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Iscritto: 27/02/2010 Locazione: PR
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niente la cosa del "vs" mi ha preso e ormai la metto anche dove non c'entra una mazza, però ammettetelo dai, un titolo così tirerà un casino di visualizzazioni! ok ora che ho finito con le strònzate parte il domandone idiota: perché in inverno, almeno dalle mie parti, quasi spariscono ciclisti e motociclisti (i motociclisti spariscono proprio) mentre gli scooteristi diminuiscono ma perseverano? Per non parlare degli enduristi targati su strada (detta così è brutta) che sono pochi d'estate ma restano gli stessi anche d'inverno.. Beh tornando al precedente discorso nonché al titolo del topic, oltre a ragioni di natura puramente sociale o masochistica, non è che scooter e scooteroni tengono meglio su neve e ghiaccio? No? Vabbè dai approfittatene per spammare
La mano destra non sa quello che fa la sinistra
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Iscritto: 27/02/2010 Locazione: PR
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prevengo i primi reply che figureranno tricicli alla rovescia o che inneggeranno alla tipica mancanza del senso del pericolo dello scooterista medio di un certo livello
La mano destra non sa quello che fa la sinistra
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Gli scooter sono più prottettivi contro le intemperie e poi le cavallerie sono ridotte, tutto questo aiuta ... X la prima volta, sto pensando di bloccare l' assicurazione della moto x i mesi di Dicembre e Gennaio
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Quel tizio non avrebbe mai parcheggiato vicino alla mia russa 4x4...........
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Iscritto: 16/09/2010
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concordo con Robi38, anche un mio collega in inverno posteggia la moto e tira fuori scooter con coperta... solo per una questione di protezione dal freddo (alle gambe in particolare visto che la moto è una naked) InsoliteProspettive
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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io stamattina ero motociclista, questo pomeriggio sono scooterista, stasera non so ancora. domani penso motociclista.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 24/03/2009 Locazione: milano
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Originariamente inviato da Robi38Gli scooter sono più prottettivi contro le intemperie e poi le cavallerie sono ridotte, tutto questo aiuta ...
X la prima volta, sto pensando di bloccare l' assicurazione della moto x i mesi di Dicembre e Gennaio parole sante! ma sopratutto per la cavalleria, le supersportive da 150cv in su......diciamo che su fondi ghiacciati sono un'attimino pericolosi, sopratutto se poi diciamo anche che queste moto in genere al 99% montano gomme quasi "slick"!
a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio!
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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provate a partire con uno scooter sul ghiaccio, dimmi come vi aiuta la frizione automatica, ditemelo ditemelo che io già l'ho provato...
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 27/02/2010 Locazione: PR
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Originariamente inviato da zeljkoprovate a partire con uno scooter sul ghiaccio, dimmi come vi aiuta la frizione automatica, ditemelo ditemelo che io già l'ho provato... ecco appunto ero curioso di sapere cose di questo genere.. non volendo provarci, a te com'è andata? mi ha descritto la cosa solo un amico con uno zx ma essendo un 50 con quel peso piuma gli son bastati i piedi a terra, è caduto poi una volta acquistata velocità ma per altri motivi (pezzo di strada in ombra con neve che li diventava ghiaccio)
La mano destra non sa quello che fa la sinistra
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Lo scooter è un mezzo utilitario. Si utilizza, principalmente, per fendere il traffico urbano ed arrivare prima a lavoro/casa/amante/escort. Visto che in inverno il traffico è anche più intenso che nei mesi caldi, il sacrificio vale lo scopo. Più o meno dicasi delle motoSUV, via di mezzo tra cittadino d'immagine, extraurbano comodo, aperitivo da giovanotto. Per il professionista medio è un punto d'onore presentarsi in ufficio con la grisaglia coperta dalla giacca tecnica. E comunque, arriva prima, parcheggia dove vuole e fa il figo. Una piccola percentuale sono irriducibili della moto, che non fanno testo e media. Il resto (la maggioranza) sono quelli per cui la moto è un mezzo di svago. E dov'è lo svago, nell'andare su strade dove devi guidare più piano della FIAT 126 bis della madre superiora del convento, con il freddo che entra nelle ossa come fossero tubi vuoti, imbacuccati come palombari alla scoperta dell'Abisso delle Marianne?
