|
Iscritto: 28/04/2003
|
Ragazzi, dopo essere intervenuto in parecchi post dove si chiedevano consigli ora ne chiedo uno io. Come qualcuno di voi sa, stavo pensando ad un salto di cilindrata per la sportiva passando da un 600 a qualcosa di un tantino più robusto come tiro e potenza. Che ne dite di un cambio di questo genere? quello che dovrei dare: GSX-R600 K6 con 12.000km + 2500€quello che avrei in cambio: GSX-R1000 K5/6 (immatricolata 2006) con 13.000km sono molto combattuto Se la moglie non mi uccide quasi quasi faccio il cambio ... che dite? ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
|
|
Iscritto: 26/07/2009 Locazione: VI
|
2500e contro 4500e di differenza sul prezzo di listino...a me sembrano giusti.prendi la..sempre se sei capace a guidarLa...
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da utenteanonimo01Ragazzi, dopo essere intervenuto in parecchi post dove si chiedevano consigli ora ne chiedo uno io. Come qualcuno di voi sa, stavo pensando ad un salto di cilindrata per la sportiva passando da un 600 a qualcosa di un tantino più robusto come tiro e potenza. Che ne dite di un cambio di questo genere? quello che dovrei dare: GSX-R600 K6 con 12.000km + 2500€quello che avrei in cambio: GSX-R1000 K5/6 (immatricolata 2006) con 13.000km sono molto combattuto Se la moglie non mi uccide quasi quasi faccio il cambio ... che dite?
Dico che dovresti prendere un 7 e mezzo K6 anche k7 ne trovi il 1000 per strada serve a poco,tranne se non lo usi solo per la pista. con il 7e mezzo è sempre un casino in strada,ma le più potenti non hanno scampo, poi in pista da del filo da torcere a moto molto più potenti
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
In effetti tra le varie ipotesi c'era anche quella di un GSX-R750 k6 ma alla fine non ho trovato nessun concessionario che ne avesse una e che fosse disposto al cambio, i prezzi sono troppo simili e senza un minimo di esborso il cambio usato-per-usato non lo fanno di certo dato che mi devono dare anche un anno di garanzia. Non so, alla fine credo che andrò con la mia dove ho visto il 1000, se mi confermano la trattativa (per ora con beneficio d'inventario dato che la mia moto non l'hanno vista) deciderò al momento più d'istinto che altro. Insomma di 1000 ne ho guidati, quindi credo che se il cervello è sempre collegato alla manetta, non sia poi così un problema nemmeno in strada, ed almeno le uscite a Monza ed al Nurburgring saranno un tantino meno frustranti (e non perchè il 600 non sia adeguato, ma perchè un 1000 perdona molto di più la marcia sbagliata di un bradipo come me) ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
|
se il 1000 è in buone condizioni la differenza di prezzo mi sembra giusta, io lo farei..x il discorso 750 nn son d'accordo, già che devi fare il cambio fallo x bene, il 750 è come un 600 molto preparato tanto vane che ti tieni la tua e ci spendi 2000e a livello motore e voilà il 750..le conosco bene entrambe (la 750 è mia compagna da 5 anni), la differenza di motore chiaramente la senti ma nn ci rimani poi a bocca aperta anche xchè le 600 suzuki nn son mai state delle 'screamer' come l'R6 xcui già ai medi hanno un tiro discreto, mentre xtutto il resto nn cambiano di 1 bullone xcui se proprio devi cambiare..
"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01In effetti tra le varie ipotesi c'era anche quella di un GSX-R750 k6 ma alla fine non ho trovato nessun concessionario che ne avesse una e che fosse disposto al cambio, i prezzi sono troppo simili e senza un minimo di esborso il cambio usato-per-usato non lo fanno di certo dato che mi devono dare anche un anno di garanzia.
