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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Ciao raga, già da qualcuno mi son sentito dire: "prenditi una custom e gira il mondo", però adesso io mi chiedo: allora cosa servono le gran turismo se sono le custom le moto per macinare chilometri? Quali sono le più comode? Quali sono le differenze? Grazie a tutti.
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da ermes_85Ciao raga, già da qualcuno mi son sentito dire: "prenditi una custom e gira il mondo", però adesso io mi chiedo: allora cosa servono le gran turismo se sono le custom le moto per macinare chilometri? Quali sono le più comode? Quali sono le differenze? Grazie a tutti. La mia prima moto è stata una custom, una Yamaha Virago 535S, in 3 anni sono riuscito nell'impresa di macinarci ben 7.000km ed ogni volta che la usavo la posizione eretta della schiena mi provocava dei gran dolori Negli anni ho guidato parecchi modelli, ma di quelle avute e/o provate, come macinachilometri la migliore resta la VFR con la quale ci facevo tranquillamente 20000km all'anno scendendo di sella ogni volta sufficientemente rilassato ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Quali sono le differenze? Grazie a tutti.[/size][/i][/quote]
che le custom sono piu' brutte!!
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Ciao Carlo, eh eh, mi vien da ridere perchè anche un mio amico che come prima moto aveva una custom della suzuki, si doveva fermare ogni 30KM a prendere fiato... la ha venduta dopo un anno e si è preso una vespa.... (con quella ci gira parecchio) senza problemi... che siano le custom che presentano questi tipi di problemi? Però m sembra impossibile che siano così richiesta se danno tutte questi problemi....
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
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custom- chopperistiche o vintage
granturismo : parigi-dakar dell asfalto + 1000 optionals
giusto ?
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Iscritto: 17/05/2009 Locazione: Busto Arsizio (varese)
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Originariamente inviato da ermes_85Ciao raga, già da qualcuno mi son sentito dire: "prenditi una custom e gira il mondo", però adesso io mi chiedo: allora cosa servono le gran turismo se sono le custom le moto per macinare chilometri? Quali sono le più comode? Quali sono le differenze? Grazie a tutti. Ciao, a me le custom piacciono, ma non so se me ne comprerei una, anche xkè per me le uniche custom che meritano sono le Harley e se non mi sbaglio costano parecchio a parte la 883....ma cmq se dovessi farmi un viaggio negli Usa coast to coast, magari viaggiando sulla route66, naturalmente affitterei un'Harley, ma se dovessi fare un giro fra le alpi userei una gran turismo o magari fra qualche anno quando sarò piu esperto potrei anche pensare di usare una sportiva.....invece per quanto riguarda la comidità io possiedo una Transalp, non brillerà per le prestazioni ma è una delle moto + macina km che esistono e ti garantisco che è cosi ed molto comoda anche in due, mentre se ti può aiutare mio cugino si era comprato un'Harley 1200 che ha venduto quasi subito per due semplici motivi : primo era scomoda in due e secondo non era divertente tra le curve, ora si è comprato una street triple con la quale si diverte di + e la sua ragazza ha gradito parecchio la comodità! J.
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Praticamente le custom sono moto da "bellezza" nel senso che sono belle sul cavalletto, cioè fatemi capire sono scomode, sono sempre rotte, vanno piano e non hanno questa gran tenuta di strada, insomma vince su tutti i punti la gran turismo....
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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prendi una dyna o una electra glide e vedi se sono scomode... parliamo di imitazioni jap...ma le vere custom sono salotti...(a parte quelle con lo sterzo a 2ndo piano e la ruota ant a 10 mt..
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 17/05/2009 Locazione: Busto Arsizio (varese)
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Originariamente inviato da ermes_85Praticamente le custom sono moto da "bellezza" nel senso che sono belle sul cavalletto, cioè fatemi capire sono scomode, sono sempre rotte, vanno piano e non hanno questa gran tenuta di strada, insomma vince su tutti i punti la gran turismo.... Ciao, non sono tutte scomode, xkè cmq come dice Rolling-Stone xxx, se prendi una electra glide o una honda Goldwing non sono scomode anzi...in autostrada sono stracomode e non vanno neanche tanto piano il problema è che costano un sacco e sul misto non sono divertenti e non sono troppo maneggeievoli vista il peso e non mancano neanche le vibrazioni che possono o nn possono piacere...detto questo io le vedo come avere una seconda macchiana.... J.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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quale Goldwing vibrante hai provato ?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 17/05/2009 Locazione: Busto Arsizio (varese)
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Originariamente inviato da nicola66quale Goldwing vibrante hai provato ? Non mi riferivo alla goldwing era riferito alle vibrazioni del harley....
