|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
Sto facendo zapping su discovery....e mi imbatto in american chopper. Ok,l'America è grande,gli spazi sono enormi..."wide", ma perché anche loro devono avere sempre tutto xtralarge???? Per esempio, inquadratura del magazzino:tra uno scaffale e l'altro c passa un camion,4 moto parcheggiate praticamente in un piazzale seminterrato.....poi la stanza riunioni,sarà 150 mq! E con solo dentro un divano un tavolo da conferenza a 8/10 posti e una pianta d'arredo,una! Mah.....
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
si potrebbe anche ribaltare la questione: perché vivere nello stretto quando posso stare largo? soprattutto se il costo di affitto o di acquisto al metro quadro è proporzionato in modo differente che da noi in relazione al guadagno
noi siamo abituati a stringerci; le nostre città hanno un'origine medievale con i centri storici con vicoli stretti, case con stanze piccole, ecc..., e abbiamo una densità abitativa molto alta; ma, se fossi nato in un paese dai grandi spazi, mi piacerebbe stare confinato in pochi metri quadri?
aggiungerei anche che il giro-vita di molti americani è extra-extra-large e che quindi necessitano di spazio per muovere i panzoni
ultimamente ho fatto una ristrutturazione in casa e ho abbattuto una parete ricavando un salone molto grande, che, vivendo da solo, non ho avuto la necessità di riempire; anzi è molto vuoto; e ti dirò... mi piace tantissimo
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Non vorrei tirare in ballo certi discorsi sullo spazio vitale,ma su ogni cosa c'è da vedere se è meglio "stretta" o "larga". Qui con l'ici che ti strozza e tutto che ti viene tassato"al millimetro" non sarebbero discorsi belli da fare. Ci sono poi gli "asini" che nel dimensionare qualunque cosa non tengono conto delle più elementari norme di logica. Nel lavoro che facevo prima per sostituire una colonna su una pressa orizzontale abbiamo dovuto fare un buco nel muro e estrarla dal cortile. Personalmente casa mia non è larga ma se fosse in ordine si starebbe tanto più comodi. Su certe cose invece non transigo,dal diametro degli altoparlanti delle casse dello stereo,all'altezza del tavolo (+10cm). Ne è la prova ad esempio dai plastici ferroviari,io come altri abbiamo la scala N (decisamente piccola) laggiù hanno la scala O. Inoltre se che per chi arreda o costruisce un pò di scuola non farebbe male (dagli spigoli vivi dei mobili per esempio) .Anche il discorso "vestire" cambia molto. Io da molto tempo preferisco pantaloni "comodi" col cavallo decisamente basso e ritengo poco furbi soggetti che vestono così stretto da non poter tenere in tasca un telefonino da seduti. Per vivere beglio basterebbe fare poche "varianti" per esempio eliminare i lampadari,è già tutta un altra sensazione di spazio. E nelle case del nord europa (oltre che dalle usa) il lampadario a centro volta è già sparito da un pezzo. Io ho sempre guidato moto decisamente "larghe" di manubrio e dove non lo erano si provvedeva...Tempo fa ho guidato un motoguzzi degli anni 60 (un due tempi semicarenato 100cc ma non chiedetemi come si chiamasse) e lo ho trovato MOLTO scomodo e non ben guidabile,sembrava un manubrio da bici da bambino. Idem per le biciclette,io ne ho ben tre e sono tutte con manubrio largo,doppie piastre disco davanti e dietro da 200 e gomme obese. Devo dire che un giorno girando per Pinerolo ho visto fare il botto a un ciclista stradale con gomme sottilissime causa ....tombino con fessure larghe,WIDE forever!!!! .
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
ma li hai visti quanto sono grossi????? altro che spazio gli serve!
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da fenderma li hai visti quanto sono grossi????? altro che spazio gli serve!
