|
Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
|
salve ragazzi, volendo comprare una prima moto usata dai 600cc, in che modo si riesce a risparmiare sull'assicurazione? dai preventivi fatti online, mi sembra che tra 600cc e 1000cc, la differenza sia di 50€, ma sempre sopra i 700€.
c'è qualche cilindrata sopra i 600, o qualche modello/marca, che paga meno delle altre?
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Fattore fondamentale è la classe di rischio e l'età di chi guida.
|
|
Iscritto: 16/09/2010
|
conta molto anche la residenza... InsoliteProspettive
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
età residenza e classe di rischio. io pago meno di 300 euro ma sono in prima classe e vecchiotto firmato il reka
|
|
Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
|
Io conosco un sistema per spendere niente..... però ci vuole lo scanner, photoshop, e un'ottima stampante :)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
Ogni moto la gà el sò padrun!
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
come si fa a capire in ce classe di rischio sono?
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 26/05/2006 Locazione: Valchiavenna e Engadina
|
io per la mia spendo circa 280€ compreso il conducente
Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative
Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE. Ciao, SuperSic!
|
|
Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
|
Originariamente inviato da ermes_85come si fa a capire in ce classe di rischio sono? Se non hai mai avuto moto entri in classe 14, se abiti con i tuoi, grazie al decreto Bersani puoi entrare con la classe di un tuo parente che abita con te eraditandola.
Ogni moto la gà el sò padrun!
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
alla legge bersani le compagnie assicurative hanno risposto aumentando le polizze. si paga in base ai kw, età del guidatore, zona di residenza. io per la mia pago circa 400€ anno senza furto e sono in classe 10ma. con furto avrei sforato i 1000€
|
|
|
Originariamente inviato da TemponeOriginariamente inviato da ermes_85come si fa a capire in ce classe di rischio sono?
Se non hai mai avuto moto entri in classe 14, se abiti con i tuoi, grazie al decreto Bersani puoi entrare con la classe di un tuo parente che abita con te eraditandola. Anche se nessuno in casa mia ha avuto moto, ma solo la patente per poterci andare (cioè la B di tanti anni fa)?
|
|
|
La legge Bersani permette di spostare una polizza da un veicolo all'altro purché dello stesso tipo ( da moto a moto, auto auto , camion camion ecc.)
|
|
|
Quote:La legge Bersani permette di spostare una polizza da un veicolo all'altro purché dello stesso tipo ( da moto a moto, auto auto , camion camion ecc.) perciò son fregato? E se intestassi l'assicurazione a mio padre, risparmierei? Perchè mi chiedono (non chiedendo al mio broker, ma guardando in internet) 796€ sono impazziti?
|
|
|
Anche perchè cavolo prima con lo scooter 125 pagavo 300€ adesso con un 500 - 750cc pagherei 800€? Non mi sembra poi così logico....
|
|
|
Le assicurazioni non sono logiche (per noi) ero in classe 1 da 4 anni con la macchina, poco più di 400 e all'anno di polizza, siccome in una manovra da parcheggio ho causato un danno superiore a quanto pagavo di polizza mi hanno declassato in 3a. Ovvio che non si son degnati di consultare un loro perito al fine di verificare il presunto danno di 1250 €............che avevo causato.( da considerare che alla mia auto i danni erano 0, manco un graffio, quell'altra invece tra righe e bottarelle antiche.........)
|
|
Iscritto: 07/09/2008 Locazione: letojanni(ME)
|
Originariamente inviato da rekaetà residenza e classe di rischio. io pago meno di 300 euro ma sono in prima classe e vecchiotto ciao reka mi daresti il nome dell assicurazione per fare un preventivo? grazie
|
|
Guest |