Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio su Modifica ciclistica e freni Hornet 600 del 2006 Opzioni · Visualizza
mrtomy
Inviato: venerdì 7 gennaio 2011 14:37:23


Iscritto: 28/07/2006
Locazione: SP
Facciamo una premessa:ho una HOrnet 600 del 2006 con 20000 km.Siccome mi ci trovo troppo bene e ho deciso di tenerla fino a che non mi sopporterà più , ho deciso di modificarla un pò pesantemente.
Al momento monto olio e molle forcella Mupo, mono Extremetech Tech2, tubi in treccia e pastiglie Brembo rosso.
Al posteriore mi trovo benissimo, mentre all'anteriore non ho quella sicurezza di cui ho bisogno, sento sempre che mi manca "un qualcosa"...I freni non sono per nulla all'altezza delle mie aspettative:frenare frena, ci mancherebbe, ma non nel modo e nei tempi che vorrei....
Soluzione 1
- Montaggio avantreno completo Cbr RR (comprensivo di piedini radiali e pinze a 4 pistoncini)
- Ovviamente la spesa maggiore sarà dovuta alle nuove piastre sterzo da far fare.. :

Soluzione 2
- Acquisto di una cartuccia forcella pressurizzata (Extremetech costa sui 500 eurozzi)
- PInze a 4 pistoncini usate con i suoi adattatori.....

Cosa faccio?arrampicarsi sui vetri
centocellerider
Inviato: venerdì 7 gennaio 2011 15:06:15



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
per quanto riguarda i freni cambiando "solo" la pompa gia migliori sensibilmente la situazione, e poi la hornet ha gia pinze a 4 pistoncini.
forse all'ant hai solo bisogno di una revisionata...
quanti km ha il kit Mupo?
la moto e sempre stata di tua propieta?

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
mrtomy
Inviato: venerdì 7 gennaio 2011 15:16:39


Iscritto: 28/07/2006
Locazione: SP
La Hornet ha di serie pinze a 2 pistoncini...;-)
L'anteriore con il Kit MUpo ha circa 10000 KM, infatti è un pò "spompato" e sarebbe da revisionare, ma dato che c'ero, e siccome ho intenzione di tenermi la moto fino alla fine, volevo metterci mano una volta per tutte in modo significativo.....La moto l'ho comprata nuova,,,,
RedAce
Inviato: venerdì 7 gennaio 2011 17:40:12



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Se te lo puoi permettere, non sarebbe affatto male l'anteriore del CBR: forcelle, molle, pinze, pompa.
Altrimenti delle molle più sportive abbinate ad una pompa radiale dovrebbero fare molto, ma certo che le pinze a due pistoncini sarebbero da cambiare a quel punto...

Resto dell'idea che l'anteriore completo (dalla pompa alle pinze) di un CBR è un'ottima soluzione. Occhio alla fattibilità però...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
nicola66
Inviato: venerdì 7 gennaio 2011 18:05:39



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
quanti km fai con una gomma posteriore? Onestamente.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
roby1098
Inviato: venerdì 7 gennaio 2011 18:21:25



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da mrtomy
Facciamo una premessa:ho una HOrnet 600 del 2006 con 20000 km.Siccome mi ci trovo troppo bene e ho deciso di tenerla fino a che non mi sopporterà più , ho deciso di modificarla un pò pesantemente.
Al momento monto olio e molle forcella Mupo, mono Extremetech Tech2, tubi in treccia e pastiglie Brembo rosso.
Al posteriore mi trovo benissimo, mentre all'anteriore non ho quella sicurezza di cui ho bisogno, sento sempre che mi manca "un qualcosa"...I freni non sono per nulla all'altezza delle mie aspettative:frenare frena, ci mancherebbe, ma non nel modo e nei tempi che vorrei....
Soluzione 1
- Montaggio avantreno completo Cbr RR (comprensivo di piedini radiali e pinze a 4 pistoncini)
- Ovviamente la spesa maggiore sarà dovuta alle nuove piastre sterzo da far fare.. :

Soluzione 2
- Acquisto di una cartuccia forcella pressurizzata (Extremetech costa sui 500 eurozzi)
- PInze a 4 pistoncini usate con i suoi adattatori.....