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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ma la goldwing è una custom? A me sembra una granturismo..... Sbaglio?
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 29/04/2010 Locazione: Reggio Emilia
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il posizionamento anche di poco diverso di sella, pedane, manubrio, modificano anche di parecchio la postura del motociclista, dati che sommati alle diverse fisicità spalancano i portoni di una vera e propria palude di pareri ed opinioni. per i grandi viaggi la moto deve essere facile da caricare, in grado di sopportare il carico, di far viaggiare comodo chi guida e proteggerlo dall'aria. per quanto mi riguarda ho fatto più di 100mila km in otto anni con una sadhow 1100 C2 e 22mila nell'ultimo anno con la midnigstar della yamaha che trovo molto comoda. per chi vuole possiamo fare un girettino su gavia, stelvio, o altro passo montano similare, resterete sorpresi
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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A vederla sembrerebbe comoda, però ho i miei dubbi, sulla comodità a livello di postura su queste moto, poi per il discorso vibrazioni non me ne intendo, forse è proprio per questo che sono nate le granturismo.?!
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Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
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che s'intende per "custom"? sembrano tutte uguali? sembrano avere tutte la stessa destinazione d'uso?
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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La prima e le ultime 2 sembrano da "cavalletto" la seconda, sembra più comoda e destinata ad un uso di tipo macinachilometri...
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Conclusioni: rileggendo il contenuto di questo post, ho capito che le granturismo sono moto da viaggio a tutti gli effetti, che cercano nella loro forma interna ed esterna, di essere adatte al lavoro di macina chilometri, grazie alla capacità di carico, erogazione del motore, velocità di crociera sostenute, poche vibrazioni e comodità di guida. Le custom invece, sono più moto da cavalletto (vintage o chopperistiche) molto scomode, spesso vibrano e nemmeno sono adatte a strade piene di curve, però (ce sempre un però) cercando i modelli giusti, e spendendo di più, ci sono modelli che non vibrano e sono più adatte a viaggiare di quello che si pensa, anzi addirittura ci sono modelli talmente avanzati e comodi, che ad un certo punto scompare la diversità di segmento e si uniscono al segmento granturismo, come ad esempio la goldwing. Ho detto una miriade di c,azzate? Se si correggetemi pure...
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Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
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goldwing non è una custom poi quello che intendi te è differente nelle stradali ci sono molte tipologie di moto un gs è una moto per viaggiare comodissimo... (almeno se hai le misure giuste) ma non è una GT e neanche una custom, cpsì come lo è un vfr800, come con un california ev touring, o un suzuki burgman per fare un esempio "scientifico" l'errore è mettere a confronto un genere (custom) con una specie (GT) .... la comodità di una moto poi è quanto meno soggettivo, quote di seduta, altezza e proporzioni del pilota, problemi fisici o meno.... una risposta rigorosa non esiste
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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ci sono cruiser più turistiche e altre meno. così come ci sono stradali più e meno turistiche, naked più e meno turistiche, enduro più o meno turistiche. la turisticità solitamente riguarda una gamma di caratteristiche ergonomiche e di funzionamento. per es. una moto molto leggera è intrinsecamente poco turistica perché il suo comportamento dinamico a parità del resto dipende molto dal carico, in quanto esso rappresenta una frazione elevata della massa complessiva di moto e conducente, e in quanto una scarsa massa sospesa va benone per 10 giri di gara in campo da cross come a Misano, ma va malissimo per il comfort di marcia di centinaia di km a velocità pressoché costante.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da zeljkoci sono cruiser più turistiche e altre meno. così come ci sono stradali più e meno turistiche, naked più e meno turistiche, enduro più o meno turistiche. la turisticità solitamente riguarda una gamma di caratteristiche ergonomiche e di funzionamento. per es. una moto molto leggera è intrinsecamente poco turistica perché il suo comportamento dinamico a parità del resto dipende molto dal carico, in quanto esso rappresenta una frazione elevata della massa complessiva di moto e conducente, e in quanto una scarsa massa sospesa va benone per 10 giri di gara in campo da cross come a Misano, ma va malissimo per il comfort di marcia di centinaia di km a velocità pressoché costante. faccio un po' fatica seguirti, scusami... vuoi dire che oltre alle caratteristiche ergonomiche e di funzionamento se una moto pesa 150kg non sarà mai una buona turistica?
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