|
Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
|
Non metttevi a ridere ma mi spiegate dove e' '' l errore capitale'' dove nasce..... arrivo prima della curva ok riduco marcia - staccata.... entro in cuva e qui faccio il cappellazio ca@@@utissimo , sento la moto frenata di giri/motore e riprendo dalle 2da alle 3a oppure alla 3a alla 4a ma in entrata di curva quindi dando gas in entrata di curva ERRORACCIO (ohhh solo qualche volta pero...!) pekke!!! me tapino sob..sob... help help
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
|
|
Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
|
???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Ogni moto la gà el sò padrun!
|
|
Iscritto: 02/01/2005 Locazione: MI - PC
|
Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da kayakeuNon metttevi a ridere ma mi spiegate dove e' '' l errore capitale'' dove nasce..... arrivo prima della curva ok riduco marcia - staccata.... entro in cuva e qui faccio il cappellazio ca@@@utissimo , sento la moto frenata di giri/motore e riprendo dalle 2da alle 3a oppure alla 3a alla 4a ma in entrata di curva quindi dando gas in entrata di curva ERRORACCIO (ohhh solo qualche volta pero...!) pekke!!! me tapino sob..sob... help help
capito niente... spiegati meglio... scrive col mirtillo kay, rilassa i ditini e rispiegati manco io ci ho capito una mazza
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
???? qua ci sta tutto.... Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Eheheh............credo che ti serva macinare più km, sia di tappa diaria che annuali! Devi conoscere meglio la tua moto! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx ???? qua ci sta tutto.... Help Ehehe avete ragione ....... quando scrivo sul computer scrivo talmente veloce (...) che alcuni miei amici mi dicono che penso le parole ma poi le metto a casaccio !! Dopo le scuse ripeto la ''domanda help consiglio'' Quando vado a fare i miei giretti domenicali , (che sono belli lunghetti kms..) noto un erroraccio che non mi gusta x nulla credo di sapere cosa dovrei fare.. MA!! mi sono rivolto a voi che siete ''piu' preoparati sull argomento'' Allora , .......... viaggio spedito con la mia hornettina, arrivo prima di una bella curva filante, e cosa faccio < ...scalo le marce < do' una dosata staccatina(frenatina) < entro in curva < ma appena entro in curva,( molte volte non sempre) invece di far scorrere la curva e poi accelerare cosa faccio !!!??? qui ho bisogno dei vostri[beep]atoni/consigli HELP metto subito... ad inizio curva una marcia piu' alta perche sento' il motore un po' troppo frenato(non imballato pero'!!) e accelero nuovamente (quindi ad inizio della curva) non e' sbagliatissimo(???) perche' si perde il p@steriore si deve accelerare dall uscita di curva in poi (???) ( domanda x me molto importante non sottovalutatela mi voglio redimere) capito mi hai ? HELP
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da kayakeuOriginariamente inviato da Rolling-Stoner xxx ???? qua ci sta tutto....
qui ho bisogno dei vostri[beep]atoni/consigli HELP
metto subito... ad inizio curva una marcia piu' alta perche sento' il motore un po' troppo frenato(non imballato pero'!!) e accelero nuovamente (quindi ad inizio della curva)
non e' sbagliatissimo(???) perche' si perde il p@steriore si deve accelerare dall uscita di curva in poi (???) ( domanda x me molto importante non sottovalutatela mi voglio redimere)
capito mi hai ? HELP dipende dalla curva e dall'esperienza ma in generale: frenata prima dell'ingresso curva e scalata di una marcia per avere il motore su di giri tenendo il gas un filo "aperto" per non incappare nell'on/off, percorro al curva fino a circa la metà dopo di che inizio ad accelerare quanto basta... così hai la moto pronta senza buchi di erogazione di più non so... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
|
Grazie Ego
Appunto penso che il giusto sia propio come dici tu!!
Sai cosa c'e' , e non scherzo! , che quando scalo marcia , prima della curva, mi dispiace sentire la moto ''leggermente sotto sforzo ''(mia idea, cioe' un po' su di giri) che mi viene spontaneo ''peccato originale'' dargli subito una marcia in piu' per non farla soffrire e questo si tira anche un po' di gas insieme , ovvio con il rischio appunto di on/off come giustamente dici ma mi sembra di essere stupido a dare tanti ( con moderazione ad essere sincero)alti e bassi quando poi davanti hai solo un rettilineo di 60metri bahhh.
Vabbe' dai prossimi giro mi riconcentro e ci batto sulll errore . Ho speranza di toglierlo..in quanto lo faccio solo alcune volte
grazieeee e a prestooooo
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
ma perché tutto sto casino? e non sporcatela sta guida che siam tutti fermi, bisogna poterselo permettere di guidare sporchi. non frenare, scala al massimo una marcia, punta il gas e non chiuderlo, piega quel cribbio di moto, che le gomme le paghi apposta, e riapri gradualmente il gas, senza prendere velocità assurde. e se giri con gente che ti ritrovi fra i maroni in curva ma ti costringe a ribaltare il gas e stritolare i freni in mezzo tra una e l'altra, cambia compagnia.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
se non vai troppo forte prima dell'ingresso e la curva non ha un raggio che ti incute timore...non scalare, lascia un po il gas e alla velocità con cui ti senti sicuro...CURVA! Io quando guido rilassato faccio cosi...quando cerco di alzare un po il ritmo godo nello scalare un paio di marce...ha una moto eh...ogni tanto è giusto farla urlare...
