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Iscritto: 26/11/2010
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Benchè "novizio", mi sono permesso di aprire il nuovo argomento sull'Estoril. Qui leggo di un Vale un pò remissivo, ma da tutte le altri perti, le notizie sono buone, Vale sta molto meglio e lavora con carichi importanti sulla spalla, mentre con la moto sembra abbiano fatto passi avanti seri. Anche se passa in sordina, questo deve essere il fine settimana della svolta per Ducati e Vale, non si può continuare a prendere dei secondi dai primi, da domani speriamo in qualcosa di meglio rispetto agli ultimi 2 GP.
Da qui, se speriamo di avere una stagione poco tribolata, deve vedersi l'inizio della svolta, non ci sono "ma" che tengano, se non pioverà (perchè in caso di pioggia non si proverà nulla di nuovo visto che la moto va già bene), almeno sul passo gara, la Ducati deve essere più vicina a Yamaha e Honda. La qualifica sino ad oggi, ha fatto troppa differenza, non si riesce ad avere un buon vantaggio con la gomma morbida, così come accade agli altri, però sul passo non possiamo più prendere quasi un secondo e continuare a dire che in futuro migliorerà, da domani il futuro inizia per Valentino e per la Ducati. Gli ultimi test al Mugello fatti con un telaio molto più "morbido" hanno dato buoni frutti (c'è da considerare però che il nuovo asfalto potrebbe avere modificato le sensazioni e i risultati), le modifiche sono state fatte su indicazioni di Valentino, ma sopratutto Vale è in netta guarigione, sta lavorando con carichi importanti sulla spalla, insomma si sta cominciando a vedere un pò di luce alla fine del tunnel, adesso non rimane che vedere di riflesso i miglioramenti sui tempi e nella gara salvo pioggia logicamente, visto che in quel caso, ripeto, la Ducati resterebbe tale e quale a quella vista fin qui. Ah! Dimenticavo, questa pista è una delle preferite di Vale, dove ha fatto podio più di 10 volte, mancandolo solo in una occasione.
Non ne potevo più, finalmente sto mese è passato, si ricomincia a sentire il meraviglioso suono della Desmo di Vale e Hayden.
Grandissimo Vale Grandissimo Hayden ----------Grandissima Ducati----------
------------Grandissima Ducati-----------
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da sscheBenchè "novizio", mi sono permesso di aprire il nuovo argomento sull'Estoril hai fatto benissimo :-) mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Bravo, ssche. In effetti, lo stesso Rossi dava alla data della gara di Estoril il completamento del periodo di "osservazione" della spalla. Da ora in poi, il lavoro fatto sulla moto varrà doppio, anche durante le prove. Non è detto che si riescano a fare miracoli, ma comunque tutto è possibile, quando si parla di Rossi, Preziosi, Burgess, Ducati. Per la gara, le previsioni meteo del sito meteo portoghese danno una probabilità di pioggia del 90% sulla zona di Lisbona, meteo.it, invece, bassa probabilità. Comunque, se da una parte girare con l'asciutto servirebbe a provare al meglio le modfiche fatte, è indubbio che con la pioggia ci sarebbe la possibilità di riprovare la cavalcata di Jerez, questa volta senza cavolate. Comunque, occhio a Lorenzo: Estoril, più di tutte, è Lorenzo's land. In tre anni di MotoGP, ha vinto altrettante volte.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Do il mio piccolo contributo con gli orari TV.