sono mitici... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da fender
sono mitici... io quelli di orange county choppers, fino a qualche tempo fa, non me li perdevo mai...... simpaticissimi! come quelli di Rescue Ink di pomeriggio a 4 zampe........ esseri giganteschi che girano con i loro chopperoni, pickupponi, fuoristradoni e suvvoni a salvare animali...... ma sono talmente grossi che su moto o auto "normal size" non ci starebbero.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 21/01/2009 Locazione: Prato
|
Originariamente inviato da bobo1978Sto facendo zapping su discovery....e mi imbatto in american chopper. Ok,l'America è grande,gli spazi sono enormi..."wide", ma perché anche loro devono avere sempre tutto xtralarge???? Per esempio, inquadratura del magazzino:tra uno scaffale e l'altro c passa un camion,4 moto parcheggiate praticamente in un piazzale seminterrato.....poi la stanza riunioni,sarà 150 mq! E con solo dentro un divano un tavolo da conferenza a 8/10 posti e una pianta d'arredo,una! Mah..... Gli USA sono un territorio oltre 30 volte più vasto dell'Italia, a fronte di una popolazione di sole 5 volte più numerosa; il PPC (PIL pro capite) medio degli USA è circa 45000$, in Italia è intorno ai 30000$. Tutto ciò premesso, perchè un americano dovrebbe vivere in 30-40mq pro capite quando ne ha disposizione almeno 10 volte tanto a costi accessibili? Con quallo che costa un bilocale a Prato ci compri una villetta di 400mq con piscina a Boston. OKKIO!!! Non adesso che c'è crisi (in cui la stessa villetta viene ceduta per 25000-35000 $), io dico PRIMA della crisi, of course!!! Guarda le strade... Il nonno di mia moglie, negli anni 50-60 quando fu costruita la A1 osava affermare. "... eh, l'hanno fatta troppo stretta!!!" e a quei tempi passava per imbecille. "Solo" 50 anni dopo, chi oggi oserebbe dargli ancora di imbecille? Negli USA le strade di grande scorrimento sono almeno a 4 corsie per senso (lo sono sempre state). Certo la conformazione geofisica dell'Italia non aiuta, ma se dipendesse solo da ciò perchè "oggi si e ieri no"? Non mi sembra che in 50 anni sia cambiato qualcosa, a parte il numero dei veicoli (e quello dei politici del che a vari livelli ci gestiscono). Why black OR white? Black AND white, that's right!!!Suzuki RF600R
|
|
Iscritto: 02/01/2005 Locazione: MI - PC
|
ho vissuto come in America ad Aruba, 1 mese nel 2006, dove essendovi all'incirca il 98% di turisti americani, e vivendo l'isola di solo turismo, di fatto si può considerare un pezzo di USA.
Ciò che mi ha colpito enormemente è lo spreco, direi inconsapevole, di energia: gigafrigo con sputaghiaccio a gogò, megaforno adatto al famoso tacchino del ringraziamento che, ne deduco, sarà un bel 15-20 kg., utilizzo di gigantesche ghiacciaie per mettervi, magari, 2 lattine di birra (senza ghiacciaia non fanno 1 passo) e, dulcis in fundo ma ahimè ormai abitudine generalizzata, spesso piumino d'oca per dormire con l'aria condizionata a 16° (alle Antille!!!!!!!!!!!!!!!!!!).
Vederli mangiare, poi, è davvero impressionante, soprattutto per l'incredibile quantità di cibo che riescono a far stare in equilibrio su un piatto, salvo poi lasciarne parecchio sul tavolo.
Grassisimi, poi, la stragrande maggioranza con prevalenza di donne e bimbi, soprattutto quelli del centro/sud (NY e Boston fan razza a sè), con questi gamboni che sfregano nel camminare e li costringono, di fatto, a stazionare in piscina (già entrare in mare sembrerebbe troppo faticoso).
Però simpatici, aperti e molto cordiali: una piacevolissima esperienza, sebbe nulla sia paragonabile all'emozione provata nel fare snorkeling su un reef a pochi metri da riva.
Se riesco a convincere mia moglie, visto che lo stiamo rimandando di anno in anno, nel 2012 ho in programma un viaggio di 2 mesi negli States, dove non siamo mai stati.
|
|
Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
|
Boh, un popolo che rappresenta il 4% della popolazione mondiale e produce il 50% dell'inquinamento non sò quanto sia da stimare ed imitare..
"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
io lo stimo,fosse economicamente conveniente :come auto un furgone GMC da 8 litri ,moto electra glide ultra classic e sopratutto BENZINA a prezzi americani. Poi i fantastici sport che pratico e ho praticato. Snowboard,surf,bmx,mtb downhill,skateboard ....insomma il calcio può solo andarsi a nascondere. Cero che hanno anche le loro pecche,prima tra tutti un perbenismo imperante e un puritanesimo che sarebbe bene lasciare nel forno insieme alle pizze.
Ah dimenticavo tutti i gruppi metal che molto hanno detto,twisted systers,wasp.scorpions e altri.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 02/01/2005 Locazione: MI - PC
|
Originariamente inviato da UovogsxrBoh, un popolo che rappresenta il 4% della popolazione mondiale e produce il 50% dell'inquinamento non sò quanto sia da stimare ed imitare.. da stimare o vituperare ancora lo debbo capire, forse il viaggio in programma potrà aiutarmi, anche se ne dubito. Imitare sicuramente no, almeno soggettivamente, ma se è per questo non me la sento davvero di imitare neppure la maggioranza "ufficiale" degli italiani, almeno quella che risultava essere fino a fine maggio. Come modello di consumo e stile, tuttavia ed aggiungo purtroppo, sono imitatissimi ovunque e, fra i paesi europei che conosco, soprattutto in Italia. Mai visti tanti SUV come da noi, ad esempio. L'industria automobilistica, poi, ne è più che influenzata: ogni nuovo modello viene allungato ed allargato. Che dire poi a livello di comunicazione/immagine: wedding planners - personal shoppers - counseling (devo ancora ben capire di cosa si tratti) - psicologo se il piccolo ha dormito male, e via dicendo. Il risultato finale mi sembra un appiattimento del gusto ed una uniformazione della personalità, il tutto condito da una dose massiccia di cattivo gusto. Ma, onestamente, di tutto questo me ne impippo alla grande, limitandomi a prenderne atto e convinto che moltissimi giovani, direi la maggioranza, per fortuna non sono così.
