Facciamo così: me lo leggo bene, faccio un riassunto, prendo un po' di appunti, li ricopio in bella copia, poi li scrivo in corel draw, aggiungendo però un po' di immagini per chiarire meglio i concetti salienti, poi faccio un po' di schizzi a mano libera e pantone, li inserisco nel testo, senza però dimenticare eventuali schemi in 3d, che però io non so tanto fare: li commissiono ad un'agenzia esterna che li elabora con alias e renderizza con 3dstudiomax
poi stampo il tutto su carta di alta qualità ma, per non avere un fascicoletto sfigato, vado dal rilegatore e faccio preparare un'edizione speciale, con copertina in pelle e caratteri dorati
infine chiudo tutto con la ceralacca e sigillo di garanzia
poi prendo appuntamento con te, ti invito a cena, mi porto il prezioso volume e, dopo che avremo sorseggiato una buona bottiglia offerta da Argo, ci accomoderemo in veranda, su un comodo divano Cassina e ti illustrerò il contenuto del volume, pur nella estrema limitatezza delle mie competenze giuridiche e motociclistiche
nel caso qualcosa non fosse sufficientemente chiaro, avremo un paio di esperti che ci attenderanno nella hall, ma che non interverranno se non da noi esplicitamente interpellati; tra loro il ministro Matteoli, i responsabili della Commissione sicurezza, Di Pillo e Guido Meda
loro si accontenteranno di un tramezzino, perché sono lì per lavorare per te, mica a mangiare a sbafo
l'unico punto da decidere è l'eventuale data; comunque dico già fin d'ora di tenersi liberi tutto il mese d'agosto
ok?
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia