|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Ecco i tempi della prima giornata di prove che si sono disputate ieri. Honda come al solito velocissime, con Pedrosa davanti a tutti seguito da Stoner a nemmeno 2 decimi; terzo Aoyama vicinissimo al tempo dell'australiano. Ottimo Spies quarto che chiude ancora una volta davanti a Lorenzo. Un'altra Yamaha, stavolta privata, chiude sesta: quella del texano Edwards. Il primo italiano è Dovizioso, settimo, mentre Rossi è subito dietro a circa 7 decimi dal leader. Solo 11° Simoncelli, che chiude comunque a meno di un secondo dalla Honda di Pedrosa, mostrando 11 piloti in 955 millesimi.
MotoGP - Test Qatar - Day 1
01. Dani Pedrosa – Repsol Honda Team – Honda RC212V – 1’56.271 02. Casey Stoner – Repsol Honda Team – Honda RC212V – + 0.143 03. Hiroshi Aoyama – San Carlo Honda Gresini – Honda RC212V – + 0.173 04. Ben Spies – Yamaha Factory Racing Team – Yamaha YZR M1 – + 0.292 05. Jorge Lorenzo – Yamaha Factory Racing Team – Yamaha YZR M1 – + 0.411 06. Colin Edwards – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 0.471 07. Andrea Dovizioso – Repsol Honda Team – Honda RC212V – + 0.509 08. Valentino Rossi – Ducati Marlboro Team – Ducati Desmosedici GP11 – + 0.767 09. Nicky Hayden – Ducati Marlboro Team – Ducati Desmosedici GP11 – + 0.866 10. Randy De Puniet – Pramac Racing Team – Ducati Desmosedici GP11 – + 0.872 11. Marco Simoncelli – San Carlo Honda Gresini – Honda RC212V – + 0.955 12. Alvaro Bautista – Rizla Suzuki MotoGP – Suzuki GSV-R – + 1.031 13. Hector Barbera – Mapfre Aspar Team – Ducati Desmosedici GP11 – + 1.054 14. Loris Capirossi – Pramac Racing Team – Ducati Desmosedici GP11 – + 1.166 15. Karel Abraham – Cardion AB Motoracing – Ducati Desmosedici GP11 – + 1.228 16. Cal Crutchlow – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 1.466 17. Toni Elias – LCR Honda MotoGP – Honda RC212V – + 1.979
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Aggiungo i tempi della seconda ed ultima giornata di prove in Qatar prima della gara di questa Domenica. Ci sono tre eventi che colpiscono: i tempi praticamente uguali di Stoner e Pedrosa, segno che le Honda vanno forte, non solo quella di Stoner (Simoncelli quarto e Dovizioso quinto); il distacco che s'è preso Spies, terzo ma a 6 decimi dalla vetta; la dichiarazione di Rossi che ha detto che non è riuscito a completare il suo long-run causa dolori alla spalla: come farà a sostenere lo sforzo di una gara?
MotoGP - Test Qatar - Day 2
01. Casey Stoner – Repsol Honda Team – Honda RC212V 1’55.681 02. Dani Pedrosa – Repsol Honda Team – Honda RC212V + 0.064 03. Ben Spies – Yamaha Factory Racing Team – Yamaha YZR M1 + 0.613 04. Marco Simoncelli – San Carlo Honda Gresini – Honda RC212V + 0.752 05. Andrea Dovizioso – Repsol Honda Team – Honda RC212V + 0.758 06. Randy De Puniet – Pramac Racing Team – Ducati Desmosedici GP11 + 0.764 07. Jorge Lorenzo – Yamaha Factory Racing Team – Yamaha YZR M1 + 1.026 08. Colin Edwards – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 + 1.035 09. Nicky Hayden – Ducati Marlboro Team – Ducati Desmosedici GP11 + 1.045 10. Hiroshi Aoyama – San Carlo Honda Gresini – Honda RC212V + 1.059 11. Hector Barbera – Mapfre Aspar Team – Ducati Desmosedici GP11 + 1.117 12. Alvaro Bautista – Rizla Suzuki MotoGP – Suzuki GSV-R + 1.250 13. Valentino Rossi – Ducati Marlboro Team – Ducati Desmosedici GP1 + 1.307 14. Loris Capirossi – Pramac Racing Team – Ducati Desmosedici GP1 + 1.664 15. Cal Crutchlow – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M + 2.049 16. Karel Abraham – Cardion AB Motoracing – Ducati Desmosedici GP1 + 2.165 17. Toni Elias – LCR Honda MotoGP – Honda RC212 + 2.855
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 26/11/2010
|
Domenica e Lunedì sono stati per Vale un tour tirato, circa 5 ore al giorno e due cadute, capisco e non credo sia una scusa se dice di non avere più avuto forza. anche i tempi non sono male come possono apparire a prima vista. Si deve considerare che non ha usato la gomma morbida, ma a parte questo (non sto a dire che la gomma morbida gli azzera il gap) si deve pensare anche alla spalla che non gli permette di dare il massimo, anche quando non fa troppo male, infine, da quello che hanno detto a Sepang, Vale e Burgess non hanno cambiato l'assetto del 2010 (ciè non ha fatto nessuna modifica se non per le parti nuove), solo Domenica hanno cominciato un vero lavoro per adattare la moto a Vale e Vale alla moto, le prove fatte a Sepang hanno dato indicazioni relative all'innesto dei nuovi pezzi, per capire cosa veramente va e cosa non va, se contemporaneamente avessero lavorato sugli assetti, non avrebbero capito se i miglioramenti li dava il pezzo nuovo oppure era merito degli assetti. in definitiva, solo Domenica Vale ha potuto prendere confidenza con la moto nel vero senso del termine, modificando i parametri per calzarla meglio e i tempi sono effettivamente migliorati rispetto a Sepang. E' tardi, non lo nego, ma la spalla, la nuova moto che esige modifiche e sopratutto il poco tempo per i test a disposizione, possono fare pensare ad un mValentino in difficoltà, ma io sono certo che già dalla gara, vedremi un Valentino e una Ducati più competitive, la spalla avrà più tempo per riposare e arriverà in gara con l'adrenalina giusta per fare una gran bella gara. Poi, che Stoner e Pedrosa si giochino la vittoria, pare ormai certo, quest'anno alla honda non hanno stravolto la moto come negli anni scorsi, ma l'hanno solo migliorata in alcune parti e Stoner, da quel manico che è, si sta tirando dietro Pedrosa, se no col ciuffolo che lo Spagnolo faceva quei tempi. Stoner è un grandissimo.
