Originariamente inviato da luca.campo dall ortoCiao a tutti,
Quest' inverno mi son preso una Honda AT650 dell'89' e l'ho fatta rimettere a posto, ora (tra qualche mesetto) vorrei usarla.
Ho sentito parlare della via/e del sale, sono adatte a questo tipo di moto?
Ascolto dritte e consigli di chi l'ha fatta/e e non di chi ha solo letto, quello son capace di farlo anch'io...
Siccome non vorrei fare autostrade,statali etc,etc...da Travedona-Monate(VA) quale sarebbe il percorso più bello che si allaccia alle vie in questione, chiedo troppo?
Se qualcuno è interessato si potrebbe anche organizzare(non più di 4-5 però)
Grazie e saluti.
viva!! seguiro questo post in quanto anche a me interessa fare la '' via del sale''
come te ho letto ho visto i video su you tube ma qualche consiglio ancora da chi lo conosce bene non guasta quindi leggero' i consigli che arrivano.....
Io ti posso aggiungere solo alcuni spunti :
La via del sale si collega con ''la valle delle meraviglie - casterino'' fa' parte del giro se fai un tondo ma non perdertela e' bellissima fatta!!
Per iniziare la via del sale tu arrivi a limone piemonte vai avanti ancora diciamo 9km arrivi prima del tunnel del colle di tenda vedrai deviazione Limonetto e Quota 1400 vai a quota 1400 c'e' una salita asfaltata bellissima di 5 km che ti porta in altitudine dove c'e' un bel rifugio che si chiama ''le marmotte '' di li partono tutti i giri ed iniziano le strade bianche.
ciaoo