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Iscritto: 09/08/2010 Locazione: oltrepò pavese
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ciao a tutti mi presento: sono mauro di voghera (paese dei matti...) mi sono iscritto per la serietà dl sito !!! volevo sottoporvi un quesito: ho da poco regalatoalla mia signora per il compleanno una KAWA ER5 d'occasione. usandola in un'occasione ho notato un aventreno poco stabile ed incline al dondolio, controllata la forcella non si è evidenziato nulla oltre un leggero gioco. in seguito ho provato a sfilare % gli steli ma con poco/nessun vantaggio. qlc ha già avuto tale problema e se sì come è stato risolto??? grazie
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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con un paio di gomme nuove alla giusta pressione e non tenendo quasi mai tutto chiuso in curva, e proprio MAI se nelle prime tre marce. ottimo acquisto, se come immagino è costata molto poco. fai la manutenzione puntuale che quel motorino lì è permaloso anche se non sembra. benvenuto.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
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Originariamente inviato da mauro.moschetticiao a tutti mi presento: sono mauro di voghera (paese dei matti...) mi sono iscritto per la serietà dl sito !!! volevo sottoporvi un quesito: ho da poco regalatoalla mia signora per il compleanno una KAWA ER5 d'occasione. usandola in un'occasione ho notato un aventreno poco stabile ed incline al dondolio, controllata la forcella non si è evidenziato nulla oltre un leggero gioco. in seguito ho provato a sfilare % gli steli ma con poco/nessun vantaggio. qlc ha già avuto tale problema e se sì come è stato risolto??? grazie sicuro che non sia niente?
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
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Iscritto: 09/08/2010 Locazione: oltrepò pavese
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le gomme sono OK, per scrupolo le cambierò cmq anche in virtù delle prestazioni, non esagerate ma ci sono!!! per il gas devi parlarne con Va lentina (la mia signora, fan scatenata di Rossi) che la usa abitualmente.
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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ciao Mauro benvenuto, buona permanenza sul forum mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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non sono un esperto ma un'occhiatina ai cuscinetti del cannotto di sterzo gliela darei/farei dare. sempre che, come dici, gomme e forche siano a posto
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da mauro.moschetticiao a tutti mi presento: sono mauro di voghera (paese dei matti...) mi sono iscritto per la serietà dl sito !!! volevo sottoporvi un quesito: ho da poco regalatoalla mia signora per il compleanno una KAWA ER5 d'occasione. usandola in un'occasione ho notato un aventreno poco stabile ed incline al dondolio, controllata la forcella non si è evidenziato nulla oltre un leggero gioco. in seguito ho provato a sfilare % gli steli ma con poco/nessun vantaggio. qlc ha già avuto tale problema e se sì come è stato risolto??? grazie a occhio sembra un problema legato alla pressione gomme e sicuramente il canotto da strigere/regolare... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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ovviamente quoto anche il fender, davo per scontato che fossero stati vagliati. peraltro non mi aspetterei un dondolio in caso fossero malmessi...
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 09/08/2010 Locazione: oltrepò pavese
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anch'io come fender pensavo ai cuscinetti ma prima di effettuare la manutenzione volevo qlc consiglio anche perchè un amico meccanico sostiene sia il difetto della ER5 e non vorrei spendere soldi senza risolvere nulla. le gomme erano state verificate in precedenza (pressione e stato battistrada). la domanda è proprio questa : è il difetto dell'ER5
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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il difetto dell'e-r 5 non esiste, salvo che nasce con un impianto frenante non certo di riferimento...
