|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Lasciate che mi spieghi: qualche giorno fa intravedo tra le pagine di questo sito l'annuncio di vendita, presso un concessionario di Teramo, riguardante un Ktm 690 Prestige. Il prezzo è davvero allettante, non allineato alle richieste di mercato, in mio favore.
Prendo il telefono e chiamo il concessionario. Mi risponde i proprietario stesso, il quale mi offre un dettagliato resoconto del veicolo, dimostrandosi disposto a comunicarmi i numeri del telaio della moto perché io potessi, sul sito ufficiale Ktm, risalire a tutti i tagliandi fatti dal mezzo - in quanto completamente tagliandato solo da officine autorizzate dalla Casa Madre.
Ora il problema: in data 08-01-2010 sarei partito per una vacanza di dieci giorni per la Spagna, rischiando di vedermi sottrarre la moto senza neanche essermi tolto lo sfizio di darle un'occhiata. Sentite le mie difficoltà, il proprietario - senza lasciarmi il tempo di chiedere alcunché - si è reso disponibile ad aprirmi le porte del suo salone in data 06-01-2010 (la befana!), garantendomi per l'intero arco della mattinata la sua reperibilità e, non soddisfatto della cortesia, si è anche proposto come guida per portarmi dall'uscita autostradale sino al punto vendita.
Al momento di complimentarmi con lui, mi sono sentito rispondere: "è il nostro lavoro." Mi sono permesso di dissentire, è stato un bel gesto, soprattutto perché io la moto venivo a vederla, non a comprarla. Quindi grazie signor Maiorani per il tempo e la disponibilità concessami, ci si vede a fine mese.
P.S. spero di non essermi macchiato del reato di spam, ho solo voluto sottolineare un bel gesto che un profesionista del settore mi ha rivolto. A volte sulle pagine di questo forum si trovano descrizioni negative riguardanti addetti del settore, mi è sembrato giusto sottolinere un comportamento da imitare. Se però dovessi incappare in questo errore sono pronto ad assumerne le conseguenza.
|
|
Iscritto: 02/01/2005 Locazione: MI - PC
|
macchè spam, caro argo, è roba da stappare una methuselah di champagne! da vecchietto ciò che rimpiango maggiormente dei tempi passati, ma nemmeno poi tanto trapassati, è il servizio.
|
|
Iscritto: 23/02/2007 Locazione: magnavacche
|
ce ne sono ancora di persone che sanno fare il proprio lavoro pensa che nel 2004 quando acquistai la mia prima moto, non avendo nessuna esperienza pregressa, il titolare della concessionaria, MIRCO, si offri di farmi un breve breifing portandomi in un piazzale antistante e fecendomi una sorta di scuola guda per incapaci
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
|
|
Iscritto: 22/11/2009
|
Originariamente inviato da Argo16Lasciate che mi spieghi: qualche giorno fa intravedo tra le pagine di questo sito l'annuncio di vendita, presso un concessionario di Teramo, riguardante un Ktm 690 Prestige. Il prezzo è davvero allettante, non allineato alle richieste di mercato, in mio favore.
Prendo il telefono e chiamo il concessionario. Mi risponde i proprietario stesso, il quale mi offre un dettagliato resoconto del veicolo, dimostrandosi disposto a comunicarmi i numeri del telaio della moto perché io potessi, sul sito ufficiale Ktm, risalire a tutti i tagliandi fatti dal mezzo - in quanto completamente tagliandato solo da officine autorizzate dalla Casa Madre.
Ora il problema: in data 08-01-2010 sarei partito per una vacanza di dieci giorni per la Spagna, rischiando di vedermi sottrarre la moto senza neanche essermi tolto lo sfizio di darle un'occhiata. Sentite le mie difficoltà, il proprietario - senza lasciarmi il tempo di chiedere alcunché - si è reso disponibile ad aprirmi le porte del suo salone in data 06-01-2010 (la befana!), garantendomi per l'intero arco della mattinata la sua reperibilità e, non soddisfatto della cortesia, si è anche proposto come guida per portarmi dall'uscita autostradale sino al punto vendita.