Venerdì 29 Aprile - Italia1
Ore 02:00 Prove libere (sintesi)
Sabato 30 Aprile - Italia1
Ore 13:50 Grand Prix Moto Ore 13:55 125cc Qualifiche (diretta) Ore 14:55 MotoGP Qualifiche (diretta) Ore 16:10 Moto2 Qualifiche (diretta)
Domenica 1 Maggio - Italia1
Ore 12.00 Moto2 gara (diretta) Ore 14.00 MotoGP gara (diretta) Ore 14.50 Fuori Giri Ore 15.00 125cc gara (diretta)
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Ecco i tempi delle FP1. Primo Simoncelli che dà 2 decimi a Stoner, terzo Pedrosa e podio tutto Honda. Lorenzo 4° si becca quasi 4 decimi, ma ne rifila altrettanti al compagno di squadra. Rossi 5° a mezzo secondo e Dovizioso 6° chiudono la seconda fila.
MotoGP - Estoril - FP1
01 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 302.1 1′38.032 02 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 299.2 1′38.241 0.209 / 0.209 03 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 300.6 1′38.259 0.227 / 0.018 04 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 292.1 1′38.413 0.381 / 0.154 05 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 307.7 1′38.569 0.537 / 0.156 06 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 294.8 1′38.781 0.749 / 0.212 07 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 298.9 1′38.862 0.830 / 0.081 08 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 304.1 1′38.895 0.863 / 0.033 09 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 293.5 1′39.042 1.010 / 0.147 10 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 289.5 1′39.779 1.747 / 0.737 11 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team Ducati 296.7 1′39.848 1.816 / 0.069 12 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 299.3 1′39.856 1.824 / 0.008 13 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 293.8 1′40.129 2.097 / 0.273 14 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 304.0 1′40.199 2.167 / 0.070 15 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 306.3 1′40.407 2.375 / 0.208 16 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 296.1 1′40.469 2.437 / 0.062 17 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 290.2 1′41.034 3.002 / 0.565
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Simoncelli che parte con due decimi su Stoner e Rossi che limita il gap a mezzo secondo nella prima giornata sono dati interesanti. Però, se non ricordo male, anche a Jerez Rossi era partito con poco ritardo, per poi aumentare giorno dopo giorno.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Probabilmente i tempi si abbasseranno, chissà se Rossi riuscirà a star dietro al gruppone effettivamente. È molto più fiducioso sulla spalla e sui progressi della sua Ducati, vedremo un po'.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Simoncelli rimane primo e migliora di 4 decimi nella FP2. Rossi e Stoner con lo stesso tempo, a meno di mezzo secondo dal primo. Rossi migliora anche lui di quattro decimi, mentre Stoner di 1 decimo. Lorenzo è ad un soffio da Simoncelli.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
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grande simoncelli! spero stavolta sia la volta buona almeno per un podio! e soprattutto speriamo che anche dovizioso si riprenda e mostri i denti
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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I tempi delle FP2.
MotoGP - Estoril - FP2
01 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 308.0 1′37.663 02 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 297.4 1′37.724 0.061 / 0.061 03 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 301.4 1′37.727 0.064 / 0.003 04 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 299.3 1′38.102 0.439 / 0.375 05 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 300.2 1′38.102 0.439 06 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 297.2 1′38.203 0.540 / 0.101 07 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 282.2 1′38.473 0.810 / 0.270 08 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 