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Iscritto: 04/08/2009
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Salve sono "nuovo" in questo campo, ho compiuto 21 anni da poco e sto prendendo la patente A
ora quello che mi manca è scegliere la moto, ma non me ne intendo molto di moto, per questo ho aperto questo thread per chiedere aiuto
cerco una moto che corrisponda a questi requisiti: - usata o nuova (3000 - 3500 € massimo) - cilindrata da 500 massimo 1000 - affidabile - semplice da guidare - sportiva o super sportiva
conoscete qualche moto che possa fare al caso mio?
ho visto alcune moto tipo ducati, che ho sentito essere semplice da guidare e affidabile, o la kawasaki più aggressiva e richiede un maggior controllo ma non ho comunque una buona idea su che moto poter scegliere
grazie per le eventuali risposte! :P
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 28/04/2003
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Ciao e benvenuto sul forum Originariamente inviato da Dristar - cilindrata da 500 massimo 1000
Hai detto niente ! Tra quelle 2 cilindrate c'è dentro il mondo Direi che se è la tua prima esperienza sulle due ruote, potresti tranquillamente ridurre il range di ricerca da 500 a 600cc e già così avresti di che toglierti qualunque genere di prurito anche sportivo ed anche quando di esperienza ne avrai ben di più Originariamente inviato da Dristar - semplice da guidare - sportiva o super sportiva
E qui c'è qualcosa che non va. Se cerchi una moto facile da guidare come prima moto, è difficile che tu possa cercare nella categoria sport-supersport. Se posso permettermi un consiglio paterno (dato che come età ci siamo) cambia completamente genere, se proprio di esperienza non ne hai e pensi di diventare motociclista stradale a tempo pieno, allora comincia con una semplice bicilindrica 500cc (es: honda CBF, Suzuki GS) ci prendi la mano, ti ci fai questa prossima stagione e poi, con calma, molta calma, avrai il prossimo inverno (ma se posso un altro consiglio, di stagioni faccene almeno un paio) per cercare qualcosa di più "muscoloso" Sei giovane ed hai tutto il tempo per passare a moto più prestanti ... e per ora dimenticati proprio i 1000cc ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Bologna
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si anch'io ho sentito dire che la ducati è particolarmente facile da guidare... ti consiglierei un 1198, sai quella che ha battuto la ferrari f458 in circuito... ed è bellissima. ah, se ci fosse ancora moralizzatore ti confermerebbe che è anche affidabile...
"facile da guidare" non fa rima nè con ducati, nè con la maggior parte delle kawa, nè con sportiva...
Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da ermes_85 Ermes, la frequentazione assidua ti sta facendo diventare davvero assennato, bravo ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da LeoSibasi anch'io ho sentito dire che la ducati è particolarmente facile da guidare... ti consiglierei un 1198, sai quella che ha battuto la ferrari f458 in circuito... ed è bellissima. ah, se ci fosse ancora moralizzatore ti confermerebbe che è anche affidabile...
"facile da guidare" non fa rima nè con ducati, nè con la maggior parte delle kawa, nè con sportiva... Eddai Leo, l'ha detto che non se ne intende. Dovresti essere abbastanza vicino alla sua età, dagli qualche consiglio da coetaneo ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Grazie Carlo, comunque se sei novizio, ti piacciono le moto più che sportive le chiamerei carenate, e la vuoi comoda e facile da guidare quella che ti ho fatto vedere è la migliore, costa la cifra che hai detto circa, poca manutenzione, mangia poca benzina, ed è anche divertente perchè investi pantegane che è un piacere, si chiama gs 500 f Ciao.
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da ermes_85 a pensare che come prima moto volevo comprare questa, e mi piace tutt'ora. mi sa che la regalo alla mia ragazza. tornando al discorso, da quand'è che la ducati è diventata affidabile e facile da guidare!?!? la kawasaki più aggressiva, si una volta i buon vecchi 636,900. se vuoi una moto comoda, facile da guidare e un pò sportiva, dovresti puntare sulle naked modello S, cioè le varie hornet,zeta,SV, e cosi via, visto il tuo badget. io come al solito sono di parte, quindi se riesci a trovare (e se ne trovano a camionate) un SV650S, o se osi di più il 1000 sempre S, con un 150€ di carene usate o 300€ nuove, completi la moto facendola diventare una sportiva a tutti gli effetti avendo un mezzo affidabile, che costa poco mantenerlo per quanto riguarda tutto e dico tutto, impari, ti ci diverti e ti levi tante soddisfazioni.