Cosa faccio?arrampicarsi sui vetri
vedo che sei di sp, fai un salto da style and performance e fatti fare un prevantivo per le piastre, comunque sostituisci la pompa co una radiale che è un bello step in avanti!!

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
RedAce
Inviato: venerdì 7 gennaio 2011 18:33:21



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Approfitto per chiedere: ho l'anteriore originale, se mettessi anche io una pompa radiale come si deve, mi ritroverei con le forcelle troppo compresse ad ogni frenata?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
mrtomy
Inviato: venerdì 7 gennaio 2011 21:10:53


Iscritto: 28/07/2006
Locazione: SP
Originariamente inviato da nicola66
quanti km fai con una gomma posteriore? Onestamente.

Dipende dalle gomme....Le K3 Interact, sia anteriore che posteriore, dopo 3500 km le ho cambiate...Ora ho le M5 Interact e sono a 2500 km, con alle spalle una pistata e sono come nuove...Come mai questa domanda?
roby1098
Inviato: venerdì 7 gennaio 2011 23:06:05



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da RedAce
Approfitto per chiedere: ho l'anteriore originale, se mettessi anche io una pompa radiale come si deve, mi ritroverei con le forcelle troppo compresse ad ogni frenata?
se non ricordo male il tuo monster non ha regolazioni sull' anteriore, nel caso ti consiglierei una bella modifica all' idraulica e alle molle delle forcelle, in tutto dovresti cavartela con non più di 250€ per molle pompanti e olio, io ti consiglio wp o mupo poichè holins costa di più e per questo intervento non fa la differenza. il lavoro se hai il cavalletto da mettere sotto al canotto è abbastanza semplice e potresti fartelo da solo se hai un pò di esperienza.....

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
reka
Inviato: sabato 8 gennaio 2011 09:56:01



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
perchè con 100cv scarsi fare 3500 con quelle gomme è "curioso" cornuto

firmato il reka
RedAce
Inviato: sabato 8 gennaio 2011 10:45:35



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da roby1098
se non ricordo male il tuo monster non ha regolazioni sull' anteriore, nel caso ti consiglierei una bella modifica all' idraulica e alle molle delle forcelle, in tutto dovresti cavartela con non più di 250€ per molle pompanti e olio, io ti consiglio wp o mupo poichè holins costa di più e per questo intervento non fa la differenza. il lavoro se hai il cavalletto da mettere sotto al canotto è abbastanza semplice e potresti fartelo da solo se hai un pò di esperienza.....


Grazie roby per la risposta! No, il mio Monster non ha le forcelle regolabili, per cui oltre alla pompa da circa 250 €, dovrei cambiare molle, olio e pompanti? Accidenti... tafazzi

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
mrtomy
Inviato: sabato 8 gennaio 2011 13:28:35


Iscritto: 28/07/2006
Locazione: SP
Originariamente inviato da reka
perchè con 100cv scarsi fare 3500 con quelle gomme è "curioso" cornuto

Perchè curioso, scusa?boh
Probabile che sia dovuto al mio errato stile di guida che le consumo troppo, probabile che sia la pressione di utilizzo (2,3 davanti e 2,5 dietro) contrariamente al consigliato 2,5/2,9, probabile che le ho usate solamente nel periodo estivo dove le temperature erano davvero notevoli, probabile che sia dovuto all'asfalto molto ruvido...Diciamo che ne avrei potuti tranquillamente farne altri 1000/1500 prima di arrivare alle tele, ma già a 3500 km non erano più a norma...ciao
Attendi un riscontro...ciao
pigsurfnero
Inviato: lunedì 10 gennaio 2011 14:14:35



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da mrtomy


Cosa faccio?arrampicarsi sui vetri


Rimetti le pasticche originali.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Ego70
Inviato: lunedì 10 gennaio 2011 15:21:21



