Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio prima moto touring Opzioni · Visualizza
username__231099
Inviato: domenica 17 aprile 2011 11:45:30

Iscritto: 08/09/2008
ciao a tutti...
qualche giorno fa vi ho posto il dubbio tdm o multistrada e già li mi avete fatto aprire gli occhi nel senso che girando ho trovato allo stesso prezzo di quelle due moto ovvero tra i 3500 - 4000 moto più recenti e con meno chilometri però ovviamente di cilindrata inferiore tipo versys, v-storm o pegaso alcune già corredate di borse rigide...
ora tenendo presente che la moto la terrò all'aperto non avendo garage quale delle tre mi consigliate?
quale è più da touring e quale più da divertimento su strade tipo il passo della Futa?
tenendo presente che cmq essendo alla prima esperienza di viaggi in moto non farò viaggi lunghissimi e la userò anche per andarci tutti i giorni a lavoro!
la macchina non voglio più vederla!!!!!!!!!!!!!! cool
grazie!
Pantera26
Inviato: lunedì 18 aprile 2011 10:47:51

Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da lorecarbo
ciao a tutti...
qualche giorno fa vi ho posto il dubbio tdm o multistrada e già li mi avete fatto aprire gli occhi nel senso che girando ho trovato allo stesso prezzo di quelle due moto ovvero tra i 3500 - 4000 moto più recenti e con meno chilometri però ovviamente di cilindrata inferiore tipo versys, v-storm o pegaso alcune già corredate di borse rigide...
ora tenendo presente che la moto la terrò all'aperto non avendo garage quale delle tre mi consigliate?
quale è più da touring e quale più da divertimento su strade tipo il passo della Futa?
tenendo presente che cmq essendo alla prima esperienza di viaggi in moto non farò viaggi lunghissimi e la userò anche per andarci tutti i giorni a lavoro!
grazie!

Se devo risponderti secondo i miei gusti, la Pegaso non la prenderei mai. ne' per i viaggi, ne' per fare la Futa. Le altre due sono moto molto versatili. La Versys piu' maneggevole, la V-Strom, forse, piu' adatta per i lunghi viaggi ma piu' pesante. non so come ci si possa districare nel traffico cittadino.

Per Forza o Per Amore
Wormbike
Inviato: lunedì 18 aprile 2011 20:17:42

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Tra le tre, direi la Versis.

Però, per divertirti davvero sul misto...

http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=7179

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
fender1959
Inviato: martedì 19 aprile 2011 10:39:45

Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
escluderei la pegaso e sceglierei tra le altre due.
il suggerimento di worm e' gustoso ma credo, al di la della moto, troppo impegnativo economicamente.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"

Ego70
Inviato: martedì 19 aprile 2011 11:29:52

Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da lorecarbo
ciao a tutti...
grazie!

tdm900...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo

"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Francesco200995
Inviato: giovedì 21 aprile 2011 20:36:06

Iscritto: 28/09/2009
ho v-strom e dico v-strom,ottmo per qualche viaggetto ed economico .........
lumachina
Inviato: venerdì 22 aprile 2011 10:10:13

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Se viaggi e ti sposti da solo, senza passeggero per intenderci, una 600/650 può bastare altrimenti devi salire di cilindrata! ciao.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 22 aprile 2011 10:57:12

Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Considerando che non amo le moto touring di quella cilindrata, io fossi in te visto che bene o male penso che la protezione dall'aria è quello che cerchi penso che la moto di fender faccia al caso tuo..SE ti piace (Z750S ndr)

Italians do it BETTER!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.