Non so, alla fine credo che andrò con la mia dove ho visto il 1000, se mi confermano la trattativa (per ora con beneficio d'inventario dato che la mia moto non l'hanno vista) deciderò al momento più d'istinto che altro. Insomma di 1000 ne ho guidati, quindi credo che se il cervello è sempre collegato alla manetta, non sia poi così un problema nemmeno in strada, ed almeno le uscite a Monza ed al Nurburgring saranno un tantino meno frustranti (e non perchè il 600 non sia adeguato, ma perchè un 1000 perdona molto di più la marcia sbagliata di un bradipo come me) Comunque ti posso portare vagonate di testimonianze di persone che si sono pentite di aver preso il 1000 soprattutto in pista. Con un sette e mezzo k6 rapportato bene in relazione al circuito soprattutto nello stretto non c'è storia ne a livello di prestazione che di divertimento. Non vorrei che decidessi troppo di istinto preso dall'entusiasmo e basta. Con il 1000 la differenza in cavalli la paghi troppo in peso e handling e di quei cavalli esuberanti non ci fai nulla. Il sette e mezzo è giusto in tutto per questo non lo trovi facilmente ; chi ce l'ha di solito se lo tiene. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
x PIGho comparato il peso della mia 600K6 con la 750K6 e la 1000K5 e sai che alla fine il peso è pressocchè identico? Il 1000 paga circa 3kg in più solo a causa dello scarico in stile toblerone (ma su quella che sto considerando c'è montato il tri-oval Yoshimura omologato che fa recuperare immediatamente la differenza di peso). Sul fatto che chi ha la 750 se la tiene ben stretta son d'accordo, credo sia la giusta via di mezzo, ma non trovo una giusta occasione di cambio, non voglio perdere troppo tempo per vendere la mia e poi perderne dell'altro per cercare una 750 in buone condizioni, alla fine il 1000 che ho trovato mi sembrava una buona occasione dato che me la devono dare per forza anche con un anno di garanzia (e le gomme montate dimostrano un uso tutt'altro che esasperato ... anzi piegavo quasi di più con il mio vecchio VFR) Cmq ti sono grato davvero per tuoi interventi, in fondo stavo proprio cercando questo, qualcuno che facesse da contraltare alla mia voglia di cambiare la 600 a tutti i costi magari ... eh eh eh ... ci ripenso ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
vai di 1000......! le altre non sono moto!
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01[i][size=4]x PIG
ho comparato il peso della mia 600K6 con la 750K6 e la 1000K5 e sai che alla fine il peso è pressocchè identico?
In che modo l'hai comparato ? L'hai pesate ? Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
il 1000 mi sa un tantino di esasperato....Cioè sono dei bombardoni non da poco...xo il cambio lo farei al volo fossiin te Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da utenteanonimo01x PIG
ho comparato il peso della mia 600K6 con la 750K6 e la 1000K5 e sai che alla fine il peso è pressocchè identico?
In che modo l'hai comparato ? L'hai pesate ? non serve pesarle, basta leggere i pesi a secco delle 3 moto ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 02/11/2009
|
scusa ma la gixxer 600 che hai ora non la usi prevalentemente in pista? se pensi di utilizzare anche la 1000 nello stesso modo (a monza poi) allora prendila.
|
|
Iscritto: 19/12/2006 Locazione: Paladina
|
Ciao, il K6 1000, per quanto mi rigurda è uno dei mezzi più riusciti ( cattivi sul serio) che la Suzuki..... abbia fatto , in più ha un agilità spaventosa , direi quasi da Naked . Questi sono i miei pareri quando ne ho provato uno per qualche chilometro. Quindi fallo questo cambio ne vale la pena " anche se si devono sentire le lamentele delle mogli. " A è comodo anche in 2 " ciao
Definirsi Motociclisti guidando uno scooterone è come farsi il bidè e sentirsi dei sub.....
Alegher Alegher ch'el il Bus del Cul l'è Negher
Ciao Marco
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da marco749scusa ma la gixxer 600 che hai ora non la usi prevalentemente in pista? se pensi di utilizzare anche la 1000 nello stesso modo (a monza poi) allora prendila. Marco, confermo, l'uso sarebbe lo stesso, anzi ancora più dedicato alla pista dato che prima la 600 la usavo anche per le sgroppate domenicali mentre ora con la Street non avrei dubbi su quale usare in strada. quindi? vado e firmo ? ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 02/11/2009
|
secondo me si
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Carlèèè tu non hai bisogno di raccomendazioni, il1000 é quello che ti piace, allora che GSX-R 1000 Sia, e tanti auguroni
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
visto l'uso prossimo che ne farai, per il mio modesto parere fai lo scambio :)
|
|
Iscritto: 12/12/2008
|
cosa aspetti cambiala senza pensarci su troppo, io ho un 750 2003, e mi trovo da Dio, ma il mille è il mille, è la moto definitiva, e non credere a quelli che ti raccontano che dai del filo da torcere ai mille con il 750, palle, e lo dico per esperienza personale, il mille va di più, altro che balle !!! secondo me lo dicono solo per invidia, magari hanno anche loro un seicento
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
Originariamente inviato da gino200826cosa aspetti cambiala senza pensarci su troppo, io ho un 750 2003, e mi trovo da Dio, ma il mille è il mille, è la moto definitiva, e non credere a quelli che ti raccontano che dai del filo da torcere ai mille con il 750, palle, e lo dico per esperienza personale, il mille va di più, altro che balle !!! secondo me lo dicono solo per invidia, magari hanno anche loro un seicento per strada 150cv li sfrutti meglio di 180cv. chissà perchè nelle comparative finisce sempre tra le prima 5 il 750 tra i 1000. poi dipende sempre da chi guida. l'invidia ce l'ha chi sta dietro un 750 pur avendo un rsv4,un r1,999,1098 e potrei anche continuare,ma se non vedi non credi.
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Guest |