301.1 1′38.563 0.900 / 0.090 09 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 307.4 1′38.596 0.933 / 0.033 10 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 297.1 1′38.611 0.948 / 0.015 11 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 291.3 1′38.645 0.982 / 0.034 12 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 295.8 1′38.658 0.995 / 0.013 13 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 295.9 1′38.760 1.097 / 0.102 14 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 302.9 1′38.912 1.249 / 0.152 15 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team Ducati 297.4 1′39.021 1.358 / 0.109 16 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 294.0 1′39.137 1.474 / 0.116 17 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 289.2 1′40.173 2.510 / 1.036
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 23/08/2010 Locazione: PESARO
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Per chi non volesse seguire le qualifiche e le gare su Italia1; Saturday 14:00 CET (L) - FIM 125ccm World Championship - QUALIFYING 14:50 CET (L) - FIM MotoGP World Championship - QUALIFYING 16:00 CET (L) - FIM Moto2 World Championship - QUALIFYING Sunday 10:00 CET (L) - FIM Moto2 World Championship - WARM UP 10:30 CET (L) - FIM MotoGP World Championship - WARM UP 11:00 CET (L) - FIM 125ccm World Championship - WARM UP 12:15 CET (L) - FIM Moto2 World Championship - RACE 14:00 CET (L) - FIM MotoGP World Championship - RACE 15:30 CET (L) - FIM 125ccm World Championship - RACE http://channel-tv.biz
L'eroe non è colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi. (James Douglas Morrison)
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Iscritto: 26/11/2010
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Passo tenuto nelle FP2, senza tenere conto di gomme morbide o dure che tutti hanno usato, chi prima (Simoncelli Lorenzo) chi dopo gli altri. Di solito metto anche il miglior crono, ma visto che non sonop prove ufficiali che determinano la griglia di partenza, questa volta ne farò a meno. Come numero totale di giri cronometrati dai piloti, conteggerò solo quelli effettuati sotto l'1.40 (per i migliori). Anche la velocità massima è praticamente irrilevante perchè la fotocellula è posizionata troppo avanti e tutti i piloti hanno già cominciato la staccata, dalle immagini delle prove, la vera velocità massima supera i 320 Km/h.
Simoncelli: 1.37.mezzo 1 giro; 1.37.alto 1 giro; 1.38.basso 2 giri; 1.38.mezzo 1 giro su 9 giri Lorenzo: 1.37.alto 3 giri; 1.38.basso 6 giri; 1.38.mezzo 5 giri; 1.38.alto 1 giro su 16 giri Pedrosa: 1.37.alto 5 giri; 1.38.basso 1 giro; 1.38.alto 2 giri su 11 giri Valentino: 1.38.basso 2 giri 1.38.mezzo 7 giri; 1.38.alto 2 giri su 13 giri Stoner: 1.38.basso 2 giri; 1.38.mezzo 1 giro; 1.38.alto 2 giri su 7 giri Edwards: 1.38.basso 1 giro; 1.38.mezzo 2 giri; 1.38.alto 5 giri su 11 giri Abraham: 1.38.mezzo 1 giro; 1.38.alto 1 giro; 1.39.basso 3 giri su 8 giri Spies: 1.38.mezzo 1 giro; 1.38.alto 2 giri; 1.39.basso 2 giri su 7 giri Hayden: 1.38.mezzo 1 giro; 1.38.alto 1 giro; 1.39.basso 3 giri su 8 giri
Sino ad oggi, Pedrosa ha fatto vedere un passo da paura e, anche se in 3^ posizione, il suo best lap lo porterebbe tranquillamente primo in 1.37.4, anche qui si riconferma fortissimo e considerando l'operazione, i suoi rivali non potranno più aspettarsi regali di sorta visto che verso i fine gara era costretto a rallentare di brutto, Domenica questo non dovrebbe accadere. Lorenzo ha fatto segnare il secondo "passo per costanza, Lui (con Pedrosa) si che hanno fatto vedere di potere girare sotto l'1.38, tra i due Spagnoli si prevede dura lotta e c'è sempre la speranza che sia il terzo a goderne, ma chi sarà il 3°? Simoncelli, lo inserisco prima di Vale e Stoner, ma non me ne vogliano i suoi tifosi se mi viene da dire che ancora è un poco in difficoltà, dopo la caduta non si è più ripetuto, in attesa di una conferma domani se vorrà avere possibilità di podio. Valentino, come