|
Iscritto: 31/05/2009
|
Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi un'informazione circa gli pneumatici rigenerati, sapete se esistono anche per moto? In caso sono sicuri e offrono prestazioni accettabili (per una CBR 600 F Sport)? Sono sicuro che non andranno mai come le diablo corsa nuove di pallino, ma ci si può correre ugualmente divertendosi, e senza il patema di una gomma che potrebbe aprirsi in due?
Grazie a tuti
Ciao
Dek
|
|
Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
|
Originariamente inviato da Dek05Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi un'informazione circa gli pneumatici rigenerati, sapete se esistono anche per moto? In caso sono sicuri e offrono prestazioni accettabili (per una CBR 600 F Sport)? Sono sicuro che non andranno mai come le diablo corsa nuove di pallino, ma ci si può correre ugualmente divertendosi, e senza il patema di una gomma che potrebbe aprirsi in due?
Grazie a tuti
Ciao
Dek Io sulla mia moto delle gomme rigenerate (ammesso che esistano) non le metterei mai! Ormai un treno costa circa 300 euro... la tua vita quanto vale? anche a soli 100 kmh se si dovesse afflosciare l'anteriore hai ottime possibilità di farti molto male. Non prendertela a male, ma se non sei disposto a "stanziare" almeno un 1000 euro/anno per la moto, ti conviene cambiare sport. Gomme, freni, trasmissione e motore devono sempre essere controllati e all'occorrenza manutenuti.
Ogni moto la gà el sò padrun!
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
anch'io eviterei ... e non sono sicuro che ne esistano per moto c'è chi evita le gomme fatte un paio d'anni prima esagerando ma andare sul rigenerato mi pare eccessivo all'opposto piuttosto risparmia prendendo gomme online, meno sportive quindi più durevoli, e controlla più spesso la pressione. firmato il reka
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
mi raccomando le ricoperte sempre dietro e solo se gemellate.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Bologna
|
io vedo che nn è rarissimo che un camion perda pezzi di gomme rigenerate (basta guardare sulla corsia d'emergenza in autostrada, è pieno). il camion però ha "un treno" di gomme, la moto solo 2...fai tu
Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Se vuoi risparmiare metti delle Diablo normali costano circa 200 €, ma almeno sono nuove, non metterei mai gomme rigenerate ammesso che esistano
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 31/05/2009
|
Grazie a tutti delle risposte,
il problema è che penso proprio non esistano per moto; cercando in giro non ho ancora sentito di qualcuno che le abbia usate. A dire il vero non ho capito il post di nicola66. Per Daniel86: pensavo effetivamente di montare delle Diablo, e mi sto informando sulle differenze tra strada-normali-corsa. Da quello che ho capito, rispetto all'ordine con cui le ho scritte, hanno prestazioni sull'asciutto crescenti e durata decrescente. Per quanto riguarda le prestazioni sul bagnato?
Grazie
Ciao!
|
|
Iscritto: 22/11/2001 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da Dek05Grazie a tutti delle risposte,
il problema è che penso proprio non esistano per moto; cercando in giro non ho ancora sentito di qualcuno che le abbia usate. A dire il vero non ho capito il post di nicola66. Per Daniel86: pensavo effetivamente di montare delle Diablo, e mi sto informando sulle differenze tra strada-normali-corsa. Da quello che ho capito, rispetto all'ordine con cui le ho scritte, hanno prestazioni sull'asciutto crescenti e durata decrescente. Per quanto riguarda le prestazioni sul bagnato?
Grazie
Ciao! Magari con un pizzico d'ironia visto il personaggio, ti stà dicendo che le rigenerate vanno solo sulle gomme posteriori dell'auto...
Neapolitan power - Anima terrona
|
|
Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
|
|
|
Iscritto: 22/11/2001 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da Tempone Rettifica più che corretta..in pratica , volendo si potrebbe montarle su un motocarro...
Neapolitan power - Anima terrona
|
|
Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
|
Originariamente inviato da Dek05Grazie a tutti delle risposte,
il problema è che penso proprio non esistano per moto; cercando in giro non ho ancora sentito di qualcuno che le abbia usate. A dire il vero non ho capito il post di nicola66. Per Daniel86: pensavo effetivamente di montare delle Diablo, e mi sto informando sulle differenze tra strada-normali-corsa. Da quello che ho capito, rispetto all'ordine con cui le ho scritte, hanno prestazioni sull'asciutto crescenti e durata decrescente. Per quanto riguarda le prestazioni sul bagnato?
Grazie
Ciao! <esistono le diablo con mescole di durezza differenziata, che vanno bene sia su asciutto che bagnato. Generalmente la durata è inversamente proporzionale alla tenuta, le Diablo 3 hanno un giusto e onesto mix.
Ogni moto la gà el sò padrun!
|
|
Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
|
|
|
Iscritto: 22/11/2001 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da Tempone La famosa Apa Piaggia...secondo me saresti capace di fare la penna anche con quella.però non con quella di serie ma con la versione >San Rocco Special...
