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Iscritto: 18/03/2011
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Ragazzi, ho già scritto un pò dappertutto :-) Da appena sei anni entrato negli "anta" e dueruotista da sempre, riprendo X9 250 e il mal di schiena è immediato. Noleggio una Transalp 700 per 2gg, e il mal di schiena sparisce. La moto risolve il mal di schiena, ma non l'inverno (freddo, pioggia) Tentare di nuovo la moto come ai vecchi tempi oppure fare un ultimo tentativo con uno scooter? E' evidente che il problema è la postura. Però T-MAX e SW non hanno il motore sulla forcella. Potrebbe questo fare la differenza? Poichè non comprerei mai un TMAX causa furti alle stelle, potrei tentare la strada del SW. Qualche esperienza di qualche maldischienista che ha risolto con il SW? 400 o 600? Grazie
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Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
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Per fare una battuta ti potrei dire che per l'inverno ti potresti prendere un BMW C1 o Benelli Adiva che hanno il tettuccio, guarda un esempio: http://www.adoos.it/postx/9c5094f2d641555332f7f5777dc868cf/adiva_scooter_con_tettohttp://www.motociclismo.it/malaguti-blog-125-160-arriva-il-tettuccio-di-copertura-per-lo-scooter-ma-non-e-il-primo-moto-9599per l'estate ti prendi un bel BMW F650 GS o Transalp o simile e risolvi i tuoi problemi, almeno in parte. Per il mal di schiena non so dirti se quegli scooter lo possono risolvere però potresti provare almeno a salirci e vedere come ci stai. Ciao, icaro. mi spezzo ma non piego ...
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Iscritto: 11/06/2011 Locazione: Sarzana SP
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Ciao guarda io avevo il tuo problema con un Kimco xciting 250, tenuto quasi un anno, e cambiato con un Sw . Probabilmente è che con il Kimco sei caricato un pochino in avanti , con il silver wing no sei seduto come in poltrona. Infatti l'ho preso nel 2007 e tuttora ci giro . Ps lo uso 365 giorni (vento, acqua) ps 2 anch'io ho superato i anta !!!! ps3 comunque sia uso anche una "tartaruga" della zandonà ciao ste
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Iscritto: 18/03/2011
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Il fatto che il silverwing abbia la postura molto "seduta" non è positivo... anzi. Però può darsi che avere il motore sul telaio possa rendere la sospensione posteriore più efficiente...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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non è tanto una questione di motore oscillante VS motore fisso al telaio quanto di schema della sospensione posteriore. Il TMAX, il Burgman 400, il Nexus 500, il GP800 hanno sistemi con mono ammortizzatori fissati orizzontalmente che scaricano sul centro del telaio. Tutti quelli con la classica coppia verticale invece scaricano sul reggi sella. Credo che non ci sia bisogno che vi spieghi la differenza.
Cmq la 1^ cosa da tenere presente è il diametro delle ruote. + è grande meglio passa sopra buche e rialzi della strada.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/06/2011 Locazione: VI
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Originariamente inviato da nicola66non è tanto una questione di motore oscillante VS motore fisso al telaio quanto di schema della sospensione posteriore. Il TMAX, il Burgman 400, il Nexus 500, il GP800 hanno sistemi con mono ammortizzatori fissati orizzontalmente che scaricano sul centro del telaio. Tutti quelli con la classica coppia verticale invece scaricano sul reggi sella. Credo che non ci sia bisogno che vi spieghi la differenza. Ecco spiegato il perchè, grande Nicola.
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Iscritto: 18/03/2011
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Originariamente inviato da nicola66non è tanto una questione di motore oscillante VS motore fisso al telaio quanto di schema della sospensione posteriore. Il TMAX, il Burgman 400, il Nexus 500, il GP800 hanno sistemi con mono ammortizzatori fissati orizzontalmente che scaricano sul centro del telaio. Tutti quelli con la classica coppia verticale invece scaricano sul reggi sella. Credo che non ci sia bisogno che vi spieghi la differenza.
Cmq la 1^ cosa da tenere presente è il diametro delle ruote. + è grande meglio passa sopra buche e rialzi della strada. Orco can.... un disastro!!!!
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