|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Ho letto che i francesi vogliono modificare il loro codice stradale. Tra le tante cose che approvo ci sarà la sparizione dei cartelli di avviso dei radar (ovvio per fare cassa) . L'arrivo delle targhe moto uguali alle nostre (così almeno gli autovelox avranno vita facile) . E i corsi per chi non guida una moto da più di 5 anni (pagliacciata) vorrei sapere come lo provano visto che uno può anche averla la moto,in garage col motore fuso!. Ma quello che mi dà più fastidio e che in questa proposta di legge (peraltro visibile in motociclismo.it) è che vogliono obbligare TUTTI i motociclisti francesi a indossare il giubbotto arancione,quello visibile . E' vero è una proposta di legge che mi auguro che naufragherà clamorosamente e giustamente come è naufragata quella sull'abbligliamento obbligatorio in Italia (e sto ancora aspettando i NOMI e COGNOMI di chi la proposta per segnarli sulla mia lista nera di persone da non votare mai più) . Ma si creano dei precedenti. Un pò come alle elementari quando grazie al solito brufoloso secchione di turno (che non usciva mai di casa) otteneva eccellenti risultati e abbassava la media a tutti gli altri (e ovvio fuori se le buscava) . Insomma continuerò a vestirmi come sempre,io ho i miei colori e non sono quelli da frocio. E se dovessi andare in francia (col la legge passata) anche solo per un giorno,bè regalerò un pò di nuvole di fumo nero andando con il mio vecchio volkswagen! e pensare che i francesi per certe cose ci danno dei punti (se fai il paragone tra cervinia e le 2alps) su questa stanno toppando!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Monferrato, provincia di Asti, Piemonte.
|
Ma cosa Te ne frega dei Francesi scusa?..... Ah gia "Deuxalpes".....
Solo se vinci puoi permetterti di fare il deficiente. valentino rossi
|
|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
forse doc non sai che l'abbiglimento alta visibilità riduce del 30% la possibilità di incidenti: più che pagliacci secondo me chi indossa abbigliamento alta vsiblità è saggio. La proposta di qualche anno fa sull'abbigliamento protettivo non era stata formulata nel migliore dei modi, però alla fine se ci pensi è come per l casco: non mi dirai che sei contrario anche al casco obbligatorio? quando cadi non è solola testa a sbattere, bensì prima di tutto gli arti, e anche la schiena è una parte moolto sensibile del nostro corpo. Ciò premesso direi che è il caso di proteggersi adeguatamente, quindi benvenga una legge a riguardo, ovviamente formulata in modo intelligente.
Inoltre per lo stato che deve ridurre le spese è più facile risolvere i problemi a monte piuttosto che poi dover avere costi sanitari per chi è caduto e non si è protetto; è lo stesso principio delle sigarette: lo stato guadagnerebbe di più dal risparmio di spese sanitarie se la gente smettesse di fumare, che dalla vendita di tabacchi.
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
Se passera' probabilmente succedera' un bel casino,come sul divieto di risalire la coda x le moto.tutti a 30 km/h sulle tangenziali parigine...eppure mi sembra che la legge nn l'abbiamo tolta.... In Italia nn succederebbe nulla come al solito. Cmq io nn sarei d'accordo,premesso che nn esco mai per un giro che si possa chiamare tale,con anche solo i jeans,mai più,sempre abbigliamento protettivo.ma se devo uscire x fare 3 km x la spesa,nn mi va proprio d mettermi un giubbotto da ANAS. Magari bisognerebbe sapere che se uno esce da una curva a 150 all'ora e si trova a 100 mt un'auto che fa inversione d marcia,Quest'ultimo ha solo 2,5 sec x terminare la manovra prima che un pirla gli trapassi la macchina come un coltello caldo nel burro! se un motociclista viaggia a una velocità diciamo,normale,nn dico codice, ma normale,allora nn corre rischi d nn essere visto.
