|
Iscritto: 23/11/2008
|
AVREI VOGLIA DI ACQUISTARE UNA BMW 450 G , MA DALLE RIVISTE SEMBRA SIA UN VERO CATORCIO, MA IO NON MI FIDO TANTO SOPRATTUTTO PERCHE' VADO PIANO E NON MI SERVE PER CORRERE, A ME SERVE UNA MOTO CHE MI AIUTI AD USCIRE DALLA MULA DIFFICILE CHE MI AIUTI SUI SASSI BAGNATI CHE NE PENSATE DELLA TRAZIONE ? ATTUALMENTE HO UN BETA 450 RR 2007 ,MA ANCHE SE HA UN OTTIMO MOTORE, MI SEMBRA CHE PULSI TANTO. IL BMW POI MI SEMBRA OTTIMAMENTE RIFINITO, HA 2 ANNI DI GARANZIA, LE ALTRE MOTO SE LO SCORDANO..........CHI MI CONSIGLIA?
20/01/010 L' HO PROVATA E L'HO COMPRATA AL VOLO, PER ME E' UNA BOMBA..............,LEGGERA CON UN MOTORE ELETTRICO, HO FATTO UN BEL GIRO DI 70 KM E SONO RIUSCITO A SALIRE DOVE PRIMA RIMANEVO A META' , INOLTRE E' MANEGGEVOLISSIMA, FORSE PER CHI VA' FORTE NON SARA' IL MASSIMO, MA LA TROVO VERAMENTE FACILE PER CHI NON E' UN MANICO COME ME, UNICI DIFETTI ' LA SELLA DURA COME IL MARMO E LE LUCI SEMPRE ACCESE ( MA HO TROVATO IL MODO DI MODIFICARE IL BLOCCHETTO SU YOUTUBE) E LE GOMME MICHELIN DESERT .........CHE COMUNQUE MI HANNO PERMESSO DI USCIRE DAPPERTUTTO ANCHE NEL FANGO
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
premetto che è forse l'unica offroad che non ho provato, quindi parlo solo per quanto ho letto e quanto ho sentito da chi l'ha guidata come dici tu è una bmw per cui il marchio, a differenza di altri, ti segue e ti da delle garanzie; però non so cosa sia espressamente scritto nella garanzia, perché è un attimo uscirne; per esempio ktm dà delle moto con particolari antiinquinamento che ti fanno andare la moto come un 50 (quasi); ovvio che il conce stesso ti leva tutti i blocchi per poter avere tutti i cavalli, ma a quel punto decade, giustamente, la garanzia bmw lo fa? perché presumo (ma è solo un'ipotesi) che alcuni blocchi ci siano anche lì quanto alla trazione pare che sia buona, nonostante l'idea di avere il pignone in asse col forcellone, che è senza dubbio innovativo ma che, a vedere i risultati agonistici, non deve essere un mostro di idea; tant'è che è famose l'episodio di Knight che, a fine gara, ha letteralmente pisciato sulla moto per protesta c'è da dire che la gara dopo poi, con un altro pilota, ha vinto un paio di mesi fa ho provato a lungo tutte le beta (400, 450, 520) a Ottobiano per un test e devo dire che, nonostante la mia recente avversione per i 4t, sono rimasto assolutamente sorpreso: non avevo mai guidato delle moto 4t così leggere e maneggevoli e soprattutto pronte ai bassi; e poi che telaio!!! non so, io adesso prenderei proprio una beta, con i motori nuovi fatti in casa... visto che poi tu il marchio lo conosci pensaci mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 18/12/2009
|
ciao raga ma se devi cambiare il pignone cosa ti tocca fare smontare forcellone ruota posteriore a mmortizzatore,e poi, il 2010 verra' modificato (forse ) con pignone in posizione piu' umana, qualche volta anche bmw fa qualche errore,non credi 1 mezzo molto bello sara' il ktm 350 cosa ne pensate?
