|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Purtroppo in un orario stramaledetto per le strade della mia Citta', ma l'occasione era troppo ghiotta e l'ho fatto verso le 7 di sera. Strade intasate e file ai semafori ed alle rotonde cittadine. Diciamo che si poteva fare di meglio e cio' sara' fatto a breve. Le mie prime impressioni comunque ve le do', per quanto possa contare, sempre considerando che il manico e' quello che e'. Abbiate pazienza. Estetica....qui mi fermo sempre poco volentieri perche' la cosa e' troppo soggettiva. E' simile, (uguale), alla FZ1 e questo si vedeva ma salendoci sopra, si nota subito la differenza nella stazza del serbatoio. Piu' umana, piu' a misura d'uomo. Il frontale e' molto bello ed innovativo, così come e' bello ed innovativo il cupolino anche se in marcia, non para un tubo. Urge un cupolino after market. Il "Didietro" e' quello della sorella maggiore, sputato! La sella e' abbastanza comoda e l'impostazione di guida, piuttosto alta,(abituato al Monster mi pareva d'essere al piano di sopra), ma perfetta per la mia altezza e non stressante. Le ginocchia non sono in bocca, ecco. Non hanno scoperto l'acqua calda e non si sono inventati nulla di nuovo, esteticamente parlando, ma non si puo' certo dire che sia una moto che passa inosservata.....a mio parere, ovvio. Motore....... qui invece qualcosa si sono inventati, o meglio, qualcosa hanno creato. Quel qualcosa che mancava nella loro gamma e che oggi va tanto di moda; L'800cc. M'e' sembrato un bel motore, facile da gestire, senza strappi o troppi nervosismi ma pronto e scattante appena giri il polso e dai la manciata di gas. Prime 4 marce, leggermente tirate, ed ero gia' a 175/h, in poche centinaia di metri, in tangenziale. Urca....mi pareva di volare, poi ho guardato in contachilometri ed ho capito perche'. Motore fluido, riprende bene anche a basse velocita' e a marce alte. Pieno anche ai medi. Ottima la ripresa. Che dire, per quanto ne possa capire,(poco), l'esordio e' stato una piacevole sensazione. Ciclistica.....ripeto che la prova e' stata un po' monca, causa traffico, ma percorrendo la strada che va da Siena a Rosia, mi son divertito. Lo so che non sapete che cacchio di strada sia ma e' caruccia e con diverse curve anche impegnative. Stabile in curva, (a velocita' cerebralmente consone), non si scompone ne' in ingresso, ne' nelle riaperture. Scende in piega a comando e rimane bene in traiettoria. Cosa faccia se viene spinta al limite, questo non lo so, ce lo spieghera' chi la provera' in quelle condizioni di guida. Piu' agile di quello che pensassi, non come la Street Triple ma non siamo distanti anni luce. Il peso, non bassissimo, durante la guida, non si sente, anzi, sembra di guidare una moto nettamente piu' leggera. Per il resto, mi e' piaciuto poco il cambio, a mio avviso un po' troppo rumoroso. Forse sara' stato perche' era la prima volta che usciva dalla concessionaria, non so. Buona la frenata,(sempre senza portare la moto al limite). l'impianto frenante credo sia quello della FZ1, pari, pari. Colorazioni limitate ma quella nera m'attizza non poco. quella provata era azzurra. Non so se mi sono scordato qualcosa e vorrete perdonarmi per i vocaboli poco appropriati. Come sapete, non sono un tecnico. Spero, almeno, di aver fatto capire il senso del discorso. Prendetela con il grosso beneficio d'inventario. Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da Panterala strada che va da Siena a Rosia, Lo so che non sapete che cacchio di strada sia con chi credi di star parlando?
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da Panterala strada che va da Siena a Rosia, Lo so che non sapete che cacchio di strada sia
con chi credi di star parlando? La conosci? Bene, allora sai di quale strada parlo. Se passi di qua, un fischio e' doveroso! Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da PanteraNon so se mi sono scordato qualcosa e vorrete perdonarmi per i vocaboli poco appropriati. Come sapete, non sono un tecnico. Spero, almeno, di aver fatto capire il senso del discorso. Prendetela con il grosso beneficio d'inventario. grazie era quello che volevo sapere, se riesco domenica la provo anche io... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
già che c'eri potevi arrivare fino a frosini che lì arriva il meglio comunque la massetana uno se non la conosce è triste per lui
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da Pantera l'impianto frenante . be' quello credo sia di derivazione r6/r1, in giro da dieci anni e uno dei migliori e più equilibrati impianti di tutti i tempi, sono anni che Yamaha accenna a sostituirlo su vari tipi di moto peggiorando sempre il risultato finale... anche col raddoppiamento del n. dei pistoncini sull'R1, nada, sempre meglio il vecchio...
