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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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la domanda mi sorge spontanea....
ma davvero,il cambio di telaio da parte di Ducati,sarebbe uno stravolgimento di filosofia tale da indignare tutti i suoi appassionati estimatori-lavoratori-manager-ingegneri?? Davvero?
Cioè...voglio dire,si tratta di moto,che devono anche competere e magari vincere,quindi in continua evoluzione. e se l'evoluzione successiva è un telaio in alluminio a trave e non piu' a traliccio...voglio dire...è sempre una Ducati? o no??
Mi sembra che l'Airbox portatnte sia già un cambio di filosofia importante,lo monterà anche la extreme,e nn mi sembra che i "Ducatisti" siano scappati
La Desmosedici è una 4 cilindri....ci hanno vinto un mondiale,non mi pare che qualcuno avesse rimpianto il classico pompone in motogp...
Forse invece è molto difficile dire:"abbiamo sbagliato",e nascondersi dietro alla teoria della tradizione..
Forse sbaglio o forse non comprendo o forse....boh
Voi che dite?
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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dico che la penso come te! e che secondo me il problema è che ammettere l'errore vorebbe dire compromettere le vendite della nuova extreme che ha il solito tipo di soluzione scatuffa!
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Basterebbe ammettere che il traliccio in MotoGP non è una soluzione vincente. Che non è come dire che il traliccio non è vincente. In fondo mica corrono col due cilindri Rossi e Hayden. Non mi scandalizzerei, la Desmosedici è un prototipo e non ha senso ancorarlo alla produzione di serie.
Sarebbe stato un colpo al cuore se il nuovo Extreme fosse stato 4 cilindri a V o in linea, ma lì parliamo di moto stradali.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da bobo1978la domanda mi sorge spontanea....
Voi che dite? che hai ragione ! ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Tutto si evolve,logico basta che si evolva nella direzione giusta. HD per esempio ha in qualche cassetto un enduro stile "gs" con il bicilindrico solito,probabilmente ha anche in qualche angolino un progetto "desmo" a coppie coniche .Potrebbe anche avere un mono di buona affidabilità. Il traliccio potrebbe essere una buona opportunità per avere a milwakee un telaio di buone prestazioni ma che non pesi quanto un autobotte. Purtroppo fare quadrare marketing,prestazioni,guidabilità e vincere nelle corse.....sono fattori troppo determinanti. Un conto è avere una moto che sia solo bella Un conto è avere una moto che sia solo guidabile Un conto è vincerle e suonarle al giapu di turno. Avere un bombardiere rosso,desmo con prestazioni eccellenti,che porta a casa trofei e titoli,e magari con scritto sulla carena "remember pearl harbor" è un impresa molto difficule e bisogna fare qualche compromesso. Specialmente dove ci sono regolamenti sportivi di dubbia qualità e troppo restrittivi A me il telaio perimetrale tipo "deltabox" non piace un c.... Facendo il traliccio in tubi quadri potrebbe essere più rigido e andare meglio. Ma saldare due tubi quadri e come si deve sperare che vadano bene al primo colpo,bè ce ne vuole.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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hai presente che dal 2014 tutte le moto obbligatoriamente dovranno avere l'ABS di serie! ecco dal 2014 Ducati inizierà a cambiare telaio (però questo discorso non centra nulla con l'ABS, era per dare un'annata), lasciando intatto quello solito su Hypermotard,Multistrada,e Monster cancello (sai com'è la moda fa fare tanti soldi). invece le sportive tutte con quell'altro. finalmente si sfaterà il mito che le Ducati perdono pezzi per strada (ho un sacchettino con una 40ina di pezzettini Ducati compresa una molla frizione che ho raccattato qua e la). infine usciranno fuori i veri Ducatisti, fedeli al marchio e non alle componenti di una moto, e andranno scemando gli ignorantoni che sicuramente terranno un moster fino alla morte come cimelio in ricordo della vero-pseudo Ducati, o cambieranno subito sponda, magari MV o japan offendendo a più non posso Ducati.