era nelle previsioni, si sta avvicinando ai primi, considerando poi solo i tempi con gomme dure, Vale è ancora più vicino ai primi, ma anche dall'analisi completa dei tempi, Vale è messo bene. Molto bella la reazione finale al sorpasso subito da Elias, alla curva sucessiva si è ripreso la posizione e ha ripreso a tirare (dopo un giro tranquillo fatto in 1.48, ha stampato il suo miglior crono, grande prova d'orgoglio. Vale è l'ultimo che con la somma dei migliori parziali sarebbe sceso sotto l'1.38. Stoner oggi 5° in tutto, anche sul passo che, a dire il vero, passo non è perchè con solo 3 giri di seguito, trovare il passo è difficile per chiunque a parte Lui, ma oggi ha fatto veramente poco. Nelle ultime gare era stato di più in pista, si vede che oggi aveva altro da considerare. La pista portoghese non è la sua preferita e si vede, mai veramente competitivo, se non nell'ultimo giro. Sempre difficile da interpretare, ma pare chiaro che qui non farà lo Stoner come del resto non lo ha mai fatto in sella alla Ducati, anche Lui come Simoncelli da rivedere domani. Gli altri sono tutti comprimari che non dovrebbero infastidire i primi a parte Spies che sta cominciando a deludermi (io ho molte aspettative sull'Americano), ma dai test invernali credevo che riuscisse a stare più vicino al compagno di team, ma è anche giusto lasciargli più tempo per organizzarsi meglio, mentre l'altra delusione e senza vere attenuanti è Dovizioso. L'Italiano era partito bene nelle precedenti gare e sopratutto nei test invernali, ma qui oggi ha deluso visto il distacco dalle altre 3 Honda ufficiali, spero per Lui che riesca a risalire, ma vedremo poi domani, anche Lui come Spies da rivedere. L'ultima che non so definire se mezza delusione o mezzo successo è la prestazione di Hayden. Il Venerdì è sempre stato molto dietro e oggi è nella top ten, ma da uno che sta guidando la Ducati da 3 anni, ci si aspetterebbe di più, almeno nelle fasi iniziali delle prove, dove i riferimenti degli anni passati sono ormai consolidati, ma comunque ha fatto notevoli progressi rispetto al 2010.
Così, per curiosità vi ricordo che nel 2010 Lorenzo aveva girato in 1.39.0, alla faccia dei miglioramenti. Non ricordo il tempo atmosferico, ma dai tempi fatti, credo fosse asciutto, qualcuno può confermare? Almeno non si potrà dire che su questa pista Stoner con la Ducati è andato più forte di Vale sempre in sella alla Ducatona.
Finito il papiro dei miei commenti, ciao e a domani.
Grandissimo Vale Grandissimo Hayden ----------Grandissima Ducati----------
------------Grandissima Ducati-----------
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Ottimo papiro.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Tempi delle libere 3, che però hanno meno senso del solito causa pista semibagnata.
MotoGP - Estoril - FP3
01 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team Ducati 283.8 1′44.515 02 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 278.8 1′45.079 0.564 / 0.564 03 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 276.0 1′45.955 1.440 / 0.876 04 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 286.1 1′46.481 1.966 / 0.526 05 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 276.2 1′47.676 3.161 / 1.195 06 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 276.3 1′47.849 3.334 / 0.173 07 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 265.9 1′48.102 3.587 / 0.253 08 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 280.5 1′48.140 3.625 / 0.038 09 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 267.6 1′49.117 4.602 / 0.977 10 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 262.7 1′50.896 6.381 / 1.779 11 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 245.8 1′51.497 6.982 / 0.601 12 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 256.3 1′51.611 7.096 / 0.114 13 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 281.3 1′52.111 7.596 / 0.500 14 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 267.7 1′52.704 8.189 / 0.593 15 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 236.4 1′53.670 9.155 / 0.966 16 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 274.7 1′53.872 9.357 / 0.202
