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Iscritto: 04/06/2010 Locazione: Roma
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Ciao a tutti felice possessore di un GS 1200 30 years da luglio 10 con 8000 km vorreei avere un consiglio sulle nuove gomme. Devo dire che quelle montate da casa madre Metzler, non sono andate malaccio ma se qualcuno ha qualche consiglio in merito sarebbe cosa gradita. Un lampeggio a tutti Max
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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buongiorno e benvenuto. la moto è femminile, quindi una GS. la marca è Metzeler, ma la gomma avrà un nome suo proprio. probabilmente tourance exp, ma non è certo. in che senso ti sei trovato male? dove e come fai la maggior parte dei tuoi km? quanto fuori strada fai? quanto sei interessato a che la gomma duri molto? ti piace di più scendere in piega svelto in picchiata o avere omogeneità di comportamento, specie nel girare la moto da piega sx a dx o viceversa? quanto sei interessato a fare dei gran piegoni? quanto sei interessato a non surriscaldarla d'estate e quanto, al contrario, a non doverla scaldare troppo d'inverno? e con il bagnato ? senza queste info non si può consigliare niente. io monto le dunlop 607, mediocri come durata, niente di che col bagnato, scadenti in fuoristrada, nervosissime a scendere, superbe in percorrenza e al gas. tieni conto che di norma le gomme di primo equpaggiamento deludono anche quando non meritano: nel senso, non è la gomma X Y che è mediocre, spesso è proprio che QUALUNQUE gomma pre-montata sulla moto nuova, fa una brutta resa, per ragioni che io non ho mai capito. per cui non puoi sapere al 100% se queste ti piacciono o no solo per averle avute in primo equipaggiamento.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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ciao Max un benvenuto anche da parte mia mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 04/06/2010 Locazione: Roma
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Carissimo Prof. Zeljko leggo sul libretto di circolazione di aver acquistato un "motociclo per trasporto persone" pertanto ho acquistato un GS... poi di base ognuno si esprime come vuole, non ti pare? :-) Ti ringrazio invece per aver sottolineato gli errori grammaticali o di battitura; allo stesso modo vorrei farti però farti notare che non hai letto ciò che appariva più importante! Ho scritto che con le gomme trovate montate da casa madre - Metzeler Tournance Exp - "non sono andate malaccio". Ciò significa che non posso lamentarmi di queste coperture... Per quanto riguarda le gomme montate su moto nuove i pareri sono molto differenti; qualcuno afferma che le gomme migliori sono quelle fornite alle case madri per un discorso di marketing. Se ti troverai bene con le gomme che trovi quando le dovrai cambiare tornerai a sceglierle. Altri invece sostengono che le gomme montate sono "gomme da battaglia"... L'uso che faccio della mia moto è un uso stradale, spesso in compagnia, percorsi misti - statali, autostrade, provinciali ecc - mi interessa una buona aderenza e una buona tenuta di strada. Non devo piegare stile Valentino e non m'interessa risparmiare; non voglio buttare i soldi ma non credo che risparmiare 50 euro per due gomme mi cambi la vita e mi renda più ricco! Ringrazio anticipatamente per i consigli ricevuti da possessori di moto analoghe. Max
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Iscritto: 04/06/2010 Locazione: Roma
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Ciao Otto e grazie del benvenuto!
Max :-)
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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quindi niente città, niente fuoristrada, parecchio turismo in coppia su percorsi misti. direi che puoi orientarti con buona fiducia su continental trail attack (forse un tantino "ripide", ma eccellenti) e dunlop roadsmart. se vuoi versare un tributo al brand, le pirelli scorpion trail vanno bene anche se non meglio, e durano meno. buona strada.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 04/06/2010 Locazione: Roma
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Ti ringrazio del consiglio. Buona strada a te e un lampeggio! Max
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Anakee Michelin, poi con i pneumatici, ognuno ha la sua preferenza, come accade con le donne, i film e la musica.
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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per non mettere una ruota fuori asfalto, è un inutile spreco secondo me.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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quelle che trovi a meno tra:
Bridgestone battlewing Michelin Pilot road2 Michelin Pilot road3 (sono appena uscite) metzeler Z 6 continental trail attak Pirelli ScorpioTrail (se hai voglia di spendere un po' di + per gomme + belle da vedere delle altre)
eviterei Dunlop se non proprio ad un prezzo imbattibile.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Nicola xkè eviteresti le Dunlop?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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spiacevoli sorprese .
