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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Questa è più una domanda teorica o forse un sondaggio o magari solo uno scambio di opinioni Secondo voi (tutti) cosa deve esserci in una strumentazione e cosa avete (se avete) aggiunto. Oggi ho avuto una discussione filosofica con il mio collega di lavoro (quello a cui ho fatto comprare la nevada) sull'utilità (in questo caso dell'orologio) di alcune cose non sempre presenti. Ad esempio sulle hornet qualcuno mette il segnamarce,vorrei le vostre opinioni rimanendo in generale.
Io sull'HD ho aggiunto come accessorio originale il contagiri e con il fai da te il termometro. Questo perchè secondo qualcuno con sei spie (abb,folle,frecce,olio,temp,generatore e benzina) e un conta km fai tutto
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
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La mia (BMW R1100RS - 1995) penso sia già abbastanza completa perchè comprende di serie: indicatore velocità, contagiri,contakm parziale e totale, spia del folle, indicatore della marcia inserita, spia abbaglianti, spia della riserva, indicatore carburante, temperatura olio, spia batteria, tasto 4 frecce emergenza con relativa spia, spia ABS, tasto disinserimento ABS, orologio. Penso di non averne dimenticata nessuna, ma mi piacerebbe avere anche il termometro della temperatura esterna (anche se non mi serve, perchè se fa freddo o caldo lo sento addosso)! ciao, icaro. Ps: certo che se risponde anche il franz occupa 2 pagine intere!!!
mi spezzo ma non piego ...
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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anche in questo caso porto l'opinione di chi ha vissuto fuori dall'asfalto; le moto enduro racing hanno giustamente strumentazioni minime, con alcune regolazioni per lo più difficili da usare; a parte il trip in gara, in tutte le altre circostanze avrei sempre voluto un mega segnamarce molto luminoso, che non ho mai visto montato da nessuno; forse è una fissazione mia, ma tante volte vorrei sapere, dopo una pestata sul cambio, se ho scalato una, due o tre marce in staccata, per poter capire immediatamente che tipo di erogazione avrò appena darò gas
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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io sul diavel non saprei cosa aggiungere c'e perfino la temperatura esterna,e memorizza adirittura una trentina di tempi sul giro,non toglierei o aggiungerei niente,non so di preciso quante funzioni ci sono
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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La mia ha contakm totale, parziale; spia della riserva; orologio; termometro olio (oltre ovviamente alle spie che hanno tutte e al tachimetro e contagiri). Vorrei avesse: contamarce, livello carburante, consumo medio. Ma non è roba che mi serve veramente, più un vezzo. Onestamente la mia ha tutto quello che serve.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
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La mia ha contagiri gigante (w gli analogici, i digitali non si vede una mazza!) come tutte le sportive, tachimetro, temp acqua, contachilometri totale e 2 parziali oltre alle solite spie; ci ho aggiunto il contamarce che mi pare quasi indispensabile e x il resto non ci aggiungerei nulla, anche perchè ammetto di essere alquanto infantile quando ho un miliardo di info da smanettare (sul furgone ho Vmax, Vmedia, Ltconsumati, Consumo ist e medio, autonomia residua e altre robe inutili che nemmeno ricordo e son sempre dietro a smanettare, azzerare, ecc..) e sarei perennemente distratto
"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Verissimo: contagiri analogico per sempre! Poi se vogliamo il tachimetro digitale va bene, ma i giri si devono segnare con la lancetta!
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Un altro serio problema del digitale è la "velocità" di aggiornamento. mi ricordo alcune strumentazioni digitali primitive (fiat e renault) che andavano "a scatti". Difatti c'era spesso la possibilità di avere la macchina anche analogica e spesso allo stesso prezzo. Quando era andata fuori uso il contagiri (l'ingranaggio di trascinamento si è sgranato come fosse fatto di croccante) sull'elefant 750 ne avevo costruiti diversi di digitali e alla fine ho usato un banale voltmetro a led extra rapido. Peccato che nelle aperture cattive arrivava prima il limitatore del contagiri.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da doc elektroUn altro serio problema del digitale è la "velocità" di aggiornamento. mi ricordo alcune strumentazioni digitali primitive (fiat e renault) che andavano "a scatti". Difatti c'era spesso la possibilità di avere la macchina anche analogica e spesso allo stesso prezzo. Quando era andata fuori uso il contagiri (l'ingranaggio di trascinamento si è sgranato come fosse fatto di croccante) sull'elefant 750 ne avevo costruiti diversi di digitali e alla fine ho usato un banale voltmetro a led extra rapido. Peccato che nelle aperture cattive arrivava prima il limitatore del contagiri. io ora ho preso una renault che, nonostante sia tutta digitale, tra i diversi quadri strumentazione selezionabili ce ne sono alcuni che riproducono il contagiri analogico con una bella lancetta su scala numerata; naturalmente mi sono impostato uno di quelli. sulle moto mi sono sempre tenuto la strumentazione che c'era di serie e l' unica cosa di cui ho sentito la mancanza, quando non presente, e' il livello carburante.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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A chi lo dici,almeno la spia! Sembra quasi che lo schifido rubinetto da manovrare quando stai affrontando una curva assassina o sei in mezzo a un sorpasso sia stata sa sempre l'unica cosa possibile. Ma quanta segatura hanno in testa i progettisti?
