|
Iscritto: 22/07/2010
|
2 anni fa il primo scooter 250 ... cambiato perchè poco potente. La scorsa estate ho preso il Tourer 400 ie, rassicurato di una potenza sufficiente ... fa tranquillamente i 150 . 160 ... si ... dal tachimetro ! Lo provo con il TomTom e a velocità segnata di 50 km/h, il navigatore mi segna 42 e a 100 km/h il nav. mi da 87 effettivi. Ergo c' è un scrto di ben 14,5 % !!! Non dovrebbe essere max il 5 % ? Allora significa che la sua velocità massima effettiva è di 132 km/h quando segna 155. Prova a farti un viaggetto in autostrada ... con una velocità di crocera pari al 75 % della massima = 99 km all'ora !!!
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
ciao Lucio e benvenuto! raccontaci un po' di te mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da luciocarassini2 anni fa il primo scooter 250 ... cambiato perchè poco potente. La scorsa estate ho preso il Tourer 400 ie, rassicurato di una potenza sufficiente ... fa tranquillamente i 150 . 160 ... si ... dal tachimetro ! Lo provo con il TomTom e a velocità segnata di 50 km/h, il navigatore mi segna 42 e a 100 km/h il nav. mi da 87 effettivi. Ergo c' è un scrto di ben 14,5 % !!! Non dovrebbe essere max il 5 % ? Allora significa che la sua velocità massima effettiva è di 132 km/h quando segna 155. Prova a farti un viaggetto in autostrada ... con una velocità di crocera pari al 75 % della massima = 99 km all'ora !!! Un amico ha un Z750 e dice di arrivare a 250...quando gli ho fatto vedere che la Z1000 arriva "solo" a 230 effettivi c'è rimasto di schifo...cmq e un bel mezzo lo scooter e per gli scarti e un fenomeno comune a quasi tutti i veicoli...auto comprese.. Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Normale. Penso...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
non esageriamo, così son troppo elevati... io col furgone (unico mezzo dove uso il gps) arrivo a 10km/h di scarto a manetta.. quindi poco oltre i 150. certo che prendere quei cosi col variatore prendendo come riferimento la velocità massima non è proprio l'ideale.. a me fanno impressione qundo escono in sorpasso e si piantano lì e ci mettono un quarto d'ora a passarmi firmato il reka
|
|
|
Originariamente inviato da Ottociao Lucio e benvenuto!
raccontaci un po' di te
... non ho ancora capito qual' è il mezzo giuato per me. Come ho detto, ho cominciato con le 2 ruote due anni fa, lo utilizzo prevalentemente per lavoro, 12 km da casa. strada secondaria e poco trafficata, 12 minuti esatti. Dopo un mese di rodaggio, comincio a prendere confidenza e a spingere e mi accorgo che la potenza di un 250 non basta. Allora decido di passare al Beverly 400, ma da vicino a Ferrara dove abito ai lidi di Comacchio, ci sono circa 60 km Se prendo la "superstrada", in quei 40 minuti a 100 km/h senti che lo scooter è al limite. Poi al mare ci sono strade sterrate per raggiungere le spiagge libere e lo scooter non è il massimo. Forse ho troppe esigenze, per il lavoro ... parabrezza e bauletto, ... strade sterrate al mare ... non c' è un ibrido scooter grosso e potente e fuoristrada ??? Ciao, Lucio
|
|
|
Originariamente inviato da ermes_85Normale. Penso... Non penso che sia normale, anzi credo che la tolleranza massima si di 5 km/h ... come da autovelox Se una ditta pubblicizza un veicolo con determinate prestazioni e queste vengono riscontrate fasulle ... non è pubblicità ingannevole ??? Ho acquistato uno scooter che doveva avere determinati requisiti, vorrei fare un viaggio in autostrada a 120 - 130 km/h ... su 155 dichiarati ci sta, ma sui 133 effettivi .... Ciao, Lucio
|
|
|
Originariamente inviato da luciocarassini[i][size=4][quote=Otto]ciao Lucio e benvenuto! raccontaci un po' di te ... non ho ancora capito qual' è il mezzo giuato per me. Cosa ne pensate del Burgman 650 ? P.S.: sono stato alla concessionaria dove ho preso i 2 scooter e c' era appunto un burgman 650 executive usato, provo a trattare col cambio del mio e ... mi valutano il Beverly 400 ie con bauletto e parabrezza originale, un anno di vita e 4.000 km ben E. 3.500 ... cavolo, l' ho pagato 6.000 lo scorso anno ! .... aaaa ma addesso è uscito il nuovo modello (è meglio il mio) e con 5.000 si prende nuovo ! E' vero ... ma è un 300 ... ... aspettami ancora !
|
|
Iscritto: 12/03/2006 Locazione: NA
|
Viste le tue esigenze... hai mai pensato ad una moto ? Una moto ha molta più potenza di uno scooter, è meno pratica ma con l'aggiunta di un bauletto e di un cupolino guadagna a spese dell'estetica, ha una frenata ( se ben usata ) molto più potente di quella di uno scooter, è più stabile, più precisa.... Saluti
|
|
Guest |