Originariamente inviato da damiano.piccolociao carlo, beh in effetti avevo dimenticato di aggiornare, ora ho una gsx r 750, ho voluto ascoltare i consigli e prima di prendere un mille passo dal 750... a dir il vero l'ho anche provata al mugello la s1000rr è una bomba ma credo che la possa guidare anche uno come me con poca esperienza, tenendo conto di utilizzare tutti gli accorgimenti elettonici... senza di loro si va in terra. tornando a noi e cioè alle gomme dato che la monti sulla gixxre750, me la consigli vivamente giusto? ti chiedo una cortesia , me la riusciresti a descrivere come tenuta di strada? e poi un'altra domanda , le compri dal tuo gommista o su internet? se si hai un sito da consigliarmi? grazie
damiano
In passato, dopo varie gomme, ho avuto modo di promare Metzelere, prima le M1, dopo un paio di treni completi sono nate le M3, le ho provate convinto di aver trovato il nirvana, poi la casa tedesca mi ha meravigliato ulteriormente con le M5
Prima di tutto ci tengo a dire che le impressioni di una gomma sono assolutamente soggettive, soprattutto quello che è il comportamento che fa impazziere qualcuno, può diventare un incubo per qualcun altro.
Trovo che le M5 siano delle gomme spettacolari per un uso stradale, con quale uscita pistaiola. Rispetto a molte altre gomme provate trovo che scaldino davvero presto e riescano a mantenere la temperatura ideale per molto tempo sia forzando un po' il ritmo, sia trotterellando nel traffico.
La moto da una vaga sensazione di cadere all'interno, ma si tratta di una sensazione data dal profilo meno tondo ad esempio delle diablo, ma una volta in appoggio non molla praticamente mai.
Le gomme le acquisto nell'officina dell'amico meccanico che mi fa tutti i lavori di entrambe le moto, non è un gommista infatti le pago 20 o 30 euro più che da un gommista specializzato, ma quella differenza la recupero abbondantemente sui lavori di meccanica, mi affido a lui in tutto e per tutto, quindi trovo corretto affidarmi anche per le gomme, anche se questo mi costa qualche euro in più. (e poi andare da un gommista che mi stringe i bulloni con il trapano che usano per le auto mi fa girare le palle, preferisco vedere un montaggio artigianale a mano)
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!