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da DesmoLuca27Nicola xkè eviteresti le Dunlop? non sa quello che dice.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da DesmoLuca27Nicola xkè eviteresti le Dunlop?
non sa quello che dice. ???
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Iscritto: 14/06/2004 Locazione: VR
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io ho provato diverse gomme sul GS :) il mio è un GS maschio ne sono sicuro perchè cerca sempre di salire sopra all'altra moto del vicino che è femmina. non si riesce tenerlo buono...
in ogni modo, finora le gomme con cui mi sono trovato meglio su asphalto sono le M. tourance (no le tourance exp quelle classiche). ma come si sa non c'è la gomma migliore ognuno di noi ha un proprio stile di guida e si trova bene con quel tipo di gomma invece che un'altra.
PS. semmai prova le Karoo T poi parliamone :D YEAH!
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Scusate l'OT, ma avete sollevato una questione che mi ronza in testa da molto: le moto sono femmine o maschi? E le auto? Grammatica vuole che siano tutte femmine, ma per me le Ducati sono maschi semplicemente perchè in Ducati li chiamano "il Monster", "il 998", ecc... ma io uso con molte moto e molte auto l'articolo maschile: "il GS", "il 458 Italia", "il GSX-R", "il 335d"... ma le Alfa Romeo sono femminili allora? "La 159" per me, "il 159" per qualcun'altro?
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da RedAceScusate l'OT, ma avete sollevato una questione che mi ronza in testa da molto: le moto sono femmine o maschi? E le auto? Grammatica vuole che siano tutte femmine, ma per me le Ducati sono maschi semplicemente perchè in Ducati li chiamano "il Monster", "il 998", ecc... ma io uso con molte moto e molte auto l'articolo maschile: "il GS", "il 458 Italia", "il GSX-R", "il 335d"... ma le Alfa Romeo sono femminili allora? "La 159" per me, "il 159" per qualcun'altro? non saprei ma "il motociclo o motoveicolo" usa l'articolo "il", quindi maschile la motocicletta è femminile, quindi credo si possa dire un pò come si vuole anche se nel modenese la moto e altri mezzi vengono chiamati con "il motore", anche qui maschile... a meno che se ci si riferisce al modello si usa il maschile, se ci si riferisce alla marca si usi il femminile... non sono un esperto di italiano quindi aspetto delucidazioni anche io quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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chiamare i veicoli al maschile è una classica roba da sgonfioni, da sboroni, celebrata infatti inizialmente dai primissimi cinepanettoni di vanzina. per la serie ascolto&dialogo, bello quello che ha consigliato le Karoo a uno che fa solo asfalto e spesso in coppia. si capisce che poi la moto gli sale sopra le altre.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 14/06/2004 Locazione: VR
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Originariamente inviato da zeljkochiamare i veicoli al maschile è una classica roba da sgonfioni, da sboroni, celebrata infatti inizialmente dai primissimi cinepanettoni di vanzina.
per la serie ascolto&dialogo, bello quello che ha consigliato le Karoo a uno che fa solo asfalto e spesso in coppia. si capisce che poi la moto gli sale sopra le altre. Era un invito a lasciare l'asfalto per qualche cosa in più.
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Iscritto: 04/06/2010 Locazione: Roma
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tu pensa che ognuno vuole affermare il suo "verbo divino" e non si rende nemmeno conto delle sciocchezze che dice! "Sgonfioni, sboroni..." e poi non si lascia neanche la libertà di potersi esprimere come si vuole... Ho pagato 18.000 euro di moto e la chiamo come mi pare, ci vado dove mi pare e con chi mi pare. Poi ti rendi conto di chi "pontifica" in realtà va girando con dei gancioni buoni per il mercato dell'antiquariato! :-) Carissimi Ego e Red per rispondere al vostro messaggio, peraltro molto simpatico, preciso e giusto, io continuerò a chiamare la mia moto... la moto, il gs, il motore, la belva o semplicemente Camilla! Del resto questa sciocca "discussione" non è stata iniziata da me ma da chi pontifica sul nulla! Da qualche parte ho letto che "Il Gs logora chi non ce l'ha!" ahahahaha Saluti a tutti coloro che hanno un cervello online! :-)
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