|
Iscritto: 13/09/2010
|
Adesso lo so che mi riempirete di insulti come al solito, tuttavia la domanda è seria: volendo montare gomme tassellate (anche poco) su una moto da strada è possibile trovare le misure adatte? Faccio questa domanda perché io vado spesso fuori strada con una moto da strada e vorrei migliorare un po' il grip. Grazie.
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Quando sogni, puoi ottenere il massimo del grip
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
|
Io dicevo sul serio, un paio di gommacce da usare quando mi muovo in off con la mia stradale. Detto per inciso, se ci sai andare, ci vai comunque sulle strade bianche, mi chiedevo soltanto se, in occasione di un percorso che per un intero week-end si snoderà su strade proibitive, avrei potuto attrezzarmi con pneumatici più adatti.
Robi38, tra lucidità e follia la sottile linea rossa qualcuno se l'è fumata da un pezzo.
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
A me sarebbero piaciute ma per la ruota dietro che è da 16 non si trova nulla. E non sarebbe piacevole tirare fuori dal fango 250 kg di moto...
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da UomoNuovoAdesso lo so che mi riempirete di insulti come al solito, tuttavia la domanda è seria: volendo montare gomme tassellate (anche poco) su una moto da strada è possibile trovare le misure adatte? Faccio questa domanda perché io vado spesso fuori strada con una moto da strada e vorrei migliorare un po' il grip. Grazie. gli insulti te li meriteresti non per quello che vorresti fare ma per quello che non hai fatto: scrivere le misure. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da UomoNuovoAdesso lo so che mi riempirete di insulti come al solito, tuttavia la domanda è seria: volendo montare gomme tassellate (anche poco) su una moto da strada è possibile trovare le misure adatte? Faccio questa domanda perché io vado spesso fuori strada con una moto da strada e vorrei migliorare un po' il grip. Grazie.
gli insulti te li meriteresti non per quello che vorresti fare ma per quello che non hai fatto:
scrivere le misure.
Sai che non parlo volentieri di cose che mi riguardano, grosse comunque. Ma esistono? E dovrò smontare i parafanghi? Ma soprattutto potrò circolare?
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Ci sono quei simil tassellati che montano sui GS, Stelvio, tutte le "endurone" insomma.
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
Ma se nn metti le misure!!..... Cmq se li montava il morini scrambler su 17"-17". C sono Oppure c sono quelle gomme simil motard con scanalature.mo c guardo
|
|
|
Correggo:all'anteriore monta un 19" quindi,le ruote a raggi della Scrambler sono rispettivamente da 110/80x19” (con cerchio largo 2.50) e 150/70x17” (con cerchio largo 4,25 mm) pneumatici michelin anakee (on-off) o karoo(tassellate)
X i cerchi da 17". Ci sono le Mitas.prova a guardare su 'crosshop'
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Se fai cose del genere (qui in Turchia all'inizio di una lunga strada bianca) i tassellati non servono, è più l'impaccio su strada che il beneficio in fuoristrada. Idem qua tutto quello che vedi è stato fatto senza "tassello" ma sempre con gomme intermedie. http://www.youtube.com/watch?v=hcYpZ_k-udAIl tassello serve soprattutto se c'è fango, terreno molle e pendenza. Altrimenti mettici un po' di "mestiere" e riduci la velocità.
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
ineccepibile franz. franz quando ho la moto su e so che posso farci un giro ti telefono. sarà probabilmente la capretta mono.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
|
Originariamente inviato da il franzSe fai cose del genere (qui in Turchia all'inizio di una lunga strada bianca) i tassellati non servono, è più l'impaccio su strada che il beneficio in fuoristrada.
Idem qua tutto quello che vedi è stato fatto senza "tassello" ma sempre con gomme intermedie.
http://www.youtube.com/watch?v=hcYpZ_k-udA
Il tassello serve soprattutto se c'è fango, terreno molle e pendenza. Altrimenti mettici un po' di "mestiere" e riduci la velocità. Scusa Franz, forse ho capito male: il video mostra una moto con le gomme che chiedo io...ma ci sono in misura da stradale e cerchi da 17?
|
|
|
Originariamente inviato da il franzSe fai cose del genere (qui in Turchia all'inizio di una lunga strada bianca) i tassellati non servono, è più l'impaccio su strada che il beneficio in fuoristrada.
Idem qua tutto quello che vedi è stato fatto senza "tassello" ma sempre con gomme intermedie.
http://www.youtube.com/watch?v=hcYpZ_k-udA
Il tassello serve soprattutto se c'è fango, terreno molle e pendenza. Altrimenti mettici un po' di "mestiere" e riduci la velocità. Scusa Franz, forse ho capito male: il video mostra una moto con le gomme che chiedo io...ma ci sono in misura da stradale e cerchi da 17? Io devo affrontare strade bianche parecchio pietrose, in pendenza e, se ha piovuto di recente, fangose.
|
|
|
Forse dovevo allegare un disegno....
|
|
|
Originariamente inviato da bobo1978Forse dovevo allegare un disegno.... No, in genere è sufficiente esprimersi in italiano. Io ho chiesto gomme tassellate, o comunque da fuoristrada, per una grossa stradale. Il tuo sito l'ho guardato ma è inutile al mio scopo.
|
|
|
|
|
|
Aridaje! Ascolta, sono andato sul tuo sito, le misure che mi servono non ci sono. Forse sono io che dovrei fare un disegnino.
|
|
|
Nn è il mio sito. magari anche un disegno delle gomme e della moto che hai,aiuterebbe. Allora,per "una moto stradale" con " gomme grosse" potresti montare le scorpion sync,se nn sbaglio le montava la vecchia multistrada,con 120 ant e 180 post
|
|
|
Grazie lo stesso.
|
|
Guest |