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Originariamente inviato da doc elektroA chi lo dici,almeno la spia! Sembra quasi che lo schifido rubinetto da manovrare quando stai affrontando una curva assassina o sei in mezzo a un sorpasso sia stata sa sempre l'unica cosa possibile. Ma quanta segatura hanno in testa i progettisti? Hornet 600 2002: una volta m'è finita la benzina in galleria mentre sopraggiungeva un camion! Prontezza di riflessi e: - frizione tirata - giù 3 marce - frizione mollata - moto che singhiozza - rubinetto girato al volo e al buio - frizione tirata - giù una marcia - frizione lasciata e gas Tutto in 10 secondi circa... Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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fortunatamente la storia del rubinetto per la riserva e' finita ormai da un pezzo. l'ultima moto che ho avuto su cui era presente e' stata la vfr 750 prima serie.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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non so la mia (fzs) ha quasi tutto, forse sarebbe interessante avere la temperatura dell'olio(digi o lancetta), la mia rispetto a tante moto ha la lancetta che ti segnala quanto carburante hai e la spia della riserva, quindi non so cos'altro chiedere quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 26/07/2010
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Originariamente inviato da ottoanche in questo caso porto l'opinione di chi ha vissuto fuori dall'asfalto; le moto enduro racing hanno giustamente strumentazioni minime, con alcune regolazioni per lo più difficili da usare; a parte il trip in gara, in tutte le altre circostanze avrei sempre voluto un mega segnamarce molto luminoso, che non ho mai visto montato da nessuno; forse è una fissazione mia, ma tante volte vorrei sapere, dopo una pestata sul cambio, se ho scalato una, due o tre marce in staccata, per poter capire immediatamente che tipo di erogazione avrò appena darò gas Io alla moto da enduro avevo tolto tutto,compresi i blocchetti elettrici sul manubrio,lasciando solo un pulsante per accendere e spegnere l'anabbagliante.Un notissimo concessionario Ktm delle mie zone quando compri la moto ha addirittura come optional (a pagamento)"l'impianto elettrico semplificato",che consiste in quello che ho descritto sopra. Le marce non le ho mai contate,secondo i giri del motore e la necessità "andavo" sù o giù di una o più marce.
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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sto benedetto contamarce lo ho avuto su alcune moto ma non ho mai sentito l'esigenza di guardarlo piu' di tanto. mi basta sentire il motore ed a volte ho l'impressione che, su strada, possa persino distrarre dalla guida. e' la stessa sensazione che ho con l'indicatore di cambiata in auto; in certe condizioni puo' distrarre e quindi evito di tenerci sopra lo sguardo piu' di tanto.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Originariamente inviato da ottoanche in questo caso porto l'opinione di chi ha vissuto fuori dall'asfalto; le moto enduro racing hanno giustamente strumentazioni minime, con alcune regolazioni per lo più difficili da usare; a parte il trip in gara, in tutte le altre circostanze avrei sempre voluto un mega segnamarce molto luminoso, che non ho mai visto montato da nessuno; forse è una fissazione mia, ma tante volte vorrei sapere, dopo una pestata sul cambio, se ho scalato una, due o tre marce in staccata, per poter capire immediatamente che tipo di erogazione avrò appena darò gas Ti quoto in pieno!! La mancanza del contamarce e' la cosa che sento di piu' sulla mia FZ8. Sul Ducati l'avevo fatto montare e m'aiutava non poco, faro' lo stesso sulla Yamaha. Per me e' un accessorio utile. Mia moglie, invece, sulla sua Gladius ce l'ha di serie......come e' di serie in tutte le Suzuki. Per Forza o Per Amore
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Iscritto: 28/04/2003
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Al contamarce non riesco più a rinunciare, non lo uso tanto, ma se mi serve so che c'è, un'occhiata al volo e via.
apprezzerei l'indicatore di carburante su tutte le moto, anche le sportive. Per il resto sia sulla Street che sulla Gixxer ho tutto ciò che mi serve
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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io sull' s1000rr ho il contagiri a lancetta (spettacolare) più due configurazioni del dashboard, una stradale e l'altra da pista, quella da pista include crono, velocita max sul giro, vel. media giri max ecc. in più ha il flash di cambiata regolabile sia nell' intervento che nell' intensità del lampeggio, il conta marce e l'indicatore di mappa inserita più altre diavolerie che non ricordo, però secondo me tutte ste belle cose servono a poco,se non a distrarti,per me una strumentazione perfetta è: contagiri a lancetta pressione olio più temp. acqua, folle e flash di cambiata, il resto per me è superfluo, a parte il crono in pista!!
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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