Al momento di complimentarmi con lui, mi sono sentito rispondere: "è il nostro lavoro." Mi sono permesso di dissentire, è stato un bel gesto, soprattutto perché io la moto venivo a vederla, non a comprarla. Quindi grazie signor Maiorani per il tempo e la disponibilità concessami, ci si vede a fine mese.
P.S. spero di non essermi macchiato del reato di spam, ho solo voluto sottolineare un bel gesto che un profesionista del settore mi ha rivolto. A volte sulle pagine di questo forum si trovano descrizioni negative riguardanti addetti del settore, mi è sembrato giusto sottolinere un comportamento da imitare. Se però dovessi incappare in questo errore sono pronto ad assumerne le conseguenza.
|
|
Iscritto: 02/01/2005 Locazione: MI - PC
|
Originariamente inviato da villusce ne sono ancora di persone che sanno fare il proprio lavoro
pensa che nel 2004 quando acquistai la mia prima moto, non avendo nessuna esperienza pregressa, il titolare della concessionaria, MIRCO, si offri di farmi un breve breifing portandomi in un piazzale antistante e fecendomi una sorta di scuola guda per incapaci
dovevano lapidarlo il Mirco, altro che elogi!
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Questi siamo noi Abruzzesi Perché Nù Sem Nù, e Quand'Passem Nù, La Gente Dic Ess Quiss:d/ AAAAAAOOOOOOOOOOOHHHHHHHHH ma A me niente che ti sono venuto ad accogliere all'uscita di Mosciano?? Scherzo... Cmq Prima di 2 anni fa ( fino a quando non l'ho contattato per provare il M696)non conoscevo Questo concessionario, poi vedendo sul sito Ducati, ho visto che l'Altro dell'omonima marca, non era il solo, l'anno passato hanno aperto un punto vendita vicino a casa, quindi ho potuto vedere che sono molto professionali e cortesi... Insomma io Pur non avendo preso la moto da loro, ho avuto l'occasione di farci 2 chiacchiere più volte e si sono dimostrati sempre cortesi... Argo, da noi si può dire che di concessionari seri e disponibili ce ne sono 2 o 3 uno è quello lì, l'altro e dove o preso la moto io, e ne stavamo parlando proprio quando eravamo lì con il Sig. Ugolino... L'altro è Spam, quindi non lo dico P.S. per Pantera, il concessionario in Questione vende Ducati, e se la moto la prendevi da lui, la storia della tua 696 sarebbe andata molto meglio
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
............Poi ti sei svegliato tutto sudato e pure leggermente eccitato............. dì la verità ah ah ah ah ah ah ah scherzo neh?
Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
ajaahahhahahahahahhahahahahhaha
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Argo non ci vedo nessuna eccezionalità. Primo come hai detto la vendeva ad un prezzo inferiore a quello di mercato, il che dovrebbe già farti capire che è un modello difficile da far girare. Secondo è li per vendere, se tu ti fai RM-TE-RM per venirla a vedere è molto probabile che tu sia intenzionato all'acquisto, per cui lo sforzo di fare casa-negozio per riceverti lo farebbe chiunque, anche se è il 6 gennaio. E' sul post-vendita che si vede la differenza e fare la garanzia ad uno che compra una moto ma che vive a 200 km di distanza può diventare un vantaggio notevole.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
Originariamente inviato da nicola66Argo non ci vedo nessuna eccezionalità. Primo come hai detto la vendeva ad un prezzo inferiore a quello di mercato, il che dovrebbe già farti capire che è un modello difficile da far girare. Secondo è li per vendere, se tu ti fai RM-TE-RM per venirla a vedere è molto probabile che tu sia intenzionato all'acquisto, per cui lo sforzo di fare casa-negozio per riceverti lo farebbe chiunque, anche se è il 6 gennaio. E' sul post-vendita che si vede la differenza e fare la garanzia ad uno che compra una moto ma che vive a 200 km di distanza può diventare un vantaggio notevole. il tuo discorso non fa una piega.......
copia\incolla Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Chiarissimi Nicola e cims, sono davvero lieto - lo dico senza alcuna polemica - che il tasso di professionalità dei concessionari a circondarvi sia così alto da farvi ritenere queste manifestazioni da me ricevute: comuni, quasi doverose. Altresì la mia esperienza, durata 6 mesi, mi ha parlato in termini differenti: gli appuntamenti da fissare sono sempre stati dettati dalle esigenze del venditore, non da quelle mie. Spero sappiate perdonare e comprendere, di conseguenza, la mia meraviglia.