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Dai ragazzi forza e coraggio se si vuole d'inverno si fanno sempre bei viaggi ad andature fotoniche. La storia che le gomme con il freddo non hanno aderenza mica l'ho capita. http://img844.imageshack.us/f/immagine075v.jpg/http://img180.imageshack.us/f/immagine079t.jpg/
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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queste discussioni sembrano sempre il derby tra scopritori dell'acqua calda e inventori della polvere da sparo.. ti posso dire, Kren, che io nonostante abbia doti appena passabili solo come stradista, ho tentato un po' di tutto con le due ruote. sono uno scooterista non da primato mondiale perché faccio un commuting brevissimo da anni, a Milano lavoravo a 3,5 km da casa, a Roma prima a 4, ora a 2 se son tanti; ma discretamente esperto. sono un motociclista invernale assiduo da anni, con sconfinamenti in off per qualche occasione. ti posso assicurare che una frizione in mano non è sostituibile quando il gioco motociclistico si fa un pochino ostico. qualunque gioco sia, stradale pistaiolo urbano o di off, il gas e la frizione devono stare in mano tua se vuoi essere veramente sicuro di cosa ti succede, non c'è niente da fare. cosa succede quando pattini con uno scooter? succede che se insisti non puoi modulare tra sfrizionamento, trazione e gas e o accetti di fermarti e spingere, oppure corri seriamente il rischio, insistendo, di prendere una certa velocità di rotazione della posteriore a vuoto che dà luogo a esiti abbastanza nefasti.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 27/02/2010 Locazione: PR
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Originariamente inviato da il franz bellissime foto Franz, ma ti assicuro che quelle strade sono pulitissime rispetto a quello che a volte mi becco d'inverno qualdo esco dal lavoro all'1 e mezza o alle 3 e mezza di notte :P Originariamente inviato da zeljkoqueste discussioni sembrano sempre il derby tra scopritori dell'acqua calda e inventori della polvere da sparo..
ti posso dire, Kren, che io nonostante abbia doti appena passabili solo come stradista, ho tentato un po' di tutto con le due ruote. sono uno scooterista non da primato mondiale perché faccio un commuting brevissimo da anni, a Milano lavoravo a 3,5 km da casa, a Roma prima a 4, ora a 2 se son tanti; ma discretamente esperto. sono un motociclista invernale assiduo da anni, con sconfinamenti in off per qualche occasione.
ti posso assicurare che una frizione in mano non è sostituibile quando il gioco motociclistico si fa un pochino ostico. qualunque gioco sia, stradale pistaiolo urbano o di off, il gas e la frizione devono stare in mano tua se vuoi essere veramente sicuro di cosa ti succede, non c'è niente da fare.
cosa succede quando pattini con uno scooter? succede che se insisti non puoi modulare tra sfrizionamento, trazione e gas e o accetti di fermarti e spingere, oppure corri seriamente il rischio, insistendo, di prendere una certa velocità di rotazione della posteriore a vuoto che dà luogo a esiti abbastanza nefasti. Grazie infinite Zeljko, capisco che queste per te siano ovvietà ma purtroppo non posso dire lo stesso, la mia esperienza su due ruote è ridicola, ho provato qualche moto ma pochissimi scooter e comunque per poco tempo, solo 50ini ed in condizioni atmosferiche mai più estreme di una pioggerellina grazie quindi per la buona notizia! me ne rendo conto, i topic che sto aprendo sono sicuramente noiosi per tutti, che se rompo le scatole è perché sono testardo e non vorrei rinunciare alla moto d'inverno
La mano destra non sa quello che fa la sinistra
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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poi ci sono quelli che a causa del lavoro che svolgono prendono una fracca di freddo durante tutto il giorno e quindi non hanno voglia di prendere altro freddo negli spostamenti che svolgono
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Iscritto: 27/02/2010 Locazione: PR
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Mah, magari è una fase e passerà, ma ci andrei anche in bagno con la moto
La mano destra non sa quello che fa la sinistra
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Iscritto: 27/02/2010 Locazione: PR
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Ma chi è quell'idolo!
