|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Sto mettendo in ordine nei libri e ne ho trovato uno che leggo alla mattina un pezzo alla volta prima di andare a lavorare. Si chiama il piano delle streghe e racconta molte leggende popolari ambientate intorno alla prima guerra mondiale (come periodo) . Mi è saltata all'occhio qualcosa di strano,proprio la descrizione di una moto! Con caratteristiche attuali:"Montarono il nero destriero e affrontarono al galoppo l'oscurità della campagna....le tenebre erano fitte ,profondo il silenzio e fredda ghiaccia l'aria;ma dagli occhi del destriero spruzzavano faville di fuoco (un doppio faro?) che rischiaravano la via tempravano il freddo (magari era l'aria calda del motore)? Senza bisogno dello staffile e dello sperone sotto le zampe del veloce cavallo fuggivano le risaie....rintronavano i ponti come sotto una tempesta (un bel termignoni senza db killer?).Avvinghiato alla schiena di Valerio ,(una sella a un livello solo:un enduro?).....avvertiva la velocità del vento....che li avvolgeva in un muggito continuo,pauroso...(un 4 cilindri?)." Mi sembra strano,visto che il libro è ambientato negli anni 10 la presenza di un simile oggetto. A meno che non si creda nei viaggi nel tempo....ma la benzina ?
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Triumph Speed Triple Black Edition con sella monoposto e scarichi Akrapovic.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
Era senz'altro una BMW! javascript:insertsmiley(' %20','/forum/images/emoticons/ciao.gif') mi spezzo ma non piego ...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Quote:che li avvolgeva in un muggito continuo,pauroso... magari un T-MAX......
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Originariamente inviato da doc elektro"Montarono il nero destriero e affrontarono al galoppo l'oscurità della campagna....le tenebre erano fitte, profondo il silenzio e fredda ghiaccia l'aria" Risolto il mistero, parlavano di questo mio vecchissimo viaggetto. Il periodo coincide :-)
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Più leggo il racconto di doc e più mi vin in mente questa:
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Poteva essere questa: Oppure queste,....magari in versione nera: Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Ermes... meglio se torni a parlar di politica :-) Ma prima autobannati per un mesetto.
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da ermes_85[i][size=4]Più leggo il racconto di doc e più mi vin in mente questa: se non la smetti con sta moto ti faccio bannare quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da ermes_85Più leggo il racconto di doc e più mi vin in mente questa:
se non la smetti con sta moto ti faccio bannare C'ha una fissa di niente, si!!! Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
ermes, la GSX 750 è un ottimo mezzo che non è piaciuto a nessuno. Costava pochissimo da nuova e va che è una bellezza. Affidabilità da Scania e manutenzione minima. Prenditela, no?
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
Cioè, Nera doppio faro 4 cilindri, comunque si accenna al cavallo nel acconto, e quale moto gli assomiglia più di questa? Per imponenza ovviamente....
|
|
|
Originariamente inviato da Wormbikeermes, la GSX 750 è un ottimo mezzo che non è piaciuto a nessuno. Costava pochissimo da nuova e va che è una bellezza. Affidabilità da Scania e manutenzione minima. Prenditela, no? Resterà un sogno nel cassetto, dopo della mia ho già una mezza idea... sempre se non resto incinta....
|
|
Iscritto: 22/11/2001 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da Wormbikeermes, la GSX 750 è un ottimo mezzo che non è piaciuto a nessuno. Costava pochissimo da nuova e va che è una bellezza. Affidabilità da Scania e manutenzione minima. Prenditela, no?
Resterà un sogno nel cassetto, dopo della mia ho già una mezza idea... sempre se non resto incinta.... . Sempre se non resto incinta? Ermes mi sa che qui dobbiamo cominciare dai fondamentali.... Uomo mette incinta, donna resta incinta....
Neapolitan power - Anima terrona
|
|
|
Originariamente inviato da bonalex/JabbaOriginariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da Wormbikeermes, la GSX 750 è un ottimo mezzo che non è piaciuto a nessuno. Costava pochissimo da nuova e va che è una bellezza. Affidabilità da Scania e manutenzione minima. Prenditela, no? Resterà un sogno nel cassetto, dopo della mia ho già una mezza idea... sempre se non resto incinta.... .
Sempre se non resto incinta? Ermes mi sa che qui dobbiamo cominciare dai fondamentali.... Uomo mette incinta, donna resta incinta.... Al giorno d'oggi non si sa mai ;-)
|
|
|
scusa ermes ei mica emo? Solo loro sono...bivalenti
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
|
|
|
Originariamente inviato da doc elektroscusa ermes ei mica emo? Solo loro sono...bivalenti No PURTROPPO!!!! Hai visto che porcherie fanno? Peccato che non cera ancora quella moda li quando avevo io 16anni...
|
|
|
se facciano porcherie o meno non lo so perchè non ne consoco nessuno e la cosa mi interessa in modo molto marginale. L'unica considerazione che faccio è che dato il poco ingombro e il peso minimo in caso di trasporto come passeggero/a potrebbero essere utili al risparmio di benzina e all'usura di freni e sospensioni. Però da questa frase probabilmente mi giudichi superficiale. Probabilmente un passeggero/a emo potrebbe essere utile nei viaggi lunghi anche se con uno zaino che pesa quanto lui magari soffre,ma chi guida è contento perchè nel caso di HD vede qualcosa negli specchi che non siano le spalle del passeggero/a
|
|
Iscritto: 25/03/2011
|
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Ammazza che vento c'era ieri sera...........................
|
|
Guest |