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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dal 2014? speriamo che l'HD mi duri tanto di più....tanto so come disattivarlo....e poi di vecchi evo ce e sono tanti sul mercato.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da doc elektrodal 2014? speriamo che l'HD mi duri tanto di più....tanto so come disattivarlo....e poi di vecchi evo ce e sono tanti sul mercato. ho sbagliato, è 2017
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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io bobo sono un ducatista,gia' ho una moto che i ducatisti puri quando la vedono storcono il naso,ti dico solo una cosa sul mio diavel pur di avere la frizione a secco e quel rumore di rottami darei un rene,era un segno di ducati,una distinzione,se mi tolgono il telaio a traliccio e il bicilindrico,la mia passione e convinzione vacilla. poi altra cosa lasciamo stare la moto gp,ma se in sbk,si vince perche' cambiare,ducati ha fatto la storia della sbk e molti apassionati amano ducati per questo,io spero che in qualche maniera mantengano la tradizione,io lo spero poi vediamo. io dico che finora non hanno sbagliato ci mancherebbbe,visto i successi in sbk, ci mancherebbe ma forse sono a un bivio,se continuano a vincere ben venga,vedremo col tempo,una cosa e' certa i telai della ducati sono sempre stati un vanto,questo non lo si puo' negare
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Io penso che le pippe mentali se le fanno solo gli pseudotifosi. La Ducati ha intrapreso, con la MotoGP Desmosedici, una strada alternativa agli altri prototipi. Una strada che gli ha portato tanta gloria ma anche qualche cocente delusione (non solo ora, con Rossi). Ora, prendere una strada diversa vuol dire entrare in un territorio inesplorato; vuol dire buttar via tutto quello che si è fatto fin ora e fare un ulteriore sforzo produttivo ed economico. Ma l'obiettivo è ritornare vincenti, e Preziosi non potrà che tener conto principalmente delle indicazioni di Rossi, visto che anche la Desmosedici 2012 è stata progettata prescindendo dal loro pilota di punta. E bisogna ricordare che, fin ora, chi si è fidato delle indicazioni di Rossi ha avuto soddisfazioni sia quando era lui alla guida ed anche dopo (chiedere, in proposito, a mr. Jarvis ed a come ha rimesso in sesto la stagione di Lorenzo). .
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da xfred17,e Monster cancello (sai com'è la moda fa fare tanti soldi). . La monster col traliccio è un cancello?? e quale sarebbe meglio la SV?? Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 25/03/2011
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L'Aprilia a anticipato la Ducati in SBK, Vincendo! Il Desmo l'ha "Creato" la Mercedes, Ducati lo vede vantaggioso e lo evolve! Extreme ha già un telaio in Alluminio! Desmosedici che ha vinto il campionato MOTOGP aveva un Traliccio! Telaio In Carbonio: Una nuova Era come il passaggio Radioline-Moto della DUCATI! La Ducati a preso molti rischi che sicuramente non sono documentati, anche il solo riuscire a nascondere i cablaggi su una monster avrà portato ai suoi rischi. Se la Ducati crea qualcosa che nasce da una approfondita ricerca e sviluppo, bhè per mè e sempre DUCATI.
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Si aveva un traliccio, ma cmq non faceva da telaio, ma sostituiva l'attuale telaietto in carbonio, perciò la ducati motoGP è nata con motore portante, il problema, è che questa tecnologia, è arrivata al suo apice... è il momento di cambiare.... è adesso che Preziosi dovrà tirar fuori il suo genio, e dimostrare a tutti che il il suo soprannome gli si addice
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 25/03/2011
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Non quel soprannome
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxLa monster col traliccio è un cancello?? e quale sarebbe meglio la SV??
