|
Iscritto: 14/04/2011 Locazione: reggio emilia
|
ciao a tutti....ragazzi avrei bisogno di un consiglio.....vorrei dar dentro la mia hornet 600 per diversi motivi in primis perche è una moto del 2000 e poi vorrei qualcosa di più comodo..dato che son alto 1.90 ....quale sarebbe la più adatta x me ??? (sempre naked)il budget è di circa 6000 euro..grazie
|
|
Iscritto: 14/12/2010 Locazione: Bergamo
|
...non so se ti può piacere, ma di certo la puoi trovare sui 6.000 euro ...parlo della BMW R1200S, una sportiva veramente ben fatta e "facile", confortevole (anch'io sono 1,90) e protettiva (fino a 130 il cupolino protegge bene), divertente su strada grazie alla disponibilità in basso del boxer, affidabile ...mi raccomando, con le Öhlins
|
|
Iscritto: 14/12/2010 Locazione: Bergamo
|
...non so se ti può piacere, ma di certo la puoi trovare sui 6.000 euro ...parlo della BMW R1200S, una sportiva veramente ben fatta e "facile", confortevole (anch'io sono 1,90) e protettiva (fino a 130 il cupolino protegge bene), divertente su strada grazie alla disponibilità in basso del boxer, affidabile ...mi raccomando, con le Öhlins
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da fastfreddy...non so se ti può piacere, ma di certo la puoi trovare sui 6.000 euro ...parlo della BMW R1200S, una sportiva veramente ben fatta e "facile", confortevole (anch'io sono 1,90) e protettiva (fino a 130 il cupolino protegge bene), divertente su strada grazie alla disponibilità in basso del boxer, affidabile ...mi raccomando, con le Öhlins Premetto che non ci sono mai montato sopra e quindi posso dire una cavolata ma.....A me, per come e' impostata la moto, non sembra tanto piu' comoda dell'Hornet, anzi.....Ha una guida molto in avanti ed appoggiata sui polsi......all'apparenza.....vedendo delle foto. L'amico pero' chiedeva una Naked. Forse una SV1000, potrebbe andare? Non so..... Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da fastfreddy...non so se ti può piacere, ma di certo la puoi trovare sui 6.000 euro ...parlo della BMW R1200S, una sportiva veramente ben fatta e "facile", confortevole (anch'io sono 1,90) e protettiva (fino a 130 il cupolino protegge bene), divertente su strada grazie alla disponibilità in basso del boxer, affidabile ...mi raccomando, con le Öhlins Premetto che non ci sono mai montato sopra e quindi posso dire una cavolata ma.....A me, per come e' impostata la moto, non sembra tanto piu' comoda dell'Hornet, anzi.....Ha una guida molto in avanti ed appoggiata sui polsi......all'apparenza.....vedendo delle foto. L'amico pero' chiedeva una Naked. Forse una SV1000, potrebbe andare? Non so..... Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 14/12/2010 Locazione: Bergamo
|
La postura è ovviamente sportiva, ma non esasperata ...quasi tutti gli amici che ce l'hanno la usano anche per turismo, tanto per dire ...poi è vero che non è una naked, ma ha giusto il cupolino ..per il resto è nuda anche la S
|
|
Iscritto: 14/04/2011 Locazione: reggio emilia
|
Come la vedete la ktm super duke 990???a me fa impazzire ma dicono che è molto impegnativa...pensandoci bene ha una sella molto alta quindi non dovrei avere troppi problemi.......grazie per le vostre precedenti risposte
|
|
Iscritto: 14/12/2010 Locazione: Bergamo
|
La vedo bene! ...ci sono gli "Orange Days" fino a domenica, una buona occasione per vedere e provare le KTM ...io domani vorrei riuscire a mettere il[beep] sopra la RC8
|
|
Iscritto: 14/04/2011 Locazione: reggio emilia
|
qualcuno di voi ce l'ha?giusto per sapere come va e come potrebbe essere x la mia altezza (1.90)
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da fedezetaqualcuno di voi ce l'ha?giusto per sapere come va e come potrebbe essere x la mia altezza (1.90) Per la tua altezza va bene, non credo ci siano particolari problemi ma e' vero anche che la moto e' piuttosto impegnativa. Come dice Fast, ci sono gli Orange Day....vai e la provi.....che e' cosa assolutamente indispensabile per capire se una due ruote puo' fare al caso. Un'altra adatta potrebbe essere il TDM900. Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
così a occhio mi dà l'impressione di essere più scomoda della hornet, però è solo un'impressione, non l'ho mai vista dal vivo. Quoto il consiglio degli orange days
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
ti giro la mia pazza idea del momento: con 6000€ inizi a trovare le K1200R Sospensioni elettriche, estetica mostruosa, motre 162cv, seduta comoda, forcellone monobraccio, insomma una figata pazesca, penso cmq che sia costosa da mantenere, ma 2ndo me a 6000€ come naked "comoda" affascinante e sportiva non c'è niente di meglio...2ndo me...e come dicono i puffi "io odio le bmw" Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 14/04/2011 Locazione: reggio emilia
|
si la k1200r sembra proprio un bel naked...pero ho provato a guardare con 6000 si fa fatica a portarla a casa..andro a vedere il ktm con gli orange..era poi la mia prima scelta ed è quella che praticamente mi piace più di tutte....spero x fine mese di aver risolto tutto....
