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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Ciao Raga, vi mancava il mio VS? Non odiatemi, ma continuo a chiedermi il perchè differenzino così marcatamente, il segmento Scooter ruote basse da quello ruote alte, quali sono le differenze? Grazie a tutti in anticipo
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 28/04/2003
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Carlo, che onore, così mi fai arrossire . Cioè, tutto qui la differenza? Vuoi dire che con uno scarabeo, vado meglio in città ma in autostrada rischio un po' (o molto di più)? Grassie.
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da ermes_85Carlo, che onore, così mi fai arrossire . Cioè, tutto qui la differenza? Vuoi dire che con uno scarabeo, vado meglio in città ma in autostrada rischio un po' (o molto di più)? Grassie. Non parlerei di rischi, forse è un po' troppo definirlo così, ma per la mia poca esperienza di scooterista ho notato che alla fine la differenza è più o meno quella, forse il tutto dato dal fatto che a parità di velocità la ruota piccola è costretta a girare molto più velocemente di una ruota di maggior diametro. Però forse qualcuno più esperto di tecnica ti darà le reali differenze, io come al solito mi limito a dire come mi ci sono trovato alla guida ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da ermes_85Ciao Raga, vi mancava il mio VS? Non odiatemi, ma continuo a chiedermi il perchè differenzino così marcatamente, il segmento Scooter ruote basse da quello ruote alte, quali sono le differenze? Grazie a tutti in anticipo capienza vano sotto sella e altezza da terra fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da ermes_85Ciao Raga, vi mancava il mio VS? Non odiatemi, ma continuo a chiedermi il perchè differenzino così marcatamente, il segmento Scooter ruote basse da quello ruote alte, quali sono le differenze? Grazie a tutti in anticipo
capienza vano sotto sella e altezza da terra Eddai Nicola, da un "tecnico" come te ci aspettiamo un parere più approfondito e non limitato alla capienza del sottosella ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da ermes_85Ciao Raga, vi mancava il mio VS? Non odiatemi, ma continuo a chiedermi il perchè differenzino così marcatamente, il segmento Scooter ruote basse da quello ruote alte, quali sono le differenze? Grazie a tutti in anticipo capienza vano sotto sella e altezza da terra
Eddai Nicola, da un "tecnico" come te ci aspettiamo un parere più approfondito e non limitato alla capienza del sottosella Quoto.
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da ermes_85Ciao Raga, vi mancava il mio VS? Non odiatemi, ma continuo a chiedermi il perchè differenzino così marcatamente, il segmento Scooter ruote basse da quello ruote alte, quali sono le differenze? Grazie a tutti in anticipo capienza vano sotto sella e altezza da terra
Eddai Nicola, da un "tecnico" come te ci aspettiamo un parere più approfondito e non limitato alla capienza del sottosella l'unica differenza sulla scelta progettuale è quella. Punto. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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può essere
quando ho lavorato per aprilia per progettare tutta la nuova serie di scooter di dimensioni maggiori del 50 (allora c'era solo l'amico) i ragionamenti che si facevano sulle ruote non erano solo sulle dimensioni del vano sotto sella ma anche e soprattutto sull'ergonomia di conducente e passeggero, sulla distribuzione delle masse (infatti spostammo il serbatoio dal sottosella al sottopiedi per un baricentro più basso), sulle masse non sospese, sulla stabilità, sulla frenata ecc...
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Questa proprio non me l'aspettavo... ma allora perchè fanno tutte queste differenze tra scooter a ruota alta ed uno a ruota bassa? Se poi non ce differenza a cosa serve la distinzione così marcata? Bah mi sa che fan di tutto per farmi confusione...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Visto la proliferazione di buche sulle strade, è consigliato una ruota grande
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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confusione? sono fondamentalmente diversi come struttura, mi sembra una distinzione efficace invece.
firmato il reka
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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poiché sono abbastanza ignorante in materia e non più molto aggiornato, ce ne sono con ruota alta anteriore e bassa posteriore?
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Si. Ce ne sono tantissimi con ruota anteriore media e posteriore piccola. Si parla, in prevalenza, di maxiscooter.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da rekaconfusione? sono fondamentalmente diversi come struttura, mi sembra una distinzione efficace invece. Sarà il mio modo di intendere le cose, però non vedo la necessità di differenziare in categorie diverse, due tipi di prodotto che non hanno differenze abissali nella struttura, mi spiego meglio con esempi, la differenza tra un enduro stradale ed una sport touring la vedo intelligente, la differenza tra un motard ed un enduro la trovo intelligente, perchè le differenze sono sostanziali ed importanti, ma la differenza tra ruota bassa ed alta, se non da miglioramenti ne peggioramenti nella differenza l'una dall'altra perchè (anche se non si assomigliano molto) diversificare quel prodotto? Sempre secondo me è come diversificare una stampante normale con una wireles, una la chiamiamo stampante classica l'altra stampante nuova, uno dice guarda una è vecchia l'altra è nuova prendo quella nuova... ( e poi nel pc non ha nemmeno il collegamento wireles) insomma secondo me crea solo confusione....
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Scusate ragazzi se insisto, ma com'è possibile che la differenza sia solo nell'altezza da terra vano sotto-sella ecc... se non ci sono scooter di grosse cilindrate a ruote alte? O se ci sono non sono i più alti (di cilindrata) della stessa marca. Ci sarà un motivo o mi sbaglio?
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 10/04/2000 Locazione: Ragusa
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Originariamente inviato da ermes_85... con uno scarabeo, vado meglio in città ma in autostrada rischio un po' (o molto di più)? Grassie. Guarda che la risposta che ti è stata data indica (correttamente) esattamente il contrario! Uno scooter a ruota alta è meno maneggevole in manovra ma è più stabile su strada. Se vuoi saperne di più, fai una ricerca con Google su £effetto giroscopico moto" e se hai tempo e voglia leggerai un sacco di cose interessanti!
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da nellolo Originariamente inviato da ermes_85... con uno scarabeo, vado meglio in città ma in autostrada rischio un po' (o molto di più)? Grassie.
Guarda che la risposta che ti è stata data indica (correttamente) esattamente il contrario! Uno scooter a ruota alta è meno maneggevole in manovra ma è più stabile su strada. Se vuoi saperne di più, fai una ricerca con Google su £effetto giroscopico moto" e se hai tempo e voglia leggerai un sacco di cose interessanti! hum... appena ho un minuto provo...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da nellolo Originariamente inviato da ermes_85... con uno scarabeo, vado meglio in città ma in autostrada rischio un po' (o molto di più)? Grassie. Guarda che la risposta che ti è stata data indica (correttamente) esattamente il contrario! Uno scooter a ruota alta è meno maneggevole in manovra ma è più stabile su strada. Se vuoi saperne di più, fai una ricerca con Google su £effetto giroscopico moto" e se hai tempo e voglia leggerai un sacco di cose interessanti!
hum... appena ho un minuto provo... nell'attesa saremo in ansia, tutti col fiato sospeso mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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http://www.motoecaschi.it/effetto_giroscopico.phpscherzi a parte... è molto interessante, questa sarebbe la scienza che spiega il motivo del perchè la moto dopo la piega si rialza.... e leggendo si evince che prima di entrare in curva bisognerebbe girare il manubrio dalla parte opposta alla curva per buttar giù bene la moto... però io non ci provo :-) PS però non vedo come possa spiegare la maggior stabilità in curva delle ruote basse...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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