Neapolitan power - Anima terrona
|
|
Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
|
Originariamente inviato da Dek05[i][size=4]Grazie a tutti delle risposte,
il problema è che penso proprio non esistano per moto per fortuna Originariamente inviato da Dek05cercando in giro non ho ancora sentito di qualcuno che le abbia usate. in pochi ci tengono a provarle Originariamente inviato da Dek05 A dire il vero non ho capito il post di nicola66. cerca di salvarti la vita Originariamente inviato da Dek05Per Daniel86: pensavo effetivamente di montare delle Diablo
Ogni moto la gà el sò padrun!
|
|
Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
|
|
|
Iscritto: 31/05/2009
|
Chiarisco meglio il mio post, per evitare fraintendimenti. Non intendevo chiedere se gli pneumatici sono un componente fondamentale per la sicurezza di un motociclista, né mi domandavo se la mia vita vale più o meno di 100 euro, o di una discarica piena di copertoni usati.
Quello che vorrei sapere è se esiste una omologazione per copertoni rigenerati per moto che ne garantisca la sicurezza, e se sì quali sono i limiti in termini di prestazioni e durata. Parlando per "buon senso" anch'io sarei un po' scettico, ma non conoscendo nel dettaglio i metodi di produzione né quelli di rigenerazione volevo un parere un po' più tecnico del "io non li monterei mai".
@tempone: non credo che sia una fortuna che non esistano; se esiste un metodo di rigenerazione che garantisce la stessa sicurezza di un copertone nuovo, magari con altre prestazioni e una buona durata, che ti permette di risparmiare un po' e di alleggerire le discariche non vedo dove sarebbe il problema. L'unica cosa è capire se esiste o meno.
In ogni caso ringrazio tutti delle risposte; le Diablo 3 rispetto alle Strada o alle "normali" grantiscono più tenuta e meno durata o viceversa?
Grazie
Ciao!
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Abbiamo la stessa moto...anche io devo racimolare x cambiare le ruote ma niente cinesi e niente "ricoperte"... gira un po di gommisti a 220€ monti su qualcosa di discreto...x non aver cambiato le ruote ho semi-distrutto una bandit.. Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 27/02/2010 Locazione: PR
|
Mi ero informato anche io a suo tempo e devo dire che in campo moto non ho trovato nulla! Per le auto vengono garantite dal "rigeneratore" le stesse caratteristiche dell'originale, anche perché il battistrada viene completamente rifatto e comunque prima di essere riutilizzata la carcassa viene sottoposta a dei test di resistenza meccanica. Credo quindi che, se esiste, l'omologazione di suddetti pneumatici venga fatta direttamente dal costruttore. Leggevo inoltre che sembrano durare meno dei nuovi..
La mano destra non sa quello che fa la sinistra
|
|
Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
|
Originariamente inviato da Dek05[i][size=4]Chiarisco meglio il mio post, per evitare fraintendimenti. Non intendevo chiedere se gli pneumatici sono un componente fondamentale per la sicurezza di un motociclista, né mi domandavo se la mia vita vale più o meno di 100 euro, o di una discarica piena di copertoni usati.
Quello che vorrei sapere è se esiste una omologazione per copertoni rigenerati per moto che ne garantisca la sicurezza, e se sì quali sono i limiti in termini di prestazioni e durata. Parlando per "buon senso" anch'io sarei un po' scettico, ma non conoscendo nel dettaglio i metodi di produzione né quelli di rigenerazione volevo un parere un po' più tecnico del "io non li monterei mai". Se rivendichi il diritto a porre qualsiasi domanda, devi accettare di buon grado ogni risposta. Altrimenti vai da Marzullo: fatti una domanda e datti una risposta. Originariamente inviato da Dek05@tempone: non credo che sia una fortuna che non esistano; se esiste un metodo di rigenerazione che garantisce la stessa sicurezza di un copertone nuovo, magari con altre prestazioni e una buona durata, che ti permette di risparmiare un po' e di alleggerire le discariche non vedo dove sarebbe il problema. L'unica cosa è capire se esiste o meno. Non esistono! probabilmente perchè nessuno si vuole trovare indagato per omicidio colposo. Originariamente inviato da Dek05In ogni caso ringrazio tutti delle risposte; le Diablo 3 rispetto alle Strada o alle "normali" grantiscono più tenuta e meno durata o viceversa? Ti ho già risposto: la tenuta generalmente è inversamente proporzionale alla durata, le diablo 3 sono un giusto compromesso Originariamente inviato da Dek05Grazie Prego!
Ogni moto la gà el sò padrun!
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Se non le fanno ste gomme rigenerate, vuol dire che nessuno ha trovato una tecnologia tale da poter garantire l'incolumità delle persone che le montano sotto le moto, ricordiamoci che tutte le moto ( custom poco altro a parte) montano pneumatici ad alte prestazioni, con codici di velocità superiori a moltissime auto in commercio, basti pensare che una normale ed economica 600 cc supera abbondantemente i 200 km/h, e sinceramente prendersi la responsabilità di aver fatto una gomma che non é al 100% sicura a quelle velocità, vuol dire uccidere e giocarsi miliardi di € per risarcire le famiglie dei malcapitati, il tutto per risparmiare 100€...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Guest |