|
|
Iscritto: 14/12/2010 Locazione: Bergamo
|
la K è una naked da sparo ...molto diversa dalla R1200S ...sul dritto è una fucilata, ma quando iniziano le curve non è esattamente la moto più agile del mondo ...e poi è 4 cilindri, quindi con un'erogazione diversa (meno pronta in basso e molto cattiva in alto) ...anch'io ci avevo fatto più di un pensiero ma più che altro perché indicata anche per il passeggero
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
ma sei sicuro che la hornet del 2000 qualche conce te la ritira?
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
La Super Duke è molto rigida di sospensioni ed ha la sella stretta. Comoda non direi proprio. Ci sarebbero anche la "solita" Suzuki 1250 Bandit, la Triumph Tiger 1050 e la Honda Varadero.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 14/04/2011 Locazione: reggio emilia
|
No no ma io la mia hornet la do ad un mio amico che ha preso la patente da poco....non son andato a chiedere a nessun concessionario pero si probabilmente farei fatica a darla dentro
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
io sono alto un metro e 92. 6000 euro è un budget elevatissimo col mercato dell'usato ultradepresso di questo periodo Originariamente inviato da WormbikeLa Super Duke è molto rigida di sospensioni ed ha la sella stretta. Comoda non direi proprio. sono in totale disaccordo con l'ottimo worm, la superduke ha le migliori sospensioni che io abbia mai provato ed è di una comodità celestiale per le nostre stature. ha tre aspetti negativi e mezzo: a) scalda parecchio, soprattutto sotto la sella se ha ancora gli scarichi di serie; b) ha un costo di manutenzione per km che, per uno con chilometraggi annui elevati, è molto pesante, e se non si fa quella manutenzione lì come e quando dicono loro, in 5000 km non è buono neanche come rottame; c) richiede che si sia capaci di guidare, in quel caso è la moto più facile che tu possa immaginare; altrimenti, no; d) al di sotto dei 2500 giri è tanto se non si spegne di botto. Veicolo eccellente e comodo per "noi" è la Honda CB 1000 R, che è il mio consiglio n.1: tutti i pregi della moto che avevi, più una caterva di altri, più un buono spazio per te. Molto bene anche le Speed Triple, 955 e 1050. Sulla Z1000 ultima serie mi dicono mirabilie ma credo che a 6000 non sia ancora scesa nell'usato, e ignoro se sia ospitale.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da zeljkoio sono alto un metro e 92.
6000 euro è un budget elevatissimo col mercato dell'usato ultradepresso di questo periodo
Originariamente inviato da WormbikeLa Super Duke è molto rigida di sospensioni ed ha la sella stretta. Comoda non direi proprio.
sono in totale disaccordo con l'ottimo worm, la superduke ha le migliori sospensioni che io abbia mai provato ed è di una comodità celestiale per le nostre stature. ha tre aspetti negativi e mezzo: a) scalda parecchio, soprattutto sotto la sella se ha ancora gli scarichi di serie; b) ha un costo di manutenzione per km che, per uno con chilometraggi annui elevati, è molto pesante, e se non si fa quella manutenzione lì come e quando dicono loro, in 5000 km non è buono neanche come rottame; c) richiede che si sia capaci di guidare, in quel caso è la moto più facile che tu possa immaginare; altrimenti, no; d) al di sotto dei 2500 giri è tanto se non si spegne di botto.
Veicolo eccellente e comodo per "noi" è la Honda CB 1000 R, che è il mio consiglio n.1: tutti i pregi della moto che avevi, più una caterva di altri, più un buono spazio per te. Molto bene anche le Speed Triple, 955 e 1050. Sulla Z1000 ultima serie mi dicono mirabilie ma credo che a 6000 non sia ancora scesa nell'usato, e ignoro se sia ospitale. e un commento sulla k1200R??? Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
ha detto che voleva cambiare moto. quando vorrà cambiare auto, ne parleremo
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Guest |