|
Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Bologna
|
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
|
|
|
si quelle li anch'io, però con uno seduto sopra è un'esperienza nuova :)
Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
all'esterno di cosa?
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
|
di una curva.. :)
adesso mi arriva la lavata di testa...
Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
|
|
|
Originariamente inviato da LeoSibadi una curva.. :)
adesso mi arriva la lavata di testa... cioè l'hai superata uscendo di strada?
|
|
|
Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da LeoSibadi una curva.. :)
adesso mi arriva la lavata di testa...
cioè l'hai superata uscendo di strada? ahahahah vabbè ci rinuncio... no, lo ho visto da lontano, senza modificare il mio ritmo lo ho raggiunto, e mentre stavo finendo la curva dx ho allargato un po verso sinistra e lo ho superato... Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
|
|
|
magari stava scrivendo un sms o gli si era sfilato il cavo dell'acceleratore e cercava solo di rientrare alla base senza danni magari
|
|
|
magari si, magari no. non lo saprò mai... :(
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da LeoSiba .............. domenica ho superato all'esterno una ducatiiiiiiiiiii!!!! :poi però mi ha risuperato lui ....
Mo ti faccio la ramanzina he I sorpassi esterni in strada sono quelli più gentili e corretti in assoluto purchè non venga chiusa la traiettoria di chi è sorpassato. Quello interno si fa in pista sempre ripettando la regola di non ifilarsi a tagliare la traiettoria in mezzo alla curva; un sorpasso esterno in pista presuppone che lo si stia facendo ad un pilota molto più lento di noi; nel caso in cui i poloti siano più o meno alla pari il sorpasso esterno è difficile se non impossibile. Tornando alla strada il sorpasso interno credo che possa mettere in pericolo chi viene sorpassato che per spavento improvviso oppure impossibilità di chiudere la traiettoria potrebbe andare dritto. In ogni caso su strada è sempre meglio essere molto discreti, prudenti, attendisti, e non sorpassare finchè non si è certi della sicurezza di chi precede. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
La differenza, la fa il pilota ...
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
Iscritto: 16/09/2010
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da LeoSiba .............. domenica ho superato all'esterno una ducatiiiiiiiiiii!!!! :poi però mi ha risuperato lui ....
[..]
Tornando alla strada il sorpasso interno credo che possa mettere in pericolo chi viene sorpassato che per spavento improvviso oppure impossibilità di chiudere la traiettoria potrebbe andare dritto.
Sono d'accordo: personalmente una cosa del genere mi avrebbe dato fastidio: non si sa come potrebbe reagire l'altro. Così come è buona abitudine verificare che l'auto che ci precede ci abbia visto (sfruttando specchietti e "occhi negli occhi"), così sarebbe bene fare con un motociclista, tanto più in una curva, dove nel 90% dei casi si guarda avanti e non negli specchietti.... poi ognuno cerca le rogne che preferisce.... InsoliteProspettive
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Esp4215 in una curva, dove nel 90% dei casi si guarda avanti e non negli specchietti.... poi ognuno cerca le rogne che preferisce....[/size][/i] Guardare gli specchietti in curva è una "insolita prospettiva " :-) Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
...e da oggi LeoSiba cambierà nick in Porfuera.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
|
io non ho mai superato nessuno sob sob! dev'essere bello !!! qualche volta che sto x raggiungere qualcosa che si muove in lontananza e che dico....sono migliorato eh!! .....alla fine scopro sempre che e' uno scooter con ragazzo e ragazza che si filano tra loro x andare in camporella!!
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da kayakeu io non ho mai superato nessuno sob sob! dev'essere bello !!! qualche volta che sto x raggiungere qualcosa che si muove in lontananza e che dico....sono migliorato eh!! .....alla fine scopro sempre che e' uno scooter con ragazzo e ragazza che si filano tra loro x andare in camporella!!
Approfittane! Superali appena stanno per "posteggiare"! (probabilmente, chiameranno subito il 113 denunciandoti come successore del mostro di Firenze, ma vuoi mettere la soddisfazione?) "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
sicuro che fosse una ducati e non una Cagiva mito 50 col kit adesivi?? Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
|
|
Iscritto: 13/04/2005 Locazione: TV
|
Ma neanche quando avevo il cinquantino facevo 'ste cose... :D
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Ma adesso sta a vedere che nessuno di noi ha mai fatto 'na azzata in moto, rispettiamo tutti il codice, andiamo piano, nessuno ha mai impennato, sgasato, sorpassato in modo azzardato, etc etc ma dai, ero in un forum di educande e non lo sapevo ... mapperpiacere ! ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Guest |