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da Kramigforse doc non sai che l'abbiglimento alta visibilità riduce del 30% la possibilità di incidenti: più che pagliacci secondo me chi indossa abbigliamento alta vsiblità è saggio. La proposta di qualche anno fa sull'abbigliamento protettivo non era stata formulata nel migliore dei modi, però alla fine se ci pensi è come per l casco: non mi dirai che sei contrario anche al casco obbligatorio? quando cadi non è solola testa a sbattere, bensì prima di tutto gli arti, e anche la schiena è una parte moolto sensibile del nostro corpo. Ciò premesso direi che è il caso di proteggersi adeguatamente, quindi benvenga una legge a riguardo, ovviamente formulata in modo intelligente.
Inoltre per lo stato che deve ridurre le spese è più facile risolvere i problemi a monte piuttosto che poi dover avere costi sanitari per chi è caduto e non si è protetto; è lo stesso principio delle sigarette: lo stato guadagnerebbe di più dal risparmio di spese sanitarie se la gente smettesse di fumare, che dalla vendita di tabacchi. Kramig, sono d'accordo in parte con la tua valutazione. Personalmente divido il mio corpo da motociclista in 2 macro categorie, ciò che non metto in discussione sia da proteggere (testa e schiena) e ciò che sono disposto a rischiare pur di avere un abbigliamento più comodo (ad esempio una caviglia non mettendo gli stivali ma scarpe più comode). In linea di massima però sono contrario a tutto ciò rappresenti una imposizione per l'utente finale senza un minimo di pianificazione. Detto questo, cerco di dire che sono d'accordo che la visibilità possa ridurre gli incidenti (infatti d'inverno per andare a lavorare uso rigorosamente casco bianco e cerata gialla sopra l'abbigliamento tecnico), ma una legge dovrebbe essere volta ad innalzare la sicurezza coinvolgendo le case produttrici e non solo imponendo qualcosa che vada ad intaccare solamente le tasche dei cittadini. Che si definiscano delle regole a priori, delle regole alle quali le case debbano necessariamente adeguarsi (ad esempio giubbotti con strisce catarifrangenti integrate, paraschiena integrati, etc etc), e con la giusta pianificazione nel giro di 2 o 3 anni tutti noi avremo indosso abbigliamento più sicuro e visibile senza neppure averlo messo in discussione ... certo che poi se uscendo si vede gente in giro su 1000cc SS con indosso pantaloncini, infradito e casco jet ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
a me darebbe fastidio rifarmi (o meglio farmi il guardaroba visto che per l'inverno mi accontento di una vecchia giacca "ESF" e del chiodo ) inoltre gli unici colori che concepisco sono il nero,il marrone il verde oliva e le gradazioni camo varie. Io ho visto ancora peggio....sono stato sorpassato da un R1 con una zavorrina con minigonna,caschetto jet e....si vedevano le mutande scure!(secondo voi è un reato allupare il prossimo?) E' proprio il discorso del lavoro. io vado a lavorare a 13 km,se posso uso la moto anche se non fa caldo. Arrivare 5 minuti prima per togliermi l'armatura mi darebbe fastidio. Tra un pò mi iscriverò al coordinamento motciclisti infatti....
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
doc senti la mia opinione,per renderci piu' sicuri,e visibili meglio dire udibili,farei una proposta di legge per permetterci di girare con gli scarichi aperti,perche' quanto sono andato con il desmo 16 rr,tutti si spostavano ti davano strada,cavoli mi sembrava di essere mose' che spartiva le acque,cosa ne pensate ?altro che giubotto arancione aumenterebbe di molto la nostra visibilita' dai cominciamo la raccolta di firme.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
anche subito...un paio di screaming eagle per tutti...e se capita l'automobilista sordo?
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Ecco il guastafeste... ogni volta che qualcuno mi sorpassa a sound elevato, purtroppo mi spavento, perciò bannati i rumori forti!!!
