è già la SECONDA volta in un mese che questo tipo mi contatta. La prima l'ho clamorosamente mandato .....proferendogli di tutto, appena mi sono accorto che era una truffa. La seconda volta sono stato al gioco e perlomeno credo di aver ottenuto almeno i suoi dati. Valuto la possibilità di fare regolare denuncia alla polizia postale ( se qualcuno ha consigli in merito, può scrivermi, grazie )
Ciao,
Accuso una buona ricezione del vostro e-mail e dopo ciò vi confermo che la moto è perfetta e amero sapere il prezzo final. Ma per quanto riguarda il recupero della moto ciò non è un problema tutto perché una volta in possesso del denaro sul vostro conto bancario, volete lo informate per essere persuaso del buon svolgimento del trasferimento.
Attualmente, contatterò il mio spedizioniere per l'eliminazione al vostro indirizzo che mi indicherete più tardi. Il mio spedizioniere avrà una procura essendo l'esecutore per i documenti necessari a riempire per ciò che è in relazione con l'acquisto, la vendita ed il trasporto ed egli sarà anche quello che firmerà tutti i documenti per il cambiamento di proprietà poiché ha una procura da parte mia che attesta che è l'esecutore di questa vendita poiché la mia missione non mi permette di essere presente il giorno del recupero. Non preoccupate per il recupero della moto appena perché il mio spedizioniere è realmente un esperto in materia poiché ciò non è la sua prima volta di recuperare le macchine all'esterno. Sono dunque in attesa delle vostre coordinate bancarie per fare il necessario presso la mia banca non appena possibile poiché il contratto che è firmato tra il mio spedizioniere ed io sono soltanto il recupero della moto e per più sicurezza preferisco il bonifico bancario.
Le spese di trasporto e di cambiamento di proprietà saranno interamente al mio conto.
Grazie e buono giorno a voi.
Cordialmente,
Il sig. Pal
alla fine di tutto mi perviene questa mail :
Sono sig. Attahi Dominique Sylvain (responsabile dell'ufficio di controllo delle fiscalità, BCEAO) e vi invio questo mail per informarli che il trasferimento ordinato via
www.banqueatlantique.net è bloccato nei nostri locali per le spese relative a questo trasferimento ma anche voi per spiegare in dettagli tutti i contorni di questa operazione.
Il nostro cliente ha effettuato un bonifico bancario verso il vostro conto e la voce doganale di questo trasferimento tanto N11 31 00 08-08 allora sottoposto un diritto di transazione internazionale secondo il decreto N1998- 196 del 19 marzo 1998, recante controllo delle attività finanziarie in sotto regione Occidentale africana (stati membri del UEMOA)
Sentenza interministeriale N 009 del 16 febbraio 2000, recante verifica di trasferimento dei fondi verso oltremare,
Il suo conto è stato erogato della somma di 2 350,00€ in seguito alle nuove regolamentazioni degli istituti finanziari predisposti dallo stato membro, questa somma vi sarà trasferita entro 2 a 3 giorni vista la scala internazionale sulla quale questo trasferimento è fatto.
Di conseguenza, ce la paga centrale degli stati dell'Africa dell'Ovest, la BCEAO in attesa di regolarizzare questo trasferimento, porta verifiche seguenti:
Sullo stato del conto del sig.Pal Gergely Csaba e quello del beneficiario.
Sulla destinazione dei fondi.
Sulla loro fine per evitare ogni tentativo d'acquisto di armi,
Di imbiancamenti di denaro o
Di espatria mentisce dei fondi monetari dell'Unione degli Stati membri dell'Africa dell'Ovest.
- Ma e soprattutto evitare il finanziamento delle azioni terroristico, sono dunque a questo titolo che la BCEAO (banca Centrale degli États dell'Africa dell'Ovest) li invita a liberarvi dall'importo spese che nei confronti di tutti i controlli effettuati sono fissate a 450,00 €.
Per il regolamento di queste spese volete subito dopo la ricezione di questo mail rendervi ad un'agenzia MoneyGram più vicino di da voi (questo giorno) che si trova in tutti gli uffici postali e più precisamente a meno di uno km di da voi secondo il nostro corrispondente della banca generale di Ginevra che sorveglia lo svolgimento di questo trasferimento Swift e l'indirizzo seguente:
IN UN'AGENZIA DI POSTO MONEY GRAM PIÙ VICINO AL VOSTRO DOMICILIO:
POSTE ITALIANE
Chiedete una scheda di trasferimento di denaro l'estero, scheda che riempite dei vostri nomi ed indirizzi completi come pure questa sotto che è quella del responsabile del servizio di recupero delle spese bancarie:
Dovrete scegliere una questione ed una risposta. Per le informazioni seguenti:
Questione: Il mio nome?
Risposta: Dominique
Una volta il riempimento terminato tornate la cassa saldare i 450,00€.
