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Iscritto: 14/10/2008
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Ciao a tutti, non sono un veterano del forum anzi, mi sono appena iscritto... quindi sono un pò timido Però vorrei subito chiedervi che ne pensate delle nuova vespa GTS300 super! Sto valutando l'acquisto, però non so... è un pò più cara della media per questa cilindrata! Ne vale la pena?
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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benvenuto sul forum! buona giornata e buona permanenza qui ciao mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 18/09/2008
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Ciao, benvenuto...anch'io sono qui da poco. Indubbiamente la Vespa GTS 300 e' un ottimo acquisto e ne vale la pena. Dipende pero' da quel che cerchi tu. A livello di design, finiture, motore, affidabilita', agilita' deve essere sicuramente un ottimo mezzo (non ce l'ho ne' l'ho mai provata, comunque); considera che le Vespe hanno la ruota piccola (da 12 se non ricordo male) e quindi questo da un lato e' un ottimo pregio per zigzagare il traffico ma, dall'altro lato, ruote cosi' piccole garantiscono meno stabilita' sulle curve veloci, sulle asperita' del terreno e sul bagnato. Tutto poi sta a come si guida, come sempre, quindi sta nella prudenza ovvero nel guidare con sicurezza. Se l'acquisti ti consiglio inoltre di prendere un "parabrezza" alto, non penso ce l'abbia di serie e quindi ad alte velocita' eviteresti di prendere montagne di vento. L'ultimo difetto, a volerlo cercare, sta nel prezzo; non molto piu' alto della GTS 250 ma da paragonare comunque ad altre marche. Ripeto, un ottimo acquisto, credo, ma dipende da cosa cerchi tu.
L'altro difetto che potrebbe
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da ParamexCiao, benvenuto...anch'io sono qui da poco. Indubbiamente la Vespa GTS 300 e' un ottimo acquisto e ne vale la pena. Dipende pero' da quel che cerchi tu. A livello di design, finiture, motore, affidabilita', agilita' deve essere sicuramente un ottimo mezzo (non ce l'ho ne' l'ho mai provata, comunque); considera che le Vespe hanno la ruota piccola (da 12 se non ricordo male) e quindi questo da un lato e' un ottimo pregio per zigzagare il traffico ma, dall'altro lato, ruote cosi' piccole garantiscono meno stabilita' sulle curve veloci, sulle asperita' del terreno e sul bagnato. Tutto poi sta a come si guida, come sempre, quindi sta nella prudenza ovvero nel guidare con sicurezza. Se l'acquisti ti consiglio inoltre di prendere un "parabrezza" alto, non penso ce l'abbia di serie e quindi ad alte velocita' eviteresti di prendere montagne di vento. L'ultimo difetto, a volerlo cercare, sta nel prezzo; non molto piu' alto della GTS 250 ma da paragonare comunque ad altre marche. Ripeto, un ottimo acquisto, credo, ma dipende da cosa cerchi tu.
L'altro difetto che potrebbe uazz. caduto mentre scrivevi dal portatile? la ruota di 12" ha un solo svantaggio tangibile: prende più buche, quindi rende meno comodo il mezzo in città e "meno stabile" sulel asperità. il resto (tenuta in curva, etc...) è bufala pura, dato che l'impronta a terra è maggiore, di solito delle ruote 16".
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Iscritto: 14/10/2008
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grazie ragazzi per le risposte. Per quanto riguarda la ruota piccola... diciamo la verità, ci sono un pò abituato. Attualmente ho un burgman 150 e a ruote siamo lì. E' vero non si possono fare grandi pieghe ma nel traffico è una favola, come giustamente hai detto! Il parabrezza: non è di serie (e non costa poco) ma nel caso prenderò quello alto altrimenti sai che raffiche sulla statale. il prezzo in effetti è la nota dolente rispetto alla concorrenza, ma magari con un pò di sacrifci (ma non troppi però). Ora devo vendere il burgman però.... aiutatemiiiii, altrimenti niente vespa o niente di niente ciaooo
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Iscritto: 18/09/2008
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il resto (tenuta in curva, etc...) è bufala pura, dato che l'impronta a terra è maggiore, di solito delle ruote 16".
PG, quello che tu definisci una "bufala" (termine poco educato se posso permettermi) e' cio' che dicono la maggioranza dei concessionari e delle riviste, probabilmente dipende dal tipo di ruota 12 che si usa, pero' tutti dicono che quella da 16 (o anche 14) fornisce maggiore stabilita' sulle curve veloci e sul bagnato... non voglio polemizzare ma non ho scritto cosi' basandomi solo su una mia idea, bensi' su quello che ho potuto leggere, sentire e chiedere agli esperti... se poi sai qualcosa di diverso, non posso che essere contento di imparare qualcosa di nuovo...in ogni caso grazie per le info
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Iscritto: 11/05/2008
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ho avuto scooter con con ruote piccole da 13 e con ruote da 16,la ruota grande da piu' sicurezza è molto meglio, nelle curve sul bagnato, l'importante è che non siano indurite. da 15 penso sia perfertta
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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non è proprio così.
giocano fattori diversi: il passo, il baricentro, le prestazioni.
e ovviamete la sezione dell'impronta a terra.
che poi, da minori sobbalzi sullo sconnesso (ruota alta) possa derivare una maggior sicurezza, questo è un altro paio di maniche.
del resto quali sono le moto con ruota più alta? quelle da fuoristrada. quali quelle con ruota più bassa? quelle da curva veloce.
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Iscritto: 11/05/2008
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per le moto non sono molto esperto mi sembra che la ruota bassa sia da 16 e da 21 quella alta per le enduro, ho avuto la vespa px, nel bagnato scivolava enormemente,mai piu le ruote da 12 comunque il nuovo t max 500cc ha tutte e due le ruote da 15 mi sembra che nel modello precedente una era da 14 e la casa ha dichiarato una maggore tenuta di strada
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da nico200883per le moto non sono molto esperto mi sembra che la ruota bassa sia da 16 e da 21 quella alta per le enduro, ho avuto la vespa px, nel bagnato scivolava enormemente,mai piu le ruote da 12
comunque il nuovo t max 500cc ha tutte e due le ruote da 15 mi sembra che nel modello precedente una era da 14 e la casa ha dichiarato una maggore tenuta di strada la vespa px non è paragonabile agli scooter attuali: aveva diverse sospensioni.
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Iscritto: 22/11/2006 Locazione: MI
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Originariamente inviato da Paramexil resto (tenuta in curva, etc...) è bufala pura, dato che l'impronta a terra è maggiore, di solito delle ruote 16".
PG, quello che tu definisci una "bufala" (termine poco educato se posso permettermi) e' cio' che dicono la maggioranza dei concessionari e delle riviste, probabilmente dipende dal tipo di ruota 12 che si usa, pero' tutti dicono che quella da 16 (o anche 14) fornisce maggiore stabilita' sulle curve veloci e sul bagnato... non voglio polemizzare ma non ho scritto cosi' basandomi solo su una mia idea, bensi' su quello che ho potuto leggere, sentire e chiedere agli esperti... se poi sai qualcosa di diverso, non posso che essere contento di imparare qualcosa di nuovo...in ogni caso grazie per le info
Quoto piggi: l'effetto giroscopico e' maggiore con le ruote piccole rispetto ai ruote alte (pero' soprattutto sui pave coi ruotini son bestemmie...). E adesso potete pure baciarmi le chiappe dopo sta perla di saggezza che vi cedo aggratiss! : DDDDD
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