Lascia perdere Rolling. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Originariamente inviato da xfred17hai presente che dal 2014 tutte le moto obbligatoriamente dovranno avere l'ABS di serie! ecco dal 2014 Ducati inizierà a cambiare telaio (però questo discorso non centra nulla con l'ABS, era per dare un'annata), lasciando intatto quello solito su Hypermotard,Multistrada,e Monster cancello (sai com'è la moda fa fare tanti soldi). invece le sportive tutte con quell'altro. finalmente si sfaterà il mito che le Ducati perdono pezzi per strada (ho un sacchettino con una 40ina di pezzettini Ducati compresa una molla frizione che ho raccattato qua e la). infine usciranno fuori i veri Ducatisti, fedeli al marchio e non alle componenti di una moto, e andranno scemando gli ignorantoni che sicuramente terranno un moster fino alla morte come cimelio in ricordo della vero-pseudo Ducati, o cambieranno subito sponda, magari MV o japan offendendo a più non posso Ducati. mamma mia,ma che cavolo hai bevuto o fumato ho potuto vedere l'ultima moster evo da vicino e ho visto come va' ho provato tutti i tipi di moster se chiami cancello quello secondo me ti sbagli,poi bisogna vedere cosa intendi per cancelli poi penso che sicuramente ducati non abbandonera' mai la sua tradizione,anzi ampliera' la sua gamma,cosi' forse sarete voi jap a farvi una ducati non viceversa
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxOriginariamente inviato da xfred17,e Monster cancello (sai com'è la moda fa fare tanti soldi). .
La monster col traliccio è un cancello?? e quale sarebbe meglio la SV??
hai mai visto un crash test di moto? bhe io si. e proprio con le moto citate. frontale pieno, reazione ducati, forcelle di granito con pochi danni, telaio piegato a fisarmonica. frontale pieno, reazione SV, forcelle sbriciolate, telaio completamente intatto.
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da diaavelOriginariamente inviato da xfred17hai presente che dal 2014 tutte le moto obbligatoriamente dovranno avere l'ABS di serie! ecco dal 2014 Ducati inizierà a cambiare telaio (però questo discorso non centra nulla con l'ABS, era per dare un'annata), lasciando intatto quello solito su Hypermotard,Multistrada,e Monster cancello (sai com'è la moda fa fare tanti soldi). invece le sportive tutte con quell'altro. finalmente si sfaterà il mito che le Ducati perdono pezzi per strada (ho un sacchettino con una 40ina di pezzettini Ducati compresa una molla frizione che ho raccattato qua e la). infine usciranno fuori i veri Ducatisti, fedeli al marchio e non alle componenti di una moto, e andranno scemando gli ignorantoni che sicuramente terranno un moster fino alla morte come cimelio in ricordo della vero-pseudo Ducati, o cambieranno subito sponda, magari MV o japan offendendo a più non posso Ducati.
mamma mia,ma che cavolo hai bevuto o fumato ho potuto vedere l'ultima moster evo da vicino e ho visto come va' ho provato tutti i tipi di moster se chiami cancello quello secondo me ti sbagli,poi bisogna vedere cosa intendi per cancelli poi penso che sicuramente ducati non abbandonera' mai la sua tradizione,anzi ampliera' la sua gamma,cosi' forse sarete voi jap a farvi una ducati non viceversa la nuova monster evo, il cancello più discusso al bar, dopo la z750. un 1100 con 100cv praticamente da un progetto vecchio e stravecchio. un moster serio, l'S4R l'unico che comprerei, ma poi sarei costretto a buttarci sopra soldi, per terminali,centralina,frizione e frociate varie, tutto per farlo arrivare a 130cv. io avevo l'SV1000 già 130cv di suo, se ci spendevo soldi era solo per le sospensioni e nonostante quelle, a continuare a far mangiare i bricciolini di gomma a tutte le monster. io mi farei una moto per ogni marchio, ma le finanze son quelle che sono, e quindi mi diverto a cambiarla ogni 3x2 la moto. se avessi disponibilità, una ducati ce l'avrei sicuramente,ma solo il top.
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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z750 per chiacchiere da bar? la "s" e' un'ottima moto ma, per fortuna, non piace agli appassionati dell'aperitivo con moto parcheggiata fuori....... e' roba per puri.....
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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