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da zeljko già che c'eri potevi arrivare fino a frosini che lì arriva il meglio
comunque la massetana uno se non la conosce è triste per lui Ci voleva troppo ad arrivare a Frosini. Il concessionario mi avrebbe picchiato . Ah, per quella strada, la provi si la moto!!! Capperi se la provi!! Non in velocita' ma della ciclistica te ne fai un'opinione dopo due chilometri. Comunque strada splendida, come ce ne sono poche. Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
Bella recensione, complimenti! Credo che le riviste dovrebbero lasciare spazio agli utenti x commenti e impressioni di noi utenti "medi", venderebbero di più ... Pensate a un articolo del tipo : "diamo la parola a... e la sua...", oppure:"Moto Xy, che ne pensano i nostri lettori". Fico! ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Beh, sembrerebbe ottima, immaginavo una cosa del genere ma non mi aspettavo fosse cos� completa in quanto a motore, mi aspettavo la mancanza di un tiro ai medi per esempio! Complimenti per la recensione! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Ragazzi, venerdì 21, sabato 22, e domenica 23, c'e' il porte aperte in ogni concessionaria Yamaha d'Italia. A disposizione proprio la FZ8 per le prove. dato che provare le moto e' un divertimento e non un lavoro, andate a fare una giratina con la nuova giapponesina e poi dite la vostra che m'interessa assai!! Grazie per i complimenti e l'idea di Okkiolino mi parrebbe molto carina. Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Bravo Pantera! Descrizione chiara e ordinata. Le prove al limite non sono interessanti per la maggioranza degli utenti. Qui si guida, non si corre. Il cambio rumoroso è, ormai, un marchio di fabbrica. Ce l'ha la mia, l'aveva la FZ6 e, giustamente, è rimasta sul fazerotto. Il vicino di casa deve sapere quando parti, con il classico "tlang" della prima!
Qui a RC non è tra le moto previste per il Test Ride. Se mi gira, faccio un salto a Taormina (il più vicino).
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da WormbikeBravo Pantera! Descrizione chiara e ordinata. Le prove al limite non sono interessanti per la maggioranza degli utenti. Qui si guida, non si corre. Il cambio rumoroso è, ormai, un marchio di fabbrica. Ce l'ha la mia, l'aveva la FZ6 e, giustamente, è rimasta sul fazerotto. Il vicino di casa deve sapere quando parti, con il classico "tlang" della prima!
Qui a RC non è tra le moto previste per il Test Ride. Se mi gira, faccio un salto a Taormina (il più vicino). Non e' tanto il "tlang" di partenza,(se senti quello del mio Ducati, pare una fucilata, tanto e' forte), ma quello nelle cambiate durante il viaggiare. Provatela ragazzi....voglio anche le vostre impressioni......così mi regolo meglio. Triumph Street Triple? Yamaha FZ8? Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 06/03/2006 Locazione: TS
|
ciao a tutti....io l'ho provata....ma non faccio testo..prima avevo il bulldog 1100 venerdi sono andato a udine a provarla.... bellissima tira sempre ero in sesta marcia a bassi giri e in salita ha ripreso in un lampo!!! leggera,manegevole ed ho ordinato il fazer 8!!!!
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da PanteraPurtroppo in un orario stramaledetto per le strade della mia Citta', ma l'occasione era troppo ghiotta e l'ho fatto verso le 7 di sera. Strade intasate e file ai semafori ed alle rotonde cittadine. Diciamo che si poteva fare di meglio e cio' sara' fatto a breve. Le mie prime impressioni comunque ve le do', per quanto possa contare, sempre considerando che il manico e' quello che e'. Abbiate pazienza. Estetica....qui mi fermo sempre poco volentieri perche' la cosa e' troppo soggettiva. E' simile, (uguale), alla FZ1 e questo si vedeva ma salendoci sopra, si nota subito la differenza nella stazza del serbatoio. Piu' umana, piu' a misura d'uomo. Il frontale e' molto bello ed innovativo, così come e' bello ed innovativo il cupolino anche se in marcia, non para un tubo. Urge un cupolino after market. Il "Didietro" e' quello della sorella maggiore, sputato! La sella e' abbastanza comoda e l'impostazione di guida, piuttosto alta,(abituato al Monster mi pareva d'essere al piano di sopra), ma perfetta per la mia altezza e non stressante. Le ginocchia non sono in bocca, ecco. Non hanno scoperto l'acqua calda e non si sono inventati nulla di nuovo, esteticamente parlando, ma non si puo' certo dire che sia una moto che passa inosservata.....a mio parere, ovvio.