Alla fine il cassiere vi consegnerà un codice MTCN che loro ci comunicherete affinché possiamo convalidare, entro i termini indicati (2 due) a (3 tre) giorni, il trasferimento e trasmetterlo non appena possibile alla vostra banca.
Una volta terminare potete contattare il sig. Attahi Dominique Sylvain per le informazioni o farceli pervenire nella nostra banca per mail affinché potessimo convalidare il trasferimento.
Volete inviarci per mail o per telefono i riferimenti seguenti:
Codice MTCN
Questione
Risposta
Nome del mittente e quello del beneficiario,
seguito da una copia dell'elenco del MoneyGram per mail.
NB: Questo modo di trasferimento è più rapido di quanto un bonifico bancario della somma è dunque questo titolo che vi consigliamo di procedere così affinché possiamo rispettare il termine indicati di (due a tre giorni perché il vostro conto sia accreditato dopo regolamento delle spese), cioè questo giorno stesso noi procederemo la convalida del trasferimento di valute in corso sul vostro conto altrimenti il committente si vedrà di fronte ad un ritorno di spedizione ma anche con penalità.
Li preghiamo di rientrare in contatto con il sig. Attahi Dominique Sylvain non appena possibile per regolarizzare questa situazione il più rapidamente possibile appena ciò è fatto.
PS: Volete contattarli per ora una volta in ricezione di questi documenti..
PASSI DA SEGUIRE PER IL RECUPERO SPESE BANCARIE
E dunque per il regolamento di queste spese volete fornire della somma in contanti dei 450,00€ e rendervi in un ufficio postale MoneyGram più vicino di da voi, una volta nei locali del posto, chiedete ad un operatore di consegnarvi una scheda di spedizione di denaro l'estero, ciò che l'agente vi rimetterà, riempite nella parte mittente della scheda, le vostre coordinate e nella parte del destinatario, riempite del nome ed indirizzo di:
Nome e cognome: Il sig. Attahi Dominique Sylvain
Indirizzo: Cocody II Plateaux Abidjan (RCI)
Tale: 0022 506418602
Fax: 0176506562
Dovete informare la scheda di una questione e di una risposta (che ci comunicherete quando uscirete dall'agenzia).
Una volta che avrete finito di riempire la scheda, la rimettete con i 450,00€ in specie all'agente MoneyGram che si incaricherà di convalidare il trasferimento e vi consegnerà due elenchi, sono queste due ricevute che una volta alla casa, scanner la ricevuta e farceli pervenire per mail affinché possiamo subito dopo la ricezione convalidare il trasferimento e sbloccare il trasferimento.
Insistiamo sul fatto che dovete fare come li diciamo e non differentemente, noi hanno avuto molti problemi con i pagamenti via il netto che sono scomparsi quando sono stati fatti da clienti come voi, grazie dunque in nessun modo non di utilizzare il servizio Internet di MoneyGram per una spedizione.
Grazie di rendervi al posto per fare il necessario e trasmetterci le ricevute e codifica MTCN per la validità del trasferimento.
NB: Questo modo di trasferimento è più rapido di quanto un trasferimento della somma è dunque perché vi chiediamo di procedere così affinché possiamo non appena possibile, procedere la validità del trasferimento di valute in corso sul vostro conto.
E dunque, una volta il trasferimento MoneyGram di 450,00€ fatto, grazie di richiamarli per informarsene affinché adottassimo qualsiasi disposizione utile perché il vostro conto sia accreditato della somma trasferita entro i termini indicati.
Li ringraziamo una volta ancora per la vostra buona comprensione, e restiamo disponibile per eventuali informazioni ulteriori.
Li preghiamo di rientrare in contatto con il sig. Attahi Dominique Sylvain non appena possibile per regolarizzare questa situazione il più rapidamente possibile.
Fatto Abidjan, gli 06 - 09 - 2010
Responsabile dell'Ufficio di controlli:
Sig. Attahi Dominique Sylvain
E-mail:
[email protected] Tel: 00225 06418602
Fax: 0176506562
Ce message et toutes les pices jointes (ci-aprs le "message")
sont tablis a l'intention exclusive de ses destinataires.
Si vous recevez ce message par erreur, merci de le dtruire et d'en avertir immdiatement l'expditeur par email.
Toute utilisation de ce message non conforme a sa destination, toute diffusion ou toute publication, totale ou partielle, est interdite, sauf autorisation expresse.
This mail message and attachements (the "message") are solely intented for the addressees. It is confidential in nature..
If you receive this message in error, please delete it and immediately notify sender by e-mail.
Any use other than its intended purpose, dissemination or disclosure, either whole or partial, is prohibited exept if fomal impr oval is granted.
Copyrights BCEAO RCI 2011
allega in fine vari documenti di identità .....ATTENZIONE è UNA TRUFFA .