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da mauro.moschettianch'io come fender pensavo ai cuscinetti ma prima di effettuare la manutenzione volevo qlc consiglio anche perchè un amico meccanico sostiene sia il difetto della ER5 e non vorrei spendere soldi senza risolvere nulla. le gomme erano state verificate in precedenza (pressione e stato battistrada). la domanda è proprio questa : è il difetto dell'ER5 mauro, io non ho capito se si tratti di una sorta di dondolio vero e proprio o di leggere vibrazioni, ovviamente a frequenza piu' elevata. non direi proprio che la er5 presenti un tale difetto, almeno il tuo meccanico e' la prima persona che sento dire una cosa del genere della er5. sicuramente la ruota davanti ha effettuato la regolare bilanciatura e la gomma posteriore non e' "squadrata"; se e' cosi' penso proprio che un'occhiata al cannotto sarebbe da dare
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da mauro.moschettianch'io come fender pensavo ai cuscinetti ma prima di effettuare la manutenzione volevo qlc consiglio anche perchè un amico meccanico sostiene sia il difetto della ER5 e non vorrei spendere soldi senza risolvere nulla. le gomme erano state verificate in precedenza (pressione e stato battistrada). la domanda è proprio questa : è il difetto dell'ER5 ne ho avute 2 sotto mano(amici) e non mi risulta un difetto della moto...a meno che non sia montato un bauletto posteriore che innesca fenomeni di sbacchettamento causati dallo stesso... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 08/11/2007 Locazione: VT
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Ho avuto in prova per qualche giorno una ER-5 tempo fa e non ho ravvisato alcun difetto del genere da te riscontrato. Tuttavia, le sospensioni mi parvero piuttosto economiche, anche in ragione del prezzo competitivo della moto. La mia era nuova e, ripeto, andava benone, non escluderei che su un usato gli ammortizzatori post. mostrassero il loro limite con un comportamento spiacevole dell'avantreno. Tieni presente che quasi tutti i problemi che senti sul davanti hanno causa nel posteriore. Ultima possibilità: non conosco il tuo livello di esperienza motociclistica, ma vedo che provieni da una moto grossa e pesante. Non dipenderà da una sensazione di leggerezza?
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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mora, non si era detto che non saresti più intervenuto?
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 08/11/2007 Locazione: VT
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Originariamente inviato da Ottomora, non si era detto che non saresti più intervenuto? Sì, scusa. Avevo voglia di partecipare.
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Iscritto: 09/08/2010 Locazione: oltrepò pavese
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bravo ego70 c'è un bauletto che appunto il meccanico mi ha detto di eliminare ma che non avrebbe risolto del tutto i problemi...infatti rimane il dondolio tanto da non poter staccare le mani dal manubrio altr. si innescano ondeggiamenti!!! per il resto freni e ammortizzatori sono si da sufficienza risicata ma nel contesto ci stanno.
ulteriori consigli sono graditi ciao e grazie
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Ciao,quasi-compaesano!
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Iscritto: 09/08/2010 Locazione: oltrepò pavese
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saluti a te vicino !!!
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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A me pare un tipico problema gommistico. Da considerare anche un eccessivo allegerimento della forcella per eccessivo scarico sul posteriore. Ovvero, ammortizzatori andati.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 18/03/2005 Locazione: Cinisello Balsamo (MI)
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Ciao Mauro, leggo oggi al rientro al lavoro dopo due settimane di ferie in Puglia, che sono andate bene, ti ringrazio dell'augurio. Purtroppo non posso che confermare anche nel mio caso (la mia Er5 e' del 1998 con 32.000 Km e il terzo proprietario sarei io !) un problema lo avverto al decelerare tra 90 e 75 km orari, con la seconda marcia, ma credo che anche in quarta, magari non abbandonando completamente il manubrio, visto che oltre i 100 orari se provo a rallentare dolcemente e non scalare dalla quarta appunto alla terza, posso controllare con la mano sinistra lievemente appoggiata; in questo caso l'ondeggiamento e' appena avvertibile. Tale prova fatta appunto a velocita' in proporzione, da terza a seconda e' piu' fastidiosa ( se ci provo lasciando il manubrio ai 3000 giri, come minimo vedo il movimento di circa 4-5 cm ai capi del manubrio ); pero' mi sembra appunto un problema dovuto alla particolare combinazione numero di giri 3.000 - 4.000 e 75 - 85 km orari, sempre in fase di rallentamento, perche' appunto lasciando il manubrio per forza di cose non si puo' che scendere di velocita'! Mi spiegheresti meglio come e' perche ti sei accorto?, ovvero come provi appunto ad innescare il problema, devi ricercare anche la stessa velocita'? Lo chiedo perche' vorrei anch'io escludere un problema di gomme ( al 90 % dicono che possa dipendere da usura o vecchiaia del pneumatico ), e il mio meccanico mi ha consigliato di cambiarle prima possibile. Per il resto l'ondeggiamento e' trascurabile nel salire di velocita'; al massimo mi sono accorto che e' inferiore se mi appoggio con il corpo piu' avanti, tipo sfiorare con la pancia il serbatoio, per intenderci; poi addirittura in curva ( ma qui' il manubrio non lo lascio per queste prove! ) ho l'impressione che sia tutto a posto, non vibra proprio; questo mi fa ben sperare che il cuscinetto di sterzo sia a posto; hai provato da fermo a inchiodare premendo sul manubrio? Non deve esserci gioco, o movimenti anomali sterzando da fermo. Comunque indirizzo la stessa risposta anche come MP perche- e- passata piu- di una settimana dal tuo messaggio Lamps a tutti [email protected] Scooterista Pentito! ... Ora ho una ER-5
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