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Iscritto: 28/05/2005 Locazione: AP
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Ciao a tutti, ho una cagiva raptor 650 del 2001, praticamente stesso motore della suzuki sv 650 a carburatori praticamente ho ripreso la moto e dopo un paio di km cominciava ad andare ad 1 cilindro solo, non funzionava quello davanti dietro al radiatore sono tornato a casa, ho smontato le candele ed ho visto che effettivante quella davanti era parecchio andata. Cosi' ho sostituito le candele di tutti e due i cilindri. Prima di rimontarle ho verificato che facessero la scintilla ho rimesso tutto su ed ho visto che ora il cilindro andava. Oggi ho ripreso la moto e dopo circa 10 km ha ricominciato ad andare ad un cilindro solo!!!!! Sono riuscito a tornare a casa Spento la moto ed aspettato una ventina di minuti l'ho riaccesa ed ora andava con tutti e 2 i cilindri, poi e' ricominciata ad andare ad 1 cilindro solo... Secondo voi che cosa potrebbe essere??? Le candele sono nuove Non penso ad un problema elettrico, perche' il cilindro che non funziona e' solo quello anteriore, quello sotto al serbatoio non mi da problemi Che dite la butto????!?!? Grazie a tutti per eventuali suggerimenti/soluzioni
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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bobina
se ne ha una per ogni cilindro scambiale. Se è lei il difetto passerà su quello posteriore.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 28/05/2005 Locazione: AP
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Originariamente inviato da nicola66bobina
se ne ha una per ogni cilindro scambiale. Se è lei il difetto passerà su quello posteriore. ma se fosse la bobina non dovrebbe farlo anche appena accendo la moto a moto fredda?? invece perche lo fa dopo qualche km??
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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suzuki modificò le pipette candela. Castiglioni ovviamente no.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Start7701Originariamente inviato da nicola66bobina
se ne ha una per ogni cilindro scambiale. Se è lei il difetto passerà su quello posteriore.
ma se fosse la bobina non dovrebbe farlo anche appena accendo la moto a moto fredda??
invece perche lo fa dopo qualche km??
perchè si scalda e allora cambia qualcosa all'interno dell'avvolgimento. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 28/05/2005 Locazione: AP
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Start7701Originariamente inviato da nicola66bobina
se ne ha una per ogni cilindro scambiale. Se è lei il difetto passerà su quello posteriore. ma se fosse la bobina non dovrebbe farlo anche appena accendo la moto a moto fredda?? invece perche lo fa dopo qualche km??
perchè si scalda e allora cambia qualcosa all'interno dell'avvolgimento.
quindi posso provare ad ordinare una nuova bobina con pipetta e fare la prova... ma perche' la suzuki come ha modificato le bobine con pipette?? posso modificarle anche io sulla mia cagiva? se qualcuno sa indicarmi qualcosa magari faccio una ricerca ciao e grazie
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Iscritto: 28/05/2005 Locazione: AP
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Originariamente inviato da PGsuzuki modificò le pipette candela. Castiglioni ovviamente no. allora potrei cercare come ricambio quelle per la suzuki sv modificate, tanto dovrebbero essere compatibili al 100 per cento con lma raptor no??
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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ci sono 2 di questa scambia le pipette sui cilindri e i fili di collegamento dalla centralina sulle bobine. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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fatti un giretto su sv-italia e ne trovi di episodi
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 28/05/2005 Locazione: AP
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Originariamente inviato da nicola66ci sono 2 di questa
scambia le pipette sui cilindri e i fili di collegamento dalla centralina sulle bobine.
si le bobine con le pipette so sa sono... Siccome ho trovato vicino al mio paese uno che ha un suzuki sv del 2001 incidentato, mi ha detto che mi da le sue bobine per fare la prova.. a questo punto senza chel scambio, faccio la prova e via... Comunque io non ho la centralina, la mia raptor e' ancora a carburatori P.S. ma da che anno la suzuki ha modificato le bobine???
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Start7701
Comunque io non ho la centralina, la mia raptor e' ancora a carburatori
davvero? E cosa c'è quindi? Le puntine come sul ciao ? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 28/01/2001 Locazione: AP
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Iscritto: 28/05/2005 Locazione: AP
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Allora....
ho rimediato 2 bobine con relativa pipetta di una suzuki sv650
ho sostituito la boibina con la pipetta del cilindro anteriore
Appena messo in moto sembrava tutto ok, il cilindro anteriore funzionava, infatti il collettore di scarico si scaldava ecc.
Faccio scaldare la moto, e poi parto per vedere come va, ma non faccio in tempo a fare un paio di km, che il problema si ripresenta...
ritorno al garage ed infatti il cilindro che non va (o meglio va e non va, cioeè sembra quasi che a volte si accende, a volte no) è quello anteriore...