La mano destra non sa quello che fa la sinistra
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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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Lo scooter è più pratico di gran parte delle moto, per cui, se sei responsabile, puoi continuare a spostarti rapidamente in città anche d'inverno, in modo comodo, protetto e riparato (d'inverno fa freddo, di solito... ) Certo, c'è da dire che a Roma bastano due gocce d'acqua e si sdraiano una 30ina di scooter, e che questo non sempre dipende dall'incoscienza del guidatore, ma di una ciclistica di m... e di ruote ancora più di m... (troppo piccole o comunque inadatte a fare giusta presa sui sanpietrini o sui binari del tram) C'è anche da dire che il parabrezza alto, con la pioggia, diventa un castigo di Dio perchè non si vede un tubo e devi procedere a tentoni, e c'è pure da dire che di scooter con buon impianto frenante (cioè che non "blocca" il posteriore in frenata) non c'è n'è poi tantissimi (qualcuno si, però...) Però direi che fa parte delle regole del gioco... Di contro, moto che "sopportano" bene il bauletto dal punto di vista estetico e che offrono un degno riparo all'aria non c'è n'è poi tantissime... Ah, si, poi in moto ci si bagna, per cui se la vuoi usare devi prevedere pantaloni, giacca e guanti impermeabili, oltre che un casco che non si appanni (l'alternativa è guidare con la visiera leggermente aperta, ma il freddo lo senti e come...) Insomma, per come la vedo, o si rischia (scooter) o si soffre (moto). Io preferisco soffrire. L'altro giorno, dopo quasi tre anni, ho ripreso l'SH.....perdindirindina, ke orrore... ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Iscritto: 27/09/2009 Locazione: Frosinone / Roma
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Originariamente inviato da okkiolinoLo scooter è più pratico di gran parte delle moto, per cui, se sei responsabile, puoi continuare a spostarti rapidamente in città anche d'inverno, in modo comodo, protetto e riparato (d'inverno fa freddo, di solito... )
Certo, c'è da dire che a Roma bastano due gocce d'acqua e si sdraiano una 30ina di scooter, e che questo non sempre dipende dall'incoscienza del guidatore, ma di una ciclistica di m... e di ruote ancora più di m... (troppo piccole o comunque inadatte a fare giusta presa sui sanpietrini o sui binari del tram)
C'è anche da dire che il parabrezza alto, con la pioggia, diventa un castigo di Dio perchè non si vede un tubo e devi procedere a tentoni, e c'è pure da dire che di scooter con buon impianto frenante (cioè che non "blocca" il posteriore in frenata) non c'è n'è poi tantissimi (qualcuno si, però...)
Però direi che fa parte delle regole del gioco...
Di contro, moto che "sopportano" bene il bauletto dal punto di vista estetico e che offrono un degno riparo all'aria non c'è n'è poi tantissime... Ah, si, poi in moto ci si bagna, per cui se la vuoi usare devi prevedere pantaloni, giacca e guanti impermeabili, oltre che un casco che non si appanni (l'alternativa è guidare con la visiera leggermente aperta, ma il freddo lo senti e come...)
Insomma, per come la vedo, o si rischia (scooter) o si soffre (moto).
Io preferisco soffrire.
L'altro giorno, dopo quasi tre anni, ho ripreso l'SH.....perdindirindina, ke orrore...
Ma sono l'unico che in moto non si bagna? Boh, anche se piove forte torno a casa sempre completamente asciutto, a meno che non debba fermarmi i minuti interi per qualche semaforo
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