, fu proprio quella in cui fu più vicino alla conquista del Mondiale della massima categoria. Vinse anche nella "sua" pista, a Brno. Vinse anche a Barcellona, mentre era primo in campionato, ma fu squalificato perchè non rispettò una bandiera nera (per sorpasso con bandiere gialle). La gara la vinse Doohan (non Topo Gigio), che vinse anche il mondiale. Max fu vice-campione. Con una ottima Honda privata. Tutto questo al debutto in 500! In quell'anno si dimostrò quello che hai scritto tu, ovvero quanto conti il pilota rispetto la moto. Dopo un dominio di un gran pilota su una moto invincibile (Doohan - Honda), arrivò un "pivellino" con quattro mondiali 250 nel carniere, con una Honda clienti (con molte parti HRC) magnificamente preparata da Erv Kanemoto e contese il trono al Re dei Re dell'epoca.
giustissima analisi, forse sarebbe piu' facile analizzare una stagione d'esordio che una gara, la prima tra l'altro.
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