Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Yamaha TDM 850 partenza a freddo Opzioni · Visualizza
massimiliano.trippodo2329
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 20:28:42



Iscritto: 09/09/2010
Locazione: torino
Ciao a tutti.
Ho preso una Yamaha TDM 850 del 91 ma con pochi km (30000 originali) ma ha dimostrato da subito un difetto: tenuta ferma parecchio stenta a partire e va a un cilindro.A gennaio il meccanico ha pulito i carburatori e ha cambiato le candele e non ha dato problemi finora (a parte il consumo che, in città , si aggira sui 13 km/litro, mi sembra tanto...).
Adesso, che non uso più lo starter ( se no si ingolfa), la moto se sta ferma per un paio di giorni parte solo cliccando sullo starter senza accelerare e va subito a un cilindro, per poi regolarizzarsi dopo qualche minuto.Qualcuno ha scritto su internet che si tratta della posizione di parcheggio laterale, troppo inclinata, ma chiederei a qualche possessore se è un difetto nativo di quel modello o solo del mio...e se c'è soluzione!
Grazie a tutti
Massimiliano
diaavel
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 21:19:48



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
guarda io la ho avuto ,ma non mi e' mai successo, non sono un meccanico ma c'e' qualcosa che non va
una cosa mi succedeva a lasciarla ferma l'inverno, che al primo avvio ci metteva un po' ad accendersi ma solo la prima volta
moto eccezzionale, mai avuto problemi falla vedere da qualcuno non e' normale che vada a uno, stai attento a non rovinarla a usarla cosi'


Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
cioppe
Inviato: giovedì 12 maggio 2011 09:08:54


Iscritto: 03/10/2001
Locazione: FI
diaaaavel sei proprio un diavel!!;)
beciu
Inviato: giovedì 12 maggio 2011 11:10:59


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Ciao Max,per me,causa benzina verde(che un Dio qualsiasi maledica chi l'ha inventata,lui e tuttala sua incolpevole progenie)che ha corroso le parti gommose e/o plasticosebanana ti tocca revisionare i carburatori;prepara 5-600 euritafazzi PS ti auguro di sbagliarmi e che si tratti di una sciocchezza.ciao
sage5614
Inviato: giovedì 12 maggio 2011 17:35:41


Iscritto: 09/05/2011
Ciao Max, io avevo un modello 99 ed il problema dell'avviamento a un solo cilindro effettivamente mi era successo alcune volte e credo fosse derivato dal fatto che in uno dei carburatori inizialmente mancasse benzina, ma non sicuramente come scrivi tu per "alcuni minuti" ma per pochi secondi.
Credo che sia il caso di verificare per bene le membrane se non siano fessurate oppure irrigidite.
bymaxx
Inviato: giovedì 12 maggio 2011 18:58:54



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
ripulire i carburatori, già dalla metà anni 80 se non prima le jap erano adatte a viaggiare con la verde. I carburatori vanno smontati completamente sino all'ultima coppiglia. Devono rimanere solo le carcasse e poi pulire , meglio sostituire, tutti i getti ma proprio tutti
bymaxx
Inviato: giovedì 12 maggio 2011 19:03:01



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E guarnizioni, or e via dicendo
beciu
Inviato: venerdì 13 maggio 2011 10:44:48


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da bymaxx
E guarnizioni, or e via dicendo
e prepara la cifra che ti dicevo
bymaxx
Inviato: venerdì 13 maggio 2011 15:38:30



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
forse con la metà se la cava
beciu
Inviato: lunedì 16 maggio 2011 10:26:40


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da bymaxx
forse con la metà se la cava
spero per lui che tu abbia ragione.forse ricordo male,magari erano 500.000 lire.ciao
geppo5374
Inviato: martedì 26 luglio 2011 19:54:09


Iscritto: 26/07/2011
Purtroppo sono entrato nel forum ora, comunque voglio raccontare la mia esperienza : possiedo da un anno circa una yamaha tdm 850 del '92 regalatomi dal vecchio propietaro che l' aveva abbandonata per un anno e mezzo in un parcheggio per moto alle intemperie, ci lavoro tre mesi circa per rimetterla quasi a nuovo, porto la moto in officina ufficiale yamaha appunto per sitemare i carburatori, vado a riprendere la moto e il meccanico mi dice che i carburatori erano sporchissimi e che aveva sostituito i spilli ( 150.00 euro originali ) la moto va bene per un mese forse due, ma un giorno l' accendo e sento che funziona ad un cilindro solo, capisco che è una candela ( un pochino ne mastico ) tiro giù la candela quella di sinistra dove la moto è piegata sul cavaletto ( sostituire le candele al tdm è un'impresa non semplice ) vedo che è bruciata prendo due candele nuove e le sostituisco, la moto riprende a girare a due, vado in officina e spiego il problema al meccanico mi dice di lasciargli la moto. Quando vado a riprenderla il meccanico mi spiega che effettivamente le tdm stando piegate gli si riempe la vaschetta del carburatore di benzina e travasa nel cilindro causando la bruciatura della candela, ha risolto il problema regolando il livello dello stesso e mi ha consigliato di tenere sempre il rubinetto chiuso, un consiglio usa le candele NGK DPR8EA ( ho equivalenti ) alcuni montano le DPR9EA ( che avevo sotto anchio ) con le prime mi trovo molto meglio, ora la moto va che è una meraviglia, spero di essere stato di aiuto per risolvere il tuo problema.
Ciao
massimiliano.trippodo2329
Inviato: lunedì 12 settembre 2011 22:43:46



Iscritto: 09/09/2010
Locazione: torino
grazie a tutti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.