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da Argo16Chiarissimi Nicola e cims, sono davvero lieto - lo dico senza alcuna polemica - che il tasso di professionalità dei concessionari a circondarvi sia così alto da farvi ritenere queste manifestazioni da me ricevute: comuni, quasi doverose. Altresì la mia esperienza, durata 6 mesi, mi ha parlato in termini differenti: gli appuntamenti da fissare sono sempre stati dettati dalle esigenze del venditore, non da quelle mie. Spero sappiate perdonare e comprendere, di conseguenza, la mia meraviglia. qotone non è molto ma dal '97, quando ho preso la mia prima moto, non ho mai avuto (se non i rare occasioni) trattamenti del genere... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
Originariamente inviato da Ego70 Ri-Q8. Ho girato, a Roma, tantissimi concessionari: ce ne sono parecchi di una scortesia indicibile. Tra le brutte esperienze, mi ricordo minuti infiniti di attesa e quella faccia di caz. che continuava a far finta che non esistessi (parlo di un grosso concessionario della capitale, non pizza e fichi) e un altro idiota con la "I" maiuscola che mi parlava addentando una pizza e con la bocca piena: "Allora, che dovemo da fà cò stò scùter?" (sono stato indeciso un paio di mesi se mandare una lettera al responsabile di questo cog.lio.ne, raccontando l'accaduto e dicendogli quanti soldi aveva perso, poichè avevo preso lo scooter altrove. Alla fine non l'ho fatto per evitargli conseguenze, ma so che MAI e poi MAI rimetterò piede in quel postaccio) Ora, io capisco che Roma è grande e se i concessionari dovessero perdere tempo con tutti quelli che vanno a "curiosare" chiuderebbero bottega in men che non si dica. Ma c'è decisamente modo e modo... Un plauso al concessionario cortese. P.S. Naturalmente anche a Roma c'è tanta gente cortese, disponibile e onesta. Senza voler fare pubblicità ad alcuno, cito un gentilissimo concessionario Guzzi, che spese più di un'ora di tempo a spiegarmi le caratteristiche del mezzo che avevo adocchiato, cercando di consigliarmi adeguatamente nell'acquisto, un concessionario Piaggio, dal quale ho poi preso il Beverly, ed il concessionario dal quale ho preso la moto, che mi ha spiegato per filo e per segno come usufruire della garanzia, dicendosi disposto a ricomprare la moto allo stesso prezzo, pochi mesi dopo, se avessi voluto fare la "mattata" di prendere un mezzo nuovo. Chapeau a tutti costoro. ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Anni fa, avevo ankora il motorino, e Il concessionario in questione non lo conoscevo, ma mi appassionavano tantissimo le Ducati, andai da un concessionario concorrente, l'unico che sapevo in zona, io e il mio amioco Stefano, i titolari del conce, erano e sono marito e moglie di circa 70 anni, chiacchiera chiacchiera con la Signora, raccontando le gesta di Falappa e company, arrivò un signore." Signora Buonasera, devo ritirare la Moto"... la Singora :" Vai sotto c'é mio marito, e ti fai dare la moto".. L'acquirente" Già sono andato, mi ha detto di chiedere a lei per la garanzia e i documenti"... La Signora " Non rompere le scatole, non vedi che sto parlando co sti ragazzi??? Domani se proprio ti serve, passi e se ho tempo ti spiego, ora vatti a prendere sta cavolo di moto"..... La reazione dell'acquirente é stata molto nervosa, lo ricordo benissimo, una scena del genere rimane impressa... Ditemi se questo é l'esempio di professionalità.... Non sapete quanti clienti hanno perso questi per il loro comportamento...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 26/08/2009 Locazione: cinisello balsamo
|
a mio parere di gente seria e disponibile ce n'è ancora parecchia e non sono lì solo a cercare di infinocchiare qualcuno. credo che muoversi il 6 gennaio non è da tutti; vero che se 1 fa da RM a TE è seriamente intenzionato a prendere la moto, ma...poteva farlo a quel punto anche il 7! io ad es. del mio conc. non posso che parlarne più che bene. il buon Augusto (Levati di Monza dove Tempone lavora come venditore) è sempre gentilissimo, disponibilissimo e prodigo di consigli...anche x fare risparmiare! in quasi 7 anni ha commesso solo 1 errore e nemmeno x colpa sua, ma del gommista che gli fornisce le gomme e gli ha sparato un prezzo...., ma visto il problema ha saputo "recuperare" il danno pagando di tasca con servizi resimi senza volere 1 cent. ora, dopo l'incidente, sta seguendo personalemente e con tanta passione i lavori alla mia Caponord, cercando sia verniciatore adatto e poi chi fa adesivi x crearne di particolari ed adatti alle dimensioni. non mi pare sia da tutti. quando penso a quale moto potrebbe sostituire la mia un giorno è chiaro guardi Aprilia, perchè Levati è conc. Aprilia e non so dove potrei trovare pari servizio.