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Va be allora ci accontentiamo delle staggered o delle fishtail. Il suono è profondo ma non fastidioso. Bepy nascondi le drag pipe! Basterebbe tornare ai limiti di rumore degli anni 70 erano già sufficienti a farsi sentire.Dove si firma?
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Monferrato, provincia di Asti, Piemonte.
|
Originariamente inviato da diaaveldoc senti la mia opinione,per renderci piu' sicuri,e visibili meglio dire udibili,farei una proposta di legge per permetterci di girare con gli scarichi aperti,perche' quanto sono andato con il desmo 16 rr,tutti si spostavano ti davano strada,cavoli mi sembrava di essere mose' che spartiva le acque,cosa ne pensate ?altro che giubotto arancione aumenterebbe di molto la nostra visibilita' dai cominciamo la raccolta di firme. Io voto: il mio 916 con i Termi in carbonio aperti intanto fa già alla grande il suo lavoro...
Solo se vinci puoi permetterti di fare il deficiente. valentino rossi
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da gianni1966Originariamente inviato da diaavel
Io voto: il mio 916 con i Termi in carbonio aperti intanto fa già alla grande il suo lavoro... complimenti per la tua moto, la trovo una delle ducati piu' belle di sempre, attuale nonostante gli anni, poi con i termignoni aperti che spettacolo io se ti trovo oltre a spostarmi mi inchino davanti a una moto spettacolare. comunque un po' di rumore ci rende sicuramente piu' visibili.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
|
Originariamente inviato da diaaveldoc senti la mia opinione,per renderci piu' sicuri,e visibili meglio dire udibili,farei una proposta di legge per permetterci di girare con gli scarichi aperti,perche' quanto sono andato con il desmo 16 rr,tutti si spostavano ti davano strada,cavoli mi sembrava di essere mose' che spartiva le acque,cosa ne pensate ?altro che giubotto arancione aumenterebbe di molto la nostra visibilita' dai cominciamo la raccolta di firme. Anche a me piace un bel sound che non si nasconde, ma son contro per 3 semplici motivi: - non siamo soli al mondo e se a noi può piacere il ruggito di un 2cil o l'ululato di un 4cil, a molti altri non appassionati non frega giustamente un c..zo e trovarlo alquanto fastidioso; se poi, come me dove abitavo da piccolo avevo una baracchina dei gelati a 200m dove fino alle 3 di notte sentivi il carosello dei ragazzini coi 2t strasmarmittati o delle Harley carburate a c..zo di cane che smitragliavano a 130decibel, fidati, il sogno erotico dei miei condomini e di tutti gli altri vicini era appostarsi sul tetto con la doppietta e giocare al tiro all'anatra.. - tralasciando i poveri dementi che montano lo scarico aperto su burgerman, tmax o plasticoni simili che producono un sound gradevole come un vecchio con attacchi di aerofagia, alcune moto sinceramente emanano un suono sgraziato che è forse meglio tenere un pò soppresso (a questo proposito faccio un pubblico meaculpa per aver montato un completo sulla mia vecchia ktm640 che sembrava, a detta dei miei vicini, un'elicottero in decollo) - ci sono personaggi in auto che non sentirebbero nemmeno una tromba nautica ficcata dentro il timpano, 2 per tutti, il 90enne col cappello che non si sa grazie a chi guida ancora ed ancor peggio il tamarro unz-unz con la golf viola del'93 ma impianto audio da 5000w pagato con la vendita di 1 rene e 300 rate da pagare in denaro e natura "..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
|
|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
io continuo a sostenere la mia tesi a favore dell'abbigliamento alta visibilità...