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 26/11/2010
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Brutte, brutte prove per Vale oggi pomeriggio, tutte le speranze di ieri, sono praticamente frantumate, non me ne riesco a capacitare. Vele ha si peggiorato, ma non poi di molto rispetto a ieri, sono tutti gli altri che hanno fatto passi avanti incredibili, non avrei creduto possibile una storia così, tantopiù che le gomme morbide sono state usate anche ieri. In ogni caso, le prove sono partite subito male per Vale, mentre gli altri arrivavano ai tempi di ieri in una ventina di minuti, Lui girava ancora sopra l'1.39. Ho notato anche una cosa che mi è molto dispiaciuta, dentro il team non c'è il necessario dialogo, non si spiega altrimenti (non credo volessero dare notizie palesemente errate). Vado a spiegare. Ho seguito le prove su Italia 1, Rossi è appena uscito per quella che sarà la sua ultima uscita. Intervista a Guareschi che, chiamato a dare spiegazioni del perchè Vale avesse fatto segnare sino a quel momento il tempo di 1.38.6, mentre Simoncelli, proprio con Vale prima davanti poi dietro, stampava un pazzesco 1.37.3. Guareschi giustificava la squadra con mancanza di grip al posteriore, aggiungendo che avevano fatto un briefing (si scrive così?) con Vale e Burgess, stabilendo alcune modifiche che Valentino stava appunto uscendo per testarle per poi montare un'ulteriore gomma morbida e cercare di migliorare. A questo momento, mancavano ancora 10 minuti circa allo scadere, per cui il tempo era giusto giusto. Fino a questo punto tutto chiaro e tutto plausibile, salvo però che Valentino Rossi, invece di fare 1-2 giri tirati, rientrare e montare la gomma nuova, resta fuori e non rientra, facendo segnare al 2° e al 3° giro di questa sessione i migliori crono, 2 giri in 1.38.2 Speravo rientrasse, come aveva detto Guareschi, invece è rimasto fuori rallentando parecchio, salvo poi passare a pelo prima dello scadere e tirare nuovamente da matti, ben 2 decimi sotto l'attuale record di Lorenzo in 1.37.1, ma poi perdere inesorabilmente sino all'ultimo quarto, arrivando a casco grigio in 1.38.4. (furi tema, il suo miglior crono sarebbe stato 1.37.9 come questa mattina, ma comunque troppo lontano dai primi). A questo punto la domanda è d'obbligo visto che se Vale non è rientrato, è molto probabilmente perchè la gomma morbida rimasta era 1 che doveva essere naturalmente preservata per domani. Guareschi, come mai non lo ha detto? Non lo sapeva? Voleva stressare gli spettatori tifosi con false speranze? O cosa? Nel mio piccolo, credo che se si vuole fare un lavoro così importante, dovendo tenere i contatti tra Media e Tifosi, certe gaf devono sparire dal repertorio, si deve vedere la professionalità di tutti i componenti dello staff, così si da l'impressione che vengano fatti tentativi a caso, senza una logica, solo così si spiega una simile storia, se si vuole essere professionali per ricoprire quel ruolo, si devono conoscere le strategie che si adottano all'interno del team stesso.....o sbaglio? Gradirei le vostre opinioni al riguardo, anche perchè credo che non si parlerà di questo nei circuiti mediatici, certe cose si devono tacere e la cosa non mi piace.
Grandissimo Vale Grandissimo Hayden ----------Grandissima Ducati----------
------------Grandissima Ducati-----------
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Il tuo discorso ha un senso, ma spero davvero che non sia così: brancolare nel buio alla terza gara sarebbe gravissimo, con buona pace della polemica Rossi-Stoner "tu l'hanno scorso non hai sviluppato la moto". Tornando ai tempi, Lorenzo ha fatto un T1 lento visto che tutti gli stavano abbondantemente sotto, ma poi ha recuperato tutto al T4, davvero velocissimo. Tra Lorenzo e Casey comunque ci sono 223 millesimi, chissà il passo di gara...