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 31/08/2005 Locazione: PV
|
secondo il mio modesto parere, devi solo girare d piu, e fidarti di piu della tua moto, non sempre quando freni devi scalare la marcia dipende dalla curva , l'importantante che inizio curva tieni gas aperto un pelo, dalla meta in poi apri, tutto qui p.s. guidando bi-cicletta probabilmente e' diverso lo stile di guida
<non voltarti ti prego, nessun rimpianto per quello che è stato che le stelle ti guidino sempre e la strada ti porti lontano …Buon viaggio hermano querido e buon cammino ovunque tu vada forse un giorno potremo incontrarci di nuovo lungo la strada…....
|
|
Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da zeljkoma perché tutto sto casino? e non sporcatela sta guida che siam tutti fermi, bisogna poterselo permettere di guidare sporchi. non frenare, scala al massimo una marcia, punta il gas e non chiuderlo, piega quel cribbio di moto, che le gomme le paghi apposta, e riapri gradualmente il gas, senza prendere velocità assurde. e se giri con gente che ti ritrovi fra i maroni in curva ma ti costringe a ribaltare il gas e stritolare i freni in mezzo tra una e l'altra, cambia compagnia. Hai ragione , preso nota , Ma tu ben sai... che l'entusiasmo e' una molla importante nelle cose che facciamo e che amiamo e quindi , serenamente senza agitazione anche il volersi migliorare e' sinonimo di entusiasmo . Io faccio le curve a 90° ma sogno delle piegate della marianna - e ci riusciro!!!! , intanto grazie x i consigli utilissimi sabato ci riprovo...
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
ieri ad argo ci abbiamo installato un modulo da 5/6° di piega aggiuntivo. sul finale ha fatto una S veramente bene. come? tre ore di curve con l'abolizione dei freni e l'abolizione di "oddio mio quello mi si perde, quell'altro mi sorpassa e mi si tappa, e allora devo andare così, e si avvicina la curva ma son troppo veloce e allora freno..." e sti disastri che guastano la gioventù.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
Allora, Eugenio, se non ho capito male tu quando ti avvicini alla curca freni e scali e come inizi la piega, butti dentro una marcia e acceleri. Visa così e sapendo come guidi, avendoti visto, direi che ti salvi solo perchè entrando col motore basso di giri questo non avrà mai la forza per farti rischiare una pericolosa derapata. inoltre c'è da dire che tu entri (giustamente perchè sei prudente) piano in curva e questo è un bene, perchè sulle strade di tutti i giorni bisogna guidare "in difesa", cioè entrare piano in curva per poi accelerare dal punto di corda in poi. Il tuo errore consiste nel voler aprire il gas troppo in anticipo, alleggerendo così la ruota anteriore e quindi con la moto che tende un po' ad allargare la traiettoria. Allora, visto che comunque non corri, prova a ragionare un po' di più su quello che fai e cerca di dare un pochino più di fiducia alle pretazioni delle gomme e ai limiti della tua moto, perchè forse tutto questo deriva dalla tua paura a sbagliare le curve. Secondo me entri (e qui te ne rendi conto da solo) troppo lento in curva per cui ti viene istintivo buttare dentro un'alra marcia (perchè quella inserita ti dà come l'impressione che la moto cada all'interno....ma è solo l'effetto del freno motore) e accelerare perchè appunto sei entrato troppo lentamente. Prova a fare così. quando ti avvicini ad una curva PRIMA cominci a frenare, POI scali una sola marcia , inizi la curva (e quindi a piegare) poi quando sei nel punto di corda e ricominci a vedere il rettilineo successivo, provi gradatamente ad aprire il gas. E poi ci racconterai com'è andata.
Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
|
Sagy , grazie
ci provo!
Penso tu abbia propio ragione io credo di entrare troppo piano in curva - NON mi sento cadere all interno -ma!! ho sfiducia del mio posteriore (perche accelero troppo presto/devo correggermi!)
ma sai e mi interessa molto il tuo suggerimento , quando riduco una marcia , il motore mi da' una bella fenata di freno/motore , ottenuta il rallentamento cosa mi viene spontaneo....? di riaccelerare subito ....pekke' !!?? non devo farlo vero??????????????????????
ciaoo
|
|
Iscritto: 26/04/2010
|
Originariamente inviato da kayakeu frena-imposta -piega e ridai gas ...no?
|
|
Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
|
piega poi.. gas subito? gas un filo subito? gas dal punto di corda ? ( yessssssss????)
mi sembro mongolo con tutto rispetto x i mongoli!! eheh..ma NOn e' MAI troppo tardi ((vai a vedere che mi buttate fuori da moto.it x eccesso di ripetizione delle stesse cose - pietas!!!))
|
|
Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
|
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da Tempone sabato a bobbio vedrai quanti insegnanti... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Guest |