|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
|
|
Iscritto: 27/03/2007 Locazione: MI
|
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Scusate, ma come fa ad avere un debito simile? E' uno dei circuiti più famosi del mondo, ci son perfino le corriere che girano, costa un capitale passarci una giornata, ce sempre pieno, ma dove vanno tutti sti soldi?
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
|
Originariamente inviato da ermes_85Scusate, ma come fa ad avere un debito simile? E' uno dei circuiti più famosi del mondo, ci son perfino le corriere che girano, costa un capitale passarci una giornata, ce sempre pieno, ma dove vanno tutti sti soldi? Il governo tedesco, in collaborazione con una società privata, ha tentato di rilanciare la zona creando delle infrastrutture tipo cattedrale nel deserto, l'idea era quella di affiancare agli sport motoristici ogni genere di intrattenimento, da negozi a locali, da ristoranti a parchi gioco. Il vero problema è che il frequentatore medio è appassionato di motori, di amenità accessorie non gliene fotte una pippa, quindi alla fine il casinò, i negozi, i locali etc etc fanno la fame ed hanno creato un buco di oltre 350 milioni di euro mettendo a rischio la stessa esistenza del Nordschleife. Leggendo in giro sembra che vogliano dividere in 2 la società, il tutto per salvaguardare proprio i 2 circuiti (F1 e Nordschleife) anche se ciò dovesse rappresentare il fallimento del resto dell'iniziativa. Onestamente spero sia così, alla fine credo di essere il classico utente medio del Nurburgring, io mi sciroppo quasi 2000km in un weekend per girare in pista e non per farmi un giro in ottovolante ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da ermes_85Scusate, ma come fa ad avere un debito simile? E' uno dei circuiti più famosi del mondo, ci son perfino le corriere che girano, costa un capitale passarci una giornata, ce sempre pieno, ma dove vanno tutti sti soldi?
Il governo tedesco, in collaborazione con una società privata, ha tentato di rilanciare la zona creando delle infrastrutture tipo cattedrale nel deserto, l'idea era quella di affiancare agli sport motoristici ogni genere di intrattenimento, da negozi a locali, da ristoranti a parchi gioco. Il vero problema è che il frequentatore medio è appassionato di motori, di amenità accessorie non gliene fotte una pippa, quindi alla fine il casinò, i negozi, i locali etc etc fanno la fame ed hanno creato un buco di oltre 350 milioni di euro mettendo a rischio la stessa esistenza del Nordschleife. Leggendo in giro sembra che vogliano dividere in 2 la società, il tutto per salvaguardare proprio i 2 circuiti (F1 e Nordschleife) anche se ciò dovesse rappresentare il fallimento del resto dell'iniziativa. Onestamente spero sia così, alla fine credo di essere il classico utente medio del Nurburgring, io mi sciroppo quasi 2000km in un weekend per girare in pista e non per farmi un giro in ottovolante Porca vacca!!! Adesso ho capito il perchè....
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 08/03/2011 Locazione: Friuli Venezia Giulia
|
per fortuna ci ho girato l'anno scorso...
...quod me nutrit...me destruit...
|
|
|
Originariamente inviato da dvd-techper fortuna ci ho girato l'anno scorso... Per fortuna ci giro tutti gli anni dal 2003 ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 14/03/2011
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da dvd-techper fortuna ci ho girato l'anno scorso...
Per fortuna ci giro tutti gli anni dal 2003 Carlo x curiosita, vai su direttamente in moto?come ti organizzi le traferte lassu?
|
|
|
Originariamente inviato da pultroppoOriginariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da dvd-techper fortuna ci ho girato l'anno scorso... Per fortuna ci giro tutti gli anni dal 2003
Carlo x curiosita, vai su direttamente in moto?come ti organizzi le traferte lassu? Ciao e benvenuto sul forum NO, non vado in moto per vari motivi, arriveresti stravolto dal viaggio e con le gomme quadre. Non voglio neppure immaginare poi le conseguenze di una eventuale banale scivolata, basterebbe una leva spezzata per trovarsi nei casini per il ritorno. Noleggio sempre un furgone e carico la moto ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 14/03/2011
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Ciao e benvenuto sul forum NO, non vado in moto per vari motivi, arriveresti stravolto dal viaggio e con le gomme quadre. Non voglio neppure immaginare poi le conseguenze di una eventuale banale scivolata, basterebbe una leva spezzata per trovarsi nei casini per il ritorno. Noleggio sempre un furgone e carico la moto
immaginavo, nn so neanche perche posso aver pensato una cosa del genere.... quindi lassu funziona come se fosse una normale uscita in pista qua giusto?
|
|
|
Originariamente inviato da pultroppoOriginariamente inviato da utenteanonimo01
Ciao e benvenuto sul forum NO, non vado in moto per vari motivi, arriveresti stravolto dal viaggio e con le gomme quadre. Non voglio neppure immaginare poi le conseguenze di una eventuale banale scivolata, basterebbe una leva spezzata per trovarsi nei casini per il ritorno. Noleggio sempre un furgone e carico la moto
immaginavo, nn so neanche perche posso aver pensato una cosa del genere....
quindi lassu funziona come se fosse una normale uscita in pista qua giusto? Assolutamente ... NO ! 1. non è una pista ma una strada statale a senso unico di marcia senza limiti di velocità 2. non ha le vie di fuga di una pista (il guardrail ti corre vicino a circa un metro dall'asfalto in parecchi punti) 3. entri in moto in contemporanea alle auto (e che auto ...) a pullman turistici ed ogni altro mezzo omologato strada 4. non è sicura come una pista, è pericolosa come la strada ma ci giri a velocità spesso oltre i 200km/h Ma ha un fascino che mi ha stregato e che mi riporta li ogni anno (e nel mio personalissimo carnet posso annoverare un russo che mi ha centrato con la sua moto fottendomi la mia, e 3 anni dopo un demente in porsche GT3 mi ha spostato il ginocchio con il suo paraurti mentre impostavo una curva ... quindi mai e poi mai sottovalutare il Ring, è tanto affascinante quanto pericoloso) ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Guest |