|
Iscritto: 14/12/2008
|
CIAO A TUTTI SONO NUOVO DEL FORUM DOPO ANNI DI MOTO SPORTIVA DILEMMA DEL CAMBIO MOTO NE VISTE E PROVATE TANTE SUL SEGMENTO ENDURO STRADALE VOLEVO DEI PARERI SULLA TRIUMPH TIGER SE CHE HA MIO PARERE HA TUTTE LE CARATTERISTICHE PER NON FARMI RINPIANGERE ,IN PARTE, IL DIVERTIMENTO DELLA MOTO SPORTIVA MA CON GRANDE COMODITA' ESCLUDO PARERI SULLA GS BMW PROVATA DUE VOLTE CON UNA DELUSIONE TOTALE A LIVELLO TECNICO RUMOROSA VIBRAZIONI INCREDIBILI E CONFERMATO DAI TECNICI BMW MANGIA OLIO REGOLARMENTE E MOTORE DI VECCHIA CONCEZIONE ASSOLUTAMENTE LA PIU SCARSA DEL SEGMENTO ( ALMENO PER CHI CAPISCE DI MOTO A LIVELLO TECNICO ) MI RISERVO SUL SUPERTENERE NUOVO NON PROVATO MA SOSPETTO SIA UNA GRAN MOTO"
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
ciao Massimo benvenuto nel forum per favore non scrivere tutto in MAIUSCOLO perché significa urlare grazie ciao mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 14/12/2008
|
Ok scusa non lo sapevo ma se vuoi già che ci sei dammi una risposta o una opinione
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
nessun problema, figurati purtroppo ho esperienza solo per le enduro racing e meno sulle stradali, per cui meglio aspettare la saggia opinione di chi ne sa di più mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
quelle dell'ultimissima generazione le conosco poco. anche a me la ST 1200 puzza di essere una gran gran moto, ma andrò a provarla solo a inizio primavera. quelle con la ruota di raggio 17" davanti e sezione 180 dietro non sono enduro stradali, il che non toglie che possano essere ottime moto, stradali a guida alta confortevoli e prestanti, con qualche cm di corsa sospensioni in più per non soffrire troppo sulle buche. però non sono enduro stradali. della precedente generazione la GS, la Caponord e la KTM Adv secondo me avevano qualcosa in più delle altre; a ridosso, la Tiger 955.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Ho avuto modo di provare la SuperTenerè e KTM ADV R
Due validissime moto, la prima con indole stradale e più pacioccona (ottima la trasmissione cardano) , l' altra più propensa all' Off (vedi ruota ant. da 21)e con un motore più cattivo.
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
un mio amico aveva la speed triple venduta per passaggio a tiger 1050 per are turismo
sua parole:è una moto che non sa fare un bel niente,ha un motore potente ma nn riesci ad andarci forte come su una naked,in 2 e configurazione viaggio è somoda;per questo mi sono comprato un GS.
sua opinione...
|
|
Iscritto: 14/06/2004 Locazione: VR
|
il boxer è qualcosa che si impara a guidare, nel corso dei km. è un gran bel motore con una sua impostazione di guida che è unica. Poi può piacere o meno ma questo è soggettivo. Sul fatto dell'olio, dipende molti ne mangiano un po' altri non ne mangiano affatto, dipende anche da come sono puliti i filtri, insomma di olio ne mangiava anche la mia transalp 650 e il mio gs no mentre la r850r qualcosina ogni tanto.
in ogni modo se fossi in te rivolgerei il mio sguardo:
case1: se sei spesso in 2 alla KTM 990 adventure R se proprio non vuoi una R1200GS ADV case2: se sei 50% da solo e 50% in 2 al BMW F 800 GS.
case3: se sei spesso da solo considerei anche alcuni mono che hanno sempre il loro perchè tipo: KTM 690 enduro, Yamaha tenerè. Personalmente sono moto che mi piacciono ma troppo costose per una quarta moto!
|
|
Iscritto: 18/01/2011
|
ciao massimo,per me è la prima volta che scrivo in un forum.ho appena dato in dietro una yamaha fz6 s2 del 2007 per una triumph tiger 800 che ho ritirato sabato scorso.la yamaha per me è una gran moto per quanto riguarda affidabilità consumi e maneggevolezza,ho deciso di cambiarla (con un po' di malincuore) solo per la questione di tornare su una moto con la guida eretta.devo dire che al momento ho percorso solo 400 km con la tiger ed al momento non rimpiango affatto la scelta fatta.ha un motore che spinge a qualsiasi regime e in tutte le marce,il consumo andando in citta e fuori porta (senza susperare i 120 km/h per il rodaggio) è di circa 19-20 km/l,la seduta è comodissima anche per il passeggero.per quanto riguarda la maneggevolezza per fare le curve basta solo pensarle ed è sempre sicura senza saltellamenti o ondeggiamenti. saluti massimo
|
|
Iscritto: 29/08/2006 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da massimo6810CIAO A TUTTI SONO NUOVO DEL FORUM DOPO ANNI DI MOTO SPORTIVA DILEMMA DEL CAMBIO MOTO NE VISTE E PROVATE TANTE SUL SEGMENTO ENDURO STRADALE VOLEVO DEI PARERI SULLA TRIUMPH TIGER SE CHE HA MIO PARERE HA TUTTE LE CARATTERISTICHE PER NON FARMI RINPIANGERE ,IN PARTE, IL DIVERTIMENTO DELLA MOTO SPORTIVA MA CON GRANDE COMODITA' ESCLUDO PARERI SULLA GS BMW PROVATA DUE VOLTE CON UNA DELUSIONE TOTALE A LIVELLO TECNICO RUMOROSA VIBRAZIONI INCREDIBILI E CONFERMATO DAI TECNICI BMW MANGIA OLIO REGOLARMENTE E MOTORE DI VECCHIA CONCEZIONE ASSOLUTAMENTE LA PIU SCARSA DEL SEGMENTO ( ALMENO PER CHI CAPISCE DI MOTO A LIVELLO TECNICO ) MI RISERVO SUL SUPERTENERE NUOVO NON PROVATO MA SOSPETTO SIA UNA GRAN MOTO" io le ho solo provate per qualche km, e non i modelli attuali ma man mano erano presentati, il mio parere (da ex possessore di due supertenerè 750) è che la questione andrebbe posta più nel forum delle stradali, perchè di moto stradali si tratta, sono moto comode e potenti, ma pesantissime, impacciate nel fuoristrada, bellissime ma fondamentalmente inutili se non viaggi: sono delle tourer e basta secondo me. forse perchè amo le enduro da fuoristrada darei il mio voto alla ktm adv, la triumph mi sembra un po' come la multistrada, una specie di sm oversize, ma a quest'ora credo che la moto l'avrai già comprata...
Non ci s'infanga mai troppo...
|
|
Iscritto: 05/03/2011
|
Ciao Massimo, dopo sportive e maxi scooter mi sono preso ,gia' da tre anni, un gs 1200 ,e ti dico che subito anche a me e' venuto il dubbio sull' acquisto , ma ti garantisco che piu' la uso piu la userei e credimi non vado al bar e torno te lo dice uno che ci fa anche 800 km in un giorno. Colleghi fissati con le giap (ottime moto) che hanno preso la gs mi hanno dato ragione. Comunque anche la Yamaha ST e' fantastica se pero non vuoi rimpiangere la sportiva la multistrada e' la tua moto. Ciao
|
|
Guest |