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
se non ci fossero gli americani vorrei vedere cosa sarebbe il mondo,quando succede qualcosa tutti a dire, ma gli americani cosa fanno che dicono poi giu critiche,tante volte se non ci pensano loro ciao,gli altri sono solo capaci a criticare,io amo le manie di grandezza degli americani tutto portato all'eccesso W GLI AMERICANI
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
|
Originariamente inviato da doc elektroscorpions tedeschi :-) "..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
|
|
Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
|
Originariamente inviato da diaavelio amo le manie di grandezza degli americani tutto portato all'eccesso W GLI AMERICANI ..poi quando il pianeta sarà una megapattumiera ed ogni forma animale/vegetale darà estinta che facciamo? chiediamo al buon Dio se ci piglia indietro l'usato che vale zero per un pianeta nuovo?! ogni tanto sarebbe bene ricordarsi che in questo mondo siamo solo ospiti insignificanti e non padroni.. "..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da UovogsxrOriginariamente inviato da doc elektroscorpions
tedeschi :-) doc hai toppato
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da UovogsxrOriginariamente inviato da diaavelio amo le manie di grandezza degli americani tutto portato all'eccesso W GLI AMERICANI
..poi quando il pianeta sarà una megapattumiera ed ogni forma animale/vegetale darà estinta che facciamo? chiediamo al buon Dio se ci piglia indietro l'usato che vale zero per un pianeta nuovo?! ogni tanto sarebbe bene ricordarsi che in questo mondo siamo solo ospiti insignificanti e non padroni.. e si chiediamo aiuto hai cinesi e poi hai giapponesi,guarda cosa stanno combinando con il nucleare i perfetti giapponesi,non sapevano che c'erano i terremoti da loro.per fortuna siamo lontani va dal giappone.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
dimenticavo il country ....ahhh fantastico e anche l'arredamento in stile country (casa mia la sto facendo così) Certo che bisogna fare una selezione di cosa è utile e cosa no. Per esempio il topoburger da fast food a me non piace. Per il cibo preferisco quello tedesco http://img90.imageshack.us/img90/2426/0068m.jpghttp://img580.imageshack.us/img580/2581/immaginecucina.jpged è legno vero,non plastica finto legno
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 21/01/2009 Locazione: Prato
|
Io ritengo che dalle altre culture bisognerebbe attingere i pro e respingere i contro: ad esempio, io dagli americani non importerei mai "in toto" la abitudini alimentari, ma se mi tira un hot-dog (magari 1 volta al mese...) non ci trovo nulla di male. Così come non trovo nulla di male nel mangiare sushi o n'jeera (preparazione a base di farina di kef, tipica della zona del Corno d'Africa, dove viene utilizzata come pane) e nel rifiutare i grassi idrogenati nel cioccolato o il condimento con olio di sansa. Così come i veicoli e relativi consumi: non invidio per nulla chi gira con un carampano di 9000cc che fa 500m con un litro di benzina, ma devo ammettere che se vuoi una auto veramente spaziosa che però non sia troppo "furgonosa" le monovolume (invenzione tipicamente americana dove le chiamano "minivan") sono il top (se non altro a fronte di dimensioni ragguardevoli lo spazio interno è veramente notevole), a differenza di tanti SUV o special (americani ma anche europei o asiatici...) in cui in realtà a mastodonti della strada corrispondono capacità di carico limitate (vedi H2 o serie X). Vorrei però ricordare a tutti che al momento il Paese che emette in assoluto più inquinanti è la Cina, e straquoto al max il fatto che in tale "triste primato" nessuno debba essere imitato, mi si permetta però di ink armi come una biscia quando vedo che un povero Cristo che non ha i soldi per tirare avanti se vuole muoversi deve buttare via una Uno Fire di 15 anni e 60000km perchè Euro 0 mentre chi gira con un SUV 5000cc può farlo perchè Euro 4 o 5 e quindi "inquina meno" (e mi piacerebbe proprio vederlo... strumenti alla mano!!!). Why black OR white? Black AND white, that's right!!!Suzuki RF600R
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Originariamente inviato da quasar1968Vorrei però ricordare a tutti che al momento il Paese che emette in assoluto più inquinanti è la Cina, [/size][/i] Pro capite sono gli USA, senza contare le guerre con armi al URANIO IMPOVERITO (vedi poligono di Quirra in Sardegna)
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
Iscritto: 21/01/2009 Locazione: Prato
|
Originariamente inviato da Robi38Originariamente inviato da quasar1968Vorrei però ricordare a tutti che al momento il Paese che emette in assoluto più inquinanti è la Cina,
Pro capite sono gli USA, senza contare le guerre con armi al URANIO IMPOVERITO (vedi poligono di Quirra in Sardegna)
Certo, sono due dati diversi ma a mio giudizio ugualmente significativi, anche se diametralmente opposti come cause scatenanti (in USA le emissioni sono dovute al "troppo benessere", in Cina alla scarsa socialità ambientale...). Why black OR white? Black AND white, that's right!!!Suzuki RF600R
|
|
Guest |