Grandissimo Vale Grandissimo Hayden ----------Grandissima Ducati----------
------------Grandissima Ducati-----------
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Spero che la tua analisi sia confermata dai fatti, ssche. In effetti, la gara è un fatto a parte. Se pur Stoner conferma la grande sintonia con la pista di Losail, c'è anche una Ducati che potrebbe avere qualche freccia nella faretra, visto che anche Hayden, lo scorso anno, fece una buona gara. Di positivo ci sono i tre quarti d'ora di prove di domani, prima del normale programma che comincia venerdì. Insomma, non è il caso di fasciarsi la testa.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Barbera 3^ e Rossi 5^. Direi buono anche se si tratta solo delle prove. Per una Ducati che è stata descritta come "da sistemare"
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27Barbera 3^ e Rossi 5^. Direi buono anche se si tratta solo delle prove. Per una Ducati che è stata descritta come "da sistemare" Se Barbera non ha messo le gomme morbide, io sono la controfigura di Rocco Siffredi (quello che si vedeva quando non veniva ripresa la faccia). "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Questi sono i tempi di ieri. Da notare il distacco fra Stoner e Pedrosa e quello fra Pedrosa e Lorenzo: il primo rifila al secondo 6 decimi, poi fra il secondo ed il settimo solo 130 millesimi! Barbera secondo me ha fatto un giro in configurazione "ultimi 3 minuti delle qualifiche del Sabato", mentre Rossi è in linea col resto del gruppo, Stoner escluso ovviamente perchè ieri ha girato con un F16... MotoGP: FP1 - Losail1 - Casey STONER - Repsol Honda Team - 1′55.752 2 - Dani PEDROSA - Repsol Honda Team - 1′56.362 3 - Hector BARBERA - Mapfre Aspar Ducati - 1′56.421 4 - Marco SIMONCELLI - SanCarlo Honda Gresini - 1′56.441 5 - Valentino ROSSI - Ducati Marlboro Team - 1′56.4796 - Ben SPIES - Yamaha Factory Racing - 1′56.493 7 - Jorge LORENZO - Yamaha Factory Racing- 1′56.586 8 - Andrea DOVIZIOSO - Repsol Honda Team - 1′56.5929 - Randy DE PUNIET - Ducati Pramac Racing - 1′56.790 10 - Colin EDWARDS - Monster Yamaha Tech 3 - 1′56.879 11 - Nicky HAYDEN - Ducati Marlboro Team- 1′56.91012 - Hiroshi AOYAMA - SanCarlo Honda Gresini - 1′56.987 13 - Loris CAPIROSSI - Ducati Pramac Racing - 1′57.36614 - Cal CRUTCHLOW - Monster Yamaha Tech 3 - 1′57.429 15 - Karel ABRAHAM - Ducati Cardion AB Motoracing - 1′57.821 16 - Alvaro BAUTISTA - Rizla Suzuki MotoGP - 1′58.528 17 - Toni ELIAS - LCR Honda MotoGP - 1′59.087 14 - Cal CRUTCHLOW - Monster Yamaha Tech 3 - 1′57.429 15 - Karel ABRAHAM - Ducati Cardion AB Motoracing - 1′57.821 16 - Alvaro BAUTISTA - Rizla Suzuki MotoGP - 1′58.528 17 - Toni ELIAS - LCR Honda MotoGP - 1′59.087 Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da DesmoLuca27Barbera 3^ e Rossi 5^. Direi buono anche se si tratta solo delle prove. Per una Ducati che è stata descritta come "da sistemare"
Se Barbera non ha messo le gomme morbide, io sono la controfigura di Rocco Siffredi (quello che si vedeva quando non veniva ripresa la faccia). Scusa worm, ma io non ho mica detto ke nn ha messo le morbide. E poi lui le ha montate e gli altri no?
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
No. Non l'avevi detto. Lo dico io. E secondo me, gli altri non le hanno messe.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
diciamo che da ciò che avevo sentito dire riguardo Rossi e la Desmo16 trovo che ad oggi un 5 posto non sia malvagio, considerando che il pilota ha ancora i suoi dolori e deve cucirsi addosso la moto.
|
|
Guest |