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Però io un mille a chi è alle prime armi, la sconsiglio vivamente...
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Per questa volta, ermes mi ha sostituito.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da WormbikePer questa volta, ermes mi ha sostituito. Così nel frattempo puoi fare dell'altro... ma attento che se insisti troppo diventi cieco
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Iscritto: 23/10/2010
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Scusate se riprendo un argomento tartassato già da un bel pezzo. Premetto che è già un bel po' di mesi che sono nella situazione di dristar. Stessa cifra a disposizione e la volontà di trovare una moto che mi dia un gran piacere di guida. Più o meno ho notato che tutti gli esperti indirizzano su moto bicilindriche tipo er6n, sv ecc ecc. A me sinceramente piacciono molto le hornet (anni 03, 04) e i gsr 600. Queste due moto, quanto sono più difficili da guidare di un er6n o simili? Io comprerei la moto per il piacere che deriva dalla sua guida fluida (senza ricercare velocità estreme o situazioni comunque 'spinte'). Quindi visto che per gusti banalmente estetici sceglierei le due naked 4cilindriche vorrei capire se la differenza sulla guida è davvero tanta. Se così fosse, mi orienterei di più su un er6n. Capisco che spiegare in un forum delle sensazioni di guida non sia così semplice e capisco anche che subentra la soggettività della persona. Però sentire pareri di esperti è sempre piacevole e fa riflettere. Grazie ragazzi e scusate l'intromissione.
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da Alessio.BalbiPiù o meno ho notato che tutti gli esperti indirizzano su moto bicilindriche tipo er6n, sv ecc ecc. A me sinceramente piacciono molto le hornet (anni 03, 04) e i gsr 600. Queste due moto, quanto sono più difficili da guidare di un er6n o simili? Io comprerei la moto per il piacere che deriva dalla sua guida fluida (senza ricercare velocità estreme o situazioni comunque 'spinte'). Quindi visto che per gusti banalmente estetici sceglierei le due naked 4cilindriche vorrei capire se la differenza sulla guida è davvero tanta. Se così fosse, mi orienterei di più su un er6n. ... Grazie ragazzi e scusate l'intromissione. Spesso i consigli sono relativi a moto "facili" come i bicilindrici di media cilindrata perchè queste moto hanno anche costi estremamente contenuti sia per l'acquisto che per la manutenzione. Una moto di questo genere non consente ovviamente un uso un po' più "allegro" ma sono delle ottime navi scuola. Il fatto che tu sia più propenso ad un 4-in-linea non ha alcuna controindicazione con l'essere una prima moto, in fin dei conti parli di moto non estreme, ma sicuramente più prestanti delle piccole bicilindriche di cui sopra, quindi se pensi di avere abbastanza cervello collegato al polso destro vai tranquillo di Hornet o GSR, se invece hai paura che ti possa far prendere la mano allora fai prima la giusta esperienza con qualcosa di più castrante ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da ermes_85 Ermes ... non cambi mai ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Bologna
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ragazzi ma un bel motard?? -cilindrata tra 250 e 450 -cavalli pochi ma strappa braccia -velocità di punta limitata ma accelerazione potentissima -sospensioni decentemente morbide da non cadere a ogni errore di impostazione di curva...
certo non ci porti la ragazza al mare, ma neanche con una supersport, e almeno col motard un bel po' di guida te la fai, vista la cilindrata i costi non sono astronomici se nn prendi una specialistica, e ti togli tanti ma tanti sfizi...
altri consigli, escludendo le 250 stradali che tutto sommato fanno pena pure a me... e sbavando dietro alla prima r6/gixxer/ninja, ma tenendoci troppo alla pelle... non potrei darne...
Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
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Iscritto: 23/10/2010
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Grazie mille per i vostri pareri. Carlo sicuramente tratterò con massimo rispetto e umiltà la mia moto, che sia questa un catafalco con 1 cavallo o un missile perchè mi rendo conto della pericolosità di questo sport (o passione)... Ne approofitto per chiederti se hai mai provato moto simili e se hai trovato le 4cil tipo hornet o gsr più difficili da guidare o meno ''godibili'' delle bicilindriche tipo er6n.. LeoSiba la tua idea mi ha già stuzzicato. Però secondo me è un modo di guidare troppo diverso dalle naked. In più curiosando in giro ho notato che i prezzi sono simili a una naked e come hai anticipato tu la versatilità del mezzo è decisamente inferiore. Comunque penso siano davvero divertenti come mezzi..