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
calma. avere gli assi del pignone e del forcellone coassiali è dal punto di vista meccanico la cosa migliore che si può desiderare per una moto con la catena, soprattutto per una moto da off che è per necessità caratterizzata da un'ampia escursione della sosp. posteriore. La BMW è stata la 1^ a trovare il sistema per farlo. Dopo ci vuole anche tutto il resto per essere vincenti. Io non conosco l'ambiente dell' off ma credo che ci siano delle convinzioni personali molto radicate, prima di convincere quelli che da anni girano con KTM, Yamaha, Honda, Husqwarna a mollarle per provare l'esperimento BMW ci vorrà tanto tempo.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 19/10/2010
|
Io la uso da un anno e mezzo e ho percorso 7000km in tutte le condizioni ( neve, fango, pietre e sabbia) e devo dirvi che e' una moto affidabile. L' unica cosa che ho dovuto fare e' stato un set up della taratura delle sospensioni usando i parametri dei modelli 2010. Una accortezza e' di usare la mappatura piena (50CV) perche' e' molto piu ' morbida come erogazione rispetto alla standard (40CV). In passato ho avuto Ktm 4T e vi posso assicurare che, per quanto mi riguarda, mi trovo molto bene con questa Bidonvu. Non ho nemmeno modificato l'impianto elettrico come scrive qualche d'uno E non ho mai avuto nessun problema di impianto elettrico ne di meccanica, basta fare la regolare manutenzione. La garanzia decade se superi per tre volte la velocità di 120 km ed e' chiaro che se la usi con la mappatura piena e con rapporti lunghi e' più facile superare questo limite. La sostituzione del pignone e' sicuramente un po' brigosa ma non impossibile e chi e' di voi che cambia il pignone una volta a settimana? Sicuramente il K350 e' una soluzione ottima ma anche qui ci sono i problemini come ad esempio fare benzina con un filtro nel serbatoio perché l' iniezione e' ancora troppo sensibile allo "sporco" che c' e' nella benzina! Poi consideriamo che costa 9.000 euro, ma alla moda si fa' fatica a resistere.. Riguardo ai piloti ufficiali io, se fossi in voi, non mi farei condizionare così tanto perché sono un capitolo a parte e il 98% di voi non riuscirà a raggiungere nemmeno il 50% delle prestazioni che esprimono loro con un mezzo che e' ufficiale e che, estetica a parte, e' un lontano parente di quello che compriamo noi. Sicuramente alla base del fallimento commerciale del modello G450X la BMW ha le sue responsabilità perché ha lasciato la commercializzazione ai concessionari BMW motorrad che non hanno la mentalità e la preparazione del commerciante di moto da fuoristrada che deve ritirare moto graffiate e poco appetibili dal punto di vista estetico, comunque questo non toglie che la moto sia valida. Mi rendo conto che l'ultimo post e' del 2010 ma volevo lasciare la mia testimonianza diretta Jump
|
|
Iscritto: 09/10/2006 Locazione: RE
|
Ma la fanno ancora quella moto?
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Nel listino BMW c'è.
|
|
Iscritto: 10/10/2011
|
Sono un fortunato posessore della BMWg450x, la moto va benissimo meglio delle moto precedenti, ho avuto: Bultaco pursang 1970, Maico 1976, Aspes 1978, Ktm 1988, Honda xrr600 1990, Ktm 1993, Tm 1997, Ktm 2002, BMW 2011. Peccato che non è stata supportata commercialmente. Se non hai KTM non sei bravo!!!!!!
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
Originariamente inviato da roberto.multonee non hai KTM non sei bravo!!!!!! non mi sorprende che tu sia soddisfatto della tua BMW, io non ho mai dubitato di quella moto... ma i fanatici del marchio li trovi ovunque... chiaro KTM è più presente nel fuoristrada... ma cambi terreno... e trovi quelli che ti diranno che se non hai BMW non sei... comunque l'affidabilità dipende anche dalla qualità delle officine... la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 12/12/2007 Locazione: Varese
|
Se parliamo di fanatici quelli di Bmw sono di gran lunga al primo posto. Comunque la moto si è rivelata un colossale flop.La soluzione del pignone in asse col perno del forcellone nelle gare fu tolta se non sbaglio.Certo per andare a passeggio andrà benissimo,ma se pensiamo a quanto la Bmw puntasse in alto con quella moto prendendo i piloti migliori in circolazione...
|
|
Guest |