IL MAGO DELLE GALLERIE: IL 1° A ENTRARE E L'ULTIMO A USCIRE !
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
quando vedi la bestiaccia salutamela... :) quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 22/11/2001 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da Spalla-Kodiaka mio parere di gente seria e disponibile ce n'è ancora parecchia e non sono lì solo a cercare di infinocchiare qualcuno. credo che muoversi il 6 gennaio non è da tutti; vero che se 1 fa da RM a TE è seriamente intenzionato a prendere la moto, ma...poteva farlo a quel punto anche il 7! io ad es. del mio conc. non posso che parlarne più che bene. il buon Augusto (Levati di Monza dove Tempone lavora come venditore) è sempre gentilissimo, disponibilissimo e prodigo di consigli...anche x fare risparmiare! in quasi 7 anni ha commesso solo 1 errore e nemmeno x colpa sua, ma del gommista che gli fornisce le gomme e gli ha sparato un prezzo...., ma visto il problema ha saputo "recuperare" il danno pagando di tasca con servizi resimi senza volere 1 cent. ora, dopo l'incidente, sta seguendo personalemente e con tanta passione i lavori alla mia Caponord, cercando sia verniciatore adatto e poi chi fa adesivi x crearne di particolari ed adatti alle dimensioni. non mi pare sia da tutti. quando penso a quale moto potrebbe sostituire la mia un giorno è chiaro guardi Aprilia, perchè Levati è conc. Aprilia e non so dove potrei trovare pari servizio. Se vedi il Tempone salutalo da parte mia. Augusto Levati, un uomo un mito: mi ricordo che, quando seppe dell'ennesima caduta di tempone voleva strappargli la patente.
Neapolitan power - Anima terrona
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Spalla-Kodiak ora, dopo l'incidente, sta seguendo personalemente e con tanta passione i lavori alla mia Caponord, cercando sia verniciatore adatto e poi chi fa adesivi x crearne di particolari ed adatti alle dimensioni. non
perchè quelli originali non non si trovano +? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Originariamente inviato da nicola66Argo non ci vedo nessuna eccezionalità. Primo come hai detto la vendeva ad un prezzo inferiore a quello di mercato, il che dovrebbe già farti capire che è un modello difficile da far girare. Secondo è li per vendere, se tu ti fai RM-TE-RM per venirla a vedere è molto probabile che tu sia intenzionato all'acquisto, per cui lo sforzo di fare casa-negozio per riceverti lo farebbe chiunque, anche se è il 6 gennaio. E' sul post-vendita che si vede la differenza e fare la garanzia ad uno che compra una moto ma che vive a 200 km di distanza può diventare un vantaggio notevole. Si!! Certo che tanti anni fa si chiamava esclusivamente serietà e professionalità, adesso si è aggiunta la parola fame..........quindi è probabile che il post-vendita sia la chiave di tutto (per capire la differenza)!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Guest |