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Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Bologna
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Originariamente inviato da Alessio.BalbiGrazie mille per i vostri pareri. LeoSiba la tua idea mi ha già stuzzicato. Però secondo me è un modo di guidare troppo diverso dalle naked. In più curiosando in giro ho notato che i prezzi sono simili a una naked e come hai anticipato tu la versatilità del mezzo è decisamente inferiore. Comunque penso siano davvero divertenti come mezzi.. te la butto lì. un motard mascherato da naked? ktm duke, yamaha mt-03, xt660... Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da Alessio.Balbi Carlo ... Ne approofitto per chiederti se hai mai provato moto simili e se hai trovato le 4cil tipo hornet o gsr più difficili da guidare o meno ''godibili'' delle bicilindriche tipo er6n..
La piccola kawa ER6N l'ho guidata 3 o 4 volte, prima per una prova in concessionario e poi quella di un amico. Bella motina, una biciletta, molto agile anche grazie alla complicità della gomme posteriore che se non ricordo male è un 160. Ho una personale idiosincrasia per le erogazioni dei motori bicilindrici e quindi io non avrei dubbi ed andrei su una moto dal motore 4 cilindri. Da questo punto di vista la Hornet è facile da guidare, affidabile come tutte le honda e quando avrai un po' più di "mestiere" non ti annoierà di sicuro, consente anche qualche bella sgroppata in pista ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 04/08/2009
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Originariamente inviato da Dristar ora quello che mi manca è scegliere la moto, ma non me ne intendo molto di moto, per questo ho aperto questo thread per chiedere aiuto
ho visto alcune moto tipo ducati, che ho sentito essere semplice da guidare e affidabile, o la kawasaki più aggressiva e richiede un maggior controllo ma non ho comunque una buona idea su che moto poter scegliere
Originariamente inviato da LeoSibasi anch'io ho sentito dire che la ducati è particolarmente facile da guidare... ti consiglierei un 1198, sai quella che ha battuto la ferrari f458 in circuito... ed è bellissima. ah, se ci fosse ancora moralizzatore ti confermerebbe che è anche affidabile...
"facile da guidare" non fa rima nè con ducati, nè con la maggior parte delle kawa, nè con sportiva... come ho appunto scritto non me ne intendo... torniamo a noi faccio un pò di chiarezza: allora la mia attuale occupazione è fare lo studente, lavoro d'estate e quello che mi serve me lo compro con i miei soldi, sono due anni che li metto da parte per poter comprare la moto appunto e non ho certo voglia di stare a cambiare moto come un cellulare. per cui volevo prendermi una moto sportiva o supersportiva(niente carenature o roba simile) ora e stop niente eventuali cambi, inoltre il fatto di essere un principiante non vuol dire essere un'idiota che ci si ammazza alla prima curva(ci tengo a precisarlo per chi ha pensato questo). voglio una moto sportiva perchè mi piace e basta, una moto normale con carenatura sarebbe una cosa del tutto diversa... per cui ribadisco quanto detto sopra, cerco una moto sportiva o super sportiva cilindrata da 500 a massimo 1000 usata, buona maneggevolezza (o almeno guidabile), affidabile e prezzo non superiore a 3500 € avete altre moto da consigliarmi? oltre quella segnalata da ermes naturalmente, per il quale lo ringrazio molto (mi ero scordato, comunque ringrazio lo stesso per aver pensato al fatto che sono un principiante ma lo so già di mio e nonostante questo voglio comunque proseguire senza cambiare)
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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X Dristar
In genere, si indica "moto sportiva o supersportiva" le sportive carenate. Categoria in cui rientrano le Honda CBR 600RR o le Yamaha R6.
Probabilmente, tu ti riferisci ad una naked (noto sportiva senza carena e "addomesticata" per un uso stradale). In questa categoria, puoi trovare qualche Honda Hornet oppure qualche ottima Suzuki GSR 600.
Quest'ultima è la moto che consiglio anche ad alessio.balbi. Sulla questione bicilindrico/quattrocilindri, ci si divide. Io, ad esempio, non credo che l'erogazione pronta e pinmpante fin dai medio-bassi regimi renda le bicilindriche facili. Quello che aiuta è sicuramente il fatto che siano leggere e strette, quindi molto maneggevoli per tutti. Però, l'erogazione morbida e fluida di una quattro cilindri ne rende l'approccio molto amichevole. E, cosa molto importante, per andare forte bisogna volerlo veramente, girando decisamente la manetta verso gli alti regimi, in cui le quattro spingono con veemenza. Cosa che, invece, nelle bicilindriche comincia molto prima, ed è molto più facile arrivarci e lasciarsi "istigare".
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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