MotoGP - Estoril - Qualifiche
01 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 298.3 1′37.161 02 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 305.3 1′37.294 0.133 / 0.133 03 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 302.1 1′37.324 0.163 / 0.030 04 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 300.3 1′37.384 0.223 / 0.060 05 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 307.3 1′37.866 0.705 / 0.482 06 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 298.8 1′38.073 0.912 / 0.207 07 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 299.8 1′38.080 0.919 / 0.007 08 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 298.8 1′38.189 1.028 / 0.109 09 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 301.4 1′38.271 1.110 / 0.082 10 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 292.4 1′38.363 1.202 / 0.092 11 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 296.5 1′38.497 1.336 / 0.134 12 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 285.5 1′38.786 1.625 / 0.289 13 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 306.0 1′38.922 1.761 / 0.136 14 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team Ducati 305.3 1′38.934 1.773 / 0.012 15 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 293.9 1′39.172 2.011 / 0.238 16 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 295.9 1′39.378 2.217 / 0.206 17 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 307.9 1′39.894 2.733 / 0.516
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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grande, grandissimo SIC!!!!!!! continua ad imperversare un enorme problema GOMME..... da averne fin troppe negli anni passati, siamo arrivati a non averne per poter affrontare tutte le condizioni possibili. altra assurdita' in moto2 il non poter avere una seconda moto, con piloti che devono abbandonare le prove in caso di caduta con rotture importanti o meccanici che devono mettere insieme pezzi in ,tempi che, piu' che definire da record, sarebbero da definire impossibili ed inaccettabili per l'oggettiva sicurezza delle moto che tornano in pista e dei piloti che ci si siedono sopra. questa pista continua ad essere piuttosto insidiosa, in particolare su quella curva dove, anche oggi, sono caduti in centocinquanta nelle due categorie minori. l'asfalto e' brutto e sarebbe ora di sistemarlo per renderlo piu' sicuro. mi ha fatto impressione il filmato che hanno proposto con la ripresa del fulmine caduto sulla pista l'altro ieri, durante la gara di un campionato minore (ktm, se non ricordo male). il pilota piu' vicino e' stato portato in ospedale da quanto era rintronato....... pazzesco!
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
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hai un link del filmato col fulmine?
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da Kramighai un link del filmato col fulmine? http://www.video.mediaset.it/video/motogp/motogp/223724/moto-e-fulmini-allestoril.html
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Ho letto dello scontro verbale tra Simoncelli e Lorenzo. Mi pare di leggere, in questa vicenda, un paio di elementi. 1) Lorenzo era una testa calda, impulsivo e presuntuoso, quando correva in 125 e alla prima 250. Con grande intelligenza e con notevoli sforzi, è riuscito a costruirsi una corazza d'autocontrollo. Ma è una corazza, non l'essenza. L'essenza, forse, è sempre quella del ragazzo impulsivo e umorale, che può patire la pressione quando non riesce a tenersi ben stretto dentro la corazza. Lo scorso anno gli eventi gli hanno permesso di riuscirci, ma non bisogna dimenticare che l'anno prima buttò via un mondiale per la scarsa capacità di gestire situazioni emotivamente pressanti. 2) Simoncelli è cresciuto tantissimo. Mi ricorda molto l'evoluzione che lo portò a diventare campione della 250. Errori, attacchi mediatici (gli spagnoli se la sono legata al dito...), eppure, passo dopo passo, venne fuori la sua velocità ed il suo spirito da animale da combattimento. Lorenzo si è lamentato perchè lo scorso anno, a Valencia, lo ha sorpassato improvvisamente, senza dargli possibilità di repliche. Una dote da campioni, non un difetto. Una dote che ha fatto grande un certo Rossi, checchè ne pensino Stoner e lo stesso Lorenzo. 3) In questa schermaglia, è Simoncelli che ne esce rinforzato, mentre Lorenzo ne esce ridimensionato, specie con quel suo difetto di chiamare mamma e papà quando non gliela danno vinta (ora la DORNA; ieri la Yamaha con Rossi, reo sempre dello stesso delitto di lesa maestà).
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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