|
|
Iscritto: 26/07/2010
|
Così su due piedi direi che è assurdo,ridicolo. Ma se ci penso bene forse ha ragione Kramig,è vero una legge così ti toglie la libertà,ma non si può negare che potrebbe evitare incidenti,chi lo nega mi spieghi come lo può prevedere.E poi è questione di abitudine e i commenti negativi si placheranno,vi ricordate le cinture?Guarda te se ogni volta le devo allacciare anche per pochi km,adesso le allaccio in automatico anche per scendere in garage e mi accorgo solo dopo di averlo fatto. E la legge sul casco?C'è gente che ha venduto la moto e una volta ho letto addirittura di uno che sosteneva che era pericoloso perchè non ti fà sentire i rumori della strada,chi lo sostiene oggi?Infine la patente a punti,a me l'hanno ritirata e da allora non ho più preso nemmeno una multa per divieto di sosta,sono diventato il più lento dei miei amici e quando ho fatto l'incidente contro un auto mi sono salvato perchè andavo a 70 su una strada che prima facevo a minimo il doppio,grazie autovelox. Certo che se poi pagando i punti ti restano allora tutto và in fumo...ma questo è un altro discorso.
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
Sono d'accordo su abbigliamento ad alta visibilità ma farci mettere anche un giubbetto di plastica o stoffa sopra tutto quello che già ci mettiamo (esclusi quelli che vanno in maglietta e ciabatte) mi sembra un pò troppo. Allora anche i ciclisti dovrebbero metterselo, visto vhe la maggior parte non ha neanche le luci nè anteriore nè posteriore. E che dire dei pedoni? di notte attraversano nei posti più strani senza la minima presenza di lampioni o almeno in posti ben visibili, no loro attraversano dopo una curva o sentro un incrocio, specialmente d'estate quando vanno in giro a gruppi (mi è capitato più volte, meno male che io vado piano di natura). Potrebbero obbligare le case a mettere inserti catarifrangenti su giubbotti, pantaloni, caschi ecc. ma altra roba addosso non mi va. Poi se diventerà obbligatorio lo metterò, ma non per scelta.
mi spezzo ma non piego ...
|
|
Iscritto: 27/02/2010 Locazione: PR
|
Originariamente inviato da icaro12Sono d'accordo su abbigliamento ad alta visibilità ma farci mettere anche un giubbetto di plastica o stoffa sopra tutto quello che già ci mettiamo (esclusi quelli che vanno in maglietta e ciabatte) mi sembra un pò troppo. Allora anche i ciclisti dovrebbero metterselo, visto vhe la maggior parte non ha neanche le luci nè anteriore nè posteriore. E che dire dei pedoni? di notte attraversano nei posti più strani senza la minima presenza di lampioni o almeno in posti ben visibili, no loro attraversano dopo una curva o sentro un incrocio, specialmente d'estate quando vanno in giro a gruppi (mi è capitato più volte, meno male che io vado piano di natura). Potrebbero obbligare le case a mettere inserti catarifrangenti su giubbotti, pantaloni, caschi ecc. ma altra roba addosso non mi va. Poi se diventerà obbligatorio lo metterò, ma non per scelta. che io sappia in Italia per i ciclisti c'è già l'obbligo del giubbino, come delle luci e dei catarinfrangenti gialli su pedali e raggi, poi un altro discorso è che non venga fatto rispettare nulla di tutto ciò perché la maggior parte di quelli che vanno in bici sono extracomunitari che a fatica hanno di che mangiare.. personalmente me ne sbatto se sembro ridicolo e soprattutto in bici sembro un lampione mobile XD
La mano destra non sa quello che fa la sinistra
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Sulle mie tre biciclette,tutte da downhill ho l'impianto luci FISSO (batteria,doppio faro ant,faro post laterale,rifrangenti a norme u.s.a ma comunque presenti e leggermente diversi perchè bianco davanti e arancio laterali sul telaio e non sulle ruote e dietro rosso ) e da quando è passata la legge o evito di andare fuori dal paese (e quindi niente obbligo del giubbotto da scimmia) o se ci devo andare taglio per qualche sentierino ,ma ho sempre fatto così,anche prima della legge.
C'è poi il discorso delle omologazioni che cambiano da un giorno all'altro. Oggi compri una cosa e domani la butti via perchè hanno cambiato l'omologazione
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Guest |