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da mrtomy
La Hornet ha di serie pinze a 2 pistoncini...;-)
L'anteriore con il Kit MUpo ha circa 10000 KM, infatti è un pò "spompato" e sarebbe da revisionare, ma dato che c'ero, e siccome ho intenzione di tenermi la moto fino alla fine, volevo metterci mano una volta per tutte in modo significativo.....La moto l'ho comprata nuova,,,,


ma quando hai messo le mupo non ti hanno detto che l'iolio delle forcelle va cambiato ogni tot km??
ci credo che sembrano "spompate" con 10.000, cambia l'olio e vedrai rinascere la moto...
non esiste soluzione definitiva, ogni cosa va controllata/revisionata/sostituita con i giusti intervalli...
se non hai velleità pistatiche da decimo al giro tutte quelle modifiche a che servono?? comprati un cbr usato che spendi meno...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
username__133006
Inviato: lunedì 10 gennaio 2011 19:01:14



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
io che ho fatto 5/6000 km con le diablo corsa III sono proprio un FERMONEEEE!!!

ma la pompa radiale nn è detto che freni d +....a parita di sforzo alla leva si ha una resa migliore,solo a causa della forma fel gruppo leva-pompa,che ha una "leva" + favorevole...o sbaglio???

e 10000 km e olio e forc spompate....ma dove girate???in IRAN???

prova solo a cambiare le pastiglie,montando una mescola piu' morbida,ma nn race,altrimenti prma che si scaldano su strada.....semi-race
pigsurfnero
Inviato: lunedì 10 gennaio 2011 21:08:53



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bobo1978
.............,altrimenti prma che si scaldano su strada.....semi-race


Le originali.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Ego70
Inviato: martedì 11 gennaio 2011 10:31:45



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da bobo1978
io che ho fatto 5/6000 km con le diablo corsa III sono proprio un FERMONEEEE!!!

ma la pompa radiale nn è detto che freni d +....a parita di sforzo alla leva si ha una resa migliore,solo a causa della forma fel gruppo leva-pompa,che ha una "leva" + favorevole...o sbaglio???

e 10000 km e olio e forc spompate....ma dove girate???in IRAN???

prova solo a cambiare le pastiglie,montando una mescola piu' morbida,ma nn race,altrimenti prma che si scaldano su strada.....semi-race

io ti ho visto è giri da dio (per i miei parametri)...pulito e veloce...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
mrtomy
Inviato: martedì 11 gennaio 2011 12:26:02


Iscritto: 28/07/2006
Locazione: SP
Originariamente inviato da bobo1978
io che ho fatto 5/6000 km con le diablo corsa III sono proprio un FERMONEEEE!!!

Non capisco questo tuo post:era riferito al fatto che ho percorso 3500 km con le K3 Interact
username__133006
Inviato: martedì 11 gennaio 2011 13:21:42



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
ego passa a ritirare la busta...brindisi

per mrtomy,si era riferito a quello,ma sempre in tono goliardico.
il consumo di una gomma è sempre relativo e variabile in base al pilota.lungi da me,sputare sentenze
cmq io pure avevo una hornet,del 1999.devo dire che la sua "morbidezza" era a volte una caratteristica confortante e rassicurante.
purtroppo al motore nn puoi chiedere i miracoli,ma la ciclistica è cmq redditizia se usata da chi ne conosce i limiti
mrtomy
Inviato: martedì 11 gennaio 2011 15:45:59


Iscritto: 28/07/2006
Locazione: SP
Originariamente inviato da bobo1978
ego passa a ritirare la busta...brindisi

per mrtomy,si era riferito a quello,ma sempre in tono goliardico.
il consumo di una gomma è sempre relativo e variabile in base al pilota.lungi da me,sputare sentenze
cmq io pure avevo una hornet,del 1999.devo dire che la sua "morbidezza" era a volte una caratteristica confortante e rassicurante.
purtroppo al motore nn puoi chiedere i miracoli,ma la ciclistica è cmq redditizia se usata da chi ne conosce i limiti

Converrai con me che le K3 Interact, da un punto di vista di mescola, sono un pochino differenti dalle Diablo Corsa III, non credi?cool
Con le Diablo Rosso, non le corsa, sono arrivato a quota 7000, per cui diciamo che il kilometraggio è quello...
La morbidezza dell'Hornet è una caratteristica confortante e rassicurante?Per me è il contrario, comunque de gustibus....capito?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.