Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

togliere adesivi Opzioni · Visualizza
mick7
Inviato: domenica 19 dicembre 2010 20:32:19



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
salve a tutti ragazzi spero che qualcuno mi possa dare un consiglio Think dovrei togliere dei adesivi su entrambi i cerchi della moto mi anno detto di usare un fon; ho provato a farlo ma ci sto veramente il mondo di tempo e mi rimane tutta la colla attaccata al cerchio sapreste dirmi un metodo migliore???
Sunshine01
Inviato: domenica 19 dicembre 2010 23:23:58



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da mick7
salve a tutti ragazzi spero che qualcuno mi possa dare un consiglio Think dovrei togliere dei adesivi su entrambi i cerchi della moto mi anno detto di usare un fon; ho provato a farlo ma ci sto veramente il mondo di tempo e mi rimane tutta la colla attaccata al cerchio sapreste dirmi un metodo migliore???


Ciao, se con il phon non funziona, fai un tentativo con la fiamma di un accendino, dovrebbe essere sufficiente (e più efficace di un getto di aria calda) per scaldare e sciogliere la colla dell'adesivo fino a poterlo staccare. Non l'ho mai fatto sui cerchi di una moto ma 2 volte su delle scaffalature in ferro ed aveva funzionato bene. Fai con calma e a piccoli tentativi, togliendo la fiamma dopo pochi secondi per verificare se l'angolo dell'adesivo inizia a staccarsi.
Più di questo non saprei cosa suggerirti.
ciao


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

bymaxx
Inviato: lunedì 20 dicembre 2010 11:13:41



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Alcool, oppure l'etere
pigsurfnero
Inviato: lunedì 20 dicembre 2010 13:00:49



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da mick7
salve a tutti ragazzi spero che qualcuno mi possa dare un consiglio Think dovrei togliere dei adesivi su entrambi i cerchi della moto mi anno detto di usare un fon; ho provato a farlo ma ci sto veramente il mondo di tempo e mi rimane tutta la colla attaccata al cerchio sapreste dirmi un metodo migliore???


Purtroppo gli adesivi dei cerchi sono maledetti. Devi prima staccare a mano la parte superiore; il film colorato per intenderci. Ti rimarra attaccata al cerchio la carta con sotto la colla. Carta e colla si tolgono con un panno inumidito di acqua ragia. Ci vuole pazienza e varie passate però l'acqua ragia scioglie la colla senza rovinare la vernice. Ciao

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

mick7
Inviato: martedì 21 dicembre 2010 17:56:52



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
grazie a tutti dei vostri consigli oggi finalmente sono riuscito a toglierli ti offro un drink mi sono messo di santa pazienza ho tolto l adesivo con il fon e la colla che è rimasta sono riuscito a toglierla con un po di alcool :d/ e senza fare danni Angel
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.