Motore....... qui invece qualcosa si sono inventati, o meglio, qualcosa hanno creato. Quel qualcosa che mancava nella loro gamma e che oggi va tanto di moda; L'800cc. M'e' sembrato un bel motore, facile da gestire, senza strappi o troppi nervosismi ma pronto e scattante appena giri il polso e dai la manciata di gas. Prime 4 marce, leggermente tirate, ed ero gia' a 175/h, in poche centinaia di metri, in tangenziale. Urca....mi pareva di volare, poi ho guardato in contachilometri ed ho capito perche'. Motore fluido, riprende bene anche a basse velocita' e a marce alte. Pieno anche ai medi. Ottima la ripresa. Che dire, per quanto ne possa capire,(poco), l'esordio e' stato una piacevole sensazione.
Ciclistica.....ripeto che la prova e' stata un po' monca, causa traffico, ma percorrendo la strada che va da Siena a Rosia, mi son divertito. Lo so che non sapete che cacchio di strada sia ma e' caruccia e con diverse curve anche impegnative. Stabile in curva, (a velocita' cerebralmente consone), non si scompone ne' in ingresso, ne' nelle riaperture. Scende in piega a comando e rimane bene in traiettoria. Cosa faccia se viene spinta al limite, questo non lo so, ce lo spieghera' chi la provera' in quelle condizioni di guida. Piu' agile di quello che pensassi, non come la Street Triple ma non siamo distanti anni luce. Il peso, non bassissimo, durante la guida, non si sente, anzi, sembra di guidare una moto nettamente piu' leggera.
Per il resto, mi e' piaciuto poco il cambio, a mio avviso un po' troppo rumoroso. Forse sara' stato perche' era la prima volta che usciva dalla concessionaria, non so. Buona la frenata,(sempre senza portare la moto al limite). l'impianto frenante credo sia quello della FZ1, pari, pari. Colorazioni limitate ma quella nera m'attizza non poco. quella provata era azzurra.
Non so se mi sono scordato qualcosa e vorrete perdonarmi per i vocaboli poco appropriati. Come sapete, non sono un tecnico. Spero, almeno, di aver fatto capire il senso del discorso. Prendetela con il grosso beneficio d'inventario. E DOMENICA L'HO PROVATA... (30 minuti) paragone semplice con la hornet 600 2009 dato che siamo andati con quella alla prova. andiamo con ordine... ESTETICA a me piace, l'abitabilitè e buona considerando il mio 185cm di altezza la sella è ottima se faccio il apragone con la mia vecchia fazer2003troppo mobida) e la nuova hornet del mio amico (troppo dura) la posizione degli arti è confortevole sia per il manubrio molto ampio e le gambe ben appoggiate e leggermente arretrate MOTORE confermo quanto detto da pantera, fino ai 7.000 prende che è una meraviglia conn qualsiasi marcia (teniamo conto che cmq l'esemplare aveva 300km), cmq la hornet sotto prende prima e nei primi metri è davanti, dopo non so purtroppo il giro è stato breve ma pieno di rotonde, i pochi allunghi che ho fatto confermano quanto gia detto in poco siè fuori limite e di parecchio in due occasioni o provato a girare tutto come facccio con il 600 e dietro è partita con un bel virgolone nero. unico neo sperato un certo numero di giri (non ricordo ero troppo preso a guardare la strada) sembra smettere di spingere, ovvero spinge ma talmente regolare che sembra non spingere...la hornet o il mio vecchio fazer dopo un certo nro di giri tendono ad aumentare fino al limitatore, questa no, sale ma non ti da alcuna sensazione CICLISTICA per me ottima, considerando i miei 90kg salendo la moto è rimasta invariata (solo una leggere plessione del mono), in curva è perfetta, almeno nelle rotonde ed un ingresso di tangenziale, anche se l'avantreno da la sensazione di leggerezza come la mia fazer mentre in paragone alla hornet è uguale, freni ottimi spero di essere stato chiaro e semplice, aspetto di provare il fazerotto per vedere le reazioni dell'avantreno un pò più pesante e l'assenza di vento... ciao quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 02/11/2007 Locazione: VE / PN