Visto che ci sono sollevo serbatoio ecc. e cambio pure la bobina con la pipetta del cilindro posteriore...
poi trovo il connettore che porta corrente alle bobine, e come suggeritomi sopra scambio i fili che dalla centralina (che si trova sotto il crsuscotto vero???) vanno alle bobine (il filo centrale del connettore è il comune di tutte e due le bobine, e quindi scambio solo quelli laterali)
Ora però con lo scambio dei fili che vanno sulle bobine la moto non parte per niente!!!!!!!!!
Mi sta venendo un dubbio, essendo un bicilindrico a V e non parallelo le accensione dei cilindri dovrebbero essere sfasate, e quindi se scambio i fili della centralina delle bobine non parte peche i cilindri non si accendono secondo la fasatura giusta...
A questo punto cosa potrebbe essere:???
La bobina è stata cambiata, potrebbe essere un problema della centralina??
Oppure qualcosa di meccanico?? (cilindro, carburatore ecc.)
Grazie a tutti per le info
Lamps..
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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ma su SV.italia ci sei andato?
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Start7701
poi trovo il connettore che porta corrente alle bobine, e come suggeritomi sopra scambio i fili che dalla centralina (che si trova sotto il crsuscotto vero???) vanno alle bobine (il filo centrale del connettore è il comune di tutte e due le bobine, e quindi scambio solo quelli laterali)
Ora però con lo scambio dei fili che vanno sulle bobine la moto non parte per niente!!!!!!!!!
attento ne: se scambi il filo del segnale che dalla centralina (perchè c'è una centralina fidati) va alla bobine devi scambiare tra di loro anche le pipette. dopo di che se il problema passa al cilindro post o è sempre un problema di bobina o è la centralina. se invece rimane su quello davanti è il sensore di Hall sul volano. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 28/05/2005 Locazione: AP
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Originariamente inviato da nicola66
attento ne: se scambi il filo del segnale che dalla centralina (perchè c'è una centralina fidati) va alla bobine devi scambiare tra di loro anche le pipette. dopo di che se il problema passa al cilindro post o è sempre un problema di bobina o è la centralina. se invece rimane su quello davanti è il sensore di Hall sul volano. [/quote] ok, provo anche a scambiare le pipette... scusa la mi ignoranza, ma cos'e' il sensore di Hall sul volano??? dove si trova?
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Iscritto: 28/05/2005 Locazione: AP
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scambiato bobine e fili centralina ma il problema rimane....
Un mio amico mi ha messo la pulce: "non e' che hai la membrana rovinata del carburatore davanti?"
allora ho alzato il serbatoio, tolto il filtro aria, smontato la cassa filtro... e qui vengono i problemi causa mia ignoranza sui carburatori
I carburatori sopra hann un cono con un bordo in gomma nero che si aggancia alla scatola del filtro aria. Sotto c'e' una lamella nera di plastica rigida che scorre trasversalmente, a riposo e' leggermente aperta sotto quella lamella di plastica nera rigida c'e la farfalla che si apre normalmente con il comando del gas Ma mi chiedo (scusate la mia ignoranza) qual e' la membrana del carburatore???
Inoltre se accendo la moto, e vado ad accellare, la farfalla si apre ok, ma quella lamella di plastica rigida che dovrebbe scorrere ed aprirsi di piu' sembra che tremi tutta, e la moto sembra ingolfata
Poi se metto la mano sopra a coprire diciamo il cono che va sulla scatola filtro, cioe' dove prende aria il carburatore insomma, se lo faccio con il carburatore posteriore la moto rimane in moto, se lo faccio con il carbutaratore anteriore invece si spegne.. e mi trovo la mano bagnata di benzina... e' sintomo di qualcosa?
Cosa altro posso provare???
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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ciao.Scusa la sincerità, ma visto quanto te ne intendi di meccanica, prima di fare danni più gravi porta la moto dal meccanico.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 28/05/2005 Locazione: AP
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Originariamente inviato da paolo_53ciao.Scusa la sincerità, ma visto quanto te ne intendi di meccanica, prima di fare danni più gravi porta la moto dal meccanico. hai perfettamente ragione... pero' volevo capire se era un problema elettrico o di carburatori..... cioe' e' normale che dal carburatore anteriore vengono su spruzzi di benzina?? infatti anche la scatola filtro aria era bagnata di benzina Ma soprattutto questo problema a cosa e' dovuto???
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Iscritto: 28/05/2005 Locazione: AP
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Comunque dopo varie prove secondo me il problema non e' della parte elettrica, ma qualcosa sui carburatori/carburazione....
infatti la moto sembr aquesi inglfata, come se ci fosse troppa benzina...
Con la scatola dell'airbox tolta con moto accesa, se accellero si vedono proprio spruzzi di benzina che vengono sparati su dai carburatori....
Cosa potrebbe essere?? galleggiante rotto e carburatore che si rempe di benza??
Cmq grazie a tutti
Lampsss
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