Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

il ''mono'' Opzioni · Visualizza
kayakeu
Inviato: martedì 19 ottobre 2010 10:08:33



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

ma voi come vi regolate per adeguare il mono alle vs esigenze e guida

io ho messo un Matris che ha dato una considerevole stabilita' ciclistica alla moto ma alla vendita al di la dei consigli dell ' OFF non c'era diciamo un manuale d'utilizzo solo un breviario con le indicazioni dei vari corpi del mono

in poche parole non so' da che parte iniziare (azzerare?) x fare delle prove in quanto mi trovo bene ma forse e' migliorabile e non vorrei fare un ... un ca@ino cosa consigliate?
Ego70
Inviato: martedì 19 ottobre 2010 10:13:39



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da kayakeu

ma voi come vi regolate per adeguare il mono alle vs esigenze e guida

io ho messo un Matris che ha dato una considerevole stabilita' ciclistica alla moto ma alla vendita al di la dei consigli dell ' OFF non c'era diciamo un manuale d'utilizzo solo un breviario con le indicazioni dei vari corpi del mono

in poche parole non so' da che parte iniziare (azzerare?) x fare delle prove in quanto mi trovo bene ma forse e' migliorabile e non vorrei fare un ... un ca@ino cosa consigliate?


iniziamo da zero:
chi l'ha montato??
hai detto quanto pesavi alla fabbrica prima di fartelo spedire??(FG fa così)
hai fatto il SAG??
in genere si "modifica" in base al peso del pilota, poi gli affinamenti si fanno dopo che vedi/senti le reazioni del posteriore e/o anteriore nelle curve...
il settaggio perfetto non c'è, se lo vuoi reattivo per curve strette e tornanti va messo in un modo, se vuoi più confort per i viaggi e curve autostradali va settato in un altro.

io ho dato delle indicazioni(scivola qui o è troppo duro sulle buche) al mio mecca e lui ha regolato, per ora mi trovo bene...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Robi38
Inviato: martedì 19 ottobre 2010 10:24:32



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Quando lo ordini devi far sapere al costruttore che peso hai intenzione di caricargli sopra ( x il mio ho dato indicazioni x Kg. 180,00 )
Poi le regolazioni servono x la compressione e il ritorno, queste funzionano che avvitando si induriscono e viceversa.
Poi c' è il precarico e già la parola dice tutto

Buona regolazione Angel

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
LeoSiba
Inviato: martedì 19 ottobre 2010 15:34:59



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da kayakeu

ma voi come vi regolate per adeguare il mono alle vs esigenze e guida

io ho messo un Matris che ha dato una considerevole stabilita' ciclistica alla moto ma alla vendita al di la dei consigli dell ' OFF non c'era diciamo un manuale d'utilizzo solo un breviario con le indicazioni dei vari corpi del mono

in poche parole non so' da che parte iniziare (azzerare?) x fare delle prove in quanto mi trovo bene ma forse e' migliorabile e non vorrei fare un ... un ca@ino cosa consigliate?

io mi adeguo a quello che ho cercando di interpretarlo il meglio possibile. ho solo aumentato un po' il precarico. ma io parlo di un mezzo piccolo boh

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
pigsurfnero
Inviato: martedì 19 ottobre 2010 22:09:12



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Ego70
..... hai fatto il SAG??
in genere si "modifica" in base al peso del pilota, ....[/size][/i]


Dalle e dalle se piega anche lu metalle !

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

kayakeu
Inviato: martedì 9 novembre 2010 12:53:37



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova


forcelle regolate e poi adeguate ok!

MONO : dato peso, guida da solo , tipo di stradae montato ed ottimo risulato
ma ..quello che volevo fare era ''provare a regolarmelo un poco da solo'' per meglio comprenderlo e vedere l effetto che fa'.....non sul gas ma sulla ghiera cosa dite
se pote o no ....?
Ego70
Inviato: martedì 9 novembre 2010 12:58:21



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da kayakeu


forcelle regolate e poi adeguate ok!

MONO : dato peso, guida da solo , tipo di stradae montato ed ottimo risulato
ma ..quello che volevo fare era ''provare a regolarmelo un poco da solo'' per meglio comprenderlo e vedere l effetto che fa'.....non sul gas ma sulla ghiera cosa dite
se pote o no ....?


con la ghiera è leggermente più complicato...devi segnare col pennarello un punto di riferimento e scrivere ogni volta quanti giri fai da una parte o dall'altra, altrimenti perdi l'assetto buono con cui giri e non ne esci più...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.