|
Finalmente l'ho provata !!! (solo 15 min ) Il motore ha già un bel tiro pieno dai bassi/medi molto elettrico ed è quasi priva dei fastidiosi on/off il cambio un pò duretto ma credo che si molli con i Km, il sound del motore non mi entusiasma eccessivamente il fischio alle basse andature In sella io non mi trovavo proprio a mio agio con il serbatoio ancora un pò troppo panciuto, dovevo allargare le gambe; come sospensioni mi sembrano buone abbastanza neutre, freni potenti e modulari ottimi. Esteticamente mi piace fatta eccezzione X lo scarico
|
|
Iscritto: 25/05/2010
|
io l'ho provata domenica e sono soddisfatto in linea di massima, l'appunto da fare è sulla strumentazione del ponte di comando un pò misera a mio avviso potevano dare più rilievo a questa zona della moto , in confronto un ducati monster , ad esempio , fa molta più figura, la ciclistica per me è molto buona, il motore risponde sempre, per quanto riguarda l'aerodinamica, da una moto nuda non ci si può apettare protezione, e il cupolino lo trovo un po troppo fragile, avrei preferito un cupolino più massiccio, comunque è la moto che non mi passa dalla testa in questo momento, ha un motore che non finisce mai per me, il limitatore non esiste..
|
|
Iscritto: 25/05/2010
|
Esteticamente a me non piace...
Donne e motori, gioie e... gioie. Rafael Patron Rafael Patron
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da Ego70
MOTORE
unico neo sperato un certo numero di giri (non ricordo ero troppo preso a guardare la strada) sembra smettere di spingere, ovvero spinge ma talmente regolare che sembra non spingere...la hornet o il mio vecchio fazer dopo un certo nro di giri tendono ad aumentare fino al limitatore, questa no, sale ma non ti da alcuna sensazione
Qua, mi sa che siamo nella fatidica "zona Euro" (4000/6000 giri). Una falla legata alla taratura della centralina per farla rientrare nei limiti delle norme anti-inquinamento. Un male che ormai, chi più chi meno, affligge buona parte delle moto nuove. Io, purtroppo, l'ho solo "calzata". Comoda. Sella larga che tiene in appoggio le ciapp. Manubrio vicino al busto ed una evidente sensazione di leggerezza. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 02/06/2010
|
Ciao a tutti, dopo anni di risparmi ho da poco raggiunto la cifra necessaria per comprarmi una due ruote, e visto che ho sempre pensato di cominciare con una naked la FZ8 mi è sembrata subito la scelta giusta. Sono stato a vederla ma non ho ancora chiesto prezzi, domani vado al concessionario più vicino ma non escludo la possibilità di andare anche da altri concessionari alla ricerca di una buona offerta. Voi che siete esperti, quanto pensate che potrei riuscire a farmi scontare sull'acquisto del nuovo (senza restituzione dell'usato)? Lo chiedo per capire se il concessionario mi propone una buona offerta o se è il caso di andare a cercare la moto altrove. Grazie in anticipo a chi risponderà!
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da DrakooCiao a tutti, dopo anni di risparmi ho da poco raggiunto la cifra necessaria per comprarmi una due ruote, e visto che ho sempre pensato di cominciare con una naked la FZ8 mi è sembrata subito la scelta giusta. Sono stato a vederla ma non ho ancora chiesto prezzi, domani vado al concessionario più vicino ma non escludo la possibilità di andare anche da altri concessionari alla ricerca di una buona offerta. Voi che siete esperti, quanto pensate che potrei riuscire a farmi scontare sull'acquisto del nuovo (senza restituzione dell'usato)? Lo chiedo per capire se il concessionario mi propone una buona offerta o se è il caso di andare a cercare la moto altrove. Grazie in anticipo a chi risponderà! a parte il prezzo io ci farei un giro prima di comprarla, cmq il prezzo di lancio è gia buono, al max puoi tentare di farti dare qualcosa come optional... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Guest |